Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2009, 23.48.48   #51
Capitan Golia
Viandante
 
L'avatar di Capitan Golia
Registrazione: 03-05-2009
Messaggi: 48
Capitan Golia è sulla buona strada
Finito il primo. Bello, consigliato soprattutto a chi ama gli elementi storici.
Il finale non delude anche se la storia non si chiude qui, anzi lascia l'aspettativa che il meglio deve ancora venire.
Capitan Golia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2009, 16.18.06   #52
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Grazie,capitan golia,per la vostra glossa di entusiasmo,è un'invitante tentazione.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 17.34.46   #53
DragonExcalibur
Viandante
 
L'avatar di DragonExcalibur
Registrazione: 16-06-2009
Residenza: Thiene (Vicenza)
Messaggi: 28
DragonExcalibur è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
IL SOGNO DI GINEVRA (IO LANCILLOTTO - VOL. 4)



Trama:
Quando Artù lo aveva inviato in Bretagna, qualche mese prima, Lancillotto pensava che il suo destino fosse già scritto: era un Cavaliere della Tavola Rotonda e il suo compito sarebbe sempre stato quello di combattere al fianco del suo re.
Ma questa volta la missione è molto più delicata: creare un esercito di cavalieri che unisca il potere di tutti i sovrani di quelle terre lacerate da anni di lotte e che combatta in nome dei valori di Camelot.
Convincere i barbari a unirsi a lui con la forza però avrebbe portato solo alla perdita di vite umane, così Lancillotto decide di indire un torneo in cui possano gareggiare unicamente i migliori guerrieri di Bretagna.
Attraverso i giochi, la superiorità dei combattenti che ha addestrato sarà dimostrata senza spargimento di sangue.
Ma il pericolo più grande per i suoi sogni di pace è un esercito di guerrieri provenienti dall’Est che pare inarrestabile: gli Unni, guidati da Attila, stanno radendo al suolo tutto quello che trovano sul loro cammino e hanno preso d’assedio la regione di Benwick.
È Lancillotto, in testa al suo esercito di cavalieri, a difendere ancora una volta il regno che lo ha visto crescere e a scacciare gli invasori.
Dopo la schiacciante vittoria, Lancillotto comprenderà che la sua vita ormai è segnata: dovrà rimanere in Bretagna, per sempre lontano da Artù Pendragon.
Quando però il re rischierà la vita, Lancillotto sarà pronto a dimostrare la sua totale dedizione a Camelot proteggendo la regina Ginevra e l’arma forgiata dalle stelle, Excalibur.

Editore: Piemme
Autore: Jack Whyte
io ho letto questo libro...molto bello, molto avvincente
lo consiglio a tutti gli interessati al ciclo bretone
DragonExcalibur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2009, 20.49.44   #54
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Le cronahce di Camelot le ho lette quasi tutte, devo dire che mi sono piaciute ma le ho trovate un po' troppo 'storiche' per i miei gusti.
Io Lancillotto è nella mia libreria ma non riesco a decidermi... vale la pena leggerlo? Premetto che adoro Ginevra e la storia fra Lancillotto e Ginevra ma ho qualche antipatia latente per Lancillotto.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2009, 20.00.44   #55
Capitan Golia
Viandante
 
L'avatar di Capitan Golia
Registrazione: 03-05-2009
Messaggi: 48
Capitan Golia è sulla buona strada
Ho finito la lettura del secondo, La Spada Che Canta, e sono a circa metà del terzo libro, La Stirpe dell'Aquila.
Il secondo è anche molto bello, sul terzo non mi pronuncio perché non l'ho ancora finito.
Attualmente sto facendo gioco di ruolo con un gruppo di amici. Siamo alla fine di una campagna fantasy tradizionale (in realtà è sui generis, come tutto quello che facciamo, ma almeno non è cyberpunk, steampunk o di fantascienza, come altre avventure che abbiamo giocato in passato). Per la prossima sto "lavorando" su un'ambientazione storica legata direttamente ai libri di questo ciclo. Si tratta di avvenimenti concatenati e nei quali bisogna usare la logica e l'inventiva per risolvere le situazioni. Poi i personaggi mi paiono interessanti e adatti all'interpretazione. Comunque lascerò ampio spazio alla fantasia e si potrà anche spingere un po sul fantasy (elemento quasi assente, nei romanzi).
Qualcuno sa se in rete vi sono dei riassunti abbastanza dettagliati dei libri delle Cronache di Camelot?
Capitan Golia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 01.26.28   #56
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Golia Visualizza messaggio
Qualcuno sa se in rete vi sono dei riassunti abbastanza dettagliati dei libri delle Cronache di Camelot?
In rete diversi siti e blog parlano di questa famosa saga letteraria, ma sinceramente di riassunti dettagliati non ne ho mai trovati.
Si accenna alla saga, all'ambietazione, ai diversi protagonisti, ma resoconti approfonditi almeno io non ne ho mai trovati.
Cmq se mi imbatto in qualche nuovo sito che ne parla lo segnalerò in questa discussione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 13.44.46   #57
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Mordred Inlé
Come ho già detto varie volte, la saga "Io Lancillotto" non è entusiasmante, però se avete qualche antipatia per Lancillotto, con questi romanzi forse potreste rivalutarlo... e per quanto riguarda Ginevra e la storia d'amore con Lancillotto, vi posso solo dire che l'autore ha dato una propria versione particolare di questo fatto.
Non posso dire nulla di più per non rovinare la lettura a coloro che volessero avvicinarsi a questsa saga.
Se volete saperne di più, contattatemi con un messaggio privato.

@Capitan Golia
Come vi ha già detto Guisgard, in rete non ho trovato siti con riassunti dettagliati dei romanzi.
In questo sito http://www.romanzistorici.it/ puoi trovare la trama un po' più allargata dei primi due romanzi, però non è nulla di più di quanto potresti leggere nella 4a di copertina... li ho redatti io .
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 14.38.05   #58
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Grazie per il consiglio : D
Ho finalmente letto il primo volume della saga e devo mettere che l'ho trovato un po' deludente e purtroppo non mi ha fatto cambiare idea di Lancillotto anche se, lo ammetto, ora lo guardo con più gentilezza.
Ho deciso di saltare i due volumi intermedi e sono direttamente passata al quarto, che sto leggendo ora. Speriamo <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 14.40.25   #59
Capitan Golia
Viandante
 
L'avatar di Capitan Golia
Registrazione: 03-05-2009
Messaggi: 48
Capitan Golia è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Capitan Golia
Come vi ha già detto Guisgard, in rete non ho trovato siti con riassunti dettagliati dei romanzi.
In questo sito http://www.romanzistorici.it/ puoi trovare la trama un po' più allargata dei primi due romanzi, però non è nulla di più di quanto potresti leggere nella 4a di copertina... li ho redatti io .
Vi ringrazio! Il sito non riesco ad aprirlo, proverò stasera da casa. Comunque i riassunti a scopo GdR me li faccio io senza problemi, mi faceva averne di più dettagliati più che altro per una consultazione eventuale nel caso di bisogno (leggi: partita con situazioni ingarbugliate).
Capitan Golia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2009, 12.42.11   #60
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Quello è un sito che farebbe comodo anche a me X3 grazie!
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco (George R. R. Martin) Hastatus77 Fantasy 41 19-01-2015 18.23.53
Romanzo La trilogia di Saint-Clair (Jack Whyte) Hastatus77 Libri 9 20-08-2010 14.43.38
Film Lancillotto e Ginevra Hastatus77 Film 9 22-09-2009 12.54.27
Racconti Sir Lancillotto sir-lancillotto Ciclo Bretone 49 11-04-2008 19.06.23
sir lancillotto sir-lancillotto Presentazione a corte 5 06-04-2008 17.00.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.09.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License