Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2015, 20.10.14   #551
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, penserò io a queste cose...” disse il capitano visibilmente turbato “... è il denaro fruttato dalla merce...” fissando prima i soldi, poi Elisabeth “... andate pure in cucina, madama...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 20.16.41   #552
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
....E gia' la merce senza il libro di scarico e carico merci........pensavo fossi stupida ?..."....Certo avrete una cena degna di un Re....intanto pero' visto che e' presto e che X78 si occupa di contabilità e io ne capisco qualcosa vi daremo una mano.....andiamo comandante....non preoccupatevi...non lo diremo a nessuno...........si dice che gli uomini di bordo sono tutti Fratelli..........."....Quindi.........mi sedetti alla sua scrivania e lo aspettai........sorridente......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 20.35.46   #553
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L'uomo misterioso sembrava avere un piano e io dovevo esserne parte ed essergli di aiuto..non aveva nessuno a cui rivolgersi? Capii però dalla sua richiesta, nonostante le apparenze, forse non era un delinquente..era armato e poteva ammazzarlo e nasconderlo e tutto si sarebbe risolto.
"Interessante" dissi guardandolo negli occhi azzurri misteriosi mentre mi fissava "Io dovrei far parte del vostro piano...beh, non sono una dama acqua e sapone e per una giusta causa non mi tiro indietro...ovvio non è che sono nemmeno una ragazza facile chiariamoci...quindi ditemi il vostro piano? Oh bella..mi viene un sospetto..vorrete lo seduca o qualcosa del genere" risi dalla idea sadica.."Povero marchese Ozilon..si troverebbe poi senza castello e senza..come mi ha definito...ah si la gitana sognava o qualcosa del genere".
Mi ricomposi per sentire il piano..d' altra parte qui si parlava di riavere quel maniero..non capivo se Ozilon voleva distruggerlo costruendone uno sopra oppure restaurlo ma lo aveva quasi distrutto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 21.11.17   #554
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Arrivati al monastero, fummo subito accolti dai frati e quando entrammo mi diressi subito allo scaffale.
Per fortuna, il libro dei pirati era li e a portata di mano; cosi`, riposto quello del giorno precedente, lo presi e mi premurai di metterlo in borsa, assicurandomi di non essere osservata.
Fatto cio`, continuai a girare indifferente per gli scaffali.
Girai, finche` trovai un libro preziosamente ornato. Solo la copertina doveva valere una fortuna. Lo aprii e sfogliandolo capii che si trattava di un antichissimo codice egizio.
Accanto alla traduzione, c'era il testo nei geroglifici originari. Era fantastico.
Decisi di prenderlo e tornai da Jean.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 25-05-2015 alle ore 23.26.07.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 21.24.06   #555
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non sai quanto, caro mio...
Poi restai alquanto sorpresa dalle sue parole.
Un'altra recita?
Ma era impazzito.
E io certo non potevo mostrarmi in pubblico, perché il Vice Procuratore mi avrebbe riconosciuto, e addio copertura.
"Tu guarda.." dissi, sorpresa "E noi che pensavamo voleste aiutarci..." con un leggero sorriso "Sapete bene che non possiamo esibirci senza licenza, e che facendolo rischiamo grosso.. Voglio sperare che abbiate un piano..." scrutando i suoi occhi "che cosa dovremmo rappresentare, dunque?".
Ero incuriosita e dubbiosa allo stesso tempo.
Ti degnerai di spiegarci il piano, o è un mistero come il tuo nome?
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 00.00.42   #556
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è vero.” Disse spazientito Orden. “Non abbiamo più la licenza e dunque non possiamo esibirci, né qui, né altrove.”
“Allora ci avete fatto venire fin qui solo per prenderci in giro?” Con tono minaccioso Cosun.
“Calma, calma, amici miei...” fece l'uomo dagli occhi azzurri “...avevo immaginato della vostra licenza... qui il governo così usa fare quando qualcosa va contro le sue porcate... fanno accoppiare come bestie la gente in strada in nome della libertà e poi mettono censure su ciò che mette in pericolo le loro leggi.”
“Avanti, basta con questi misteri.” Fria a lui. “Perchè siamo qui?”
“Io sono dalla vostra parte...” disse lui “... e non vi avrei fatto venire qui se non avessi un piano... proprio come detto dalla vostra amica...” indicando Clio.
“Allora fatecene partecipi.” Senza giri di parole Fria.
“E' presto detto...” mormorò lui “... io clandestinamente, grazie ad amici chierici, ho fatto diffondere testi e scritti vietati dal regime, perlopiù di genere amoroso... voglio difendere l'Amore contro la follia dei gerarchi di Maruania.”
“E noi cosa c'entriamo?” Fissandolo Orden.
“Infatti, non avevo concluso...” sorridendo lui “... dicevo di voler portare in scena uno spettacolo tratto da una di quelle opere, per la gente che vive nascosta, ai margini delle illusioni di questa città... molti sono analfabeti ed è l'unico modo che abbiamo per far conoscere il fuoco dell'Amore nella letteratura... vi esibirete di nascosto, davanti a persone ostili al regime e che dunque non vi tradiranno mai...”
“Perchè dovremmo farlo?” Chiese Junior.
“Perchè siete artisti” rispose lui “ed è vostro compito diffondere la verità attraverso l'arte.”
“Baggianate!” Esclamò Cosun. “Siamo attori e recitiamo per profitto!”
“E l'arte?” Stupito lui.
“L'arte per noi ha valore solo se ci porta guadagno.” Lesto Orden.
“Non credo alle mie orecchie...” deluso lui “... possibile siate così?”
“Si, signor idealista.” Annuì Orden.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 00.03.40   #557
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen girò tra gli scaffali pieni zeppi di libri di varie epoche, fino a quando trovò quello che stava cercando, ossia l'antico testo sui pirati.
Poi per coprire ciò che aveva fatto scelse un altro testo, molto diverso, che trattava dell'antico Egitto.
“Allora...” disse Jean vedendola tornare “... avete trovato un libro che vi piace?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 00.09.32   #558
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ah, si? Diffondi testi illegalmente?
Beh, caro mio, mettiti in fila...
Era divertente l'anonimato e l'incognito.
"E chi è questa gente?" Chiesi "Intendo, quelli contrari al governo, che non ci tradirebbero mai..".
Era buffo, perché sembrava perseguire le stesse intenzioni che avevo io come Lupo Nero, scuotere le persone.
Ma io non avevo pensato agli analfabeti, giustamente.
Ma gli attori non erano degli eroi.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 00.16.44   #559
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Si, ho trovato questo testo sull'Egitto, mi e` subito sembrato interessante" risposi entusiasta.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 00.17.26   #560
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, tutti quelli che hanno subito le angherie del governo...” disse lui a Clio “... contadini costretti a perdere il proprio misero pezzo di terra perchè impossibilitati a sposarsi e dunque a restare senza eredi... ma anche ragazzi nascosti per vivere il proprio Amore, giovani fanciulle costrette a vivere da recluse per fuggire dalle angherie di ricchi e lascivi borghesi... insomma gente del popolo oppressa ma che non vuole arrendersi...”
“Noi siamo attori” fece Fria “e non è nostro compito salvare questa gente. Forse neanche ne saremmo capaci.”
“Si, vero.” Annuì Orden. “Ora vogliamo andarcene da qui e da questa dannata città.” Guardò i suoi. “Andiamo.”
“Immagino ci farete riaccompagnare in città, giusto?” Fria a lui.
“Certo...” sedendosi mestamente lui e prendendo una delle rose che stavano in un vaso “... certo... Sammone...” voltandosi verso l'energumeno “... riportali in città, per favore...”
“Si.” disse l'omaccione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.53.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License