Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2011, 21.07.07   #51
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Lionel Visualizza messaggio
Grazie
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2011, 21.09.07   #52
Sir Lionel
Viandante
 
L'avatar di Sir Lionel
Registrazione: 19-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Sir Lionel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Aura Visualizza messaggio
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno
__________________
Sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima ...
Il Cavaliere Leone

Sir Lionel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2011, 21.14.24   #53
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Lionel Visualizza messaggio
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno
difatti!
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo!
non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2011, 23.15.30   #54
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Lionel Visualizza messaggio
Non è una costante. Grazie.
prego .
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2011, 09.33.08   #55
Anne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Messaggi: 193
Anne è sulla buona strada
@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione.
Spero di esserVi stata utile
Lady Anne
Anne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 14.44.50   #56
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo....
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 07.30.58   #57
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Lionel Visualizza messaggio
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo.
Messere, ho vostra stessa idiosincrasia. Mi è capitato spesso di sognarli e io ne sono terrorizzato. Per meglio dire, trovo che sia degli animali affascinanti, ma non controllo la mia paura quando mi capita di incontrarli durante le mie passeggiate o anche solo vederli in TV o in fotografie (soprattutto se ritratti in atteggiamenti di attacco/difesa).

E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio.


Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 01-05-2011 alle ore 07.36.46.
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 09.32.22   #58
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 10.22.44   #59
Sir Lionel
Viandante
 
L'avatar di Sir Lionel
Registrazione: 19-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Sir Lionel è sulla buona strada
quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.



Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti!
__________________
Sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima ...
Il Cavaliere Leone

Sir Lionel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2011, 01.10.45   #60
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Purtroppo nelle mie nobili terre la cultura druida non è molto diffusa e cerchiamo di sopperire a questa mancanza affidandoci alla "cara vecchia cultura popolare" (d'impronta più classicheggiante, condita con un pò di longobardo e tanto normanno. Il tutto ben agitato prima dell'uso ).
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi.
Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vostri interessi Hastatus77 Fuori tema 149 09-12-2013 14.11.35
I vostri veri nomi Perry Undomiel Fuori tema 142 08-12-2013 23.58.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.05.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License