Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2017, 01.56.04   #71
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bene, mi sembra chiaro che il primo scenario ha raccolto il favore di tutte voi, care dame.
A questo punto, come già detto, posterò il terzo scenario ed allora si potrà decidere finalmente, se Dio vorrà, quale sarà il titolo del nuovo Gdr
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-04-2017, 02.08.05   #72
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un terzo scenario..chissà se vi sarà un cambiamento di rotta, anche se la sottoscritta va a sensazioni e il primo mi ha trasmesso tali sensazioni particolari..si vedrà.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 16.54.53   #73
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ci siamo, oggi, se Dio vorrà, rilascerò il terzo ed ultimo scenario, dopo il quale tutti e tre saranno sottoposti ad una votazione a punti e si deciderà così il titolo del nuovo Gdr!
Restate dunque sintonizzati su queste pagine...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 17.12.40   #74
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord scusate..forse non ho capito bene io. Quindi meglio chieda prima di votare..ricordavo che ognuno doveva scegliere lo scenario dove ruolare su questi tre. Da come capisco ora si vota tra uno dei tre scenari del Gdr e quello sarà lo scenario unico? Grazie.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 17.15.27   #75
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, dopo che avrò rilasciato il terzo scenario, ci sarà una votazione basata su un sistema di punti ed ogni giocatore sarà chiamato a mettere in ordine di preferenza i tre scenari.
Alla fine sarà conteggiato il punteggio di ogni scenario e dunque decretato il vincitore
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 17.18.02   #76
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Milady, dopo che avrò rilasciato il terzo scenario, ci sarà una votazione basata su un sistema di punti ed ogni giocatore sarà chiamato a mettere in ordine di preferenza i tre scenari.
Alla fine sarà conteggiato il punteggio di ogni scenario e dunque decretato il vincitore
Allora il mio dubbio era fondato..avevo inteso fosse come il Tropico Lunare dove ognuno sceglieva la sua ambientazione. .quindi è il voto di quale sarà il Gdr tra i tre.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 19.09.21   #77
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Manoscritto dei Taddei

Genere: Avventura

Romanticismo:
Azione:
Mistero:


Era un bel mattino di Aprile, luminoso e terso, con un vento fresco, quasi freddo, che soffiava con buona decisione contro le imposte della finestra, mentre fasci dorati e limpidi filtravano tra le tendine di velluto rosso.
La camera era silenziosa, fatta eccezione per lo scroscio delle ruvide pagine di quel libro sfogliate con distrazione.
La porta allora si aprì e qualcuno entrò con un vassoio su cui fumavano due tazze di tè accanto ad un piattino di biscotti.
“Capo...” disse il nuovo arrivato fissando quello seduto a leggere dai suoi occhiali tondi “... tu passi troppo tempo a leggere... finirai con il confonderti più di quanto tu già non lo sia...”
“Già...” mormorò l'altro, senza alzare gli occhi dalle pagine di quel libro.
“Chi disse che lo studio è matto e disperatissimo?”
“Nessuno...” quello che leggeva.
“E che l'ignoranza è la sola cosa che rende puro l'intelletto umano?”
“Qualche ignorante...” alzando gli occhi azzurri finalmente dal libro “... e ne avrei di nomi... qualche mia vecchia conoscenza...”
“Beh, cos'è che leggi?”
“Un manuale sulle ultime mode di Parigi...”
“Capisco che in questo periodo tu non abbia una fidanzata, capo...” posando il vassoio con le tazze ed i biscotti su un basso tavolino quello con gli occhiali “... ma ridurti a leggere questa roba mi sembra troppo... non sai che la pubblicità non solo è l'anima del commercio, ma anche il modo più semplice e sicuro per farsi abbindolare e gettare via denaro?”
“Con le nostre attuali finanze dubito possa correre questo rischio...” l'altro prendendo una tazza di tè dal vassoio “... da quando un cliente non arriva a bussare a quella porta?”
“Forse da quando dedicasti dei versi alla moglie di quel grasso contabile?”
“Sfotti sfotti...” sorseggiando il tè quello con gli occhi chiari.
“Non pensarci...” sedendosi quello con gli occhiali e prendendo anche lui il tè “... conosci la storiella del tipo che trova la lampada magica?”
“Abbiamo posta oggi?” Finendo il suo tè quello dagli occhi azzurri.
“Un tipo trova una lampada, la strofina ed un attimo dopo vede apparire il classico Genio...” quello con gli occhiali dopo aver bevuto “... esprimi pure un desiderio, gli fa... e quello comincia a pensarne uno... ecco, ci sono! Esclama. Vorrei un lungo ponte che colleghi Afragolipolis e Sygma!”
“Meglio, così non avremo fatture, cambiali o altre scadenze...” l'altro riprendendo il libro.
“Un lungo ponte? Stupito il Genio.” Quello con gli occhiali. “Ma sai quanto lavoro richiederebbe? Milioni di mattoni! Malta e cemento come se piovesse! Per non parlare dei permessi e delle licenze richieste, visto bisognerebbe attraversare almeno tre regioni! Credi forse che si possa alzare un ponte sulle cupole del Vaticano così, come se nulla fosse?”
“Buoni questi biscotti...” mangiando l'altro “... sono al burro, vero? Ottimi davvero...”
“E va bene... sbuffando il tipo al Genio...” continuando la storiella quello con gli occhiali “... allora cambio desiderio... voglio trovare una donna vergine! Il Genio allora lo fissa... e sia... dice... di che colore lo vuoi questo ponte!” Ridendo.
“Posso tornare a leggere in pace ora?” Sbuffando quello con il libro. “Te ne sarei grato...”
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
“Il postino con le cambiali, capo?”
“Va ad aprire...” richiudendo il libro l'altro.
Entrò così un omone di mezz'età.
“Prego, accomodatevi pure...” sorridendo quello con gli occhi azzurri “... l'Agenzia De Amore vi da il benvenuto... in cosa possiamo aiutarvi?”
“Ecco...” sedendosi l'omone “... ma voi davvero riuscite a conquistare ogni tipo di donna?”
“Certo, signore...” sedendosi anche quello con gli occhi chiari “... qualunque donna... avanti, parlatemi di lei... di che tipo si tratta?”
“Anche se è irraggiungibile?”
“Ha letto sulla porta, no?” Sorridendo quello dagli occhi azzurri. “Il nostro motto è che non esistono donne irraggiungibili. Avanti, parlatemi della vostra Aspasia...” incrociando le braccia.
“Ecco...” imbarazzato l'altro “... non è semplice...”
“Avanti, non siate timido...”
“Ecco...” sudando l'omone “... non so... mi prenderà per pazzo...”
“L'Amore è follia, amico mio...” facendo l'occhiolino quello dagli occhi azzurri.
“Si...” annuì l'omone “... però forse io dovrei dirvi il mio nome... cioè, chi io sia...”
“Certo, ditemi...”
“Ecco...” allentandosi il colletto l'omone “... io... io sono... ecco... il mio nome è... Rollone... Rollone... Rollone de' Taddei...” fissandolo “... sono dunque l'infelice discendente di una stirpe maledetta... un uomo destinato all'infelicità... oppure alla morte...” guardando l'uomo dagli occhi azzurri che gli stava davanti, fissandolo a sua volta, perplesso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 19.12.55   #78
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Interessante frammento​, anche questo.
In attesa di poter esprimere numericamente il mio voto, ribadisco la mia preferenza per il primo scenario

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 19.19.04   #79
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Stasera, se Dio vorrà, indicherò il sistema di punteggio e la votazione partirà.
E ad essa, in veste di giocatore, parteciperò anche io
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2017, 19.21.49   #80
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Parteciperete anche voi alla votazione in veste di giocatore?
Mmm... La cosa si fa sempre più particolare...

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La leggenda dello Scorpione di Giada Guisgard Castello 2824 26-03-2017 03.06.10
La Messa dello Spadone Altea Fuori tema 3 23-04-2012 13.37.34
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Saggio I Guerrieri dello Spirito Lord Fenner Libri 4 19-11-2008 16.11.18
Bar dello Sport Morris Fuori tema 3 26-09-2008 23.03.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.43.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License