Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2013, 17.43.54   #1681
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Quel pomeriggio Eilonwy era molto pensierosa.
Pensava a Guisgard e alla cosa terribile che era successa qualche tempo fa a Chanty.
Il re era sparito misteriosamente e il potere era stato preso da una fazione armata che si fa chiamare i Rossi.
Ma come era potuto succedere?
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.06.36   #1682
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Pia notò la reazione delle due donne.
E poi ascoltò con attenzione le parole di Clio.
Eppure la sua espressione, austera, non mutava.
Come se l'eccitazione e la viva speranza delle due non riuscissero a raggiungerla.
“Milady...” disse Oriana con gli occhi carichi di aspettative “... sapevamo che quel biglietto...”
“Perdonatemi” fece lei “ma non comprendo cosa sta succedendo. Esistono nel reame centinaia di bigliettini che riportano la calligrafia di Sua Maestà. Questo perchè è così importante per voi?”
Quelle parole gelarono Oriana.
“Come...” mormorò “... come sarebbe?”
“Perchè date tanto valore a questo biglietto?”
“Ma come?” Stupita Oriana. “Avete sentito mia nipote, no? Questo bigliettino è stato lanciato dal castello di Yrko di Bumin, uno dei più feroci capi dei Rossi!”
“E se fosse una trappola?” Fissandola Pia. “Una trappola messa su ad arte, magari per far uscire allo scoperto i nobili? E così avere il pretesto per processarli e giustiziarli? La posizione della nobiltà è già delicata, non rendiamola insostenibile.”
“Allora farò leggere il biglietto a lady Beatrice!” Esclamò Oriana.
“Impossibile.”
“Perchè?”
“Perchè ella non è più qui.”
“E dove si trova?”
“Non posso rivelarvelo.”
“Ma devo sapere!”
“Perchè?”
“Perchè so che Sua Maestà è vivo!” Rispose Oriana. “E lady Beatrice ha il diritto di saperlo! E voi, come sua dama di compagnia, avete il dovere di aiutarmi!”
“Lady Beatrice...” fece Pia “... si è rifugiata nel convento delle Clarisse a San Miantio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.11.33   #1683
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Eilonwy andò da Guisgard.
Voleva saperne di piu' di questa faccenda.
Ma la cosa che desiderava di piu' era aiutarlo.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.14.30   #1684
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gem sorrise ad Elisabeth.
“Non mi sento vincolato da obblighi io...” disse “... ciò che è successo l'altra notte è stato bellissimo e a tutto pensavo, tranne che ad un obbligo... vedi, Elisabeth... io sono fatto così, sono un uomo semplice... e faccio solo ciò che sento di fare... e l'altra notte volevo fare l'amore con te... e se vuoi saperlo lo farei ancora... dunque non parlarmi più di obblighi...” le sorrise di nuovo “... quanto alla statua... direi che dobbiamo fare qualche ricerca... intendo su chi rappresenti davvero... e se davvero ha le fattezze di Robert de' Taddei, allora...”
Ma proprio in quel momento giunse qualcuno.
Aveva la fascia rossa sul petto.
“Messer Guidox” fissandoli “chiede di voi... dovete tornare al palazzo con me... subito...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.26.43   #1685
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yrko sorrise.
“La nostra lady Altea è una donna di grandi qualità.” Disse. “Visto che riesce a tenervi testa.” Fissando Giacomo.
“Comunque” fece questi “non voglio donne nel castello.”
“Vi rammento” mormorò Yrko “che questo castello è mio.”
“Ed io ricordo a voi” replicò Giacomo “che per svolgere il mio compito, mi è stata data carta bianca. E posso disporre di tutto e tutti pur di portarlo alla riuscita.”
Yrko allora chinò il capo.
Ad un tratto la porta si aprì ed arrivò Daiz.
“Ah, sei qui, moglie mia!” Guardando Altea. “Possibile che mi lasci sempre da solo!” Fissò poi i due uomini. “Volevo comunque ringraziarvi dell'ospitalità, miei signori.”
“Non c'è di che.” Disse Giacomo. “Ora però lascerete il castello.”
“Lo faranno domattina!” Deciso Yrko. “Ho dato la mia parola e avranno la mia ospitalità!”
“E sia...” annuì Giacomo “... ma sappiate che ne sarete voi responsabile...” ed uscì.
“Ecco...” rivolgendosi a loro Yrko “... stanotte, come detto, sarete miei ospiti... ora farò preparare la cena...” e chiamò i suoi servi.
Poco dopo si misero a tavola.
E Yrko non tolse mai gli occhi di dosso ad Altea.
“Provate questo vino, messere...” rivolgendosi a Daiz “... è il mio vanto...” e guardò ancora Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.29.29   #1686
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Perdonatemi non sapevo all' inizio bene le regole

perdonatemi ancora tutti .
Ripartirò da capo adesso che Sir Guisgard mi ha spiegato tutto .
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.30.04   #1687
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Parlare con Gem...mi aveva fatto accelerare i battiti cardiaci.....quanto tempo era passato, da quando avevo provato certe emozioni......già le emozioni, qualcosa che nel mondo moderno si lasciavano alle spalle......" Non credo che questo sia il luogo migliore....finiremmo veramente nei guai....la statua...se chiedessimo un po' in giro....magari qualche brava persona sarebbe disposta a raccontarci....."....la nostra serena chiacchierata fini' bruscamente.....una guardia ci chiese di seguirlo.......non avevo voluto pensare a Guidox...ma ecco che sorgeva.....mi alzai e rimisi la giacca....avevo freddo....la strada a ritroso non la guardai con occhi gioiosi.......mi sembrava diversa...sino a quando non arrivammo nel posto prestabilito...." Gem....io non so cosa avverrà....ma sono sicura che saremo bravissimi ..".....avevo la sua mano nella mia...e la strinsi sino a farmi male...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.37.42   #1688
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy si era da poco svegliata.
Il sole del meriggio filtrava tra le ampie bifore, investendo i larghi corridoi del palazzo ed inondandoli di luce.
La giovane figlia del barone appariva pensierosa.
Infatti il ricordo del suo ultimo sogno ancora la perseguitava.
Aveva sognato un grande palazzo ed una fastosa cerimonia.
Nella sala vi era gente ovunque e quasi si accalcavano i presenti, gli uni sugli altri.
Ad un tratto si udiva il rintocco di una campana e nella sala giungeva un cavaliere.
Aveva gli abiti strappati, lacerati e l'aria affranta.
E suonava un'ocarina.
E a qual suono il disordine nella sala cessava.
In quel momento entrò la sua balia, destandola da que ricordo.
“Ah, vedo sei sveglia.” Sorridendo la donna. “Ma cos'hai?” Accorgendosi della sua velata inquietudine. “Non dirmi che hai fatto ancora quei sogni? Credo di sapere da cosa dipendano...” accarezzandole il capo “... la misteriosa sparizione del re e i fatti accaduti nel regno devono averti sconvolta e impressionata... forse per questo continui a sognare quel cavaliere da aiutare... esso rappresenta il nostro re che la tua mente da fanciulla ha idealizzato come un valoroso cavaliere...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.47.37   #1689
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"E' probabile cara balia" disse Eilonwy.
Era così confusa.
Per togliere brutti pensieri la fanciulla dalla pelle lunare, dopo essersi pettinata
la lunga chioma castana-mogano, andò in giardino a tirare frecce contro dei uomini fatti di paglia.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 18.48.44   #1690
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Talia ha ragione...” disse Guisgard a quel vecchio “... alzatevi da terra...”
“No, no, mio signore!” Esclamò. “Lasciate che vi porga il mio saluto! Il mio bentornato! E voglio solo baciare questa terra... poiché voi siete tornato a calcarla!” E si chinò per baciarla.
“Ma cosa fate!” Prendendolo per un braccio Guisgard, per poi guardare Talia e scuotere la testa. “Non sono mica Gesù! Avanti, alzatevi da terra adesso!”
“E' un ordine?” Chiese il vecchio.
“Non mi permetterei mai di darvi un ordine, naturalmente.”
“Allora in questo caso...” mormorò l'anziano “... resterò dove sono!”
“E va bene!” Fece Guisgard, tornando a fissare Talia che era accanto a lui. “Vi ordino di alzarvi! Alzatevi subito da terra e smettete di baciare la terra!”
L'arzillo vecchietto allora saltò su come un grillo.
“Ah, ecco.” Mormorò Guisgard. “Così va bene. Ma siete volubile voi, vero? Un attimo prima ci accogliete quasi come dei briganti, per poi cambiare totalmente atteggiamento, buttandovi ai nostri piedi. E vedo che avevate anche un bastone con voi.”
Il vecchio allora fissò il bastone e con rapido gesto lo raccolse e lo tirò lontano.
“Ma come...” pensieroso Guisgard “... vi sarà utile in caso giungano dei veri malintenzionati quel bastone...”
“No, è buono per il fuoco ormai...” replicò il vecchio “... è stato brandito contro di voi, mio signore...”
Guisgard guardò nuovamente Talia e fece una smorfia, come ad indicare che quel vecchio fosse un po' matto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.42.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License