Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2009, 23.32.40   #51
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Ti vedo per la prima volta
e ti amo già da una vita

Ti parlo per la prima volta
e conosco già di te ogni parola

Ti bacio per la prima volta
e rammento già il tuo sapore

Ti dico arrivederci per la prima volta
e sento già il doloroso distacco

Non mi lasciare più..sento..che è già successo!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2009, 00.16.02   #52
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Vanegoor Visualizza messaggio
Il mio intendimtento, Lady Deirdre, è che non vediamo le nostre qualità riflesse nell'altra/o, si tratta certamente delle qualità dell'altra persona; semplicemente siamo noi che le possiamo trarre dall'altra soltanto "a modo nostro", secondo il personalissimo punto di vista, ma soprattutto in base a ciò che cerchiamo e ci colpisce maggiormente nel partner, per tutto ciò che lo distingue dalle altre persone che abbiamo frequentato in precedenza, e per quel che scopriamo di inedito in qualcuno. Per tale ragione altri vedono, hanno visto o vedranno la persona da noi desiderata in modo anche molto diverso, come se la nostra amata fosse per ciascuno una "copia" leggermente diversa di se stessa.
Quindi non è chiaramente la dama che si "sdoppia" di suo proposito, ma la complessità della seduzione è talmente ampia che, pur mostrandosi ella per colei che è, necessariamente non può essere percepita da persone diverse alla stessa maniera.
Ciascuno vive, vede e percepisce le cose in base alla propria storia, ai propri ricordi, ai suoi desideri e le sue nostalgie. Questo vale per un paesaggio che ognuno ammira (o anche non) diversamente da ciascun altro, per una casa, per un dipinto, insomma per cose inanimate, le quali però suscitano emozioni assai divergenti. Figurarsi di una persona quando si è innamorati o anche soltanto attratti; ...per quanto tale persona si mostri per quella che è senza velare più di tanto.
Temo di non essermi spiegato, ma presumo che anche questo mio punto di vista debba essere interpretato da ciascuno a modo proprio.
vi siete espresso benissimo!!! concordo pienamente con voi..
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 17.34.19   #53
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Bellissimi pensieri sono emersi da questa discussione. Ciò che maggiormente mi ha affascinato è il fatto che ognuno abbia espresso la propria visione dell'amore in maniera differente, seguendo quelle che sono le proprie caratteristiche e il proprio modo di intendere la vita. C'è chi ha sofferto, c'è chi ancora lo cerca, c'è chi forse l'ha provato ma non se n'è accorto, c'è chi si ritiene troppo giovane per poter emettere le proprie sentenze, c'è chi ama e c'è chi non sa se amerà mai.
Dal canto mio posso dire di essere stata realmente innamorata una sola volta. Le nostre strade si stanno dividendo proprio ora, ma ciò che ho costruito giorno dopo giorno negli ultimi sette anni con la persona a cui mi riferisco rimarrà indelebile e radicato dentro di me per tutta la vita.
Per me l'amore non si vede in gesti plateali o in accorate dichiarazioni. Per me l'amore sta nella condivisione delle piccole cose. Prima di conoscere il mio Amore non avrei mai pensato che anche i più comuni gesti quotidiani potessero diventare tanto speciali se condivisi con la persona giusta. Cucinare insieme, passeggiare per la città, fare la spesa, guardare un film sul divano, osservare le persone seduti al tavolino di un bar, svegliarsi e fare colazione e sentire che ancora per un giorno ci si è scelti reciprocamente. Ogni azione, ogni parola, ogni momento sono giusti per sorridere, per sentirsi appagati.
E' meraviglioso sentire di avere vicino qualcuno che, più che celebrare le tue qualità, ha la naturale capacità di sorridere dei tuoi difetti ed accettarli come una parte irrinunciabile del tuo essere, una parte da amare esattamente quanto tutto ciò che di bello fa parte di te.
Porto nel cuore anche ogni singola discussione, quelle accuse e quelle frasi ripetute mille volte e sempre per gli stessi motivi. Il confronto costante mi ha aiutato a correggermi, a crescere, ad accettare anche il punto di vista degli altri. L'amore non è andare d'accordo su tutto, l'amore è sentirsi liberi di esprimere sempre e comunque la propria opinione senza paura che ciò che ci lega all'altro si dissolva. Il miglior modo per ritrovarsi dopo ogni litigio non è far finta di nulla, è ridere di quanto è successo, parlarne apertamente, talvolta sbeffeggiarsi.
E infine includo anche l'appagamento fisico, quell'alchimia che si crea e completa il piacere interiore, mentale. La passione è importante: le sensazioni fisiche, gli sguardi, gli odori, il calore che si sente ad ogni contatto, sono spesso più intense e "illuminanti" di mille parole. A volte basta sfiorarsi per sentire come un fuoco che si accende dentro e un desiderio sfrenato di abbandonarsi all'altra persona, di svuotare la mente di ogni pensiero e lasciar da parte ogni inibizione.
Le sensazioni dell'innamoramento possono essere ravvivate ogni giorno anche dopo tanto tempo, basta crederci e non dare mai per scontato che tra un giorno la persona che ami sarà ancora al tuo fianco. Non è la routine quotidiana che fa perdere ogni entusiasmo, bensì la routine mentale, il convincimento che chi ci ama oggi lo farà anche domani.



__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 18.51.15   #54
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Bellissima siete voi,milady.
La perdita,in tutte le sue facciate,è un qualcosa della vita che ci viene riservato inevitabilmente alla nascita sotto molti aspetti,talvolta nudi e crudi,altre volte con il beneficio della rassegnazione.
Posso solo augurarvi di serbarne nei pensieri ogni profumo,ogni gesto,ogni emozione venuta dalla più delicata carezza,ogni sillabe di tutti i discorsi pronunciati,scandita in ogni suo suono vocale,ancor più di quanto non facciate già,perchè se siamo divenute quello che ora appare di noi,è perchè la nostra materia è stata plasmata da chi abbiamo amato e ci ha a sua volta amato.
L'amore ha fatto di voi un raggio di luce che illumina i bui sentieri della terra,abbiate consapevolezza di questo,e la perdita vi sarà ricchezza.
Ad ogni modo vi porgo l'augurio di felicità,sempre e comunque proprio come il vostro cuore la desidera in questi istanti.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2009, 09.10.39   #55
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
forse le parole non bastano per esprimere le emozioni che ho provato leggendo il vostro commento milady Vivian.. bellissime parole davvero..
..da non dimenticare è che l'amore come ci innalza.. ci può far sprofondare..
è un sentimento fortissimo ...legato molto spesso anche al dolore,alla sofferenza!!.. l'amore è tante cose.. ..però è un sentimento che nel bene o nel male..tutti desideriamo provare..
mia cara Lady Vivian,non ho nulla da offrirvi..se non l' augurio di ogni bene e di ritrovare la serenità.. ..con tutto il cuore .. Deirdre..
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2009, 16.06.26   #56
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Vi ringrazio per le parole di conforto ma vi assicuro che, nonstante tutto, non ho rimpianti nè rimorsi. Il corso della vita ha voluto che le nostre strade si dividessero proprio quando tutto era pronto per iniziare la nostra vita insieme. Non mi abbatto, credo ancora nel valore dell'amore e mi reputo abbastanza giovane per poterlo rivivere ancora e trarre dalle mie esperienze nuovi insegnamenti per il futuro.
E poi, proprio poco tempo fa, ho avuto la riprova che si può vivere l'amore ad ogni età. Un anziano zio di mia mamma, vedovo da circa dieci anni, è venuto a trovarci per presentarci la sua nuova compagna. Erano insieme, seduti vicini e si tenevano la mano come due adolescenti. Quell'immagine mi ha riempito di tenerezza.
Come dire... la vita non smette mai di farci dei bei regali e di sorprenderci fino alla fine
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2009, 22.04.32   #57
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Salve, Lady Vivian

ho letto le vostre parole, ed ho pianto, anche a me, dopo sette anni, le strade si sono divise, e cio che dite sopratutto in queste parole

"Per me l'amore non si vede in gesti plateali o in accorate dichiarazioni. Per me l'amore sta nella condivisione delle piccole cose. Prima di conoscere il mio Amore non avrei mai pensato che anche i più comuni gesti quotidiani potessero diventare tanto speciali se condivisi con la persona giusta. Cucinare insieme, passeggiare per la città, fare la spesa, guardare un film sul divano, osservare le persone seduti al tavolino di un bar, svegliarsi e fare colazione e sentire che ancora per un giorno ci si è scelti reciprocamente. Ogni azione, ogni parola, ogni momento sono giusti per sorridere, per sentirsi appagati." (Vivian)

è cio che ho sempre pensato, nel mio cuore e nella mia mente, sono state sempre questi pensieri a darmi la forza dopo due anni di non ricominciare, ma di INIZIARE a vivere con la consapevolezza che l'Amore esiste in ogni sua forma ed espressione, da qui sono divenuto più forte per affronare ogni problema;

Lady Vivian ogni altra parola che Le potrei dire sarebbe superflue e scontate, perche gia' Le ha ascoltate mille volte, Le Auguro Buona Fortuna.

Saluti, Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2009, 23.44.52   #58
Sir Eldred
Viandante
 
L'avatar di Sir Eldred
Registrazione: 01-06-2009
Messaggi: 63
Sir Eldred sarà presto famoso
Spero che questa opinione non sia "impopolare", ma in mia opinione l'amore è l'unione perfetta tra mente e corpo. Entrambe sono indiscindibili, perchè così come le due anime si uniscono l'una con l'altra, anche dai piccoli gesti, dal quotidiano scegliersi l'un l'altro come ha detto Lady Vivian, giustissimamente, anche i corpi dovrebbero unirsi con la giusta dose di passione reciproca.

Visione mia sempre xD
Sir Eldred non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 09.15.11   #59
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Eldred Visualizza messaggio
Spero che questa opinione non sia "impopolare", ma in mia opinione l'amore è l'unione perfetta tra mente e corpo. Entrambe sono indiscindibili, perchè così come le due anime si uniscono l'una con l'altra, anche dai piccoli gesti, dal quotidiano scegliersi l'un l'altro come ha detto Lady Vivian, giustissimamente, anche i corpi dovrebbero unirsi con la giusta dose di passione reciproca.

Visione mia sempre xD
Sire, la vostra opinione non è assolutamente impopolare, al contrario vi assicuro che sono assolutamente d'accordo con voi:
E infine includo anche l'appagamento fisico, quell'alchimia che si crea e completa il piacere interiore, mentale. La passione è importante: le sensazioni fisiche, gli sguardi, gli odori, il calore che si sente ad ogni contatto, sono spesso più intense e "illuminanti" di mille parole. A volte basta sfiorarsi per sentire come un fuoco che si accende dentro e un desiderio sfrenato di abbandonarsi all'altra persona, di svuotare la mente di ogni pensiero e lasciar da parte ogni inibizione.

@ Lord Fenner
Sono sempre stata convinta che certe esperienze rafforzino lo spirito se prese nella giusta maniera. Voi avete reagito INIZIANDO a vivere e, così facendo, avete dimostrato, prima di tutto a voi stesso, il vostro amore per la vita in tutti i suoi aspetti. Credo che la vera forza d'animo di una persona stia proprio nell'amare prima di tutto sè stessi e non annullarsi mai per qualcun'altro. Troppo spesso ho visto persone a me care diventare l'appendice del loro Amore e perdere ogni gioia di vivere nel momento in cui la loro storia finiva.
Spero di riuscire a seguire il vostro esempio caro Lord Fenner.
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 10.35.08   #60
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Accolgo con piena condivisione i pensieri di Sir eldred e lady vivian, ai quali porgo la mia ammirazione.
E tutta la mia stima è rivolta a lord Fenner per la forza ed il coraggio che ha nell'aver inteso ed intrapreso il desiderio di sentirtsi sempre "vivo",percependo in petto il pulsare di ogni suo battito.
La condivisione dello stesso respiro è l'atto più sublime a completamento del pensiero dell'amore,la capacità di abbandonarsi ad una forza che non reca alcun aspetto reale perchè superba per dolcezza,piacere,desiderio,abbandono,è il vero fine ad elevazione di due amanti a creature superiori,eccezionale reazione chimica che fonde elementi in uno nuovo e sempre diverso in ogni rapporto,in ogni coppia,e che ci sorprende ogni volta fino ad affinarne i sensi al punto che anche l'atto di sfiorarsi appena apre ai nostri pensieri tutto un universo prima sconosciuto.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.44.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License