Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2015, 00.41.04   #681
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Fria bussò alla mia porta, e io restai sorpresa.
"Adesso?" Guardando fuori.
In effetti credevo di dover andare a dormire.
Ma sicuramente uscire in compagnia era un'idea migliore.
"Volentieri, arrivo subito..." Mi preparai in fretta ed uscii.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 00.41.45   #682
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella locanda aveva un fascino particolare.
Fatiscente con le sue murature dipinte, palesemente ispirate all'Isola di Portuga, ma anche pittoresca, con le insegne marinare e le ancore avvolte da cime, fino a caratteristica, perchè unica nel suo stile nel cuore aristocratico di Nuova Camelot.
E questa sua atmosfera quasi romanzesca attirò subito l'attenzione di Gwen che con Ilamei si apprestava ad entrare nella sartoria.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 00.51.19   #683
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il tempo era volato e Clio praticamente non si era accorta che era rimasta un'ora in camera, ad ascoltare le parole della suora ai bambini.
Così si preparò ed uscì insieme agli attori per la campagna.
Il gruppo passeggiò spensierato lungo un erboso sentiero, tra alberi e piante, mentre ormai il crepuscolo stava facendo il suo ingresso tra gli ultimi aloni del giorno che andava a finire.
Gli artisti erano di buonumore, segno che la lettura della novella era stata piacevole ed aveva probabilmente dato più di uno spunto per la sua interpretazione.
“La novella sarà una buona commedia romantica.” Disse Fria agli altri. “La trama è ben fatta ed i personaggi sono vari ed intriganti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 00.53.51   #684
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il tempo era volato, ed ormai la sera era vicina.
Fui lieta di trovare gli artisti di buon umore.
"Oh, sono lieta che la storia vi piaccia, e si possa portare in scena..." Sorrisi "Parlatemi un po' di questi personaggi... Avete già assegnato i ruoli?" Incuriosita.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 00.54.32   #685
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Da dentro la sartoria continuavo ad osservare la locanda. Era tremendamente magnetica e affascinante. Era pittoresca, un po' fatiscente e ogni elemento, ogni singolo, minuscolo dettaglio riportava al mare e diventava un elemento indispensabile. Era cosi` strano vedere un luogo rustico e pittoresco in un gioiellino prezioso e aristocratico come Nuova Camelot.
Mi attirava. Quel luogo mi attirava terribilmente come una calamita.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 01.17.23   #686
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, l'hanno fatta uscire appena i militari sono andati via con la loro nave da guerra.” Disse X78 ad Elisabeth. “Ora i due clandestini sono insieme nella stiva. Per fortuna tutto è andato bene e questa brutta avventura sembra essere finita.”
Ad un tratto qualcuno bussò.
Il droide aprì e vide il capitano Grant sulla soglia.
“Vedo vi siete ripresa, madama.” Il capitano ad Elisabeth. “Meglio così, volevo parlarvi. Puoi andare.” Al droide. “Immagino X78 vi abbia raccontato che tutto è andato bene.” Uscito il robottino. “Madama, io non sono un eroe e non mi interessa esserlo. Non aiuto la gente per carità, ma solo per interessi. Come vedete corro i miei rischi, dunque nessuno può biasimarmi se pretendo il giusto compenso. Per questo vi chiederei di non fare più parola su quanto i clandestini hanno pagato e su quanto pagheranno ancora, una volta giunti a destinazione. Posso contare sulla vostra discrezione? Come membro del mio equipaggio me lo dovete questo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 01.20.49   #687
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il locandiere guardò Altea con attenzione, scrutandola dalla testa ai piedi.
“Nel mio locale tendo a sedare risse e comportamenti simili” disse “ma non posso evitare agli uomini di guardare. Se poi, a causa del troppo bere, alzano le mani, siete libera di farlo anche voi e prenderli a sberle. Solitamente funziona e si ammansiscono. Comunque più sorridete e sculettate, più le mance saranno generose. Lo dico nel vostro interesse. Andate in cucina e prendete uno dei camici. Comincerete subito a servire ai tavoli.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 01.22.41   #688
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E proprio mentre stava entrando con Ilamei nella sartoria, Gwen udì delle voci che provenivano dal portico della locanda piratesca.
“Vi ho detto che è tutto vero...” disse un vecchio dall'aria alticcia ad altri che lo fissavano divertiti “... non ho inventato nulla... davvero conosco la leggenda del tesoro del pirata Barbacolta...”
“Dai, sono solo baggianate!” Ridendo quelli. “Solo una scusa per farti offrire l'ennesimo bicchiere di vino! Inventeresti qualsiasi storia per una bevuta gratis!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 01.24.50   #689
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gli artisti raggiunsero un irregolare pianoro, nel quale c'era una fatiscente capanna, usata forse tempo fa dai cacciatori.
Si sedettero allora su alcune vecchie panche di legno, probabilmente ciò che restava di uno spiazzo antistante la capanna e presero a discutere della commedia.
“Si, grosso modo.” Disse Fria, annuendo a Clio. “Io sarò la Matrona, signora della casa, mentre Junior il saggio menestrello. Sbriz il guardiano forzuto, Loi lo spiritello che protegge la casa e voce narrante della storia, Cosun il capo dei Bravi fedeli al padrone, interpretato infine da Orden.”
“Mancano due ruoli.” Fece Loi. “Quello della giovane figlia del padrone e quello del cavaliere di cui lei si innamora.”
“Si.” Annuì Fria. “Ed avevo pensato di dare il ruolo di lei a Clio e quello del cavaliere farlo fare ad uno di voi, visto non abbiamo altri attori a cui assegnarlo.”
“Un doppio ruolo...” mormorò Orden “... un po' impegnativo, non credi?”
“Si, lo so...” fissandolo Fria “... ma non abbiamo altre soluzioni... se siete d'accordo si potrebbe abbozzare la prima scena, quella in cui durante il primo giorno il cavaliere dichiara il suo Amore a lei, offrendole un tiglio appena colto...”
“Perchè un tiglio?” Domandò Junior.
“Perchè nel linguaggio dei fiori” spiegò Fria “il tiglio simboleggia l'Amore coniugale, dunque è una proposta di matrimonio...”
“Aspetta, prima dobbiamo capire se Clio è disposta ad interpretare Syenna, la protagonista della novella.” Disse Sbriz.
E tutti fissarono Clio in attesa di una sua risposta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 01.37.05   #690
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre ero in sartoria, sentii alcune voci provenire da fuori.
Un vecchio parlava a proposito del tesoro di Barbacolta, ma non sembrava fosse preso molto sul serio dai suoi compagni, brillo com'era.
Dovevo smetterla con questa storia; non avrebbe avuto alcun seguito e dovevo togliermela dalla testa.
Per distrarmi, mi misi a gironzolare per il negozio, che offriva tutti i tipi di stoffe, damascate, orientali, comunque tutte molto preziose.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.01.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License