Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2013, 18.58.17   #1691
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Smile

Poco dopo Eilonwy prese una spada, che le era stata regalata da suo padre, e iniziò a colpire a destra e a manca i vari uomini di paglia.
Avrebbe voluto combattere insieme suo padre e al Re contro quei maledetti Rossi.
Li detestava.
Erano arroganti e malvagi con tutti.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 19.05.03   #1692
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai ammutolita dalla reazione di Lady Pia.
Infondo, però, potevo capire la sua reazione: chi eravamo noi per chiederle fiducia?
Eppure, pensai, doveva conoscere madama Oriana.
Ma quando, seppur riluttante, ci rivelò il nascondiglio di Lady Beatrice, sorrisi e scambiai uno sguardo con Oriana.
"Perdonate l'ardire, Milady.." Dissi poi, rivolta alla dama "...io non credo che sia una trappola..." Esitai "..certo, la mia parola non vale nulla per voi, lo capisco benissimo.. Ma io sono stata a quel castello, e anche la seconda volta ho udito il suono dell'ocarina, anche se sormontato dagli schiamazzi dei Rossi.. Non vedo perché qualcuno dovrebbe ingannarci così.. E poi, ingannare chi? Io sono stata scambiata per una giovane Rossa, e Giacomo il Nero, ritenendomi tale, ha parlato con noncuranza del fatto che il re era scomparso.." Guardai la donna negli occhi "..lo ho già detto a mia zia, ma lo ripeterò ora a voi.. Tutto accade per una ragione, e se quel biglietto è giunto fino a me, allora ho il dovere di non starmene con le mani in mano.. Non conosco nemmeno i nomi dei nobili di Chanty, poiché sono stata via per molto.. Se dovesse accadermi qualcosa, non farei il nome di mia zia, e tantomeno il vostro.. Darò colpa alla pazzia, al l'ardire giovanile... O altro...".
Mi inchinai leggermente "..vi ringrazio della fiducia che avete riposto in noi, voglia il Cielo che tutto questo possa portare qualcosa di buono..".
Guardai Oriana e sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 19.18.28   #1693
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Alla fine la nobile ragazza si stese sull' erba fresca.
C'era un buon profumo di rose, mughetto, gelsomino, lavanda e vaniglia.
L'aria era freschissima e il sole non dava poi così fastidio.
Gli uccellini cantavano come non mai e il suo palazzo era magnifico quel giorno.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 19.18.36   #1694
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi in silenzio quando vidi entrare Daiz, almeno aveva posto fine a quella scaramuccia tra i due..ma dove saremmo andati poi, l'indomani?
Infatti la cena si consumò quasi in silenzio...erano a parlare già gli occhi puntati su me di Yrko, alzai gli occhi dal piatto e lo osservai, mi voltai verso Daiz...sembrava indifferente ma sapevo non lo era..certo era un investigatore privato lui.
Ma perchè quello sguardo sempre su me? E dava il vino a Daiz...e pure beveva, voleva farlo ubriacare?
Ad un tratto uscii con la fatidica domanda..."Ma questo castello è sempre appartenuto a voi? E ditemi..sir Yrko, visto ci avete voi portato qui..domani dove andremo a finire? In mezzo a una strada...visto il Nero..ehm...Giacomo il Nero non vuole donne in questo castello? Strano modo di reagire".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 19.31.07   #1695
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Alla fine si alzò e andò da suo padre per chiederli se poteva uscire dal palazzo.
"Certo figlia mia" rispose "ma vai insieme alla tua balia".
Così Eilonwy e la sua balia andarono per le strade di Chanty per vedere e sentire
le buone notizie a riguardo del Re.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 02-07-2013, 00.30.38   #1696
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Pia fissò ed ascoltò ogni parola di Clio.
“Forse avete ragione voi, ragazza mia...” disse poi “... le cose non avvengono mai per caso, anche se decifrare gli eventi è spesso al di là delle umane miserie... ciò che potevo dirvi tuttavia l'ho detto... non spetta a me dare giudizi su questa immensa tragedia... Sua Maestà è un uomo e come tale è soggetto ad errori... ma ora è il popolo che rischia di più... sarà fatta la Volontà di Dio...” si avvicinò all'altare e si inginocchiò per pregare.
Oriana fece allora segno a Clio di andare.
Si segnò e poi insieme alla ragazza uscirono dalla chiesa.
“Il convento di San Miantio” rivolgendosi Oriana a Clio “si trova alcune miglia oltre le mura di Fisyem... è un luogo isolato e la strada per giungerci non è tra le più sicure... soprattutto con i Rossi che percorrono in un lungo ed in largo i sentieri fuori le mura... sicuramente non è un percorso tranquillo, soprattutto per due donne... forse potremmo chiedere al tuo compagno di accompagnarci... certo, sperando si sia ripreso dalle percosse prese alla festa... cosa ne pensi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-07-2013, 00.34.38   #1697
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Le strade erano molto polverose.
Comunque in giro c'era un buon odore di pane appena sfornato, di verdure e frutta fresca è di salcicce alla brace.
I bambini giocavano felici in piazza.
In piazza c' erano anche dei musicisti ed Eilonwy incominciò a danzare.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 02-07-2013, 02.13.32   #1698
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questo castello” disse Yrko ad Altea “apparteneva ad un nobile, un barone... Carlo di Monsperon... poi il governo del popolo, perchè i Rossi rappresentano il popolo, ha confiscato il castello a quel barone in quanto accusò Guidox di essere responsabile della scomparsa del re... ora però il castello appartiene a me, l'ho meritato con la fedeltà alla causa dei Rossi...” fissò poi la ragazza “... non temete, non vi lascerò in mezzo ad una strada... anzi, vi do la mia parola che domani resterete ancora qui al castello...”
La cena continuò, fino a quando, terminata, Altea e Daiz ritornarono nella loro stanza.
“Quell'Yrko non mi ispira per niente fiducia...” mormorò l'investigatore “... in primis non mi piace il modo in cui ti guarda... poi, non so... quel Giacomo il Nero mi sembrava deciso a volerci far sgombrare da qui... e non so quanto ci convenga restare...”
Daiz allora si stese sul letto e poco dopo si addormentò.
E qualche istante dopo, Altea cominciò a sentire una malinconica melodia provenire da fuori.
Era il suono di un'ocarina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-07-2013, 02.45.06   #1699
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La città era in festa.
Fisyem viveva uno dei periodi più importanti dell'anno, quello in cui tutte le contrade del regno si ritrovavano nella capitale per giostrare e sfidarsi fra loro nel grande Palio.
Eilonwy, accompagnata dalla sua balia, fu subito catturata dal vivace e festante chiasso cittadino.
E invogliata dalla musica dei musici, cominciò a danzare.
Ad un tratto però, qualcuno le si avvicinò.
“Siete qui, damigella...” disse un giovane.
Era Lyos, il fedele cadetto del barone padre di Eilonwy.
“Vi avevo chiesto” continuò lui “di non uscire senza di me. Vi ricordo che vostro padre mi ha affidato il compito di proteggervi. E il fatto che sappiate usare la spada e tirare con l'arco non vi rende un'Amazzone invincibile. Dunque, damigella, da questo momento in poi vi seguirò come un'ombra. Come mi ha ordinato vostro padre.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-07-2013, 13.48.42   #1700
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Salutai Lady Pia con un sorriso e seguii Oriana fuori dalla chiesa.
La ascoltai attentamente, nella via verso casa.
Poi, mi voltai di scatto e la guardai stupita.
"Masan?" Dissi corrucciando la fronte "..non è il mio compagno.. No di certo... Lo conosco appena.. Ci siamo solo ritrovati a viaggiare insieme, per i nostri studi.. Comunque.." Con un gesto della mano, come a voler scacciare quel l'argomento che alla donna non interessava "..ho sentito dire che è un ottimo spadaccino, e devo dire che alla festa si è difeso davvero bene.. Sicuramente sarebbe una sicurezza averlo con noi... Anche se, probabilmente, ci sconsiglierà di andare.. E poi c'è anche la sua amica... Vorrà venire con noi.. E io non so quanto sia il caso di rivelarle i nostri piani.." Sospirai "...però, se foste voi a chiederglielo, magari acconsentirà per ringraziarvi della generosità che ci avete mostrato.. Se glielo chiedessi io, penserebbe all'ennesimo capriccio, esattamente come la festa..." Guardai la donna "..voi che ne pensate, madama? Prima di tutto, però, dobbiamo sincerarci delle sue condizioni.. Anche se penso che ormai si sarà rimesso.. Siamo state via un bel po'...".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.04.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License