Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2014, 17.29.21   #41
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lupo Nero mostrò così a Sartios il passaggio segreto, spigandogli poi come raggiungere il castello e muoversi al suo interno senza essere visto.
Tutto era dunque pronto per assaltare e prendere la fortezza di Lortena.
“Una volta ad Amoros” disse poi il nobile al capo dei Lupi “diffidate di chiunque. E' vero, laggiù vi sono diversi simpatizzanti ed antichi alleati dei Marsin, ma la corruzione può averci preceduto e non possiamo correre rischi. Cercate piuttosto un certo Bauon. E' uomo fidato, che servì per un certo periodo il nostro signore e vi fornirà il suo appoggio.”
Intanto, nel cortile del castello tutto era pronto per la partenza.
Froster appariva insofferente e non vedeva l'ora di arrivare ad Amoros.
“E' assurdo” fissando con disprezzo il suo luogotenente “che il legittimo signore di questa terra debba vivere così all'erta a causa di un branco di sporchi ribelli. Si fanno chiamare Lupi, ma sono solo dei luridi porci che schiaccerò come ratti sotto i miei piedi.”
“Così sarà, milord.” Annuendo il suo luogotenente.
“Piuttosto, voglio un nuovo censimento per ogni feudo di questa contea.” Mormorò il traditore. “Quando avrò ricevuto l'aiuto dal governo di Imperion dovrò poi sdebitarmi. Prenderemo le terre di tutti i simpatizzanti dei Marsin, per poi distribuirle ai potenti di Imperion. Rivolteremo questa contea come un guanto e la laveremo col sangue di ogni rinnegato.” Rise appena. “Fa chiamare lady Clio, siamo pronti per partire. Dille che il suo futuro sposo è alquanto impaziente di vederla e partire con lei.” Con un ghigno. “Quella bambolina bionda e dagli occhi azzurri è tanto bella, quanto sciocca. Dopotutto è il giusto premio per aver liberato queste terre dagli ignavi Marsin. Il giusto premio insieme al suo governo ed ai suoi tesori.” Rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 17.40.35   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scito rise forte alle orgogliose parole di Altea.
“Peggio per voi.” Disse. “Non sapete cosa vi siete persa. Non sono abile soltanto con la spada, ma anche a letto.” Aggiunse divertito.
Ahmed intanto, indignato, non vedeva l'ora di misurarsi con quell'insolente maestro di spada.
Pochi istanti dopo tutto era finalmente pronto per la sfida.
Anche la bella principessa si allontanò dai bambini e raggiunse lo spiazzo dietro la casa di Scito, teatro dell'imminente duello.
E incuriositi persino quei bambini corsero ad assistere alla contesa, seguiti subito dopo da alcuni curiosi.
Scito sguainò la sua spada lunga e cominciò a fendere l'aria, come chi inizia a scogliere i muscoli prima di cimentarsi in uno scontro.
“Cominciamo.” Fissando poi Ahmed. “Tra meno di un secondo la sfida sarà già finita. Vediamo dunque se valete la grandiosa spada Capomazdese che ho messo in palio.”
“Probabilmente quel cavaliere a cui sei riuscito a strappare la spada non era poi forte come affermi” all'improvviso una voce tra coloro accorsi ad assistere “visto che anche un miserabile come te è stato capace di batterlo.”
“Chi osa parlarmi così?” Voltandosi incredulo Scito.
Vide allora un individuo, dallo sguardo di ghiaccio ed il volto quasi indifferente che lo fissava.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 17.50.17   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel vedere uscire Elisabeth da quel vestibolo, Rager restò piacevolmente sorpreso.
Quell'abito infatti sembrava fatto su misura per lei, fasciando con eleganza il suo corpo forgiato e reso statuario dal Sole d'Oriente e dall'arte della guerra.
Ora Elisabeth non sembrava più un soldato, ma una donna.
La donna poi le aveva anche sistemato i lunghi capelli, spazzolandoli con cura e raccogliendoli con una spilla d'oro.
“Credo sia perfetto.” Disse Rager. “Perfetto.”
Pagò allora la donna della bottega e poi con Elisabeth lasciarono quel negozio per tornare nella locanda dove alloggiava Oxuid.
Ma nell'attraversare le strade di Amoros non poterono evitare di accorgersi dell'entusiasmo generale.
Molti infatti parlavano di un carrozzone ormai prossimo ad arrivare nella cittadina, che riusciva a muoversi senza utilizzare cavalli o altri animali da tiro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 17.57.02   #44
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Si sentiva quella atmosfera tra il teso e il fervore dello scontro..come in una battaglia..i due avversari si osservano e Scito faceva bella mostra di se, Ahmed era serio...il vero guerriero non ha bisogno di grandi mosse per vincere e nemmeno di troppe e vane parole.
I bambini ci avevano raggiunto e io li presi attorno a me e accarezzai loro la testa e osservavo fiera Ahmed....mostra cosa è Setareh.
Korshid a voce bassa pregava gli dei e recitava delle formule e altri curiosi si fecero avanti..ad un tratto una voce...mi voltai e vidi un uomo su cui spiccavano due occhi di ghiaccio, sorrisi alla sua affermazione e con soddisfazione guardai Scito..probabilmente qualcun altro la pensava pure come me.
Rimasi in silenzio presupponendo, forse, i due si conoscessero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 18.19.51   #45
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Voi...” disse Scito a quel misterioso individuo “... voi... come osate? Chi siete? Volete forse sfidarmi? Beh, non è provocandomi che vi farete onore.”
“Sfidarti?” Con disprezzo l'altro. “Mi credi così sciocco? Sfidare un miserabile come te? E in cambio di cosa poi? Della fama? Non c'è fama nello schiacciare un verme. Quanto alla spada che sfoggi come premio, non la considero certo un trofeo. I Capomadesi sono troppo bigotti ed ignoranti per contemplare la via della spada.”
“Allora sarà io a sfidare voi!” Urlò Scito. “C'è il mio onore in ballo!”
“Allora combatterai per niente.” Fissandolo il misterioso individuo. “Perchè tu non hai onore.”
“Dovete sfidare prima me.” Disse Ahmed a Scito. “Eravamo già d'accordo.”
“Sistemerò questa faccenda in un attimo” mormorò Scito “e poi sarò da voi per la nostra sfida.”
Strinse forte la spada e la puntò contro il misterioso provocatore.
“In guardia!” Esclamò Scito.
Il misterioso individuo allora aprì la sua tunica e mostrò le sue armi.
Una lunga spada avvolta in tele di seta ed un lungo bastone di legno, della stessa misura di una sciabola.
“Non penserai davvero che sporchi la mia spada per te, vero?” Impugnando il bastone di legno. “Questo basterà per te.”
Tutto questo sotto gli occhi di Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 18.32.45   #46
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai la scena, io e Korshid ci guardavamo stupite..."Ma che sta succedendo Korshid, pensavo quei due si conoscessero..sai come è..vecchi rancori tra cavalieri.." vidi Ahmed farsi avanti pure lui sbigottito e alzai le spalle "Ahmed, il nostro unico valente cavaliere, come si definisce lui sembra interessarsi del suo orgoglio, se ne ha uno..ferito" e lo dissi a voce alta in modo da farmi sentire pure da Scito.
Guardai l'uomo venuto dal nulla..aveva una spada e un bastone di legno eppure voleva combattere con il bastone e mi avvicinai incuriosita.."La bravura di un guerriero non si mostra solo con la spada, dovreste saperlo milord Scito" e osservai il cavaliere dagli occhi del gelo..mi chiedevo perchè tanto astio, leggevo nei suoi occhi freddezza...e se avesse vinto? Avrebbe avuto la spada che tanto volevo ma non replicai e mi limitai a dirgli.."Gli dei vi portino la vittoria cavaliere".
Mi misi in disparte per assistere al duello e vicino a me vi erano pure Korshid e Ahmed.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 18.46.10   #47
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Gli dei non c'entrano.” Disse il misterioso spadaccino ad Altea. “E' una questione di abilità e di forza.”
Ma in quel momento, nonostante il suo avversario fosse apparentemente distratto, Scito alzò la spada al cielo e gridando si lanciò verso l'altro.
Questi però schivò rapido l'assalto di Scito e con agilità si ritrovò alle spalle del suo rivale.
Colpì allora violentemente la sua testa col bastone di legno che impugnava, facendo poi cadere pesantemente a terra Scito.
Tutti allora restarono stupiti dalla velocità con cui il misterioso spadaccino aveva battuto quel maestro di spada.
Ora Scito era riverso a terra in una pozza di sangue.
Tanto infatti ne usciva dalla sua testa ormai spaccata dal violento colpo subito.
“Non morirà...” pulendo il suo bastone quel misterioso spadaccino “... ma ha perduto completamente il senno a causa del colpo subito... così non potrà più insozzare la sacra via della spada...”
Raccolse poi la teca posta davanti all'ingresso della casa, aprendola e prendendo la spada alla suo interno.
“Ecco...” porgendo la spada ad Altea “... l'avete desiderata tanto ed ora è vostra...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 18.58.59   #48
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tutto avvenne così in fretta...un solo colpo di bastone e l' avversario era a terra, quando vidi il sangue feci cenno ai bambini di andarsene e di aspettare fuori.."Andate..poi vi narrerò tutto".
Mi avvicinai ad Ahmed leggermente sbiancata guardando Scito a terra ma il misterioso uomo rassicurò tutti era solo una ferita alla testa, rimasi colpita dalla freddezza con cui aveva colpito, dal fatto non prestava soccorso a Scito ma di più rimasi senza parole quando mi porse la spada e udendo le sue parole..le mie mani tremavano verso le sue che mi porgevano la spada..."Come sapevate desideravo questa spada? E cos'è la via della spada?" presi la spada tra le mie mani guardando negli occhi l'uomo.."Ditemi il vostro nome, chi devo ringraziare per questo?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 18.59.40   #49
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mostrai ai miei Luogotenenti più fidati il passaggio segreto.
Ormai il sole era sorto, lasciai Roland nel tempio e restai sola con Sartios.
Ascoltai attentamente le sue parole.
"Grazie dei consigli, milord.. Farò come dite.." Sorrisi "Abbiate cura della città e dei lupi..".
Congedai il nobile e, raggiunsi a malavoglia le stanze delle donne.
Dopo poco ero nelle mie stanze, dove le mie ancelle avevano preparato tutto per la partenza.
Avevo preparato tutto nei minimi dettagli.
Non potevo avere una spada al fianco, ma questo non voleva dire andare in giro disarmata.
Due pugnali erano fissati con delle cinghie di cuoio alle mie gambe, la sottogonna li copriva perfettamente, e li avevo testati perchè resistessero a tutto.
Le stecche del corpetto erano affilate, così come lo spillone nei miei capelli, e un estratto del più potente veleno di Lortena era nascosto nei miei gioielli.
La prudenza non è mai troppa.
Indossai un abito nero molto semplice, adatto per un viaggio, ma comunque elegante e raffinato.
Radunai le ancelle che mi avrebbero seguito nel viaggio, e andai al tempio da Roland.
Strappare a Froster il permesso di portare un sacerdote con noi non era stato facile, certo ma i sacerdoti bianchi fanno voto di castità come i preti cristiani, non potevano impugnare armi, nè usare magia.
Erano i custodi del tempio e della conoscenza.
Tra tutti i diversi orientamenti religiosi di Lorena, erano di certo i più innocui, e i più adatti a restare soli con una fanciulla.
Sorrisi al mio amico.
Com'eramo cambiati in poche ore.
Lui, nella lunga veste bianca, sormontata dal mantello argentato, il viso rasato e il cappello rituale, io nell'abito del lutto, di raffinata sete orientale, gioielli preziosi.
Tutto era pronto.
Prima di uscire nel cortile, dove Froster mi aspettava, chiusi gli occhi per un istante.
Quando li riaprii indossai la vera maschera che ero costretta a portare, non di cuoio ma di finti sorrisi.
"Eccomi mio signore.." Sorrisi a Froster "Sono pronta a partire...".
Saluta Lortena, perché non la vedrai più..
Clio non è connesso  
Vecchio 19-06-2014, 19.42.20   #50
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ero tra la folla e ho potuto udire le vostre parole.” Disse lo spadaccino ad Altea. “Così so quanto desiderate questa spada. Il mio maestro mi ha insegnato che desiderare con tutto se stessi qualcosa è il solo modo per ottenerla. Questa spada dunque vi appartiene.” Lasciò così la spada nelle mani della principessa e nel farlo, per un istante, le sue mani le sfiorarono. “La via della spada è una delle tante strade che conducono alla perfezione. Alcuni le percorrono con la fede religiosa, altri attraverso l'amore per una donna. Altri ancora praticando una delle tante forme artistiche, come la poesia, la pittura o la musica. Gli spadaccini invece conoscono un solo modo per raggiungere la perfezione... attraverso la conoscenza dell'antica e sacra disciplina della spada...” la fissò per poi accennare quasi un sorriso, che però svanì in un attimo “... il mio nome è Musain...” mostrò un lieve inchino col capo e poi andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.40.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License