Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2013, 08.26.11   #1751
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii Oriana nel convento, e lasciai che parlasse lei alla religiosa che ci aprì e alla badessa.
Ascoltai, quasi con rassegnazione, le parole di quest'ultima e porsi di buon grado la spilla e il bigliettino a Oriana.
Nel guardare la donna che si allontana, sospirai, chiedendomi come sarebbe andata quella storia.
Poi, mi avvicinai a Madama Oriana, mi sedetti accanto a lei e sorrisi.
Certo, probabilmente non c'era molto da sorridere, ma sapevamo entrambe che se Lady Beatrice avesse visto quel biglietto non sarebbe rimasta indifferente.
Alzai lo sguardo verso Masan, e uno strano sorriso mi illuminò il viso.
Mi alzai e mi avvicinai a lui, fissandolo negli occhi.
"No!" Dissi a bassa voce "primo: non approveresti, e l'ultima cosa che mi serve in questo momento è che qualcuno mi metta i bastoni tra le ruote.." Senza staccare mai gli occhi dai suoi "secondo: meno sai meno sarai in pericolo, e meno potrai metterci in pericolo..." Mi avvicinai ancora di più "e terzo: credi davvero che sia così ingenua da fidarmi ciecamente di te? Certo, magari sei rimasto colpito dal mio bel faccino e adesso vuoi proteggermi.. E te ne sono grata, non credere.." Sorrisi appena "..ma tutto questo non c'entra... È molto più grande di me e di te.. E poi, se proprio vogliamo vedere, non mi sembra che tu mi abbia detto nulla riguardo alla tua "missione".. Eppure mi ci hai trascinato.. Perché adesso dovrei rivelarti la mia? O credi che vi consideri due semplici archeologi? Che girano armati, uccidono gente a sangue freddo.. Insomma, per chi mi avete preso?" Scossi la testa "..quindi, se non ti dispiace, meno sappiamo l'uno dell'altra meglio è.. Per entrambi..".
Restai per qualche istante in silenzio a sostenere il suo sguardo, con un'espressione calma ma decisa e perentoria.
Poi, dei passi leggeri mi fecero votare, ed osservai la donna che si avvicinava con un sorriso: doveva essere lei.
Feci un passo verso Oriana.
"Madama.." Le dissi piano, indicando con un cenno del capo la nuova arrivata.
Posai la mano sulla spalla di Masan, come a volerlo trattenere, e lo guardai senza alcuna durezza o inquisizione.
"Per favore.." Sussurrai "..resta qui..".
Mi avvicinai poi alla donna.
"Salute a voi, Milady.." Dissi chinando leggermente il capo in segno di saluto "..il mio nome è Clio e questa è mia zia.." Indicando Oriana "..madama Oriana di Soyon..".
Non conoscevo il volto di Lady Beatrice, dunque non potevo essere sicura che fosse lei.
Ma sapevo che Oriana, al contrario, lo conosceva bene, e, dopo essermi presentata, restai in silenzio per lasciare la parola a lei.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-07-2013, 10.54.10   #1752
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
I miei occhi si sollevarono nella direzione indicataci dal vecchio, per un istante, ad osservare la sagoma dell'imponente castello che adesso era visibile sulla sommità del colle... poi tornarono su Guisgard...
era visibilmente sorpreso, ed anche io lo ero...
ricambiai il suo sguardo per qualche momento...
ed una vaga preoccupazione mi colse...
preoccupazione per lui, per quella cosa che gli stava piovendo addosso...
sospirai appena...
"Pensi che sia prendente andare?" mormorai fissandolo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-07-2013, 13.18.30   #1753
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ecco dove l'avevo vista era nel laboratorio......non potevo ricordarla bene...non avevo parlato con nessuno.......Le Tarantole Rosse......Guidox dei Rossi.......mi portava male quel colore.....smisi subito di fare la spiritosa con me stessa...quando Solder.....ci punto' contro una pistola......" Certo che quando si dice che il mondo e' tondo e' proprio vero....prima o poi ci si rincontra, anche se in epoche diverse, sono un medico...e non amo che qualcuno mi punti un'arma addosso.....preferisco curarle le ferite che morirci. Voi appartenete alle tarantole rosse......, bene....il vostro progetto era una follia....niente altro che pura follia, ma questo non vi ha fermato nell'uccidere....altri scienziati che si sono rifiutati, uccidete me e la vostra punizione sarà completa..ma lui in questa storia non c'entra nulla....e' il pilota del volo che avevo preso.....ma ora c'e' una cosa che si chiama buon senso.......noi non sappiamo come siamo finiti qui...e già mia cara...non lo sappiamo, ci spiace per te e per noi.....perché se fossimo potuti tornare indietro credo che questa magnifica conversazione tra noi due non ci sarebbe stata, vedo che dal nostro a questo secolo c'e' un passaggio....incredibile di esseri umani.....siete venuta da sola da queste parti ?.......non credo proprio.....e ora vi prego di avere la saggezza di togliere di mezzo quell'arma.........".......l'unica cosa che potevo fare era mettermi davanti a Gem......in quella storia lui c'era per caso....anch'io forse ero lì per caso...........ma lui non doveva morire sotto i colpi di una stupida donna invasata.....infondo ero io che mi ero rifiutata di ricucire un uomo ad una corazza.....una follia...pura follia, ma l'uomo si era macchiato di un'infinità di follie......e questa era una delle tante.........."L'unico modo per andare via da qui e' coalizzarci non ammazzarci........"......ero riuscita ad avere Gem dietro di me........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-07-2013, 14.20.00   #1754
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una ultima occhiata allo specchio...a dire il vero mi sentivo goffa con quel vestito, risi quando stavo per inciampare quasi tra la lunga gonna.
Sentii la voce di Yrko e mi diressi verso la porta e uscii dalla stanza..."Sono pronta, milord..penso possiamo proprio andare e spero di essere alla altezza, non ho mai fatto da madrina a un Palio".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-07-2013, 15.26.56   #1755
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Eilonwy rise e arrossì.
Era felice di essere ritenuta tanto graziosa.
Il vestito che indossava, poi, era veramente meraviglioso.
Quel giorno la sua pelle sembrava piu' luminosa e bianca e i suoi capelli castano scuro risplendevano di una luce rossa come il vino.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 04-07-2013 alle ore 15.33.23.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 00.30.43   #1756
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gem all'improvviso spostò Elisabeth, impedendole di fare ancora da scudo col suo corpo.
“Insomma...” disse lui “... cosa significa tutto questo? Che altri come noi sono giunti qui?”
Ma Solder, senza dire nulla, sparò un colpo che colpì Gem ad una spalla.
“Sei una scienziata, no?” Rivolgendosi poi ad Elisabeth. “Ebbene devi trovare il modo per farci ritornare tutti nella nostra epoca.”
“Maledetta...” fece Gem accasciandosi e tenendosi la spalla sanguinante.
“Il prossimo colpo” mormorò poi Solder “potrebbe arrivare alla testa. Quindi fa silenzio, lurido maiale.” Tornò a guardare Elisabeth. “Devi farci tornare di nuovo da dove siamo giunti, oppure vi ucciderò entrambi. E spera per te e per il tuo amico di avere un modo per farlo. Chiaro?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 00.35.14   #1757
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete incantevole...” disse Yrko fissando Altea con quell'abito “... una dea... si, proprio una dea... sono certo che sarete una madrina perfetta... batteremo le altre contrade non solo umiliando i loro cavalieri, ma anche ammutolendo con la vostra bellezza le altre madrine.”
I due scesero allora nel cortile e qui trovarono una carrozza pronta a condurli alla cerimonia d'apertura del Palio.
Salirono a bordo e la vettura partì.
Ma con loro non c'era Daiz.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 00.37.52   #1758
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Alla fine il sogno ritornò tormentare la mente della fanciulla.
Quel povero cavaliere.
Cosa avrebbe dato per combattere con lui e per aiutarlo.
Eilonwy avrebbe dato la vita per riportare la pace nel regno di Chanty.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 00.49.59   #1759
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Masan fissò con durezza Clio.
I suoi occhi, a causa delle parole della ragazza, ora apparivano come ardenti di rabbia.
Scosse allora la spalla, come a volersi liberare della mano di Clio e uscì dal refettorio.
In quel momento però, la donna giunta un attimo prima, a quelle parole di Clio, spostò il velo dal suo volto e si mostrò.
La pelle era chiara, liscia e gli occhi di un profondo blu.
Le labbra vermiglie disegnavano un'espressione austera, eppure di una certa delicatezza e candore, mentre i tratti del volto, nonostante la donna non fosse truccato, tradivano una bellezza limpida e solare.
“Mia signora...” disse piano Oriana, per poi mostrare un lieve inchino “... quanto tempo... quanto...”
“Perchè siete qui, madama?” Chiese ad Oriana.
“Per quel biglietto...”
“Cosa volete che faccia?”
“Mia signora...” fissandola Oriana “... voglio solo che mi diciate la verità... è stato scritto da Sua Maestà, vero?”
“Ho pregato, implorato, scongiurato che fosse scappato...” disse la donna “... che avesse abbandonato tutto e tutti... magari per raggiungere un luogo lontano, un paese straniero...” scosse il capo “... tutto, pur di non saperlo ancora qui imprigionato...”
“Lady Beatrice...” in lacrime Oriana.
“Si...” annuì l'altra “... è stato lui a scriverlo... ora lo so... ne ho la certezza... lo tengono imprigionato... e forse è meglio così...”
“Mia signora?” Stupita Oriana.
“Oggi inizieranno i giorni del Palio” guardandola Beatrice “e avrebbero potuto ideare un piano ben peggiore... magari quello in cui, simulando un incidente, veder morire Ardena nella giostra...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2013, 00.54.19   #1760
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Avrebbe preso una spada, un' armatura e un prode destriero.
Si sarebbe lanciata all'attacco come una amazzone o un cavaliere.
Avrebbe ucciso tutti quei Rossi.
E tutto sarebbe tornato alla normalità.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.56.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License