Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2018, 23.51.47   #1141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen prese il tacchino e cominciò a prepararlo per la cena.
Piecourt portò un bel pò di patate da pelare e poi da infornare per la sera.
"In dispensa troverete erbe aromatiche e spezie varie per insaporirle." Disse lui ridendo. "E badate che le patate le preferisco condito con l'olio e non con il burro."
Intanto Therese continuava a giocare, dando un nome diverso ad ogni gallina e ad ogni gattino.
Scopriì poi i maiali nel porcile ed assegnò a ciascuno il proprio nome.
Poi toccò alle mucche ed infine alle capre.
Elv era con lei, passeggiando per la fattoria e godendosi l'aria fresca, sebbene il cielo appariva alquanto grigio e la minaccia di pioggia non era affatto cessata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-06-2018, 23.58.21   #1142
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre iniziavo a preparare la cena, quasi mi venne spontaneo rispondere "Sì, padrone", visto che sembrava avermi scambiata per una cameriera.
E speravo di andarcene presto da qui perché questo proprio non mi andava giù.
Intanto mi capitava di intravedere Elv con Therese a passeggiare e a conoscere scrupolosamente ogni animale, gattino o gallina che fosse.
Tante patate dopo, finalmente il tacchino fu pronto ed io mi sentivo distrutta.
Speravo che ciò durasse davvero poco.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-06-2018, 23.58.57   #1143
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cales annuì a Dacey e tutti loro andarono nell'androne per capire cosa era successo.
Qui trovarono alcuni contadini.
“Vi ascolto.” Disse il presbitero.
“Eminenza...” prendendo la parola uno di quelli “... siamo qui per denunciare un uomo... un certo Muzzen...”
“Cosa mai ha fatto costui?” Chiese il chierico.
“Ecco...” il contadino “... afferma di avere la passione per gli animali esotici e ne ha portati alcuni nel nostro paese... alcuni li ha venduti ad un circo... ma... gli erano rimaste due linci... a vederle sembravano davvero feroci... questo un mese fa... lo abbiamo visto poi due giorni fa e ne aveva una soltanto di quelle fiere... gli abbiamo chiesto che fine avesse fatto l'altra lince e lui è apparso alquanto incerto nel darci una risposta...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.05.40   #1144
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Una volta alla presenza dei contadini, stando tutti in cortile, udii la loro storia sentendo una crescente delusione.
Si trovava di nuovo all’ipotesi di un animale, una lince in questo caso.
Cosa che, stando anche solo al racconto del giovane ragazzo appena scampato alla Bestia, era da escludere.
Vero era che la lince aveva un metodo di predazione particolare, in cui l’animale cacciato viene come spellato ma non era comunque il modo riscontrato sulle varie vittime dalla Bestia, disossate e dissanguate con estrema precisione.
Potevo comprendere il timore dei contadini, il loro sospetto ma la denuncia che sporgevano non era il risvolto che speravo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.15.28   #1145
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ecco qualcosa di interessante...” disse Ruspon ascoltando i contadini “... ora vi farò accompagnare da due dei miei uomini e voi li condurrete dal tipo delle linci.”
“Si, signore.” Annuì il contadino.
“Sento che ci siamo.” Ridendo Ruspon. “Era chiaro sin dall'inizio che doveva trattarsi di un animale esotico. Naturalmente in queste terre non vivono leoni, tigri o pantere e dunque il problema era capire come vi fossero giunte. Ma adesso è tutto chiaro.”
“Ma le linci si nutrono principalmente di carogne” Cales “mentre invece la presunta bestia ha ignorato le carcasse avvelenate lasciate da voi nei boschi.”
“Sono stanco del vostro filosofare.” A muso duro Ruspon. “Qui non conta la teoria, ma la pratica.” Ed inviò i suoi uomini con i contadini.
Cales guardò Dacey deluso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.22.31   #1146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Verso il tardo pomeriggio, con il Sole già prossimo a tramontare, il tacchino fu finalmente pronto.
L'odore era invitante ed anche l'aspetto delle patate non era affatto male.
Gwen servì il tutto in tavola e tutti presero posto per mangiare.
“Davvero buono...” disse Elv mangiando “... sei una cuoca perfetta.” Facendole l'occhiolino.
“No, è il mio tacchino a fare la differenza!” Ridendo Piecourt. “E le patate poi!” Ingozzandosi.
Ad un certo punto rischiò di strozzarsi e dovette bere un po' di vino per mandare giù quel boccone.
“Che buffo!” Divertita Therese.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.22.41   #1147
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non ne potevo davvero più della ottusità dimostrata da Ruspon.
Ancora mio zio che lo sopportava poi!
Bloccai Cales dal dire altro posando una mano sul suo braccio , era solo fiato sprecato con quell’uomo che vedeva la forza bruta come unica soluzione a qualsivoglia tipo di problema.

“ Lascialo fare. Di solito fallisce e dimostra ancora di più la sua incapacità.
Non abbiate tempo per perderci dietro a Ruspon e alle sue convinzioni.
Piuttosto dovremmo rivedere il nostro lavoro, visto il colloquio avuto con l’astrologo e capire come ripartire.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.27.13   #1148
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cales annuì a Dacey ed andarono via dall'androne, recandosi nella biblioteca del palazzo.
“In effetti siamo in una fase di stallo...” disse sbuffando il naturalista “... quell'astronomo mi ha messo in testa un sacco di dubbi... forse la nostra unica soluzione è un secondo parere, Dacey... un'altra opinione all'altezza di quella di Aratos... per capire se ci ha mentito o meno...” prendendo i registri “... chissà se tale personalità può trovarsi in queste lande...” leggendo "... ehi, forse qui c'è qualcosa... Ernò il greco..." ripetendo ad alta voce il nome letto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.28.19   #1149
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci sedemmo a tavola a mangiare e sorrisi ad Elv, accarezzandogli la mano.
Non mi piacque la precisazione di Piecourt, infatti assunsi un'espressione soddisfatta quando quasi si strozzò col boccone.
Non mi piaceva che parlasse troppo e magari avrebbe imparato a contenersi, una buona volta.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-06-2018, 00.33.42   #1150
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Piecourt si riprese dal boccone che stava per andargli di traverso e riprese ad ingozzarsi.
"Un comitato per accogliere Angeli..." disse Elv "... è un'organizzazione Religiosa?"
"No, è un modo per accogliere gli esseri celesti." Mangiando Piecourt. "Io ne sono il presidente."
"Siete molto religioso?"
"Ovvio." Masticando Piecourt.
"Avete questa passione per gli Angeli da sempre?"
"Beh..." bevendo l'ometto "... essendo religioso ho sempre ammirato gli Angeli e ne sono devoto... ma poi vedendone uno con i miei occhi capirete che lascia il segno..."
"Continuo a non capire perchè siete così sicuro che fosse proprio un Angelo." Elv.
"Cos'altro scende dal cielo avvolto da luce!" Esclamò Picourt.
Elv guardò perplesso Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.05.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License