Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2011, 02.36.47   #481
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, vedo che l’enigma di Arisandro e Pietro da Usciano vi ha fatto riflettere un bel po’ sulle possibili tappe dell’itinerario descritto dalla veggente
Beh, devo dire che lady Altea ed il mio amico Emrys hanno ripetutamente sfiorato la risposta esatta, che invece ha poi dato lady Gaynor.
Il percorso indicato dalla nostra dama è infatti giusto, come le spiegazioni che ha dato.
Brindisi era chiamata la porta d’Oriente in età antica e poi medievale (da lì le legioni romane partivano verso i porti dell’Oriente ellenistico e sempre da quella città pellegrini e crociati salpavano per la Terrasanta, in un tragitto che li conduceva, il più delle volte, prima a Tessalonica, poi a Costantinopoli ed infine a Gerusalemme).
I miei complimenti, lady Gaynor
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 07.09.25   #482
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Santiago di Compostela (ovest), dove si trova la tomba di san Giacomo, il primo martire fra gli apostoli.
Roma (a est rispetto a Santiago), dove si trova la tomba di san Pietro, apostolo e primo papa.
Napoli, la maggiore città della Campania che è stata sempre riconosciuta con l'appellativo felix.
Brindisi, il porto da cui anticamente si salpava verso l'Oriente.
Atene, di cui Pisistrato fu tiranno.
Mosca, e qui non per merito mio, ma perchè lo avete detto voialtri :)

I miei complimenti, mia signora!
Avevo davvero mal intepretato i primi due versi.
Complimenti, vivissimi!


P.S. - nonché o.t. ... Perdonate se approfitto dell'occasione, ma come prosegue la vostra gravidanza? e la vita nella nuova casa?
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 16.39.57   #483
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
i miei complimenti Lady Gaynor
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2011, 09.37.59   #484
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Grazie mille, cari amici, ma qui i complimenti si dividono in parti uguali, visto che abbiamo detto tutti le stesse città. Ho avuto una specie di illuminazione su San Giacomo, ma che Mosca fosse definita 'la terza Roma' non ne avevo proprio idea... Ad ogni modo, complimenti anche a Sir Guisgard che continua a dillettarci con questi suoi enigmi, è sempre un piacere leggerli ^_^

Messer Emrys, per rispondere alla vostra gentilissima domanda, vi dico che il trasloco ha giovato al mio umore, perchè adesso convivo con la mia adorata madre, e che alla gravidanza mancano esattamente 8 giorni. Ieri sera in clinica abbiamo concordato la data, il 28/10, quindi venerdì della prossima settimana. Grazie mille per il vostro interessamento, fa sempre piacere quando un cavaliere si preoccupa delle sorti di una dama
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 07.15.29   #485
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Che bellissime notizie, mia signora!!!


Attendo (e immagino che non sarò il solo) di ricevere il lieto annuncio: la nascita di una nuova camelotiana!
Nadia sarà sicuramente una bellissima "scorpioncina"!

A presto.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2011, 03.12.33   #486
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo Scolarca Lanzarius si invaghì di una sua nipote.
La ragazza, di nome Gea, era di rara bellezza e molti ambivano alla sua mano.
Ma quella incestuosa passione aveva reso folle Lanzarius che voleva solo per sé la bella Gea.
Per impedire allora che qualcuno sposasse la nipote, impose sulle sue nozze un arcano.
Ogni pretendente alla mano di Gea si ritrovò così davanti a quel terribile enigma.
Molti tentarono, ma nessuno riuscì in quell’impresa.
Fino a quando alla corte di Lanzarius si presentò l’Arciduca Arius De Taddei.
Egli aveva visto Gea durante una giostra organizzata dallo stesso Lanzarius e da quel momento si accese d’amore per lei.
Così, presentatosi dallo Scolarca, Arius fu sottoposto all’arcano:

“Può essere buono o cattivo all’occorrenza
e l’aspetto muta per amor dell’apparenza.
Passa da una parte all’altra senza travaglio
e nel vederlo lo riconosci subito, senza sbaglio.”

“Di cosa sta parlando l’arcano?” Chiese Lanzarius all’Arciduca.
Il nobile e valoroso Taddeide risolse l’arcano, vincendo così la mano dell’ambita Gea.
Ad udire la soluzione dell’enigma, Lanzarius, persa ormai sua nipote, si lanciò dall’alto di una torre.
Liberata così Gea da quella terribile prigionia, Arius portò con sé la ragazza, facendola diventare Granduchessa e regnando con lei sulle sue nobili e divine terre.

E voi, cavalieri e dame di Camelot, riuscite, imitando lord Arius, a dare la soluzione di questo arcano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2011, 14.11.39   #487
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
potrebbe essere il vino sia buono o cattivo e cambia con le fasi lunari
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2011, 14.14.02   #488
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Forse... l'umore?
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2011, 14.20.48   #489
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io dico...il carattere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2011, 05.18.28   #490
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, no, amici miei!
Mi spiace ma nessuna delle vostre risposte è purtroppo quella giusta.
Rileggete i versi, non è complicato.
Avanti, riprovate.
Se nessuno giungerà alla soluzione, vi darò un indizio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.40.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License