Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2011, 18.01.18   #71
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Ammetto di condividere la vostra opinione sull'assenza di Lancillotto X°D...
Buongustaia abbondiamo di pop corn Talia: anche un cuscino per terra va bene ugualmente, non ti preoccupare
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
La serie inizierà con il patricidio, si concluderà con il fratricidio e la seconda serie inizierà con l'infanticidio.
Criminal minds??????
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 18.11.23   #72
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Sague a volontà XD

Cioè capisco il patricidio (dovrebbe essere Morgana che uccide Uther) e capisco l'infanticidio (il tentativo di sbarazzarsi di Mordred uccidendo i bambini)... ma: il fratricidio?
Mi viene in mente:
- Artù che uccide Morgana anche se mi sembra strano farla sparire così presto
- Gawain che magari uccide uno dei suoi fratelli. Non si sono i suoi fratelli nell'elenco dei personaggi ma c'è un personaggio/attore del quale non hanno ancora svelato l'identità... potrebbe essere Agravaine ._.
- Artù che uccide Kay D: spero proprio di no
- Morgana che tenta di uccidere Artù... inteso in senso lato come fratricidio
- Random Balin e Balan
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 23.12.58   #73
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Ammetto di condividere la vostra opinione sull'assenza di Lancillotto X°D
Come mai voi dame odiate tanto il Primo Cavaliere? Mi è capitato più volte di leggere pagine del forum in cui l'astio verso questo personaggio era palese e così me ne chiedo il motivo Da parte mia, sogno di Lancillotto da quando ancora non sapevo cosa fossero i sogni...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 23.24.22   #74
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Io in realtà esagero X3 una volta nutrivo molto più astio per lui ma le cose migliorano...
Sarà che Ginevra mi piace molto e vederla così, solo come donna amata da Lancillotto e sposa di Artù... cioè solo dal punto di vista di amante mi irrita profondamente. Ed inoltre Lancillotto ha ucciso i miei amati Gaheris, Gareth ed Agravaine e bhè, alla fine anche Gawain. Ho un debole per la nidiata delle Orcadi.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 00.09.38   #75
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Come mai voi dame odiate tanto il Primo Cavaliere? Mi è capitato più volte di leggere pagine del forum in cui l'astio verso questo personaggio era palese e così me ne chiedo il motivo Da parte mia, sogno di Lancillotto da quando ancora non sapevo cosa fossero i sogni...
bella domanda...
In effetti, io non credo affatto di odiare Lancillotto... al contrario!
Però il mio rapporto con lui ('rapporto con lui'? vabé!) è alquanto complesso... lo critico e lo maltratto apertamente, qualche volta, ma sapeste per quanto tempo anch'io ho sognato di Lancillotto...
Che dirvi? Ho un'affettività (letteraria) complicata...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 01.16.06   #76
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Come mai voi dame odiate tanto il Primo Cavaliere? Mi è capitato più volte di leggere pagine del forum in cui l'astio verso questo personaggio era palese e così me ne chiedo il motivo
Non immaginate neanche, milady, le notti insonni passate a tormentarmi con questa stessa vostra domanda...

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
ma sapeste per quanto tempo anch'io ho sognato di Lancillotto...
E' proprio vero allora che la vita è piena di sorprese
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 01.25.44   #77
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E' proprio vero allora che la vita è piena di sorprese
Ehhh... Come vedete, mio signore, siete dunque voi quello 'di poca fede' e non io!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 01.31.09   #78
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, che dire, milady... stavolta devo darvi ragione
E cmq, ne sarà certo lieto sir Lancillotto della vostra rivelazione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 10.06.14   #79
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Non odio nessuno, nemmeno le persone che nella vita cercano o hanno cercato di farmi del male. Solo perché sono convinta che sarà la vita stessa a ripagarle semplicemente con la stessa moneta.

Più che altro è la poca, pochissima stima che nutro per questo personaggio: spesso i suoi atteggiamenti mi inducono a pensarlo come un uomo goffo e sciocco che per i capricci di una donna (Ginevra) sminuisce sé stesso. E non lo definisco questo un atteggiamento di amore ma di stoltezza. Altre volte lo vedo come un uomo che di sì bell'aspetto ma conscio del fascino e quindi vanesio. Infine egli è l'insieme delle caratteristiche maschili che io non vorrei mai ritrovare in un uomo: tradimento (verso il proprio migliore amico), vanità, stoltezza.

Milady Gaynor, credo che tutti noi abbiamo imparato a sognare prima di comprendere cosa i sogni fossero: e da parte mia mi sforzo tutt'ora di farlo nonostante la vita sia una palestra dura di botte sulla schiena. Quando si finisce di sognare, si è finito di sorridere. Sognate pure Lancillotto se ciò vi fa piacere e non smettete di farlo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 10.13.18   #80
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Non immaginate neanche, milady, le notti insonni passate a tormentarmi con questa stessa vostra domanda...



ma che strano mio caro amico...essì che ve lo spiegai ripetutamente anche a voce, (oltre alle innumerevoli volte in cui mi sono prestata alla stesura di lunghi trattati) sulle motivazioni personali del perché, a pelle, Lancillotto ed io evitiamo di incontrarci per le vie di Camelot...ora mi sorge il dubbio che forse non mi sono spiegata bene... dobbiamo ritornare sull'argomento cavaliere?
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.30.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License