Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2011, 18.23.27   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Amico mio, avete travisato il mio pensiero: qui non si censura nessuno, ci mancherebbe.
Ognuno può dedicare ciò che vuole a chiunque stimoli il proprio estro.
Io ho solo fatto notare a sir Morris, che è un valente cavaliere e mio amico da sempre, che "ignara indifferenza" riferito all'atmosfera di questo forum è fuori luogo ed anche un tantino ingiusto.
A tutti manca lady Llamrei ed ognuno, come detto, può esternare il suo stato d'animo come meglio crede, senza però giudicare le sensazioni e le emozioni altrui.
Non credo di aver detto o scritto eresie.
Ora pregherei, nuovamente, di rispettare la scelta di lady Llamrei e non toccare più i motivi che possono aver portato a questa sua decisione.
Grazie di nuovo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 19.30.34   #12
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sir Emrys... non avevo dubbi sulla vostra sensibiità ed intelletto!

Sir Guisgard... scrivete talmente tanto... che non vi accorgete che vi date da solo le risposte!

Esco da questo spazio dedicato alla dama Llamrei per rispetto alla sua regale essenza!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 19.42.23   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sir Morris, spero allora che quelle mie risposte, come voi dite, siano chiare, così da non dovermi ripetere ulteriormente.
Anche perchè detesto ripetermi
Ritorniamo pure in tema, perchè ci sono stati già troppo inutili OT.
Di nuovo grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 20.06.27   #14
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Sir Aphelion!

A voi chiedo umilmente perdono perché concentrato sul mio dolore ho trascurato quello di chi come me sente la mancanza di Lady Llamrei.
Vi chiedo due volte perdono perché lessi questa vostra composizione poco dopo la sua pubblicazione, ma non ebbi la forza di tornare a Camelot. Poi, la memoria di un vecchio crea sempre spazi vuoti nel suo continuum spazio-temporale e pause (e oblii) nelle sue intenzioni.

Sono qui per rimediare. Intanto facendovi immensi complimenti - e poi dite di non essere un poeta!


@Sir Morris: neppure le vostre grida disperate son passate inosservate alla mia attenzione. Vogliate, vi prego, accettare le mie scuse per aver trascurato il vostro dolore. E accettate ora un abbraccio di conforto! O, se preferite, una pacca sulle spalle!
Grazie per le vostre parole, Sir Emrys, che certamente non necessitano di alcun perdono ma solo della mia gratitudine verso chi le ha scritte!

Il vostro estro poetico ha consegnato a questo forum opere che ne sono indiscutibile testimonianza, pertanto meglio di me il vostro giudizio e la vostra esperienza sono in grado di soppesare il valore di una poesia e trarre dalle parole la loro sincera essenza!
Vedete, amici, la nostra Camelot è eccellente testimonianza d'un principio in realtà molto semplice, ma che nella quotidianità ahimé si disperde facilmente: la poesia è strumento per chiunque abbia qualcosa di proprio da comunicare. Tutto qui! La forma di per sé è irrilevante, lo stile dei versi al massimo può considerarsi una personalizzazione, nulla di più.
Quel che conta è trarre dalle parole il pensiero che ne fu alla base, che non sarà mai lo stesso da autore a lettore. E proprio per questo ogni poesia non appartiene mai all'autore, ma è di tutti coloro che ne condividano anche solo una parte.

Grazie anche a Sir Morris e tutti coloro che hanno apprezzato la poesia!
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 08.26.54   #15
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
La Perla di Camelot

...ho letto con molta attenzione le vostre parole circa l'argomento trattato miei giovani viandanti, e con rammarico, devo constatare che siete usciti fuori da ogni sentiero della razionalità senza neanche soffermarvi un attimo a riflettere sulle mie parole...
Per carità, non è nei miei confronti la mancanza di rispetto, a cui veramente non tengo affatto, ma è nella Perla di Camelot, che in questo momento, spiando attraverso le nere feritoie della notte, piange per la confusione dei propri figli...
Riponete dunque le spade nelle fodere e scacciate l'orgoglio della vostra giovane età, siete anime pure ed elette, altrimenti non potreste sedere a questa Tavola Ritonda e voi, mio buon Cavaliere dell'Intelletto, passate il sacro calice alle bocche assetate dei giovani viandanti, calmerà la loro sete e donerà loro forza nuova per ripartire....

Buon viaggio, a tutti.....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2011, 18.41.22   #16
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
... e con rammarico, devo constatare che siete usciti fuori da ogni sentiero della razionalità senza neanche soffermarvi un attimo a riflettere sulle mie parole.....

Taliesin, il bardo
Avete ragione, buon bardo. Non mi era stato possibie monitorare la discussione per un paio di giorni, e purtroppo in mia assenza ha preso una piega ben diversa da quella che avrebbe meritato.
Le vostre parole, caro Taliesin, una volta proferite si colmano del peso di ciò che è vero, per cui non svaniscono con il soffio da cui nacquero, bensì rimangono fisse.
Sapete, il bello della poesia, ma in realtà di ogni forma d'arte, è che l'autore con la pubblicazione semina qualcosa di cui probabilmente non saprà mai dove e quando darà i suoi frutti, e quali saranno.
Da bambino ero sempre stato affascinato dalle storie dei messaggi in bottiglia. Con una amica mi divertivo a custodire delle lettere in bottiglie d'aranciata e lanciarle in mare. Era bello fantasticare su tutte le mete possibili e immaginabili cui le maree avrebbero potuto condurre le nostre ingenue missive, e talvolta abbiamo ipotizzato di ritrovare una delle nostre bottiglie magari molti decenni più avanti proprio sulla stessa spiaggia, e ricordarci insieme.
Credo che tutti gli scritti pubblicati su un forum equivalgano in qualche modo ad una sorta di messaggio in bottiglia: sebbene giungano in tempo reale in ogni parte del pianeta, certamente tra qualche anno capiterà a qualcuno da qualche parte del mondo, o forse proprio dietro casa nostra, di leggere qualcosa che pubblicammo nel lontano 2011... ... .
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2011, 22.17.55   #17
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Benritrvato dnque nobile cuore,
grazie per avermi riconosciuto e soprattutto grazie per aver mostrato in questo bizzarro profilo virtuale, la vostra straordianria sensibilità, mettendo a nudo il ricodo più intimo, nato dal riflesso del mare...
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2011, 00.45.04   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ragazzi, per favore, siamo OT.
Il tema di questa discussione, almeno così credo di aver compreso, è una dedica a lady Llamrei.
Però poi siamo finiti a ragionare su cose diversissime e totalmente fuori luogo in questo topic.
Chiedo dunque a tutti, per l'ennesima ed ultima volta, di tornare in tema, prima che questa discussione diventi una sorta di “Summa Enciclopedica”, così da non costringere i moderatori a rimuovere eventuali prossimi OT.
Grazie a tutti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2011, 13.41.24   #19
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Guisgard, mi domando seriamente se voi prima di postare riflettiate su quello che scrivete, o se intervenite tanto per dar sfogo alla vostra egomania di voler essere presente a tutti i costi nella discussione pur di disturbarla.

Ho evitato in tutti i modi di intervenire nonostante i vostri 3 OT precedenti, pur di evitare le vostre solite polemiche cui certamente non siete nuovo, ma vedo che riuscite a litigare con tutto e con tutti anche quando non intervengo per nulla, per cui evidentemente il vostro limite è proprio questo!

Anzitutto: il mio primo intervento era in risposta ad Emrys, quindi perfettamente pertinente alla poesia e all'argomento, il secondo, in risposta a Taliesin, era proprio per riportare la discussione al suo tema, visto che l'utente si trovava in evidente imbarazzo per poter intervenire serenamente per colpa dei vostri "commenti".

Trovo vergognoso con quanta noncuranza e menefreghismo un moderatore ignori le regole del forum che egli stesso dovrebbe far rispettare, dicharare chiuso il proprio OT solo per riprendere la sua stessa polemica con il primo pretesto e riempire così l'intera discussione e trascinare gli utenti nelle sue insulse diatribe.

Dubito che riusciate a rendervi conto di quanto vi rendiate ridicolo dinanzi all'ipocrisia di richiamare all'ordine gli utenti:

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Chiedo dunque a tutti, per l'ennesima ed ultima volta, di tornare in tema, prima che questa discussione diventi una sorta di “Summa Enciclopedica”, così da non costringere i moderatori a rimuovere eventuali prossimi OT.
Grazie a tutti
Guisgard, per l'ennesima volta cosa??? Avete dichiarato chiusi i vostri stessi OT! Dinanzi alla vostra incoerenza, vi invito ad abbandonare questa discussione e ad intervenire in futuro solo ove abbiate qualcosa di costruttivo e sensato da dire.
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2011, 14.07.34   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Messere, già un’altra volta mi avete attaccato mentre vi invitavo a rispettare le regole.
Ed ancora una volta usate toni e linguaggio che palesano la vostra vera natura.
Se pensate che cominci a discutere con voi qui, sbagliate di grosso.
E’ facile parlare e scrivere attraverso un monitor.
Se qualcosa vi rode allora, da uomo, ditemelo in privato.
In questa discussione si doveva parlare della dedica a lady Llamrei ed invece si è finito a discutere su tutt’altre cose, dalla poesia in genere, ai ricordi personali, fino all’essenza di questo forum e dei messaggi in esso contenuti…
Qui ci sono delle regole e quella di restare in tema è sempre stata rispettata da tutti.
Se le cose non vi piacciono, in rete ci sono molti altri forum con regole sicuramente più elastiche.
E probabilmente anche in grado di apprezzare meglio i tipi come voi.

In asttesa che lo Staff prenda decisioni in merito a chi ha violato il regolamento, questa discussione resta chiusa per il momento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 12-09-2011 alle ore 14.14.22.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buon onomastico llamrei ladyGonzaga Fuori tema 9 27-07-2011 07.28.15
buon compleanno Llamrei cavaliere25 Fuori tema 28 27-02-2011 15.06.51
Llamrei: Buon compleanno Hastatus77 Fuori tema 13 24-02-2009 15.12.26
llamrei llamrei Presentazione a corte 6 09-03-2008 15.37.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.52.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License