Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2013, 02.14.29   #1761
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma mentre Eilonwy ripensava a quei misteriosi sogni e a quel cavaliere, qualcosa turbò la platea dove lei, con la zia, si trovava per assistere al palio.
Davanti ad uno dei padiglioni qualcuno urlava e sbraitava, mentre un cavallo nitriva forte.
“Ma...” disse sua zia “... cosa starà succedendo laggiù?”
In quel momento ritornò Lyos.
“Cosa accade davanti a quel padiglione, Lyos?” Chiese la zia al ragazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 02.22.29   #1762
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Forse non abbiamo altra scelta...” disse Guisgard a Talia.
“Ser Carlo sarà lieto di rivedervi, mio signore...” fece il vecchio “... certo, sorpreso ed incredulo, ma felice... come non mai!”
Guisgard annuì.
“Prendete i miei cavalli, mio signore.” Eccitato il vecchio. “Uno per voi e uno per la vostra dama. Li sellerò in un momento!” E corse verso la stalla.
Ritorno poco dopo, con due cavalli pronti.
“Prendete questo...” dando loro un corno “... lo suonerete per annunciarvi una volta arrivati.”
Guisgard e Talia allora lasciarono quella casa per risalire il colle e raggiungere il castello di Carlo di Monsperon.
Era questa una costruzione imponente, con ampie torri merlate, mura alte e spesse, con bastioni e muri a scarpa che reggevano la terra di riporto spostata per le antiche fondamenta.
Giunti davanti al portone, Guisgard suonò il corno datogli dal vecchio.
“Sembra di essere in un film in costume...” mormorò poi guardando Talia.
Ma proprio in quel momento qualcuno si affacciò dalle mura.
“Cosa cercate?” Chiese.
“Vogliamo parlare con Carlo di Monsperon.” Rispose Guisgard.
“Ser Carlo di Monsperon.” Fece l'uomo dalle mura.
“Si, certo...” annuì Guisgard “... qui devono essere tutti molto sensibili a questo pittoresco protocollo...” a voce bassa verso Talia.
“Milord comunque non incontra nessuno oggi.”
“Ma è una cosa importante.”
“Tornate fra un mese.”
“No, non ci muoveremo da qui fino a quando non ci riceverà!” Deciso Guisgard. “Mostrategli questa!” Tirando fuori da una tasca la lettera trovata nel Codex Nolhiano, avvolgendola poi attorno ad un sasso e tirandola verso le mura.
L'uomo sulle mura la raccolse e rientrò.
Dopo un po' il portone del castello cominciò ad aprirsi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 13.19.44   #1763
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Lyos? Che è successo?" chiese Eilonwy.
Ma che cosa stava accadendo?
Chi stava urlando in questo modo?
La giovane si face strada tra gli spettatori per andare a vedere cosa stava succedendo.
Ahimè, la curiosità, insieme all'orgoglio, era un suo grande difetto.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 14.12.40   #1764
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ricambiai lo sguardo di Masan e tolsi la mano dalla sua spalla, nel vedere la sua reazione.
Lo osservai andare via, senza dire una parola: i suoi occhi avevano parlato per lui.
Sospirai, probabilmente era meglio così, era meglio che ce l'avesse con me.
Mi voltai verso la donna e sorrisi.
Era davvero bellissima, nonostante l'età.
Alle parole di Oriana, mi inchinai rispettosamente.
Ascoltai con trepidazione il discorso tra le due donne.
Ciò che mi colpì più di tutti fu l'espressione della nobile dama, così malinconica, austera eppure regale.
Le sue ultime parole stupirono anche me.
Ma pensai che infondo aveva ragione.
"Perdonate, Mia signora..." Dissi piano, rivolta a lady Beatrice "...è bene che sappiate tutto..".
Così, raccontai ancora una volta di come il biglietto giunse fino a me, dell'importanza che gli diedi e che continuavo a dargli, dell'ocarina, della festa al castello.
Non tralasciai alcun dettaglio.
Ma non nominai Lady Pia né padre Roberto.
"Ora che abbiamo la certezza che non si tratta di uno scherzo né di una trappola, che cosa possiamo fare?" Dissi piano, rivolta alle due donne, ma anche a me stessa "Voi credete che vi sia qualcosa che possiamo fare per aiutare Sua Maestà? Per lo meno sappiamo dove si trova...".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 15.29.54   #1765
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Le cose non vanno mai per come si pensa o per come si decide che vadino....le cose accadono, e per quanta foga una persona ci metta nel bene o nel male esse accadono in un tempo inferiore ad un battito di ciglia.......stesso tempo perché accadesse quel passaggio che si trasformo' in pensiero e movimento nella mente di Solder....Gem...mi aveva letteralmente fatto da parte e tra le sue parole intercalo' uno sparo..........cosa si prova.......sbalordimento ?....paura ?........voglia di reagire e di scagliarsi contro chi ha sparato.....o la priorità nel soccorrere ....per quanto Solder continuava a ripetere, io ero uno scienziato......ma un medico..un chirurgo.......potevo imbastirle un abito male che andava....ma non potevo darle una spiegazione a ciò che era successo....e peggio ancora..non potevo riportarla a casa........corsi verso Gem" A me interessa poco delle tue stramaledette minacce, da stupida poi.....sono un medico e non vivo per studiare passaggi da una parte all'altra del tempo...e poi perdonami tu come hai fatto a trovarti qui, se lo sai dimmelo..perché appena mi rendo conto di cosa gli hai fatto giro che non ho bisogno della pistola per mandarti all'altro mondo e su questo ci puoi stare certa....." la pallottola gli aveva sfiorato la spalla......quindi il bossolo era da qualche parte e Gem....aveva solo una bella ferita......mi tolsi la giacca e la camicia...rimettendomi la giacca e chiudendola......gli misi la camicia sulla ferita.....e rimettendogli apposto la parte di sopra della tuta..." Cerca di tenerla ferma con la mano Gem....che ora io e la signora cercheremo il modo di disinfettarla........anche perché......se ti ammazza.......dovrà ammazzare anche me e lei morirà nel 1513.......sareste così gentile da chiamare qualcuno per avere pezze pulite bollite nell'aglio....?..."......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 18.13.55   #1766
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Prima di entrare in carrozza alzai lo sguardo verso la torre dove probabilmente vi era il prigioniero e dissi a voce alta sperando mi sentisse.."Bene..sono certa ci divertiremo..e mi divertirò anche per chi purtroppo...non può vedere tale bello spettacolo".
Salimmo in carozza e partimmo ma notai che non vi era Daiz..."Scusate ma dove si trova...mio marito?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 18.31.31   #1767
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“D'accordo...” disse Solder ad Elisabeth “... ma bada che poi dovrai trovare il modo di farci tornare tutti a casa... oppure ucciderò prima lui e poi te...” chiamò allora i servi di lady Oriana e questi subito portarono in casa Gem.
Lo misero a letto e diedero ad Elisabeth tutto l'occorrente per medicarlo.
Solder invece attese fuori dalla stanza, in attesa che Elisabeth uscisse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 18.47.57   #1768
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si trova nel castello di Yrko di Bumin allora...” disse lady Beatrice a Clio “... e forse davvero è come se fosse morto...”
“Perchè, mia signora?” Chiese Oriana.
“Perchè quel castello è imprendibile anche per un esercito, figuriamo ci per un solo uomo... e se anche trovassimo un temerario deciso ad aiutarci, dovrebbe poi vedersela con Yrko di Bumin... e se anche fosse così abile da vincerlo, ben poco potrebbe contro Giacomo il Nero, il vero braccio armato di Guidox e dei Rossi... forse bisognerebbe vivere nei romanzi, poiché solo un Lancillotto potrebbe battere in duello uno spadaccino del suo calibro...”
“Eppure dobbiamo fare qualcosa!” Esclamò Oriana. “Sappiamo che è vivo e non possiamo lasciarlo in quel castello! Io so che qualsiasi nobile del regno darebbe la sua vita pur di salvarlo!”
Beatrice la fissò con uno sguardo amaro.
“Amica mia...” mormorò “... Ardena non ha mai dimostrato di amare troppo queste terre... e voi ben sapete cosa pensano e credono molti su di lui e sulla sua nascita...”
“Si...” annuì Oriana “... so cosa si dice su di voi e sulla nascita di Sua Maestà...”
“E forse anche voi mi giudicate...”
“Mia signora, io non voglio giudicarvi... sono qui con mia nipote Clio per salvare il nostro re... solo questo...”
“Forse” fissandola Beatrice “ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutare la nostra causa... gli unici forse rimasti fedeli ad Ardena...”
“Chi, mia signora?”
“I contradaioli della Pantera...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 18.56.00   #1769
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“C'è bagarre nel padiglione della Pantera...” disse Lyos ad Eilonwy e a sua zia “... il cavallo che deve partecipare al Palio, pare, non voglia farsi cavalcare dal cavaliere sorteggiato per giostrare... sembra che esso sia stato cavalcato solo da Sua Maestà... e ora non accetta di portare in sella altri...”
“E ora?” Chiese la zia.
“Se non riescono a domarlo, temo che la Pantera verrà squalificata dal Palio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 19.06.21   #1770
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi alle parole di Oriana.
"Mia zia ha ragione, mia signora... Faremo qualunque cosa sia necessario... Se servirà un Lancillotto, allora lo troveremo e lo convinceremo ad aiutarci, anche se, penso che sia il minore dei problemi, come potrebbe un Lancillotto appoggiare i Rossi?".
Ascoltai i discorsi tra le due donne su Lord Ardena e la sua terra, sulla nascita, ma non dissi nulla.
Di nuovo la strana e inconfondibile luce che si nascondeva negli occhi azzurri dipinti mi riportò nel sontuoso palazzo di Capomazda, mentre davanti a minacce terribili ero rimasta insensibile.
Senza accorgermene mi misi a sorridere fissando un punto indefinito del soffitto.
Tuttavia, mi guardai bene da dire ciò che pensavo, da nominare i Taddei o Capomazda davanti a quella donna, anche se ero certa che li conoscesse.
Quando nominò la contrada in cui avrebbe dovuto gareggiare il re, guardai Oriana e annuii.
"Beh, come avete detto voi, questi sono i giorni del palio.. Non sarà difficile avvicinarli... C'è qualcuno in particolare degno di fiducia, secondo voi? Qualcuno che creda a tutto questo e che possa aiutarci?".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.20.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License