Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2014, 16.19.46   #121
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La vostra futura sposa” disse Oxuid a Froster “non vede di buon occhio il nostro accordo, milord. Può essere un problema?”
“Assolutamente.” Sorridendo Froster. “E' solo una sciocca ragazza che ha le sole fortune di essere l'erede al trono di Lortena e una bellezza fuori dal comune. Il che non guasta di certo.” Rise.
Clio, intanto, aveva lasciato quella locanda e con Roland e le sue ancelle erano scesi nelle strade di Amoros ancora animate per l'arrivo di quello strano e bizzarro carrozzone.
“Froster è tanto viscido, quanto ottuso.” Mormorò Roland. “Crede di essere più scaltro degli altri e questo prima o poi gli sarà fatale. Purtroppo io non riesco a vedere con tranquillità tutto ciò. Voglio dire... Froster lo conosciamo e sappiamo come combatterlo... ma il governo di Imperion? Mi sembra scontato che manderà qualcuno a rappresentarlo da noi a Lortena... insomma, ci troveremo di fronte un nemico nuovo, sconosciuto, forte ed ambizioso... ne sanno qualcosa i cittadini di Nagos che hanno pagato amaramente l'aver sfidato Imperion...” scosse il capo “... si...” cambiando poi discorso “... ho scoperto dove vive quel certo Bauon indicatoci da lord Sartios... non è lontano da qui...”
In quel momento però un ragazzino si avvicinò a loro, consegnandogli uno dei bigliettini distribuiti dagli uomini del carrozzone:

“Qualsiasi sia il guaio in cui vi siete cacciati ed il problema che vi affligge, da oggi potrete contare sull'aiuto della più celebra ed abile compagnia di eroi a noleggio. Il Re di Cuori è giunto nella vostra città e risolverà tutto ciò che vi angustia. Il nostro motto è... il pericolo non ci spaventa, il conto non vi spaventa!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 16.32.01   #122
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E tra i filtri colorati, gli alambicchi fumanti e l'odore di erbe ed essenze orientali saltò fuori Carjan.
Era un ometto buffo, dai lunghi baffi e i capelli arruffati.
Indossava una lunga tunica scura ed aveva da sempre un debole per la bella principessa Altea.
Era però un mago molto apprezzato a corte, soprattutto per la fedeltà che da sempre aveva mostrato verso la regnante famiglia di Altea.
“Oh, Altezza...” disse alla principessa “... attendevo con ansia di vedervi...” quasi sbavando per la troppa bellezza della principessa “... stanotte ho consultato le stelle per conoscere cosa ci riserverà il nostro soggiorno in queste terre... ebbene ho visto quegli uomini, quelli scesi dal carrozzone... e devo rivelarvi che mi piacciono poco, Altezza... anzi, per niente!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 16.38.54   #123
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tutto d'un tratto saltò fuori dal nulla il mago Carjan, avvertivo il suo sguardo pieno di bramosia su di me...Korshid mi ricordava sempre del suo Amore nei miei confronti ma era pure uomo fedele..tra la Gransacerdotessa ed egli non scorreva, infatti, buon sangue ed effettivamente le loro opinioni su quegli uomini erano discordanti...Korshid ne aveva apprezzato le doti, egli invece aveva visto nelle stelle qualcosa di negativo..."Davvero? E cosa avete visto Karjan nelle stelle che nel Cielo vicino la Luna preservano i nostri sogni? Il resto della corte ha espresso parere favorevole...pure Korshid..non sarete forse geloso di quella mia futura guardia?" sorrisi e lo guardai maliziosamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 16.46.47   #124
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, il buffo mago trasalì.
“Ma...” disse quasi balbettando “... ma come? Permetterete ad un perfetto estraneo di accudire alla vostra persona, Altezza? Ma come? Lo farete entrare nei vostri alloggi? E se deciderà di spiarvi? Magari di notte quando riposate? E se si nasconderà nel vostro bagno? E' inaudito! Io protesto, Altezza! Protesto vivamente!” Divenendo paonazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 16.50.09   #125
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a Roland.
"Lo so che non è una bella situazione, Froster è un idiota.. E tutto era pronto per la rivolta finale.. Ha consegnato Lortena a Imperion con un bel sorriso ebete.. " scossi la testa "Speriamo che i Lupi abbiano più fortuna di noi.. Una cosa è certa questa storia di Imperion non possiamo affrontar la da soli.. Ma il nemico del mio nemico è mio amico, no? Potremo stringere allenze con i nemici di Imperion.. Fare fronte comune contro di loro.. Già ce li vedo, il Lupo Nero e quel misterioso criminale che tutti cercano... Considerando che è scappato dalle prigioni di Imperion comincia a starmi simpatico.. " Risi appena "Comunque sia, vorrei vedere quell'uomo.. Portami da lui.. Resteremo qui solo un giorno, a quanto pare..".
Un bambino si avvicinò e mi diede un biglietto.
Avevo dimenticato l'atmosfera festosa.
Sorrisi, per poi porgerlo a Roland.
"Cosa dici, affidiamo i nostri problemi a questi eroi a noleggio?" Risi appena "Magari fossero in grado di risolvere i nostri problemi..".
Clio non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 16.57.33   #126
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sgranai gli occhi a quelle parole del mago...era diventato pure rosso, non capivo se di rabbia o gelosia..."Come osate" tuonai severamente "pensate sia così stolta? Ovviamente, come le altre guardie, avrà una sua stanza e sarà accuratamente seguito da Ahmed e soprattutto Ismael..mi meraviglio di voi e di queste vostre parole, mi state trattando come una sprovveduta o donna si lasci facilmente prendere dai sentimenti, se così fosse quella guardia avrà le giuste punizioni..ho i miei buoni motivi per aver chiesto una guardia personale, e purtroppo non posso dirveli....ma fidatevi...ora non fatemi perdere tempo..perchè ho detto al capo delle guardie di essere qui in meno di un'ora ..e già vedo stanno tardando..se dovete riferirmi qualcosa di importante rimarrò ad ascoltarvi altrimenti posso...congedarvi"..era possibile un uomo mosso da gelosia poteva avere queste reazioni?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 17.13.21   #127
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Più che degli eroi” disse Roland a Clio “a me danno più l'idea di attori e saltimbanchi o buffoni da strada.” Scosse il capo. “Andiamo, la casa di quel Bauon non è distante da qui.”
Scesero così per una stradina laterale, mentre la ressa era ancora viva ad ogni passo, fino a quando imboccarono una viuzza secondaria, lontana finalmente dal frastuono e dalla confusione.
Apparve così davanti a loro una casetta di mattoni e tegole, addossata a ciò che restava di un vecchio torrione.
Roland bussò alla porta e poi spinse piano fino ad aprirla.
Si ritrovarono allora in una piccola stanza colma di libri, vecchi strumenti di navigazione e misurazione, armi datate ed in pessime condizioni, animali impagliati ed Icone Religiose di ogni tipo.
“Che sciocchi...” una voce proveniente da una scrivania sommersa di scartoffie “... che sciocchi davvero questi ambasciatori olandesi presso il re Federico III di Sicilia...” rise “... vogliono sconfessare le Sacre Scritture perchè Giosuè ordinò al Sole di fermarsi, quando invece è la Terra a muoversi e non il contrario...”
“Salute a voi...” fece Roland.
“Uh, chi è là?” Chiese la voce.
“Amici di lord Sartios...” rispose Roland “... e questa è lady Clio, contessa di Lortena.”
Un vecchietto arzillo allora spuntò da quella confusione.
“Amici di lord Sartios?” Ridendo. “Oh, ma che fortuna!” Fissò poi Clio. “Ah, volevate mettermi alla prova, vero?” Rise di nuovo. “Ma sono vecchio, non tonto! Non ancora almeno!” Annuì, per poi avvicinarsi a loro. “E vi ho subito riconosciuta, milady.” Mostrando un lieve inchino a Clio. “Voi non siete nessuna contessa o baronessa. No, affatto.” Scuotendo il capo. “Voi siete la Granduchessa di Capomazda!” Esclamò. “Vi riconoscerei fra mille!” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 17.20.18   #128
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh, perdonatemi, Altezza...” disse Garjan inchinandosi in segno di scuse “... certo, naturale... siete una donna di alti ideali... ma io non volevo certo insinuare che... intendevo invece sottolineare i miei timori circa la bramosia degli uomini... voi siete così nobile e bella... dai lunghi capelli biondi, gli occhi chiari... il corpo sinuoso e slanciato... eh... resistervi è davvero difficile, Altezza...” quasi mangiandola con gli occhi “... e comunque era solo questo il mio scopo... avvertirvi circa ciò che le stelle mi hanno rivelato... ma ora che siete qui, ditemi, Altezza... vi è qualcosa che volete conoscere? Del futuro intendo... io posso vedere tutto... chiedete pure ed io dissiperò ogni vostra preoccupazione...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 17.29.49   #129
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Carjan...avete perso la vista? I miei capelli sono scuri e la pelle chiara e i miei occhi verdi come lo smeraldo..mi avete descritta come una dama di questi luoghi...e ho notato di straordinaria bellezza visto il diafano aspetto di queste donne" e sorrisi di gusto.."il mio futuro...il futuro lo hanno stabilito gli Dei, voi non avete visto l' assedio di Setareh no? Bene "dissi in tono provocatorio "Korshid mi ha detto devo credere nell' Amore ma siccome io sono scettica ormai di questo sentimento...cosa vedete a riguardo?". Sapevo egli era infiammato dalla gelosia ma non poteva dirmi ciò che voleva, un mago non poteva dire il contrario di ciò che il Fato aveva stabilito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 17.38.52   #130
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La verità è che mi abbagliate, Altezza...” disse Garjan ad Altea “... si, la vostra bellezza stravolge e confonde. Come il miraggio nel deserto che inganna e corrompe i sensi...” la fissava al punto che quasi la spogliava con gli occhi “... oh, ma il futuro non ha segreti per me, mia bellissima sovrana!” Esclamò. “Ecco, sedetevi su questi cuscini...” invitandola a sistemarsi il più comodamente possibile “... io intanto mischierò le mie pietre magiche... e poi le farò rotolare sulla tela di Napir... ecco... si... posso vedere il futuro, Altezza...” fissando i movimenti delle pietre “... ecco... vedo... vedo... cosa? Cosa vedono i miei occhi! Per le sabbie del deserto!” Scosse il capo. “Vedo... vedo un giovane che vi osserva... e vi osserva con occhi ardenti di passione e di Amore!” Aggiunse roso dalla gelosia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.00.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License