Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2012, 19.17.53   #41
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascolta, soffice, in un soffio, la voce di chi ti ama fluttuerà nella notte, e nel tuo sonno, i nostri pensieri si congiungeranno.

Edgar Allan Poe
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 12.29.36   #42
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Non esiste un vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare"

( Lucio Anneo Seneca )
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 21.59.11   #43
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte.
Nelle loro visioni grigie captano sprazzi d'eternità e tremano, svegliandosi, nello scoprire di essere giunti al limite del grande segreto.
In un attimo, apprendono qualcosa del discernimento del bene e qualcosa più che la pura e semplice conoscenza del male.

Edgar Allan Poe
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2012, 08.33.48   #44
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"...è bello pensare che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra..."

(Fabrizio De Andrè - Amico Fragile)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2012, 18.44.23   #45
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.


Paulo Coelho
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2012, 19.13.45   #46
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
"I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.”


Alan Drew
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 08.19.43   #47
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"...ripeteva ad un Angelo la strana preghiera, dove forse era sogno ma sonno non era, lo chiameranno Figlio di Dio, parole confuse nella mia mente, svanite nel sogno ma impresse nel ventre..."

(Fabrizio De Andrè - "Il sogno di Maria", tratto da "La Buona Novella")

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 09.24.00   #48
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ho sempre amato questo spazio.
E poiché, mi pare, ultimamente siamo in tema di sogni, non posso esimermi dal citare un grande...

"La vita è un sonno e l'amore è il sogno che lo anima... avrete, dunque, vissuto solo se avrete amato."

-Alfred de Musset-



Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
" Non esiste un vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare"

( Lucio Anneo Seneca )
Oh... questa è sempre stata una delle mie citazioni preferite... quasi un mantra di vita...
Grazie per averla messa, Elis...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 09.45.05   #49
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Anche io noto che il sogno sia un tema ricorrente ultimamente.
Complimenti per tutte le vostre citazioni....anche se io penso la vita non debba essere "sonno" svegliato dall' amore ma deve essere "viva" animata dalle nostre passioni. Nell'esempio di Paulo Coehlo possiamo anche riferirci al suo cammino verso Santiago de Compostela, dove egli racconta e narra questo suo sogno di vita verso il Cammino di Verità...ma sto andando troppo sul filosofico.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2012, 16.13.45   #50
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
...non credo che andiate troppo sul filosofico Milady,
anzi credo che spesso le incorruttibili barriere del fare e del sapere si debbano arrestare quando la Filosofia si incontra o si scontra con la Religione, quella buona, non facciamoci idee sbagliate in testa...

...anche perchè un altro grande Poeta, che era anche Filosofo e Santo, di ritorno da un pellegrinaggio verso la modesta ed angusta chiesetta di Santa Maria, dopo avre patito la fame, la sete, le intemperie ed ogni sorta di avversità, rivolgendosi ad un suo frate che lo seguiva gli disse....

"....aver vinto su te stesso, sappi questa è la Letizia..."

(Francesco d'Assisi "tratto dagli scritti di Tommaso da Celano)

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gioco Gioco delle citazioni arturiane Mordred Inlè Ciclo Bretone 28 23-07-2011 17.29.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.31.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License