Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2014, 20.43.55   #11
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi avete chiamata Elizabeth........giusto nome..per una pura d'Inghilterra.....ma per una girovaga di Scozia Elisabeth.....va bene....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 21.12.22   #12
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Elisabeth... chiedo venia per aver sbagliato il vostro nome, è un errore che non andrebbe mai commesso. I nostri nomi, anche là dove fittizi, sono sempre un po' sacri e in essi c'è il potere di renderci chi siamo. Dunque prometto di fare attenzione e non sbagliarmi più!

Del resto ho avuto l'occasione per imparare qualcosa di nuovo: non avevo idea che vi fosse questa differenza di consonante fra l'Inghilterra e la Scozia!
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 21.47.21   #13
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hedera Visualizza messaggio
Elisabeth... chiedo venia per aver sbagliato il vostro nome, è un errore che non andrebbe mai commesso. I nostri nomi, anche là dove fittizi, sono sempre un po' sacri e in essi c'è il potere di renderci chi siamo. Dunque prometto di fare attenzione e non sbagliarmi più!

Del resto ho avuto l'occasione per imparare qualcosa di nuovo: non avevo idea che vi fosse questa differenza di consonante fra l'Inghilterra e la Scozia!
Salve milady..effettivamente vi è pure una differenza di lingua e forse da qui pure di lettere, sebbene non conosca lo scozzese...ad esempio "lago" in inglese è Lake mentre in scozzese è Loch..infatti quando in italiano noi diciamo il Lago di Lochness sarebbe un errore..perchè è come dire il Lago del Lago di Ness (Loch= lago in scozzese e Ness= il luogo dove si trova e poi la leggenda di Nessie).

Sono felice pure voi apprezziate Poe.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 22.16.10   #14
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Della "ripetizione" in Lago di Lochness ero al corrente, ma del resto avete ragione, nonostante ci si ostini spesso a dare a certe lingue lo statuto di dialetto o lingua non ufficiale, in fondo si tratta di una lingua a sé e come tale ha particolari caratteristiche.

Di Poe ho sempre apprezzato la frase subito precedente a quella che citate voi, Altea:
"Mi hanno chiamata folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale."
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 22.22.49   #15
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hedera Visualizza messaggio
Di Poe ho sempre apprezzato la frase subito precedente a quella che citate voi, Altea:
"Mi hanno chiamata folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale."
Infatti, milady, se voi andate nel Giardino dei Saluti, una sezione del forum, troverete una discussione aperta giorni fa proprio su questo argomento molto interessante (la follia intesa come molte cose e da me evidenziata pure nell' arte e intelletto di grandi maestri) ...iniziata da uno scritto di sir Guisgard.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 22.35.28   #16
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Grazie per il suggerimento, ne terrò conto! Sarà un piacere leggere la vostra discussione.
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2014, 03.14.23   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vedo che si parla di nomi in questa interessante presentazione per salutare l'arrivo di una nuova dama.
L'edera nel linguaggio dei fiori simboleggia il legame, la dipendenza.
Come il legame verso la vita, verso l'amicizia, verso l'Amore, dunque verso i sogni che si fanno.
Qualcuno ha scritto che il legarsi ai propri sogni è il solo modo che abbiamo per restare vivi.
Ed essendo la nostra Camelot la patria dei sogni, chissà che il vostro Destino non sia legato al nome che portate, milady.
Benvenuta in questo reame, lady Hedera!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2014, 13.50.11   #18
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
È con immenso ritardo che vi porgo il mio benvenuto, Milady..
Spero possiate trovarvi bene tra queste mura ma, a giudicare dalla bellissima discussione che il vostro arrivo ha suscitato... direi proprio di si.
Benvenuta tra noi, dunque, Lady Hedera.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2014, 16.31.00   #19
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Grazie mille del benvenuto, a voi Clio, e anche a Guisgard, che per quanto riguarda il significato celato dietro il nome Hedera ha colto nel segno... chissà che non riesca a fare delle forti radici anche qui, a Camelot!
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2014, 17.32.48   #20
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ciao...Lady Hedera.......non dovete chiedere scusa ..il mio nome..qui a Camelot e' il nome che porto nella realtà...diciamo togliendo il Th......e' Elisabetta....il vostro cambiare la s in z...mi ha solo ricordato che qualche anno fa...un anziano Signore inglese...mi ha fatto quattro ore di lezione sul perchè la S di Elisabeth e Z di Elizabeth.........ma nessuna offesa......

Ho visto che il vostro nome........ha messo radici....qui a camelot....quindi vuol dire che siete una persona che verrà apprezzata da tutti.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.21.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License