Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2013, 23.28.21   #1
ClarissaMcGowan
Viandante
 
L'avatar di ClarissaMcGowan
Registrazione: 12-05-2013
Residenza: Tintagel
Messaggi: 5
ClarissaMcGowan è sulla buona strada
Buonasera!

Salve a tutti, io sono Ginevra *inchino* e ho 16 anni.
E' un po' di giorni che cerco un forum di questo tipo e finalmente vi ho trovato
Non vedo l'ora di immergermi nel mondo di Camelot, finora ho letto poco, giusto "Le nebbie di Avalon" e attualmente sto leggendo "Il mistero di Re Artù" ma ho bisogno di preziosi consigli di esperti per trovare qualcosa di appetitoso, quindi eccomi qui **
Per quanto riguarda la TV ho visto la serie "Camelot" (è così triste il fatto che l'abbiano ridotta ad una sola stagione ç.ç) e devo dire che è grazie a lei che mi sono appassionata...
Bene non vi tedio oltre, spero di trovarmi bene!
__________________
Guileless son, I'll shape your belief,
and you'll always know that your father's a thief,
and you won't understand the cause of your grief,
but you'll always follow the voices beneath.

Heather Dale - Mordred's Lullaby
ClarissaMcGowan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 08.16.09   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ben arrivata a Camelot piccola Ginevra.
Sono al vostro servizio per letture e film... preferite romanzi fantasy oppure un po' più "storici"? Per la saggistica, preferite qualcosa di leggero per una prima infarinatura, o qualcosa di un po' più pesante?

Speriamo tutti di rivedervi presto per le vie di Camelot.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 14.33.05   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Benvenuta Ginevra..o Clarissa..come preferite essere chiamata?
Sono certa vi troverete benissimo qui...e spero di rivedervi presto qui a Camelot
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 14.46.59   #4
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Benarrivata mia cara......questo e' il posto giusto ?.....si credo proprio di si', e' Camelot come potrebbe non esserlo......vedrete che avrete a disposizione ogni cittadino di questa magnifica citta' per ogni cosa vorrete chiedere....a presto...
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 16.22.59   #5
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte. Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme. Secondo la leggenda, solo "l'eletta" può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che ora sono nascosti in qualche luogo remoto della Linguadoca. Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù e dei figli nati dalla loro unione. Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persine all'omicidio, pur di impadronirsene. E quando Maureen troverà su una vecchia tomba un'incisione identica a quella del suo anello, la caccia si farà spietata."

tratto da: "Il Valngelo di Maria Maddalena" di Kathleen McGowan

Ditemi Giovane Viandante,
vi è forse stata assonanza sulla scelta del vostro personaggio virtuale e quello reale della romanziera che ho proposto?

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 17.45.28   #6
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giungo solo ora nel reame, ma subito vi porgo il mio saluto, damigella.
Benvenuta a Camelot
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 18.43.46   #7
ClarissaMcGowan
Viandante
 
L'avatar di ClarissaMcGowan
Registrazione: 12-05-2013
Residenza: Tintagel
Messaggi: 5
ClarissaMcGowan è sulla buona strada
Innanzitutto grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Hastatus, quello che avevo in mente era un'infarinatura generale, le leggende sono moltissime ed avevo già in programma di leggere Malory; per quanto riguarda i romanzi sono più puntata sul fantasy e sono soprattutto attratta dalla figura di Morgana come personaggio negativo nella vicenda...troppe richieste in una volta sola, perdonatemi messere. Aprirò una discussione al posto giusto a tempo debito, per non annoiarvi con le mie missive papiriche.

Salute a voi Taliesin, il cognome del mio personaggio è molto meno "imponente" di quello che credete: è infatti preso da un'attrice, ma era il cognome in sé che mi aveva attirata e non di chi appartenesse.

Altea, potete chiamarmi come preferite, ma essere chiamata con il mio nome in questo frangente, come potreste immaginare, mi rende molto orgogliosa.

Ringrazio ancora tutti *si inchina*
__________________
Guileless son, I'll shape your belief,
and you'll always know that your father's a thief,
and you won't understand the cause of your grief,
but you'll always follow the voices beneath.

Heather Dale - Mordred's Lullaby
ClarissaMcGowan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 18.48.01   #8
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' un piacere rileggervi damigella Clarissa...Camelot vi ha richiamato nuovamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2013, 09.01.14   #9
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Benarrivata dunque Principessa del Popolo dei Pitti,
il vostro nome è una bellissma riscoperta.

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2013, 13.54.54   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da ClarissaMcGowan Visualizza messaggio
Hastatus, quello che avevo in mente era un'infarinatura generale, le leggende sono moltissime ed avevo già in programma di leggere Malory; per quanto riguarda i romanzi sono più puntata sul fantasy e sono soprattutto attratta dalla figura di Morgana come personaggio negativo nella vicenda...troppe richieste in una volta sola, perdonatemi messere. Aprirò una discussione al posto giusto a tempo debito, per non annoiarvi con le mie missive papiriche.
Per quanto riguarda Morgana, puoi leggere il romanzo "La fata Morgana" di Jean Markale. Questo autore, basandosi sui vari testi storici del ciclo arturiano, ha creato un suo ciclo molto interessante.
La collana completa, che puoi trovare qui è composta da 8 libri, ma non sono legati fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
La collana, è uscita parecchio tempo fa, quindi non è facile trovarla nelle librerie, quindi dovresti vedere nelle librerie dell'usato. On line, riesci ancora a trovare alcuni fondi di magazzino.. ad esempio su Amazon, trovi 5 degli 8 testi del ciclo, e fra questi c'è anche il titolo che ti ho suggerito.

Un romanzo fantasy che ti potrei consigliare e che è famosissimo è il ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che puoi trovare qui.
Questa collana si trova facilmente nelle librerie.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buonasera a Voi! Isotta88 Presentazione a corte 24 15-12-2012 14.41.06
Buonasera! Cassandra Presentazione a corte 11 22-07-2012 21.26.31
buonasera - Aleyster Aleyster Presentazione a corte 11 11-11-2010 23.40.51
Buonasera Perry Undomiel Presentazione a corte 10 04-04-2009 23.34.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.26.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License