Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2010, 20.22.13   #31
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Io vorrei aver più tempo da dedicare a questo argomento che ho potuto prendere in considerazione qualche tempo fa, visionando i due testi che ho citato sopra. Purtroppo in questi giorni, avrete notato, latito causa impegni di forza maggiore e non mi sembra opportuno iniziare un argomento coscente di non portarlo a compimento correttamente. Quindi posticiperò le mie osservazioni in merito al video di Merlino di qualche giorno tratte dagli studi di Cohn e di Ginzburg...credo due tra i maggiori studiosi dell'argomento.

Nel frattempo vi lancio un sassolino

Il FORMICARIUS è un testo demonologico redatto dal tedesco Nider, scritto tra il 1435 e 1437. e' un'opera scritta in forma di dialogo tra un “pigro” che domandava a un teologo il quale rispondeva nella tradizione dei bestiari medievali, elencando vizi e virtù degli uomini e i costumi delle formiche.
Un libro è dedicato alla stregoneria e si basa sulle testimonianze rilevate dai processi contro presunte streghe
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2010, 20.37.39   #32
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
Grazie dello spunto mia signora Ilamrei! ne terremo conto e potrà essere elemento di discussione :) nel frattempo incrociamo le dita affinchè troviate il vostro tempo per dedicarvi alla caccia alle streghe :)
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"
Merlino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2010, 21.14.27   #33
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Merlino Visualizza messaggio
nel frattempo incrociamo le dita affinchè troviate il vostro tempo per dedicarvi alla caccia alle streghe :)
....se non mi mettono al rogo prima
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2010, 22.32.19   #34
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
Ahahaha ma no! Casta e pura come siete non potrebbero mai!
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"
Merlino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2010, 22.46.02   #35
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Lady llamrei al rogo no non ci posso pensare è troppo una dolce e sincera dama di corte non vi potranno mai mettere al rogo mylady
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E come per magia, ecco Morgen! Morgen Presentazione a corte 33 09-04-2008 22.19.07


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.55.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License