Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2014, 15.01.38   #1371
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo i due parlare e riflettevo su cosa vi fosse dietro a tutto questo.
"Messer Burmid, vi devo pure ringraziare comunque..mi avete salvato la vita..se non foste arrivato in tempo col vostro vascello quando il veliero volante era sopra di noi sarei morta, il vostro colpo di mortaio ci ha salvati...almeno una volta sparate per un ovvio motivo" dissi sorridendo ironicamente.
"Sua Signoria ha la stima del Re, certo e non ho dubbi..ma non pensate qualcuno possa mirare a spodestare il vostro posto sul trono?" ...finalmente lo hai detto Altea, lo tenevo sempre segreto...e lo sapeva lui di non essere il legittimo erede ma non le Stelle Nere di Nantos forse.
"Bene, siamo nelle mani di messer Burmid, messer Musain e le altre Stelle Nere che combatteranno il Giglio Nero..e sentendovi parlare sto avendo il dubbio, visto si dice questo Irko il Rosso non è contro il Duca Dominus, che come voi lavorate a nome del Duca, quel fuggitivo operi per mano di qualcun altro che noi non conosciamo...deve essere un mercenario pure lui".
Mi alzai dalla sedia.."Bene, lascio a voi uomini decidere sul da farsi...Sua Signoria ha ancora bisogno della mia presenza o posso ritirarmi nella mia stanza? Ma non voglio vedervi preoccupato..non pensateci, anzi dovrete rifarvi di quella pastiera che stavate preparando" dissi per smorzare la cupa atmosfera si era venuta a creare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 16.22.07   #1372
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Chissà chi sarà...” disse Yolanda fissando la porta dietro cui il capitano del vascello volante era sparito.
Anche Cid, seduto con tutti loro, continuava a guardare verso quella porta.
Come se qualcosa vista di sfuggita avesse dato una strana sensazione al ragazzo riguardo quell'uomo.
“Beh, si...” Vivas a Clio “... prima cominceremo i lavori di riparazione, prima riprenderemo il mare e potremo rifarci con nuovi bottini.”
In quel momento però nell'osteria arrivarono alcuni uomini.
E con loro vi erano i membri del vascello volante.
“Milady...” rivolgendosi Irko a Clio “... questi uomini sono carpentieri, falegnami, maniscalchi e artigiani di ogni tipo. Conoscono il loro lavoro come pochi altri. Alcuni fra essi hanno lavorato un tempo per la Compagnia delle Flegee, mentre altri hanno persino prestato servizio al porto di Baias, agli ordini degli ufficiali della Marina Ducale. Di meglio non ne troverete.” Si voltò verso quegli uomini. “Andate al porto e cominciate a riparare il veliero pirata.”
Quelli annuirono ed uscirono dall'osteria.
L'oste raggiunse il tavolo e servì cibo e vino a Clio ed ai suoi compagni.
“Vi sta aspettando di là.” Fissando poi Irko e gli altri che erano con lui.
“Bene.” Annuì il Rosso.
E raggiunsero il loro capitano nella stanza accanto alla sala.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 16.32.12   #1373
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dominus sorrise ad Altea e prese le sue mani.
“Milady...” disse “... chi uomo giusto non ha nemici? Non ne aveva forse il grande Alessandro di Mecedonia, che pure civilizzò il mondo antico in nome del genio greco? O Cesare, che unificò l'Europa per la fama di Roma?” Rise. “Non temete, di impostori ve ne sono tanti al mondo ma non potranno mai intaccare il nostro ducato. Su, ora ritiratevi pure. E così troverete nelle vostre stanze una certa sorpresa che ho fatto preparare per voi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 16.43.45   #1374
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Irko, e lo presentai ai miei uomini.
"Signori, vi presento Irko, detto il rosso.. l'uomo che ha progettato il vascello volante.." sorrisi "Messer Irko, l'equipaggio dell'Hydra.." annuii poi, osservando gli uomini entrati "Perfetto, vi ringrazio.. trattatemi bene la mia bella, mi raccomando.." tornai poi a guardare i miei uomini "Due di voi vadano a dare il cambio a Yanos e Samoa, e vedete di dare una mano ai carpentieri, controllare il lavoro.. finite il piatto in fretta, e portatevi il vino.. devono pur mangiare anche loro...".
Mi versai del vino, e alzai il calice per brindare.
"Ma prima direi che è doveroso un brindisi.." sospirai "Ai nostri compagni caduti, perché il mare possa aver cura del loro riposo, e ci tengano un posto accanto a loro, quando toccherà a noi..".
Bevvi un sorso del mio ottimo vino e iniziai finalmente a mangiare.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 17.07.06   #1375
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle parole del Duca..."Una sorpresa per me? Sono davvero curiosa e onorata di questo..vi ringrazio anticipatamente" e feci un vistoso inchino e uscii dalla porta salutando pure Burmid e Musain
Camminai per gli ampi corridoi, eppure mi mancava molto la presenza di mia sorella, passai di fronte alla porta di mio nonno e mi bloccai istintivamente, stavo per bussare.. lo avevo pensato tanto in questi giorni, avrei voluto parlare con lui e di quello successo, forse lui avrebbe potuto dare un senso a tutto questo ma poi mi allontanai e puntai dritta alle mie camere.
Aprii piano la porta e trovai Petronilla intenta a mettere a posto le mie cose.."Oh no" esclamai ridendo "sapete poi non trovo le mie cose se trovo tutto in perfetto ordine".
Ella si volse verso me e sorrideno mi abbracciò e chiesi subito di farmi vedere la sorpresa che il Duca aveva preparato per me.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 17.37.21   #1376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Chissà cosa diranno in quella stanza...” disse Vivas fissando la porta dell'ambiente laterale “... mah...” continuando poi a mangiare.
“Che ti importa?” Chiese Emas.
“Mi piace capire ciò che succede intorno a me.” Rispose l'altro.
“Pensa a te e camperai cent'anni!” Replicò Emas.
“Beh...” alzandosi Yolanda “... credo che una dama come me debba essere grata al suo salvatore.” Si diresse verso quella porta e bussò, per poi entrare senza attendere.
Ed entrando vide gli uomini del vascello volante intorno ad un tavolo, con il loro capitano in piedi davanti ad una finestra.
“Dunque è deciso.” Fissandoli lui. “Prenderete l'intero bottino e lo dividerete in due parti. Una sarà per voi, l'altra per gli abitanti di quest'isola.”
“Però...” fece Lainos.
“Si era deciso così sin dall'inizio.” Interrompendolo il capitano.
“Si, lo so...” annuì il marinaio “... è solo che non comprendiamo perchè ne stiamo parlando adesso.”
“Perchè il nostro cammino insieme è terminato.” Sentenziò lui.
“Come sarebbe?” Guardandolo Irko fra il clamore di tutti loro.
“Signori...” mormorò il capitano “... mi siete stati accanto più di quanto si possa chiedere ai più fedeli compagni d'avventura. E' ora giusto che io ripaghi la vostra fedeltà. Ho patteggiato con il capitano dell'Hydra... chi fra voi vorrà potrà arruolarsi su quella nave.”
“Noi abbiamo un solo capitano!” Esclamò Afiel. “E sei tu!”
“Ben detto!” Annuì Miseria.
“Amici miei...” voltandosi il capitano verso la finestra “... il nostro viaggio è terminato... domani partirò alla volta di Capomazda... per affrontare mio zio e chiedergli ciò che è mio.”
“E' una pazzia!” Esclamò Irko. “Un suicidio! Non ti faranno neanche mettere piede nel palazzo!”
In quell'istante Yolanda con un colpo di tosse palesò la sua presenza.
“I miei omaggi, signori.” Sorridendo a tutti loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 17.55.22   #1377
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Petronilla sorrise ed annuì ad Altea.
Aprì allora uno degli armadi e mostrò alla dama un meraviglioso abito turchese.
Era alla moda di Francia, con pieghe e sbuffi al gusto di Provenza, ricami fissati con bottoni d'avorio delle Fiandre e mantellina di ciniglia.
Con l'abito poi la donna mostrò ad Altea anche uno splendido girocollo in oro bianco ed agata, con uno zaffiro al centro del pendaglio.
“E' un dono di Sua Signoria” disse Petronilla “ed egli spera che lo indossiate stasera. Avremo infatti degli ospiti importanti... l'ambasciatore di Cardizia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 18.04.22   #1378
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai il bellissimo vestito e soprattutto quel gioiello e rimasi stupita e mi voltai verso Petronilla.."Sono stupendi..davvero..l' ambasciatore di Cardizia? Ne sai qualcosa?".
Accarezzai il prezioso vestito quasi per non sciuparlo..."Sarò perfetta, ma non capisco perchè Sua Signoria si sia scomodato tanto..quindi diciamo dovrò essere sorridente, affabile e di buon umore" e Petronilla si voltò verso me abbassando leggermente gli occhi.
Mi sedetti sul divanetto guardando fuori la finestra.."Dunque..raccontatemi mia dolce Petronilla..vi sono novità a Palazzo? Mio nonno, il duca Mandus come sta? E mio padre, il duca Tibaldo? Ah..e soprattutto..una delle mie sorelle ha trovato marito sotto pressione di mia madre, lady Eugenia?" avrei dovuto andare a trovarli ma non ne avevo proprio voglia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 18.22.44   #1379
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Sarà il capitano della nave volante, di cui non so nemmeno il nome, ora che ci penso.." dissi, alla domanda di Emas.
Seguii con lo sguardo Yolanda che si avvicinava alla porta, con uno sguardo divertito.
"Diavolo di una ragazza.. non riesce proprio a star ferma, eh.." e sgranai gli occhi quando la vidi entrare nella stanza "Beh, e poi siamo noi quelli che non conoscono le buone maniere, eh..".
Clio non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 19.12.04   #1380
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, voi siete la sua pupilla ed il duca tiene affinchè siate sempre elegante.” Disse Petronilla ad Altea. “Quanto alle novità... mettetevi pure comoda, vi farò una rivelazione... ho saputo che il capitano Velv, anch'egli invitato stasera, chiederà a Sua Signoria la vostra mano. Non è meraviglioso? Siete molto fortunata!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.29.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License