Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2014, 20.10.45   #2311
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si allontanò dalla cella, seguendo una stretta feritoia illuminata, che presumibilmente conduceva all'esterno.
Così, attraverso un piccolo canale, la ragazza risalì in superficie, ritrovandosi nella radura in cui c'era la pietra incisa in antico Longobardo.
Ma ad un tratto una luce, vivissima, invase quel luogo, avvolgendo Clio...


Il buio, poi la luce della stanza.
Il tecnico della Fum Soft sollevò il nastro virtuale che copriva gli occhi di Altea, facendola ritrovare nella camera dove tutto era iniziato.
“Bentornata.” Sorridendo con cortesia l'addetta della Fum Soft a Clio. “Spero che il nostro gioco abbia soddisfatto le sue aspettative. Lei ha terminato le tredici ore di gioco, ma i suoi progressi nel gdr sono stati salvati e verranno inseriti nella versione definita del gioco.” Annuì. “Prima di andare devo chiederle di compilare un breve modulo in cui rispondere a veloci domande sulla sua esperienza ne I Pilastri di Afravalone. Naturalmente all'uscita una nostra segretaria le rilascerà il gioco da tavolo de I Pilastri di Afralone, adesivi e custodie per smartphone personalizzate con i marchi del gioco. Arrivederla e grazie ancora di aver scelto la Fum Soft.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-06-2014, 20.13.34   #2312
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer fissava Elisabeth senza dire nulla.
“Ho visto che eri turbata...” disse infine “... inquieta, agitata... a tratti eri sfuggente... mi chiedevo cosa avessi... ma ora non mi importa... non mi interessa, poiché sei qui con me... e solo questo conta adesso...” le si avvicinò e la baciò con trasporto.
Un bacio lungo ed intenso.
Poi, all'improvviso, una luce abbagliante...


Il buio, poi la luce della stanza.
Il tecnico della Fum Soft sollevò il nastro virtuale che copriva gli occhi di Altea, facendola ritrovare nella camera dove tutto era iniziato.
“Bentornata.” Sorridendo con garbo l'addetta della Fum Soft ad Elisabeth. “Spero che il nostro gioco abbia soddisfatto le sue aspettative. Lei ha terminato le tredici ore di gioco, ma i suoi progressi nel gdr sono stati salvati e verranno inseriti nella versione definita del gioco.” Annuì. “Prima di andare devo chiederle di compilare un breve modulo in cui rispondere a veloci domande sulla sua esperienza ne I Pilastri di Afravalone. Naturalmente all'uscita una nostra segretaria le rilascerà il gioco da tavolo de I Pilastri di Afralone, adesivi e custodie per smartphone personalizzate con i marchi del gioco. Arrivederla e grazie ancora di aver scelto la Fum Soft.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-06-2014, 20.15.14   #2313
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Correvo e correvo per raggiungere Solpacus quando una luce verde e varie screziature apparve...era come un bellissimo fiore...ma che stava succedendo.

Poi il buio totale e seguì la luce della lampada, mi guardai attorno e vidi l'uomo che mi aveva fatto entrare in quel videogioco..sorrisi ma ero turbata..già le tredici ore erano finite..e tutto era finito..un questionario, un gioco e dei gadget...rimasi interdetta...ciò che avevo visto era stato davvero surreale e incredibile e rimasi ad aspettare il questionario, ma la mia mente doveva abituarsi lentamente alla normale realtà.


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-06-2014, 20.32.00   #2314
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Daizer......mi parlò come solo un uomo innamorato...poteva parlare alla sua donna.........mi prese tra le sue braccia e poggiò le sue labbra alle mie.....fu il bacio piu' intenso che potessi vivere......e poi quel nostro bacio fece nascere un'esplosione di colori...un fiore stupendo...e io ..io ero felice.....


La stanza buia della stanza.....mi ero svegliata e vidi il sorriso della donna che mi aveva accompagnata lungo quelle tredici ore.....

Sorrisi anch'io di rimando ed ascoltai tutto quello che avrei dovuto firmare.....ascoltai...con fare distratto....avevo ancora la sensazione di quel gioco......sarebbe stato meglio.....non fosse finito mai.......Bene....era meglio cominciare ad adeguarsi ai tempi
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-06-2014, 23.25.16   #2315
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quella luce.
Aprii gli occhi, disorientata.
Capii immediatamente, e li richiusi.
No, non adesso.. devo andare da lui.. devo andare da lui..
E' in pericolo.. io.. devo salvarlo..
Devo vederlo un'ultima volta.. no, no, no.. non gli ho nemmeno detto..

Sospirai, e riaprii gli occhi, sorridendo cortesemente all'addetto della Fum Soft.
E' solo il personaggio di un gioco, Clio..
Ti sei innamorata di qualcuno che non esiste..
E ti stupisci? Sono innamorata di Lancillotto da tutta la vita.

"Certo, naturalmente... mi dia pure il questionario.." sorrisi "Il ragazzo che era con me, Andy Joser.. dovrebbe aver finito anche lui le ore, più o meno.. sa per caso dirmi se si è già svegliato?".
Ero curiosa di sapere che avventura aveva vissuto Andy.
Chissà, magari ci eravamo incontrati senza saperlo.
E lui?
Sospirai.
Lui non esiste, Clio.. Come potrebbe essere reale?
.. devi tornare alla realtà, sei venuta qui per scappare.. ma ora dovrai affrontare la vita.. una vita che dovrai ricostruire pezzo per pezzo..

Ultima modifica di Clio : 05-06-2014 alle ore 00.17.05.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-06-2014, 01.14.11   #2316
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea rispose alle varie domande del questionario e alla fine, prima di lasciare l'edificio, le furono dati in omaggio il gioco da tavolo e i vari gadget promessi.
In strada molti parlavano di quel nuovo fenomenale videogioco.
Sui monitor scorrevano ancora le immagini del gioco e fissandole Altea per un istante provò le medesime sensazioni vissute ad Afravalone.
Allora ricordò per un momento lo sguardo austero dell'Abate Nicola, i modi cortesi di Tyssen, il fare severo di lady Gertrude e gli insegnamenti di Shalazam.
Tutto questo mentre la donna del monitor posto su un grattacielo invitava i passanti a rincorrere i propri sogni e renderli reali.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2014, 01.21.32   #2317
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth rispose alle domande del questionario e presi il gioco ed i gadget offerti ai giocatori lasciò poi l'edificio.
In strada c'era curiosità ed entusiasmo per quel gdr di ultima generazione.
Ovunque sui manifesti, nelle vetrine, sui vari monitor dei negozi era possibile vedere immagini del gioco e dei suoi personaggi.
“Oh, io ne sono follemente innamorata...” disse una ragazzina che passeggiava con un'amica “... ti giuro, tornerei a giocarci solo per poterlo incontrare...”
“Di chi parli?” Chiese l'altra.
“Di Flees, ovvio.” Rispose la ragazzina. “Hai visto che bello? Eh, ne sono follemente innamorata. Ho deciso... il mio uomo ideale deve essere come lui... ribelle, tenebroso e passionale!”
“Ma è solo il personaggio di un videogioco, scema!” Fece l'altra ed entrambe risero.
Tutto questo mentre malinconicamente le immagini del mondo di Afravalone continuavano a scorrere senza sosta sui monitor pubblicitari.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2014, 01.37.51   #2318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Andy Joser...” disse la segretaria a Clio, ripetendo quel nome “... si, mi sembra fosse questo il nome di un ragazzo che diceva di voler aspettare la sua amica... lo troverà uscendo, nella sala d'attesa E15, sulla sinistra... e si ricordi di passare ad uno degli sportelli promozionali per ritirare il gioco da tavolo e i vari gadget.” Sorrise. “Arrivederla e grazie ancora per aver scelto la Fum Soft.”
Clio, così, raggiunse la sala indicata dalla segretaria e trovò il suo amico Andy.
“Ehi, Clio!” Esclamò questi vedendola. “Forte, vero! Una bomba! Peccato però che il mio gioco non sia andato oltre le tre ore... si...” scuotendo il capo “... mi sono fatto ammazzare come un pollo durante una sorta di attentato da parte dei ribelli... a te invece com'è andata? Sei riuscita a farti tutte e tredici le ore, eh! Dai, racconta!” Ridendo.
Ma mentre uscivano dall'edificio, qualcuno, passandole accanto, urtò la ragazza.
“Scusami...” voltandosi il tipo che l'aveva urtata.
Questi però, nel vederla, restò per un attimo a fissarla, con i suoi occhi azzurri in quelli del medesimo colore di lei “... scusami...” sorridendo “... per un attimo credevo di averti già vista... scusami, mi sono confuso...” rise appena, restando qualche altro istante a guardarla.
“Ehi, forza, superstar!” Chiamandolo qualcuno. “Dai, dobbiamo sfruttare il momento! Datti una mossa, ci aspettano per quello sponsor Direttamente dal Gran Premio di Montecarlo!”
“Si...” annuendo lui, senza però distogliere i suoi occhi da quelli di Clio “... si, eccomi, arrivo... beh...” tornando a rivolgersi alla ragazza “... scusami ancora...” sorrise di nuovo e andò via.
“Dai, Clio, andiamo.” Disse Andy.
“Ma che facevi?” L'uomo al tipo con gli occhi azzurri che aveva urtato Clio.
“Nulla...” fece lui “... solo che credevo...” fissando la folla.
“Cosa?”
“Nulla...” scuotendo il capo lui “... nulla, mi ero solo confuso...”
“Bene, allora datti una svegliata.” Fissandolo l'uomo. “Abbiamo quell'appuntamento. E stavolta non è un gioco, ma sono soldi veri. E tu vuoi guadagnarli no, Guisgard?”
“Certo...” annuendo lui e continuando a fissare tra la folla, senza però riuscire a vedere più Clio, ormai confusa nel via vai generale “... si, certo... andiamo...”
E Guisgard ed il suo manager lasciarono quel luogo.




Fine


+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.18.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License