Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2013, 13.17.43   #31
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
LA DANZA DEI DRAGHI (LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO - VOL. 12)

Trama:
Non c'è fine alla guerra dei cinque re: alimentato dall'infinita sete di potere di troppi condottieri e pretendenti, un insensato bagno di sangue continua a sconvolgere il cuore dei Sette Regni. Nel remoto nord, alla Barriera ormai travolta dalla furia dell'inverno, il giovane Jon Snow è costretto a compiere una scelta tanto temeraria quanto estrema. Una scelta che susciterà le ire dei suoi stessi confratelli e che potrebbe costargli molto più del rango di lord comandante dei Guardiani della notte. Ad Approdo del Re, nonostante il suo potere sia ormai disgregato, l'arrogante regina Cersei Lannister riconquista la libertà dalle segrete di una fanatica setta religiosa al prezzo di una pena infamante e ripugnante. Nel mare stretto, Victarion Greyjoy, brutale e sanguinario ammiraglio della Flotta di Ferro, sta facendo rotta verso la Baia degli Schiavisti per conquistare la mano di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi. Ma Victarion non è il solo a desiderare di occupare il trono di spade al fianco di Daenerys. Nella città di Meereen, tuttora sotto assedio, mentre il valoroso Barristan Selmy deve ordire un complotto contro l'ambiguo re Hizdahr, un principe dorniano ossessionato dalla furia dei draghi si lancia in un'impresa destinata a rivelarsi suicida. E tra le linee dell'assedio yunkai, Tyrion Lannister, l'immarcescibile Folletto, studia una strategia per creare una nuova, inaspettata forza d'invasione con la quale riconquistare i Sette Regni.

Editore: Mondadori
Autore: George R. R. Martin
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2013, 11.29.56   #32
Lady Mary
Viandante
 
L'avatar di Lady Mary
Registrazione: 13-03-2013
Messaggi: 6
Lady Mary è sulla buona strada
E' da un pò che ho in mente di leggere questa saga, ma ho sempre rimandato. Credo di essermi lasciata scoraggiare dalla quantità dei volumi. Comunque in questi giorni prenderò i primi volumi (approfitto del 25% di sconto )
Lady Mary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2013, 13.13.58   #33
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
In molti purtroppo ci facciamo scoraggiare dai lunghi tempi di questa saga.. ad oggi, l'autore, deve ancora scrivere e pubblicare ben due libri.. che poi quando arrivano in Italia, potrebbero diventare sei.

La pubblicazione del primo libro del ciclo, risale al 1996!
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 14.27.16   #34
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Sir Hastatus,

Avete letto l'ultima pubblicazione di Martin, "L'enciclopedia il mondo del ghiaccio e del fuoco..."??
Non ho ancora avuto modo di acquistarlo... Mi incuriosisce... Magari rivela qualche antefatto o qualche intrigo interessante

Che ne pensate?
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 16.42.50   #35
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Lady Deirdre,
non sono sicuro che l'opera in questione sia di Martin.. Però potrei sbagliarmi.. Ho letto qualcosa da qualche parte in merito a quest'opera, ma non ricordo esattamente cosa diceva.
Non conosco l'opera, però ho letto il romanzo che fa da prequel alla saga. È interessante.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 17.32.10   #36
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milady Deirdre...piacere di conoscervi.
Vi riferite forse alla edizione che uscì per Natale?..perché ho lasciato gli occhi su questi libri con immagini stupende pure.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 17.43.09   #37
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Lady Deirdre,
non sono sicuro che l'opera in questione sia di Martin.. Però potrei sbagliarmi.. Ho letto qualcosa da qualche parte in merito a quest'opera, ma non ricordo esattamente cosa diceva.
Non conosco l'opera, però ho letto il romanzo che fa da prequel alla saga. È interessante.
Ti riferisci al libro:" Il cavaliere dei sette regni"? L'ho letto, peccato che sia breve mi sarebbe piaciuto vivere di più questi nuovi personaggi.

Quanto all'enciclopedia che dicevo poc'anzi, il titolo ufficiale è: " il mondo del ghiaccio e del fuoco. La storia ufficiale di Westeros e del trono di spade", firmata da Martin, in collaborazione con Elio M. Jr Garcia e Linda Antonsson. Su un blog (non so se posso citarlo, eventualmente ti giro il link!) ho letto che l'opera sia di Martin, e non il contrario

Poi ci sarebbe anche un altro testo: "l'arguzia e la saggezza di Tyrion Lannister"; aforismi del personaggio estrapolati dai dialoghi in diversi contesi. Non credo di acquistarlo (almeno per ora)!
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 17.49.20   #38
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Milady Deirdre...piacere di conoscervi.
Vi riferite forse alla edizione che uscì per Natale?..perché ho lasciato gli occhi su questi libri con immagini stupende pure.
Lady Altea... è un piacere anche per me!
Sì, mi riferisco proprio a quel testo, rilegato come un codice, opera di un abile amanuense! (E abbastanza caro anche!)
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 18.04.53   #39
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Deirdre Visualizza messaggio
Lady Altea... è un piacere anche per me!
Sì, mi riferisco proprio a quel testo, rilegato come un codice, opera di un abile amanuense! (E abbastanza caro anche!)
Io non lo posso dimenticare...e con amarezza poi era già stato venduto...avete ragione..rilegatura perfetta, illustrazioni stupende..e un po' caro, ma ne valeva la pena direi...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2015, 18.29.03   #40
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Io ho da poco acquistato il primo libro, non ho ancora finito di.leggerlo, ma questa saga mi intriga gia` tanto!!! :)
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Le cronache di Camelot + Io Lancillotto (Jack Whyte) Hastatus77 Libri 84 14-10-2010 23.40.08
Libro Il risveglio del re llamrei Fantasy 7 02-04-2009 00.20.36
Eventi Mostra Il fuoco di Vulcano llamrei Medioevo 3 14-04-2008 18.48.57
Sezioni del forum KingArthur L'araldo di Camelot 3 14-03-2008 19.06.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.45.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License