Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2012, 18.52.35   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il padre di Elisabeth restò in silenzio per alcuni istanti.
Era seduto davanti ad una larga finestra a fissare la strada sottostante pullulante di gente.
Sorseggiava del vino da un bicchiere ed il suo sguardo sembrava impenetrabile, come se volesse celare ogni minima emozione.
“I miei affari” disse all'improvviso “ci impediscono di lasciare Camelot, ma, da quanto sento, tu invece sei disposta anche a partire da sola... e cosa farai poi una volta giunta laggiù? Sono terre lontane e selvagge, flagellate dalla guerra che le corone d'Olanda, di Francia, d'Inghilterra e di Spagna a turno si danno per il controllo di quei luoghi... hai idea di come sopravviverai laggiù? Ritraendo spiagge bianche e tramonti sul mare? Andiamo, è totalmente insensata questa tua richiesta, Elisabeth! Abbandonare la tua famiglia ed un futuro certo, per rincorrere sciocchi sogni in un luogo lontano dal mondo libero e civile!” Posò il suo bicchiere e si alzò. “E con questo, l'argomento è chiuso.” Ed uscì dalla stanza.
Allora la balia si avvicinò ad Elisabeth.
“Ero ovvio” mormorò “prevedere questa reazione da parte di tuo padre. E forse non possiamo dargli tutti i torti.” Fissò Elisabeth e poi sorrise. “Avanti non fare quella faccia... conosci bene tuo padre e sai quanto sia cocciuto... quasi quanto te. Ma non mi stupirei se, pazza come sei, tu decidessi di scappare per imbarcarti su quella goletta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-09-2012, 19.08.47   #12
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
I sermoni di mio padre li conoscevo a memoria, il mio amore per la pittura era per lui solo perdita di tempo.....ero una dama di buona famiglia e sapevo che pensava a sistemarmi gia' da tempo.......ma io avevo negli occhi il colore di un mondo nuovo e poi, nessuno mi avrebbe impedito di tornare a Camelot.....non ero fatta per gli affari.....non lo salutai avevo gli occhi pieni di lacrime e rabbia , me ne tornai in camera...dove la mia balia mi aveva seguita....." Mi tratta come una ragazzina, non sono fatta per i doveri di corte e lui lo sa....pericoli, i pericoli si trovano ovunque....se solo avesse un po' piu' di fiducia in me.......mia madre sospira e continua ad annusare il suo fazzoletto scuotendo la testa.......anche per lei devo essere una gran delusione......forse avete ragione, ho del denaro messo da parte....mi fu lasciato da mio nonno, sapete bene che nelle spese sono molto parsimoniosa....aiutatemi a preparare il bagaglio, voglio andare via.......pero' non lasciatemi sola, venite via con me, ho denaro anche per voi....."...mi alzai di scatto e in preda ad una strana euforia.....presi una borsa in cuoio e misi all'interno due abiti a alcunia accessori intimi...." Io..sono pronta....".....avevo la borsa ai miei piedi due tele e i miei carboncini.........forse troppo poco...o forse nulla, ma la vita si prende al volo.....e cosi' iniziai il nuovo viaggio
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-09-2012, 21.35.02   #13
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservavo le verdi colline di Camelot, mi stringevo le spalle in un brivido. Mi voltai per non pensare a quello che stavo lasciando..la mia vita, le amicizie, gli agi e molto ancora. E per cosa? Per un capriccio di mio padre, lo fissavo e provai un senso di odio....doveva chiederci ciò che volevamo, sapevo che mia madre era contraria a partire come me, avrebbe potuto andare via solo e mandarci il guadagno a Camelot. Ma lui diceva teneva troppo a noi, non avrebbe potuto vivere cosi lontano senza i suoi...tesori. Ora quei "Tesori" avevano smesso di risplendere.
Fui destata dalla balia e osservai quei marinai di colore e ascoltai le parole dell'uomo che si avvicinò spiegandoci chi fossero e perchè si trovassero sulla nave.
"Tratta degli schiavi? Mercato fiorente?" risposi stupita "Vendere degli uomini è un commercio? E pure redditizio...è una cosa davvero disumana."
Mi avvicinai alla balia scossa "Ci manca solo che mio padre abbia deciso di intraprendere questo "commercio"..ahimè dobbiamo chiamarlo cosi?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-09-2012, 21.51.15   #14
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai l'uomo e dissi pultroppo no ma se qualcuno mi imparasse il lavoro non mancherei ad impararlo dissi guardando i tre uomini se vi va mi aggiungo a voi sempre che non vi dia fastidio o problemi e aspettai una loro risposta sperando in una risposta positiva
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 21-09-2012, 03.12.56   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La balia fu sorpresa da quelle parole di Elisabeth.
“Venire anche io...” disse quasi smarrita “... io sono nata e cresciuta qui e forse non saprei neanche ricominciare una nuova vita... qui ci sono i miei ricordi e poi ci sono i tuoi genitori...” fissò Elisabeth “... ma dall'altra parte ci sei tu, pronta a partire per un mondo nuovo, fatto di misteri e forse pericoli...” si avvicinò ad una finestra e guardò la strada “... ti ho sempre protetta, sin dalla tua infanzia... e forse non saprei fare altro...” tornò a fissare Elisabeth “... spero tu sappia cosa stai facendo, Elisabeth... e sia, partiamo! Aspettami in strada... prenderò solo pochi oggetti personali... perlopiù ricordi...”
Poco dopo, Elisabeth e la sua balia lasciarono la casa e si diressero verso il porto fluviale.
Qui subito un uomo andò loro incontro, salutandole ed invitandole a salire sulla goletta.
“A nome della Compagnia delle Flegee Occidentali” fece l'uomo “che io rappresento, vi do il benvenuto a bordo, mie signore!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 21-09-2012 alle ore 03.25.10.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2012, 03.24.31   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, l'uomo sorrise.
“Vedete, signora...” disse “... il Nuovo Mondo è molto diverso dai luoghi in cui siete cresciuta... sono terre vergini, senza leggi e alla mercé del più forte... le popolazioni locali sono talvolta ostili e sotto molti aspetti sono diversissime da noi occidentali. E l'unico modo per farle lavorare, o anche solo per renderle inoffensive, è quello di imporre loro degli ordini. Ora però non pensate a queste cose... le Flegee sono un Paradiso in terra ed attendono solo noi per mostrare le loro meraviglie. Ora perdonatemi, ma ci stiamo preparando per la partenza.” E salutate Altea e la balia, si congedò da loro.
“Era come pensavo!” Esclamò la balia. “Stiamo per raggiungere un luogo popolato da selvaggi, retti a loro volta da usanze barbare e inumane! Ah, Beata Vergine!” E preso il Rosario che aveva nella tasca, cominciò a recitare alcune preghiere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2012, 03.33.22   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rynos e i suoi due compagni, a quelle parole di Cavaliere25, si scambiarono rapidi sguardi e poi annuirono tra loro.
“Ma certo, ragazzo.” Disse Rynos a Cavaliere25. “Da quel che si dice, le Flegee sono una terra nuova e il lavoro laggiù proprio non dovrebbe mancare. Certo che puoi unirti a noi! E non temere, ti insegneremo noi i segreti per diventare un buon marinaio.”
“Ehi, credo sia ora!” Esclamò Emas. “Meglio incamminarci verso il porto fluviale, o quella goletta partirà senza di noi!”
Così, Rynos, Emas e Fidan, insieme a Cavaliere25, lasciarono Camelot e si diressero verso il porto.
E quando arrivarono, riconosciuta subito la goletta, si avvicinarono ad alcuni uomini che preparavano il tutto per la partenza e si presentarono.
Furono così fatti salire a bordo.
“E' fatta, amici!” Disse Rynos a Cavaliere25 e agli altri due che erano con loro. “Tra pochissimo partiremo e ci imbarcheremo per le Flegee!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2012, 10.10.31   #18
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Radunai in fretta le poche cose che avevo con me. Non che avessi molto da portare via, ma non volevo separarmi troppo da ciò che amavo.
Sentii qualcuno entrare nella stanza, non mi voltai, sapevo bene chi era, presi coraggio e dissi: "Parto" aspettai un attimo per continuare : "Hai sentito gli olandesi oggi, vanno oltremare, proprio dove si perdono le tracce di John". No, la verità è che non ho mai creduto a tutte le menzogne che mi hanno raccontato per calmare il mio dolore, no John non è morto, non ha trovato un'altra donna in quei paesi paradisiaci. Il mio cuore l'avrebbe saputo, una parte di lui si sarebbe spento. Dovevo tentare. Mi girai a guardare Alice, la mia unica amica, con i polsi appoggiati sulla cintola, come una mamma che vuole rimproverare una bambina troppo testarda. Borbottava qualcosa sul pagare la traversata o mantenersi, come se fossero quelli i timori che mi facevano stringere lo stomaco. "Non lo sai?" sostenni con un sorriso beffardo:" c'è sempre bisogno di una guaritrice, sia sulla nave che a terra. E poi, so badare a me stessa, sta tranquilla" dissi infilando il pugnale nello stivale. Mi fermai un secondo ad osservarlo, con quanta naturalezza lo avevo riposto eppure, erano anni che non mi facevo quel gesto, ma una fanciulla deve pur proteggersi, pensai.
Giunsi alla porta, abbracciai forte Alice, trattenendo a stento le lacrime, potevamo raccontarci un mucchio di bugie, ma sapevamo entrambe che era un addio.
"Devo andare, o partiranno senza di me".
Mi incamminai verso il porto, pensando alla nuova vita che mi attendeva.

Ultima modifica di Clio : 21-09-2012 alle ore 19.35.20.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-09-2012, 11.04.29   #19
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare




Oggi la piazza del mercato è gremita più del solito.Sarà l'aria fresca di fine estate o forse le tante novità giunte a Camelot , a bordo della goletta , ancorata in porto da appena tre giorni.
Una cosa buona di certo ha portato , un nuovo mercante di tessuti ed erbe rare , di certo utili per preparare tisane e infusi salutari alla persona.
Dicono che arrivi da terre lontane , e che sia salito a bordo della goletta , per sfuggire al tiranno della sua terra.
Mi diressi verso la stradina che arriva al porto e non potei fare a meno di notare il grande albero maestro , con la sua immensa vela bianca .
Quanti ricordi mi tornarono alla mente.Uno in particolare che il mio cuore non vuole scordare.
Adesso di quel dolce ricordo mi resta solo uno strumento antico di legno pregiato , e il suo suono è ora solo un dolce ricordo...colui che me lo diede s'imbarcò per le terre d'oriente ..ricordo ancora le sue parole..
" tenetelo voi per me..io sarò sempre con voi..."..
Il tempo passò velocemente , il ricordo di quel giorno mi rapì dal vero motivo per cui ero scesa in paese....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso  
Vecchio 21-09-2012, 14.41.45   #20
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Che bello dissi grazie ancora per avermi portato con voi speriamo sia una bella avventura continuai a dire non vi deluderò promesso metterò tutto il mio impegno per imparare a fare il marinaio e sorrisi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.02.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License