Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2011, 15.06.01   #1861
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La foresta per gli antichi era come una madre.
Essa fungeva da protezione contro ogni invasione o pericolo.
Per i più anziani quella muraglia verdeggiante poteva anche difendere dagli spiriti e dalle forze del male.
Riti che giungevano dalla notte dei tempi, prima ancora che i grandi di queste terre portassero la civiltà e la Fede, atte a rendere immuni questi luoghi da ogni maleficio.
Ma ben poco potevano quelle antiche credenze contro i demoni che si apprestavano a violare quel mondo.
Poggio del Sole si svegliò, come ogni giorno, col fresco tepore portato da quella brezza del nord, tanta cara ai contadini del posto, che conduceva con sé, anche nei mesi più caldi, grosse nuvole dall’entroterra, portatrici di acqua e vita per i raccolti.
Era Venerdì e la fiera aveva già preso ad animare ogni angolo del borgo, richiamando gente da ogni dove.
Botteghe, strade, vicoli, piazzette, tutto pullulava delle più svariate attività, mentre le campane salutavano il nuovo giorno con i loro rintocchi.
Il clamore della fiera aveva richiamato nel borgo anche cantastorie ed attori itineranti, che con i loro numeri ed i loro spettacoli facevano la felicità dei fanciulli.
Ma, all’improvvisò, qualcuno indicò le colline vicine, dove come un fantomatico e secolare esercito grossi alberi facevano da guardiani al principale passaggio che dava al borgo.
Per un attimo nulla si mostrò ai loro occhi, se non le cime di quegli alberi appena lambite dal vento.
Poi qualcosa apparve tra quegli alberi.
Erano delle sagome ed avanzavano a passo lento, ma inesorabile, verso il borgo.
“Sono dei cavalieri!” Disse qualcuno.
Ma avanzavano senza stendardi o simboli.
Poi, finalmente, si levò tra loro un’insegna.
E su di essa era raffigurato un gufo nero.
Il Sole era alto ed il cielo di un azzurro terso.
Gli uccellini cantavano e le fresche acque di un trasparente ruscello zampillavano su levigati e lucenti sassi.
La natura sembrò non accorgersi di nulla.
Eppure le grida, la disperazione ed il dolore di quella gente restò impresso nell’aria e nella terra che circondava quel luogo.
Tutte le case furono saccheggiate e poi distrutte, mentre alle chiese toccò una sorte ben peggiore.
In esse infatti furono radunate le donne ed i bambini per subire violenze di ogni tipo.
Tutti i maschi adulti invece furono massacrati subito.
Alla fine non restò nulla di vivo a Poggio del Sole.
Neanche le bestie.
Cenere ed un fetido di morte correvano nell’aria, mentre ciò che restava del borgo si consumava negli ultimi fuochi.
Solo una cosa quei cavalieri portarono con loro: un bambino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-07-2011, 15.22.21   #1862
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’acqua fresca portò refrigerio ai pensieri e alle ansie di Melisendra.
Il suo volto si specchiava in quella limpida fontana, mentre il cielo terso ed azzurrissimo di Capomazda sembrava sul punto di cadere e sommergere quel mondo con tutti i suoi drammi e tutti i suoi peccati.
Cosa fare?
Riportare a Monteguard ogni cosa, o cercare la spada?
Ma dov’era Parusia?
E, una volta recuperata, cosa fare?
Questi pensieri affliggevano Melisendra.
Ma furono all’improvviso interrotti dal suono delle trombe proveniente dalle mura.
Era il segnale che stava succedendo qualcosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-07-2011, 16.04.36   #1863
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Spalancai gli occhi a quelle parole di Layla... il disprezzo, la rabbia, l’alterigia con cui le aveva pronunciate mi scossero profondamente.
“Chi sei tu?” mormorai “Chi sei tu che con tanta superbia tratti la vita e... l’amore? Chi sei tu che predichi di ripagare il male con altro male? Che credi che le colpe dei padri ricadano sui figli e sui nipoti per l’eternità? Come puoi parlare così? Come puoi non provare orrore tu stessa per ciò che dici?”
Spostai gli occhi in basso, sul medaglione che avevo tra le mani, e sorrisi, fissando il volto in quella miniatura...
“Si...” mormorai, carezzando leggermente con un dito quell’immagine “E’ importante che sia qui. Lo è davvero! Perché adesso mi spiego molte cose, adesso riesco a dare un nome a molte sensazioni... e quella nebbia che mi oscura la mente sta iniziando a sciogliersi!”
Con uno scatto richiusi il medaglione e riportai gli occhi su di lei.
“Non morirà!” sentenziai, la voce di nuovo alta e fervente “Qualsiasi cosa tu voglia fare, io non te lo permetterò... tu non sai di cosa potrei essere capace!”
Le lanciai un’ultima occhiata, poi mi voltai e mi allontanai senza fretta, con passo sicuro.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-07-2011, 19.09.13   #1864
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Mi sentii in colpa per ciò che avevo detto, ma non sapevo cosa fare. Restare accanto a chi mi considerava una semplice ragazzina o andare ad uccidere il Cavaliere del Gufo per essere riconosciuta come la Prescelta di Theenar?

Io non sono Theenar, almeno, non ancora. Finchè non mi strapperà l'anima avrò dei sentimenti... Come posso scegliere? Non posso abbandonare Icarius, ma nemmeno non portare a termine la missione assegnatami.

"Ma Voi non siete solo, milord! Avete Lho, lui vi è stato sempre accanto, sempre! E non avete perso vostra moglie. Ella è qui, che aspetta solo che il suo duca la salvi..." cercai di consolarlo, ma mi sentivo troppo in colpa. Mi aveva permesso di seguirlo insieme a Luna e Nishuru senza nemmeno chiedermi chi fossero, dimostrandomi fiducia.
"Resterò. Resterò con voi finchè non riporteremo Lady Talia a Capomazda, ma poi me ne andrò." guardai Icarius e sorrisi. Era come se mi fossi appena tolta un peso.
Ma il sorriso svanì dalle mie labbra velocemente come era apparso. Repressi un conato di vomito e mi venne un capogiro. Mi sedetti sul letto.

No... Vi prego, vi darò il sangue che desiderate! Ma non ora... dovrete aspettare ancora un poco...

"Nobile Taddei" dissi tentando di reprimere la nausea "devo confidarvi un segreto..." esitai. Come potevo dirglielo?
"Come già vi ho detto, io sono, come direbbero i preti "posseduta" da un Dio. Questo Dio esige del sangue, se non voglio che prenda il sopravvento su di me, devo saziare la sua sete di sangue. Devo uccidere qualcuno!" lo dissi tutto d'un fiato, per paura di come avrebbe reagito.
Mi alzai, aprii la porta e corsi via, lontano da tutto e da tutti, sperando di fuggire così anche da Theenar...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 00.45.23   #1865
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi diressi alle mura, dove sapevo che avrei trovato anche il Capitano Monteguard.
Forse mi sarei impigliata in quella ragnatela di inganni e in effetti nemmeno io sapevo quanto avrei potuto mantenere quel doppio gioco. Dovevo ammettere che avevo ancora bisogno del mio signore, almeno finchè mio figlio sarebbe stato al sicuro. Ma dovevo anche recuperare la spada al più presto.
Salii i gradini di pietra fino al camminamento sulle mura.
Cos'era quel trambusto? E cosa l'aveva provocato?
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 01.05.44   #1866
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’esercito di Gouf aveva scavato un grosso fossato attorno alle mura di Capomazda, costruendo poi, con quella terra, un muro dietro il quale si era barricato.
E proprio da quel muro avanzava ora verso l’ingresso della città un messaggero a cavallo.
“Gente di Capomazda…” disse “… vengo a nome di sir Gouf, Cavaliere del Gufo e chiedo di poter parlare col capitano Monteguard.”
“Sono sir August, luogotenente del capitano… parlate pure a me.”
“Il mio signore chiede un cavaliere.” Gridò il messaggero. “Un cavaliere che il capitano conosce bene… il suo nome è Guisgard… nelle nostre mani abbiamo un bambino che potrebbe stare a cuore a qualcuno molto vicino al capitano stesso.”
“Che bambino?” Chiese August.
“Riferite questo nome al capitano… Uriel.” Ridendo il messaggero. “Se fra tre giorni non ci sarà consegnato quel cavaliere, il bambino sarà sgozzato qui, sotto le mura di Capomazda, davanti a tutti voi.”
Salutò con un inchino e tornò fra i suoi.
August diede ordine di chiamare subito il capitano.
Questi raggiunse i suoi sulle mura ed August gli raccontò tutto.
In quel momento, Monteguard, si accorse di Melisendra a pochi passi da lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 01.27.57   #1867
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi ero avvicinata ai due uomini senza fare rumore, come ero abituata a fare di solito, e avevo colto alcune parole della loro conversazione.
Una di quelle fu sufficiente a farmi sbiancare.
"Uriel?" Mi aggrappai al braccio del luogotenente e lo strinsi convulsamente.
"Ho sentito bene! Avete detto Uriel! No... non può farlo..."
Mi sentii il fiato mancare e riuscii a sussurrare solo: "Mio figlio... non può averlo preso..."
Gli occhi erano offuscati di lacrime di rabbia e dovetti trattenermi per non prorompere in un grido furioso.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 01.39.01   #1868
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
August fissò sorpreso Melisendra e cercò poi di sorreggerla.
Guardò allora Monteguard.
“Milady, fatevi forza, su…” disse il capitano, dando ordine ai suoi di far sedere la ragazza e di portarle dell’acqua “… vostro figlio sta bene, per loro è troppo importante, non gli faranno del male per il momento. Avanti, fatevi coraggio.”
“Il Gufo vuole quel cavaliere… Guisgard.” Fece August.
Monteguard annuì.
“Milady, sapete dove si trova ora quel cavaliere?” Rivolgendosi alla ragazza. “Bisogna trovarlo e convincerlo a consegnarsi.”
“Se è un cavaliere non potrà rifiutarsi.” Disse August. “La vita di un bambino dipende da lui.”
“Si, è vero, ma consegnarsi al Cavaliere del Gufo è come consegnarsi alla morte stessa.” Intervenne uno dei soldati presenti. “E non so quanti cavaliere accetterebbero senza obbiezioni…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 01.56.04   #1869
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Non sarà al sicuro ancora per molto... e sarà solo e spaventato!" E poi un altro pensiero mi folgorò. "Oh dei! Poggio del Sole..." pensai al disastro. "Che cosa ho fatto..." Mi coprii il volto con le mani. "E' tutta colpa mia..."
Poi improvvisamente mi scossi e senza badare a ciò che sarebbe successo attorno a me, li evocai.
"Trovatelo, amici miei... trovate quel cavaliere, maledizione!" Le luci si agitarono nell'aria, come riflessi di specchi sulle lisce mura della città. Ad un gesto corsero via, rapidi e perfettamente consapevoli dell'importanza di quel mio ordine.
"Sono venuta a cercarvi per riferirvi due notizie: la prima è che le acque della città sono state inquinate e la seconda è che Parusia è stata trafugata e presto sarà nelle mani del Gufo. Ero venuta a dirvi che avrei cercato di impedirlo. E ora più che mai sono determinata a prendere quella spada e darla all'uomo che mi prometterà la testa del Gufo!"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-07-2011, 02.09.20   #1870
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard fissò come stravolto Melisendra, dopo aver udito ogni sua parola.
Guardò poi August ed ognuno dei suoi.
“Parusia…” disse “… trafugata? E da chi, milady?”
“E come sapete che le acque di Capomazda sono state inquinate?” Chiese August. “Chi vi ha detto questo?”
“Il demonio!” Esclamò all’improvviso una voce appena giunta. “Solo il demonio può averle rivelato fatti che riguardano i nostri nemici!” Continuò Ravus.
Il chierico aveva raggiunto le mura, attirato dallo squillo delle trombe, accompagnato dal filosofo Izar.
“Questa donna va arrestata subito e processata come strega!” Aggiunse Ravus. “Avete visto come ha invocato potenze infernali proprio sotto i nostri occhi?”
“Monsignor Ravus ha ragione.” Annuendo Izar. “Questa donna va arrestata subito e processata. Capitano, vi ordino, in nome di sua grazia che io ora rappresento, di arrestare questa donna!”
“Ma, con quali prove?” Turbato Monteguard.
“Capitano, non è compito vostro fare domande!” Rispose Izar. “Limitatevi ad obbedire ai miei ordini! Arrestate questa donna!”
Monteguard allora fece cenno ai suoi e subito Melisendra venne condotta nelle prigioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.12.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License