Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2011, 19.01.27   #5021
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
LANCELOT: "Un'ultima cosa, se mi consentite..." (dice, fermando l'ancella con un delicato tocco della mano) "Come pegno della mia gratitudine, abbiate la compiacenza di consegnare alla nostra signora questo scialle di seta vermiglia. Possa ella trarne sollievo, in questa serata così fresca."
ANCELLA: (con un modesto cenno del capo, prende lo scialle e si diparte)
Chantal riceve dalla fidata Crisalide il dono di sir Lancelot.E così la congeda.
CHANTAL:"Mia adorata Crisalide,ti ringrazio.Poichè quel cavaliere si è mostrato tanto nobile nei costumi quanto raffinato nei modi,sarà mia premura recarmi presso i suoi appartamenti domani stesso per ringraziarlo.Ora va pure a riposare,e fa dolci e dorati sogni."

L'indomani,al crepuscolo..

CHANTAL(al cospetto di sir Lancelot,pur avendo trattenuto il dono oltre il dovuto):"Giungo a quest'ora affinchè il crepuscolo mi sia da sentinella,e vengo a rendervi grazie,cavaliere,della vostra cortesia.Tuttavia,non mi è concesso trattenere un dono così prezioso."E gli porge lo scialle custodito con tanta cura."Il vostro pensiero è tanto squisito quanto intimo." Attende di poter guardarlo negli occhi.."Intimo,appunto.Un dono così sentito merita d'essere accolto da colei che è destinata alla protezione del vostro cuore.."Abbassa la testa.."Un tempo ho posseduto uno scialle di simile fattura,ma l'ho donato in segno di completa arrendevolezza al cuore di colui che lo trattenne.E il Cavaliere,accettandolo e portando con sè la scia di quell'ambascia che il mio dono voleva suggellare,mi impegnò ad onorarlo.E' mio desiderio,nonchè volontà divina,rispettare la mia promessa."Accarezza lo scialle ancora nelle mani del cavaliere.."Vedete,uno scialle,come una spilla,o un monile,un fiore ,un qualunque altro oggetto più o meno raro e prezioso,ed assunto a simbolo di riconoscenza,diviene pegno d'amore quando si fa portavoce della verità del cuore.Io avvolsi in quello scialle più di mille promesse,e tutte le mie certezze.E nude le mie spalle rimarranno,orfana io di quelle certezze,finchè non mi sarà restituito dal Fato ciò che un tempo mi appartenne.Che giungano pure il vento e la pioggia,che imperversino l'autunno e il più rigido inveno,poichè il mio petto è scaldato dall'eco delle promesse legate a quello scialle,non patirò mai freddo,nè rigore alcuno.E se il Buon Dio vorra esaudirmi,questa attesa porterà Gioia."
Chantal accenna,poi,un sorriso al cavaliere che tanto onore le ha concesso.."Sono certa,mio signore,che in questa manchevolezza non coglierete offesa alcuna da una dama che ha smarrito il cuore e il senno,ma,comprenderete che non mi compete,per quanto nobile ed elegante sia il vostro gesto,far mio qualcosa che merita di ornare una più rara bellezza perchè giunga ad incorniciarne il volto e proteggerne le grazie.Che siate benedetto per la cura che nel vostro gesto avete riposto,le vostre premure sono giunte pur non avendo goduto del vostro dono,ne ho tratto sollievo,infatti,senza patire la frescura della sera,come vi auspicavate,poichè il calore è stato tratto dal vostro ben più incantevole pensiero."
Chantal si inchina,e si congeda.



A lady Gonzaga.
Mia delicata signora,vi ringrazio dei vostri apprezzamenti.Poichè Camelot è la porta della verità,vi confesserò.Da bambina ero solita guardare il mondo attraverso una goccia di cristallo,mi divertivo a farla ruotare e tutte le cose che vi rientravano ed io catturavo con la mia vista e l'immaginazione,erano avvolte dall'iridescenza arcobalena che la luce creava nell'attraversare tutte le sfaccettature della goccia.
In quella goccia c'era tutto il mio mondo fatto di sogni e favole.Un giorno incontrai un cavaliere,questi mi mostrò il suo tesoro,erano mille cristalli,uguali al mio,custoditi in una scatala dai colori che assumono le succose pesche mature al sole.Allora io presi la mia goccia e la adagiai nel suo scrigno di tesori,ad arricchire il mio ed il suo tesoro.
Quella goccia è rimasta lì,in quello scrigno,con i sogni e le favole in essa contenuti,ed un tempo a me appartenuti.E lì rimarrà,poichè fuori da quel tesoro essa non potrebbe mai più assurgere al suo ruolo.Se Dio vorrà,sarà ancora attraversata dalla luce.A me rimane conacrarmi all'altare del mio Signore,Amore.

Ultima modifica di Chantal : 27-10-2011 alle ore 20.39.12.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.02.07   #5022
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
uffaaaaaaaaaaaaaaa sta sera mi tocca la cena da amici dei miei non ne ho propio voglia chi mi ospita per cena?????
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.03.43   #5023
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Ah vedete, come dice milady Gonzaga voi predicate bene e razzolate male...e poi devo sciogliere le trecce
Ma, milady... ... mi sembrava cortese accettare la vostra colazione!
Del resto gli zuccheri sono importanti per cominciare la giornata!
Anche perchè i draghi richiedono un bello sforzo per essere sconfitti...

Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
.e Voi Sir Guisgard a forza di fare sali e scendi dalle torri...sovete avere dei quadricipiti da invidia....
No, tutto merito di una vita sana, milady: esercizi fisici con i cadetti, caccia al drago e tornei a iosa
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.05.52   #5024
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere25 Visualizza messaggio
uffaaaaaaaaaaaaaaa sta sera mi tocca la cena da amici dei miei non ne ho propio voglia chi mi ospita per cena?????

Eh, mio buon cadetto... se vuoi c'è sempre lo mensa della Cadetteria...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.08.09   #5025
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milady Elisabeth le mie piccole pargole stanno bene, vi ringrazio, solo dei malanni di stagione ma superati presto, vi ringrazio molto.

Sir Guisgard, gli zuccheri devono essere pure smaltiti poi....

cavaliere 25, si finga malato!!!!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.08.15   #5026
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
hehehehehehehe sir Guisgard mi aspetta una pizza però io vado solo per quella per i discorsi non mi interessano uffffffffffffffffff sempre le solite cose dicono discorsi da grandi hahahahahahah
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.11.18   #5027
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere25 Visualizza messaggio
hehehehehehehe sir Guisgard mi aspetta una pizza però io vado solo per quella per i discorsi non mi interessano uffffffffffffffffff sempre le solite cose dicono discorsi da grandi hahahahahahah

Mi raccomando, cadetto: al massimo una pizza Margherita.
Niente funghi, peperoni, salame piccante o acciughe!
E da bere acqua o al massimo succo di frutta!
Domani abbiamo un seminario sull'Amor Cortese e poi prove pratiche di torneo!
E vi voglio tutti in forma
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.11.52   #5028
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Eh, mio buon cadetto... se vuoi c'è sempre lo mensa della Cadetteria...
Ma anche no!
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.13.05   #5029
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
farò del mio meglio per non abbuffarmi ihihihihihhihi e non bere troppa coca cola hahahahhaahaha
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 19.13.08   #5030
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Chantal....io non so cosa avrei potuto vedere in una goccia di cristallo o tra i freddi cristalli di un fiocco di neve.......ma devo confessarvi che il mio cuore si e' ammutolito davanti al vostro amore perche' solo il silenzioso rispetto mi hanno trasmesso quanta devozione esiste nell'incanto di un sogno nell'attesa del vostro Cavaliere.............
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.33.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License