Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2016, 18.12.10   #11
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
" Preferirei guardare per ora" dissi velocemente senza indugio.

Non volevo mostrarmi debole o indecisa.

Avevo ignorato, come sempre, la gente per strada e le loro occhiatine. Non me ne curavo più da tempo. Fin da ragazza e tanto più ora .

Mi avvicinai a qualche quadro senza troppa attenzione, cercavo qualcosa che desse nell'occhio, che fosse appariscente proprio come me.

Avevo intenzione di acquistare una dimora ma per prima cosa volevo scegliere come decorarla
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Dacey Starklan : 20-06-2016 alle ore 18.21.36.
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 18.17.40   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea tornò nella sua aristocratica dimora, un tempo lussuosa e radiosa, oggi austera e silenziosa.
Subito Petronilla scese a riceverla, proponendosi di prepararle un bagno caldo prima ed una tisana calda dopo.
Ma poco dopo giunse un giovane collaboratore del notaio, recapitando una busta che Petronilla consegnò poi subito alla sua padrona.
“Madama...” disse Petronilla ad Altea “... questa busta è del notaio. Reca la missiva di una persona interessata all'affitto di un alloggio in questa casa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 18.25.29   #13
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Petronilla mi coccolò come una madre..quella madre che era proprio lì vicino e non si era nemmeno degnata di una condoglianza come tutta la famiglia.
Mi stesi sulla vasca di porcellana e maiolica e assaporai le essenze di magnolia ed iris.
Mi misi un vestito nero, sempre scollato e frivolo...non era un vestito castigato a mostrare il mio dolore, ed io non intendevo perdere la mia personalità.
Scesi nel salottino del the con mobilio esotico e mentre stavo bevendo una tisana rilassante arrivò Petronilla con una missiva recapitata da un collaboratore del notaio a darmi la notizia.."Oh, già ha trovato una persona interessata ad abitare in affitto...lo avete visto? Uomo o donna...nobile presumo..l' affitto è caro".
Sorrisi alla mia curiosità e presi la busta in mano, mi alzai e mi diressi verso lo studio e presi un tagliacarte in argento e la aprii e iniziai a leggerne il contenuto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 18.31.55   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, quello...” disse Theris fissando il libello, senza però smettere di suonare “... è un libello fatto arrivare qui clandestinamente...” alzò appena lo sguardo su Gwen che era dietro di lui “... ti scandalizza?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 18.38.35   #15
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Alzai gli occhi al cielo scuotendo la testa, per poi guardarlo di nuovo e sorridere.
"Dai, dimmi di cosa si tratta..." con voce calda, sperando di convincerlo, mentre giocavo distrattamente con i suoi capelli.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 20-06-2016 alle ore 20.00.22.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 18.52.57   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza senza passato lasciò la caffetteria e prese a passeggiare per il centro cittadino, tra la vasta Piazza della Miglioria e la gotica chiesa di San Giorgio con le sue alte guglie ed i campanili scuri, risalendo per la Città Vecchia, lungo la larga strada lastricata e scandita da marmoree statue di gusto neoclassico, da dove si intravedevano le alte torri arabescate del monumentale Palazzo Imperiale.
E fu allora che in un vicoletto notò un'insegna dipinta con una certa grazia, che indicava un negozio di antiquariato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 18.59.08   #17
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi piaceva quella città, pensavo guardandomi intorno.
Mi piaceva la sua architettura, l'andirivieni della gente, l'atmosfera che si respirava tra le sue vie.
Abitavo in un posto del genere?
Magari era proprio quella la mia città?
sempre nuove domande affollavano la mia mente.
Quando vidi l'insegna tentennai per un lungo istante.
Ma poi pensai che in un modo o nell'altro bisognava pur cominciare.
Così entrai nella bottega.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 19.16.28   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Come desiderate, madama.” Disse il padrone del negozio a Dacey. “Se vi occorre aiuto io sono qui.” E si allontanò.
La ragazza prese allora ad osservare i diversi dipinti in vista, gli acquerelli, i ritratti ad olio ed ogni altro tipo di decorazione artistica che era esposta in quel luogo.
E ad un tratto notò qualcosa.
Un singolare ritratto, inquietante, dai chiari tratti gotici, alquanto enigmatico e senza la firma di nessun artista sulla tela.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 19.20.59   #19
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Vagabondai un po' per il negozio, mentre i miei occhi cercavano disperatamente qualcosa di interessante.
Iniziavo a essere scoraggiata e intenzionata ad andarmene quando in una parete un po' marginale qualcosa mi attirò.
Era una maschera o ciò che restava di essere, nera e trasandata, dipinta in un quadretto non troppo grande ma che aveva una forza di impatto come pochi.
Le ombre candeggiate con il pennello erano vaghe e inquietanti, sembravano rappresentare il mio animo.
Dovevo avere quel quadro.
Chiamai il commesso indicando la tela.
" Quanto costa? Noto che non vi è nessuna firma... Avete altre opere di questo sconosciuto autore?"
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 20-06-2016, 19.27.16   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea prese la missiva e cominciò a leggere:

“Buonasera a voi, signor notaio.
La vita tra i monti della mia terra, cupa e selvaggia, è più adatta forse ad un animo entusiasta della vita, cosa che io non sono più.
Qui, tra le mura del mio castello, sento di appassirmi, di perdere energia e soprattutto desiderio di credere e sperare nel domani come invece richiederebbe un cuore come il mio, tutto sommato ancora nel vigore degli anni.
Per questo chiedo a voi, quale mio legale e curatore dei miei interessi nell'antica e bella Afragolignone, di contattare la ricca donna che così generosamente ha permesso di poter alloggiare nella sua dimora.
Vogliate portarle il mio saluto e il buon nome che da sempre accompagna la mia famiglia, oltre ad un sostanzioso e doveroso anticipo per coprire un intero anno di mensilità, visto che desidero soggiornare a lungo nella vostra città.
Attendo dunque vostre notizie, affinchè possa preparare quanto prima il mio congedo da questa mia terra divenuta ormai troppo aspra per me.
Il mio augurio e la preghiera che la vostra fortuna possa visitare la mia persona.

Dottor Misk Rainneg”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare llamrei Libri 2 26-05-2009 14.36.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) llamrei Libri 14 13-04-2008 12.26.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.52.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License