Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2014, 19.27.26   #2341
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Trovammo la donna, aveva un aspetto gentile e ci accolse volentieri.
Non avevo capito che interpretasse i sogni, ma a quanto pare invece Guisgard la cercava proprio per quello.
Restai in silenzio mentre raccontava il sogno che aveva fatto, chiedendomi quanti pensieri si affollassero nella sua mente, come quando da ragazzini lo vedevo seduto sotto la vecchia quercia a suonare l'ocarina fissando un punto indefinito nel cielo.
Restavo un po' ad osservarlo senza che lui mi vedesse, prima di raggiungerlo e sederemi al suo fianco.
Attesi curiosa la risposta dell'indovina.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 19.28.41   #2342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io...” disse il vecchio marinaio ad Elisabeth “... io, nulla... vi ho solo narrato di lei... qui tutti parlano del presunto traditore... è quel bambino rapito anni fa? O solo un impostore? Solo la Dama del Lagno sa la verità...”
“Vi annoia ancora con queste storie, madama?” Arrivando Velv. “Vi avevo avvertita.” Ridendo. “Ora torna alle tue mansioni.” Al marinaio.
Questi annuì ed andò via.
“Una sera inquieta ed enigmatica...” Velv fissando il cielo denso di foschia “... le stelle sono celate, come i nostri intenti e l'esito di questo viaggio...” si voltò a fissare Elisabeth “... vostro marito era stanco e ha chiesto di ritirarsi... vi va di restare a farmi compagnia? Queste acque sono così silenziose... o forse la mia uniforme vi spaventa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 19.29.56   #2343
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrammo lentamente dalla indovina, non era come immaginavo..era una donna semplice e pure cordiale, lavorava e pure sodo..quindi significava che le sue doti le metteva in dono a chi lo chiedeva senza vivere approffittandosi di questa dote.
Mi sedetti e ascoltai le sue parole..i sogni...se tutti i sogni si potevano avverare e ricordai ultimamente non avevo sognato molto..a parte la megera e il Duca Dominus che mi avevano narrato della maledizione inflittami appena nata e non sapevo se era dettato dal mio subconscio e quel sogno da bambina quando giocavo con mio nonno e il duca Taddeo l' Austero.
Sospirai..e i sogni veri si sarebbero avverati? E guardai Guisgard mentre narrava il suo strano sogno e il cuore batteva forte, in quel momento avrei voluto stringerlo a me..era sicuro ma dentro di se forse era inquieto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 19.42.02   #2344
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna si fermò e adagiò le camicie ancora da finire su una bassa sedia.
“Il sogno in sé è buono...” disse a Guisgard “... il cavallo è ciò che tu cerchi e la donna rappresenta qualcuno o qualcosa che cerca di trattenerti, di rallentarti... il defunto è più che altro un'anima che cerca la tua attenzione...”
“Ah, ho dimenticato di dire che aveva il viso scarno, ma l'aspetto sereno e mi seguiva...” mormorò il presunto Taddeide.
La donna annuì e proseguì così:
“Tu però nel sogno ben conosci dove si trova il cavallo bianco e nonostante le difficoltà sai come raggiungerlo.” Sorrise. “Questo è quanto. Dio ti Ha mostrato ciò che sta per compiere. Il resto lo scoprirai vivendo.” Riprese le sue camicie e poi il suo lavoro.
“Grazie, madama...” alzandosi Guisgard.
“E non avere paura.” Fece lei. “Sei giovane e forte. Il Signore ti aiuterà.”
Lui annuì, salutò la dama, baciò l'immagine di Cristo alla parete, si segnò tre volte inginocchiandosi e poi con Clio ed Altea lasciarono la casa della donna.
“E' lui...” indicando Guisgard una delle due figure dall'altra parte della strada.
“Come fai a dirlo?” Chiese l'altra alla prima.
“I suoi occhi.” Rispose questa. “E poi ha due donne con sé. E' lui...”
Attraversarono la strada e raggiunsero i tre.
“Salute a voi.” Con un lieve cenno del capo uno di loro a Guisgard, ad Altea e a Clio.
Avevano lunghi mantelli ed il capo coperto da semplici berretti.
“Chi siete voi?” Domandò Guisgard ai due uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 19.55.59   #2345
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ritornava il famoso bambino diventato adulto ...Guisgard.....Lei sola poteva sapere......Il segreto di Guisgard.......e bravo Nettuno.....arrivando sulla mia isola..mi aveva portato il dono dell' Oracolo......Velv arrivo'...e mando' via il marinaio......Nettuno era andato a letto senza attendermi....infondo cosa doveva stupirmi io non ero sua moglie.....e comunque ero una tizia come tante altre che avrebbe incontrato sul suo cammino......sorrisi alle parole di Velv....." No mi stancata......mi ha solo reso il cuor leggero...un po' come si fa ai bambini prima di andare a dormire....si racconta una favola......bisognerebbe sempre apprezzarne la morale......indipendentemente dall'età che si ha....."......gli porsi la mano e mi feci aiutare ad alzarmi da terra...avevo ascoltato il marinaio mentre ero seduta sul ponte " Grazie......per avermi tirato su....queste gonne alle volte ingombrano...i pantaloni a quanto pare sono molto piu' comodi.....Avete ragione...questa e' una notte molto silenziosa......anzi..direi che si potrebbero udire dei suoni mai uditi prima........De Gur e' già nella sua cabina......immagino sia stanco e provato....i ricordi devono affiorare alla mente spontaneamente e invece la sua e' stat forzata ...e voi Velv....siete la causa della sua stanchezza.....".....poggiai le mani sul parapetto......ero estremamente nervosa.....Nettuno non era mio marito...ma dovevo comportarmi come si conveniva ad una moglie.......senza offendere Velv ovviamente......." Non ho paura dell'uniforme...non ne ho motivo.........se si ha la coscienza pulita...non si teme nulla...anche se molto spesso...la parola giustizia e' a libera interpretazione......ma voi siete un Ufficiale......e credo che per voi la Giustizia e la clemenza vengano prima di ogni cosa...forse prima di voi stesso...".....gli sorrisi affabile....mostrando un tocco di gentilezza dovuta alla debole femminilità..........sareste così cortese ad accompagnarmi nella mia cabina...?......non vorrei che si dicesse che la moglie del Capitano De Gur...abbia trascurato suo marito.....per chiacchierare affabilmente con voi Capitano......anche se sono certa siete un uomo......di rara intelligenza.........."......." Vi seguo se volete...."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 21.04.48   #2346
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente il responso della donna e iniziai a riflettere..il cavallo bianco era quindi il suo obiettivo..il Fiore Azzurro o ottenere il trono taddeide? Guisgard era interessato a questo ultimo, la ricerca del Fiore gli era stato imposto..ma sembrava lui sapesse la via per ottenere ciò che voleva.
Trasalii quando parlò della donna..qualcosa o qualcuno che lo tratteneva..Dominus ovvio..e pensai alla megera e a quel sogno dove Guisgard era in un giardino e mi diceva aveva trovato il fiore ma apparve quella donna e Dominus e tutto diventò buio e non trovavo più il presunto taddeide. Eppure Madama Sibille mi disse tramite il maestro Teofilus che il Duca usava l' esoterismo nero e io non avevo voluto crederci..avrei dovuto parlarne con Guisgard di questo fatto appena possibile.
L' anima di una persona che voleva la sua attenzione..chi mai era? Certo una figura benevola..forse una figura del passato che Guisgard aveva o voleva dimenticare.
In fin dei conti il responso era buono e la donna incoraggiò Guisgard e sorrisi, certo vi erano ostacoli ma lui sembrava conoscere la via.
Salutata la cordiale e saggia donna ci incamminammo nella via del ritorno quando delle figure ci indicarono e parlarono..chi erano mai? Conoscevano Guisgard sembrava e forse pure noi.
Mi avvicinai a Guisgard e lo presi per un braccio..io non ero armata..speravo non fosse nulla di strano e pericoloso, soprattutto a quella ora tarda della notte.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 22.45.40   #2347
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente le parole dell'indovina, sperando che Guisgard trovasse davvero ciò che cercava.
Uscimmo nella buia sera, e due persone ci si avvicinarono.
Il mantello mi impediva di vedere se fossero armati o no.
Ecco, adesso serviva il mio vestito.
Cosa volevano?
Li scrutai diffidente, portandomi leggermente più avanti di Guisgard e Altea.
Se erano solo in due non correvamo rischi, ma la prudenza non era mai troppa.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-11-2014, 00.32.07   #2348
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velv sorrise ad Elisabeth.
“Alcuni” disse fissando l'orizzonte “affermano che le acque del Lagno siano differenti da tutte le altre. Forse perchè esso non è un fiume e neanche un lago. E' difficile affermare con esattezza cosa sia davvero... i più anziani credono sia antico come il mondo e attraverso il suo corso sia giunta la civiltà in tutte queste terre...” sorrise e si voltò a fissare la donna “... volete davvero tornare in cabina e perdervi uno spettacolo strabiliante, milady? Vedere il passaggio dal mare al Lagno?” Indicò con un cenno del capo la prua della nave. “Tra pochi minuti risaliremo la corrente ed imboccheremo il Lagno vero e proprio... ed allora ci immergeremo in un mondo ancestrale, differente... un mondo antico come nessun altro... un mondo in cui la natura ed i suoi misteri dominano incontrastati da sempre... o preferite perdervi tutto ciò e tornare nella vostra cabina col rischio di svegliare il capitano de Gur, già abbondantemente addormentato?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-11-2014, 01.05.35   #2349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VI: La maschera di Maccus ed il Fiore di Bellezza


“Ricordo l'attimo stupendo:
Dinnanzi m'apparisti tu,
Come fuggevole visione,
Come il genio della pura bellezza.”

(Aleksandr Sergeeivc Puskin)



“Non avete nulla da temere, milord.” Disse uno di quei due uomini a Guisgard.
“Voi siete sir Guisgard, vero?” Domandò l'altro.
“E se anche fosse?” Sospettoso il presunto Taddeide, per poi avanzare di un passo, mettendosi d'avanti a Clio e ad Altea, come a volerle proteggere.
“Un vero Taddeo” fece il primo di quei due uomini che aveva parlato “si riconosce da molte cose. Come dagli occhi, ad esempio.” Sorridendo.
“Chi sie voi?” Chiese inquieto Guisgard.
“Ambasciator non porta pena, milord.” Annuendo il secondo, per poi consegnare al presunto duca una busta sigillata con la ceralacca.
“Apritela solo quando sarete a bordo del vostro formidabile vascello, milord.” Si raccomandò il primo di quei due misteriosi individui. “Comunque ci rivedremo presto. Ne sono certo. I miei omaggi, milord.” Con un lieve inchino verso Guisgard. “Signore.” Con un cenno del capo, fissando Altea e Clio.
E i due enigmatici individui svanirono nel buio della strada, come fossero due fantasmi.
Il presunto impostore allora fissò la lettera che i due gli avevano consegnato.
E sulla ceralacca era incisa l'immagine di un fiore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-11-2014, 08.48.41   #2350
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Rimasi impassibile in volto, ma invero, sorrisi nel cuore; il complicato pentagramma dei sentimenti.......Quante amorose contese dietro la parola Cortesia!
I cuori si infrangono, così come si elevano, e in tutto questo, le parole si fanno aspre, perché le lacrime, se lasciate stagnare, si fanno ghiaccio.
Quindi, cosa resta a noi Figli di Eva, in tutto questo Canto caotico e meraviglioso?
Semplice, ci resta il mantenerci integri, il conservare intatto il nostro onore.

-Buon musico-

esordii,

-Ignoro la natura della conversazione avuta tra voi e lady Dafae, soltanto mi è noto il sentimento che le dichiaraste, e mi fu detto che offesa, da voi, le fu recata.
Sono un cavaliere, non un legislatore, pertanto i miei giuramenti, e le mie promesse, sono un vincolo che mi viene direttamente dall'Onnipotente.
Promisi fedeltà alla figlia del barone, per il tempo che sarei stato suo ospite, ed invero, presterò fede al giuramento fatto-

Rimasi un istante in silenzio, poi proseguii;

-Tuttavia, non nascondo che proverei piacere, se voi voleste porgere le vostre scuse a lady Dafae spontaneamente, da quel cortese cantore che siete.
Talvolta, chi amiamo, ci ferisce, talvolta ci delude, e in questi casi, siamo portati a chiuderci dentro l'oscura armatura delle male parole.......
Ma siamo in errore.
Per amore si può gioire, e si può soffrire, ma non lo si può sconfessare.
La Regina si negò al Cavaliere della Carretta, perché egli, un istante, aveva esitato, ma questi forse le si rivolse con sgarbo?
Affievolì il proprio sentimento?
No, non lo fece, né pensò di farlo.
Questo contraddistingue chi vive per Amore, l'abnegazione totale, a dispetto di tutto.
Voi siete un musico, a voi l'alto compito di tramandare gli ideali dei tempi che furono.......Comportatevi, quindi, come uno degli eroi che decantate, sono certo che ne siete capace-

Detto questo, incrociai le braccia sul petto, attendendo risposta.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.47.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License