Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-08-2012, 02.41.08   #3091
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Locusta stramazzò al suolo a causa di quella freccia.
Ad un tratto Isolde, Rykeira, Asser e le loro Locuste furono circondate da una folla armata di forconi, zappe, pale e torce.
In mezzo a loro stava un cavaliere dalla robusta corporatura e il nobile portamento.
Isolde, allora, diede ordine alle sue Locuste di attaccare e scoppiò subito uno scontro con quella gente.
Molti caddero uccisi, ma il loro numero permise alla fine di avere la meglio sulle Locuste.
Gran merito della vittoria era da attribuire al cavaliere giunto insieme a loro.
E vinte le terribili Locuste, il cavaliere si avvicinò alle tre donne.
“Aveva ragione questa gente...” disse Redentos “... davvero dunque in questo luogo venivano compiuti orrendi delitti... e voi ne siete le responsabili.”
Quella gente allora si lanciò sulle tre donne e le bloccarono.
Prepararono un grosso rogo ed un fuoco per giustiziarle.
Rykeira e Asser cominciarono a gridare come pazze, maledicendo ed inveendo contro tutti loro.
Ma fu inutile.
Furono legate e bruciate vive.
Isolde, invece, riuscì a liberarsi e allontanandosi di qualche passo fece poi apparire una densa nuvola di fumo.
“Siete dei folli” fissando tutti loro “se pensate di catturarmi e darmi poi alle fiamme! Per ora finisce qui... ma ritornerò!” E svanì in quella nuvola di fumo, incurante delle grida e delle disperate richieste d'aiuto di Rykeira ed Asser ormai avvolte dalle fiamme.
E nel vedere la strega svanire così, quella gente si inginocchiò e cominciò a pregare, invocando la Protezione Divina contro le Forze del Male.
“Come state, milady?” Avvicinandosi Redentos ad Altea. “Fortunatamente siamo giunti appena in tempo. Chi siete voi? E perchè vi trovavate qui con quelle tre streghe?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-08-2012, 02.48.03   #3092
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal si avvicinò al pozzo e cominciò a controllare se non nascondesse qualche cosa.
“State tranquillo, cavaliere...” disse la damigella avvicinandosi a lui “... non vi sono trappole o altri pericoli qui...” prese allora un po' di quell'acqua e ne assaggiò “... ecco, avete visto? Tutto è in ordine... bevete ora... poi nel secchio troverete un corno... suonatelo e la vostra avventura comincerà, se Dio vorrà...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-08-2012, 09.57.39   #3093
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una folla di gente e a capo un maestoso cavaliere..subito iniziò una lotta tra loro e le Locuste.
Mi nascosi dietro degli alberi pregando e vedendo gente morire..ma le Locuste furono sconfitte e le tre donne accerchiate e come tutte quelle accusate di stregoneria arse vive..già.. il Bene contro il Male. Isolde era potente o tremendamente furba e riusci' a scappare e uscii dal mio nascondiglio..la gente urlava di gioia per la vittoria ma io non trovavo nulla per essere felice,mi guardavo attorno e cercavo invano Fyellon, sbigottita dal suo comportamento.
Ad un tratto il cavaliere a capo di quell'esercito di gente comune si avvicinò a me ed ebbi un sussulto.."I miei omaggi cavaliere, noi ci siamo già conosciuti..non ricordate..al maniero di sir Orco, voi eravate con una ragazza e un cavaliere che sfidarono l'Avvilente Costumanza. Sono stata tratta con l'inganno da Isolde e le altre due streghe mentre cercavo una pianta..per salvare un principino che sta morendo. "
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-08-2012, 12.13.22   #3094
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ferma... immobile con le gambe piegate e la testa reclinata sopra le ginocchia, riflettevo...
Stavo tentando di ritrovare un briciolo di razionalità che mi consentisse di accantonare quelle sgradevoli sensazioni... in fondo, mi dicevo, esse potevano essere niente altro che il frutto della mia paura e della preoccupazione... in fondo, non c’era ragione di preoccuparsi tanto... in fondo, avevamo già affrontato molte pessime situazioni, io e Guisgard, ed eravamo sempre riusciti a cavarcela... in fondo, mi ripetevo, l’uomo se n’era già andato da tempo e dunque non avrebbe potuto tardare molto a tornare...
Ed intanto la mia ansia aumentava...
Già, mi ripetevo, perché non era ancora tornato? Dov’era? Dov’era Guisgard?
E ad ogni momento il mio respiro si faceva più corto... più teso...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento qualcuno bussò alla porta.
La donna allora andò verso la soglia.
“Chi è?” Chiese senza aprire.
“Sono io, donna.” Rispose suo marito.
Lei allora aprì e l'uomo entrò.
Ma non era solo.
Sollevai la testa di scatto...
“Guisgard...” sussurrai, all’udire la voce dell’uomo nell’altra stanza parlare con sua moglie.
Le mie mani tremavano, ora... il cuore mi batteva tanto forte che quasi non riuscivo ad udire niente altro...
Senza pensarci neanche un istante, dunque, scesi dal letto e corsi alla porta chiusa...
“Guisgard!” gridai, spalancandola.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-08-2012, 17.24.18   #3095
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi guardai alle spalle mentre ci allontanavamo dalla Torre...speravo tanto che riuscisse a costruire qualcosa di buono...dopo tanta disperazione...mi rimisi comoda seduta al fianco di Vivian...e imiei oensieri correvano, Goz non avrebbe riavuto i suoi cigni, ma avevamo tolto dalle catene un figlio che aveva ricevuto dal padre solo barbarie......quando ci fermammo per chiedere informazioni ad un pastore.....ascoltai i vari discorsi..Reas era in preda ad una sincesra preoccupazione per le sorti di Tylesia e Cristansen aveva il volto tirato...certo quello che avevano passato non era poco...ma La Lacrima di Cristo gli aveva tolto il respiro........la carrozza sembrava volare su quella strada disastrata......Vedevo il volto di Reas sudare per lo sforzo di far andare il cavallo senza far ribaltare lacarrozza....." Cristansen, credo di aver fatto ogni cosa.....da un po'di tempo a questa parte,senza chiedere o se ho chiesto non mi e' stata data risposta....ora...a meno che non saltassimo da questa carrozza.....andremo tutti a Tylesia....Reas non si fermera' davanti a nulla......voglio sapere da Voi cose' la Lacrima di Cristo....."....attesi....ma infondo mi sembrava di attendere il nulla...qualcosa nel mio cuore si stava chiudendo in una morsa.....non c'era nulla di finito..doveva ancora iniziare
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-08-2012, 01.32.56   #3096
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Redentos fissò Altea per diversi istanti, per poi, con sua sorpresa, ricordare il suo volto.
“Vi chiedo perdono, milady.” Disse. “Ora rammento... ci incontrammo quasi di sfuggita in quella turbolenta situazione... si, adesso ricordo perfettamente il vostro volto.” Sorrise e con un lieve inchino salutò la ragazza. “Si, quelle streghe avevano posto in queste terre il loro oscuro dominio... una pianta, avete detto? Allora forse possiamo aiutarvi... questi uomini” indicando le persone che erano con lui “vivono da sempre in questi luoghi e conoscono tutti i segreti che dimorano quaggiù... descriveteci la pianta che state cercando e vedrete che subito sapranno procurarla per voi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2012, 01.45.52   #3097
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cristansen fissò Elisabeth ed assunse un'espressione grave e preoccupata.
“A Tylesia” disse “tutti sono convinti che la Lacrima di Cristo sia una compagnia di arcidemoni, giunta dagli inferi per strappare alla nostra città il suo più grande Tesoro... ossia, il Fiore dell'Intelletto.”
Intanto, la carrozza condotta da Reas sembrava quasi volare su quel sentiero e divorava con avida velocità la distanza che la separava da Tylesia.
“Il Fiore...” continuò Cristansen “... è un Qualcosa di particolare, di assoluto e di inestimabile... è come i più grandi doni che la vita possa fare all'umanità e dunque è raro... fiorisce infatti in un tempo e in un luogo stabilito da una Volontà superiore... e Tylesia è stata scelta come giardino per ospitarlo... volete sapere come è fiorito? Ebbe, questo accadde anni fa... in un giardino presso il palazzo reale, due innamorati si giurarono amore eterno... lui era un soldato di ventura e lei l'erede al trono del nostro regno... lui seminò il Fiore come supremo Simbolo e Pegno del loro amore... ma quella storia fu vittima delle miserie umane e alla fine fu vinta dalla follia degli uomini... lui allora abbandonò la città e lei impose al suo popolo un folle principio di vita... alienare, ossia, l'amore ed etichettarlo come il peggiore dei castighi per gli uomini... e paradossalmente, quello che doveva essere il più alto Emblema dell'amore, divenne invece, agli occhi della regina e del suo popolo, il simbolo della razionalità, della logica e della Ragione... ossia, gli eterni nemici dell'Amore vero ed eterno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2012, 02.09.07   #3098
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo entrò in casa e lanciò uno sguardo su sua moglie, che continuava a fissarlo come chi aspetta di sentire qualche parola attesa da chissà quanto tempo.
Ma egli non disse nulla, limitandosi solo a fare un cenno, che nelle sue intenzioni doveva rassicurare la donna.
Entrò dunque, ma non era solo.
La donna allora restò a fissare colui che era giunto con il marito, senza però rivolgergli alcuna parola.
La porta che dava all'altra stanza si spalancò all'improvviso e Talia apparve sulla soglia, chiamando il nome di Guisgard.
“Talia...” disse il cavaliere nel vederla “... Talia!” Per poi lanciarsi verso di lei ed abbracciarla forte. “Come stai? Cosa ti è accaduto? Ti hanno fatto del male?” Stringendola fra le sue braccia.
“E' lui dunque il marito...” mormorò la donna.
“Si...” annuì l'uomo “... e deve essere un gran signore... è scortato da un maestoso cavaliere che lo segue come un'ombra... non ho mai visto una simile guardia del corpo... credo che sia un principe di quelli stabilitisi in Terrasanta in seguito alle Crociate... uno di quei Campioni della Cristianità che si sono guadagnati un principato, un titolo e l'Indulgenza per tutte le colpe terrene... insieme, naturalmente, ad un inestimabile tesoro... magari strappato agli infedeli...”
“Ma ti ha promesso una ricompensa?”
“Certo, donna...” fissandola e facendole segno di tacere “... l'ho incontrato alla locanda... è giunto poco dopo di me... e appena gli ho parlato di sua moglie è quasi impazzito dalla gioia... sono certo che lei è una principessa che lui ha vinto a qualche sultano o a qualche emiro del fiabesco Oriente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2012, 10.24.41   #3099
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ebbi un attimo di smarrimento guardandomi attorno.."Milord...anche se prendessi quella pianta non saprei più come tornare al maniero di quel re" risposi sospirando per la vita di quel bimbo "il cavaliere che mi accompagnava..sir Fyellon.. si e' dileguato impaurito per le Locuste ed egli aveva disegni della pianta e su come arrivarci e tornare. Non mi resta che andare verso la mia meta..Tylesia. "
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-08-2012, 15.48.08   #3100
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Allungai le braccia nell’udire la sua voce e, appena un istante dopo, Guisgard mi raggiunse...
Ero così felice ed avevo il cuore così pieno di gioia che credevo sarebbe potuto esplodermi da un momento all’altro...
Stretta tra le sue braccia non riuscivo a smettere di sorridere né di piangere per la gioia... ed all’improvviso tutto mi tornò alla mente: il sergente, i soldati, la prigione, i due carcerieri, il volo nel canale, quell’istante in cui credevo che sarei affogata... ma niente di tutto quello mi spaventava più, adesso... e poi, sopra a tutto, mi tornò alla mente la sua mancanza... quell’angoscia di sentirlo lontano, la paura che avrebbe potuto non ritrovarmi...
Tremavo... e lentamente inclinai la testa, nascondendo il viso contro la sua spella e bagnando la camicia con le lacrime che mi rigavano le guance...
“Scusa...” mormorai, dopo qualche momento “Oh, Guisgard... scusami... ti prego, scusami... sono stata così sciocca... così presuntuosa... ed ho rovinato tutto...”
Singhiozzavo, ormai... e non riuscivo più ad arginare le lacrime...
“Anche... anche Sheylon! Mi odio, è stata tutta colpa mia. Io non volevo... ma è stata tutta colpa mia!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.34.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License