Vecchio 22-12-2016, 18.43.25   #2921
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Complimenti Milady. Milord Guisgard, il bello del gioco sta nel divertirsi, non nel vincere. Lady Gwen è stata fantastica, complimenti davvero 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2016, 18.44.32   #2922
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Milord, quando si parla di "dame audaci" non posso che esserci io di mezzo, non trovate?
Grazie mille
Comunque ovvio che i miei poteri non sono frutto di trucchi, non c'era alcun dubbio

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2016, 18.47.00   #2923
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I miei complimenti milady!!! Io proprio non ci sarei arrivata
Siete in gambissima, sempre detto io
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2016, 18.48.51   #2924
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Grazie, care dame ❤

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2016, 18.58.49   #2925
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Nyoko Visualizza messaggio
Complimenti Milady. Milord Guisgard, il bello del gioco sta nel divertirsi, non nel vincere. Lady Gwen è stata fantastica, complimenti davvero 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Ovvio, milady!
Il bello di una Corte, nobile e cortese come questa, è quello di stare insieme e divertirsi.
E comunque ci saranno altri enigmi, se Dio vorrà, in cui mostrare le proprie qualità (qualità di ognuna di voi, care dame, che io conosco già benissimo, avendo l'onore ed il piacere di leggervi ogni giorno su queste pagine)
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2016, 11.20.33   #2926
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Complimenti lady Gwen! 👏👏👏

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 21.16.28   #2927
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Come molti altri enigmi qui narrati, pure questo è tratto dalle "Saghe Alteiane"...

E'una fredda serata di dicembre,
Natale è passato ma la milady che narra questa
storia da molto non azzecca gli enigmi e il Cavaliere
in questione ha approffittato per far pagare pegno
facendosi pagare una cena nella Torre Alteiana.
Tutto è perfetto: la ceramica preziosa dei piatti stile
capomazdese (che la dama ha fatto ordinare su Amazon a caro prezzo),
i calici che brillano vicino le candele profumate alle essenze orientali.
Ad un tratto, Altea sente bussare alla porta ed entra lui..sente pure squilli di tromba.
Entra, si guarda allo specchio, si sistema i capelli bruni e mossi e ammira i suoi occhi inquieti e azzurri.
Leggermente la dama dai capelli lunghi, biondi e mossi e gli inconfondibili
occhi verdi, addirittura immortalati in un dipinto da giovane, sbuffa e il Cavaliere si riprende.."Oh, milady Altea..scusate..è che stasera mi sembro bello, tenebroso e audace al punto giusto".
La dama rimane ancora più perplessa a quelle parole ma non ci fa caso...no, non ha mai fatto il cascamorto con lei.."Ehm..Narciso..no..beh si insomma, accomodatevi, è tutto pronto".
Il fuoco scoppiettante..un' atmosfera ideale..no, non fatevi illusioni!!
"Sapete..ho apprezzato il vostro enigma sulla maschera, e sarete impegnato nei preparativi del nuovo racconto da farci vivere".
Prendendo lei un calice di cristallo e posandolo sulle labbra per bere.
I suoi occhi penetranti mettono la dama in ansia, eppure non dovrebbe avere paura.
Lui si alza con fare sensuale e prende una maschera..era la maschera dell' enigma e la lega al diafano viso della dama e gli sussurra nell' orecchio.."Chiudete gli occhi milady,ora io e voi faremo un bel gioco per spezzare le tenebre di questa notte".
Ma il Cavaliere guarda da una parte della stanza e cade al suolo privo di sensi.
La dama Altea si alza spaventata.."Oh per la Gioia dei Taddei..ma che è successo, il cibo era buono..avrà scalato troppe torri?".
Un fascio di luce e apparve una diafana figura.."Sono la Dama del Lagno..oh ma Altea..basta..io mi arrendo con Voi..proprio ora" la dama chinò il capo.."Avete ragione Dama del Lagno..ho perso l' ennesima chance".
"Ovvio" adirata quella "Ve la volete..fate dormire il vostro drago vicino al caminetto, ovvio che poi..lui..lui viene preso da una irrefrenabile ira o cosa sia questo odio per questi animali e poi cade li..dobbiamo portarlo al Lagno".
Portarono il Cavaliere fuori magicamente e la dama prese Cruz forte nelle briglie mentre il Cavaliere dagli occhi azzurri era inerte sopra al destriero nero.
Arrivati al fiume appare una anziana e con voce gracchiante guarda la Dama magica.."Non è possibile, ha fallito pure ora..ma voi ve l' andate a cercare".
La dama la zittisce...e la vecchia inizia a recitare un indovinello.
Milady Altea lo indovina e il Cavaliere si risveglia...chiamando la sua Peogora.."Per favore, non ricordate nulla" lei.
"Oh si.."avvicinandosi lui a lei "la maschera..." sfiorandole il viso.
E voi dame e cavalieri sapreste indovinare l' enigma?

"Si studia in varie materie.
E' pure della Vita.
Ricorda un alimento.
Or la fa da padrone."

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 21.39.35   #2928
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Interessante enigma, e anche la storia, che mi ricorda quelli proposti dalla nostra lady Clio col nostro amato Primo Cavaliere ^_^
Per la soluzione mi sa che ci penserò un po' su...

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 21.58.54   #2929
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gwen Visualizza messaggio
Interessante enigma, e anche la storia, che mi ricorda quelli proposti dalla nostra lady Clio col nostro amato Primo Cavaliere ^_^
Per la soluzione mi sa che ci penserò un po' su...

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Milady Gwen..mi spiace ma forse vi sono sfuggiti in questa sezione i miei passati racconti..l' ultimo nella foreste in cerca di un tesoro ..provate a tornare indietro, magari vi sono sfuggiti..non sono dama da copiare le altre poichè ho la mia personalità e nemmeno vorrei essere paragonata, i miei racconti sono diversi da quelli da lady Clio
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 22.09.14   #2930
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Oh no, infatti ho seguito i vostri enigmi ^_^
Ricordo infatti che spesso avete scritto altre storie e avventure, accompagnate dalla presenza del cavaliere dai capelli neri e gli occhi azzurri e mutevoli, li trovo interessanti.
Comunque per carità, lungi da me il volervi paragonare a qualcuno, naturalmente
Il mio commento era riferito unicamente alla somiglianza dei vostri cavalieri, quello vostro e di lady Clio ^_^
Comunque ripeto, penserò alla soluzione ^_^

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.06.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License