Vecchio 16-06-2011, 05.01.34   #1351
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dite che di cavalieri invincibili non ce ne sono? Eppure in questo posto tutto parla di straordinari eroi, perfetti campioni della Fede e superbi alfieri dei più alti valori cavallereschi.” Disse Guisgard. “Già, questo posto…” guardandosi intorno.
“Finirò con l’odiarlo!” Pensò.
“Sono qui perché, come ormai ben sapete, mi ritrovo senza una degna cavalcatura…” tornando a sorridere “… sono tempi difficili e cercano buone spade da arruolare, senza badare troppo agli stendardi, o alla reputazione di chi assoldano. Ma a voi ho già rivelato il mio segreto, circa il mio essere cinico spettatore di fatti ed eventi verso i quali sono del tutto indifferente.” E le strizzò l’occhio. “Ma non ditelo a nessuno, mi raccomando… qui a Capomazda i cavalieri devono essere senza macchia e senza peccato!” E rise di nuovo.
L’alba stava sorgendo e si udì il cambio della guardia presso il palazzo ducale, mentre nella caserma cominciavano a svegliarsi i primi cavalieri chiamati a rapporto dal capitano Monteguard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 12.25.54   #1352
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Dopo che ci ebbe mostrato le nostre stanze, la donna mi portò nella parte più alta della Torre, per parlare. Avevamo molte cose da chiarire.
Ma le sue parole mi irritarono e non poco.
"Io... Senta, non voglio litigare con lei, visto che per Luna è una persona molto importante, ma io aspettavo vostra figlia, non voi!" respirai a fondo e mi calmai un poco.
"Anche se Luna è più debole di Voi, è più comprensiva. Devo aiutarli, sai bene la missione che mi è stata affidata dal Sommo Sacerdote. Ciò che è successo è solo un piccolo contrattempo." la fissai negli occhi, sperando che sparisse.

Come si permette di parlarmi in questo modo?

"E come osi dire che Theenar, il Signore del Sangue è meno potente di questa stupida maledizione?" non riuscivo a contenere la mia rabbia e urlai parole d'odio contro quella donna infedele.
"Ora devo andare, ma domattina, voi ci indicherete ove si trova Lady Talia e poi tornerete alla Tana. Non voglio essere intralciata da Voi..."
Detto questo, me ne andai nella stanza indicatami dalla madre di Luna e, affacciandomi alla finestra guardai incantata il cielo.

Sì, questa notte ci sarà la luna di sangue... Tra poco dovrò compiere il rito...

Mi sedetti per terra, presi il mio pugnale e mi feci dei piccoli tagli sui palmi delle mani e le rivolsi al cielo; poi recitai la solita preghiera e raccolsi delle gocce del mio sangue in una piccola ampolla, che, appena possibile, avrei consegnato al Mio Signore in segno di fedeltà.
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 12.51.41   #1353
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Anche io rimasi in silenzio con lei, fissando quelle lance.
“Io non ho alcun interesse a discutere con voi, mia signora!” dissi poi, riprendendo in parte il discorso di poco prima “E meno ancora bramo convincervi di alcunché! Però mi piacerebbe sapere che cosa mai vi può aver spinta a tanta disillusione... non può certo sperare di trovar la felicità chi, come voi, sembra aver ormai rinunciato a cercarla, milady!”
La vidi voltarsi verso di me e mi parve di scorgere un lampo di stizza nei suoi occhi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Questi elmi sono appartenuti a tutti coloro che hanno tentato di superare La Dolorosa Costumanza.”
Ed a quelle parole di Layla un vento gelido, accompagnato da un sinistro lamento, attraversò il verziere, quasi a rompere il suo illusorio incanto.
Rabbrividii a quel vento, quel lamento che si diffuse nell’aria mi gelò il sangue... perché io conoscevo quel suono e quel soffio: erano quelli del misterioso cavaliere.
Mossi per un attimo gli occhi intorno, cercandolo... non lo vidi, ma sapevo che c’era... ne avvertivo la presenza come già era avvenuto in passato...
“La Dolorosa Costumanza?” domandai quindi, riportando gli occhi su Layla mentre un vago senso di paura mista a preoccupazione stava affiorando in me “Di che cosa si tratta?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 15.51.07   #1354
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
io amico mio mi vado a stendere sul letto e cerco di dormire un po dissi rivolgendomi a Finiwell caso mai ci si trova a bere alla locanda e mi avviai verso la caserma
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 20.07.32   #1355
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna della torre raggiunse Sayla e restò a fissarla per tutto il tempo di quel suo rituale.
“Amica mia…” disse appena la giovane terminò il suo rituale “… io non sono tua nemica… né lo sono del tuo nobile amico… ma il custode della maledizione è troppo potente… se hai deciso di seguire Icarius in questa impresa, allora né io, né nessun altro ti impediremo di farlo… ma sappi che la prova da superare è terribile, forse umanamente impossibile da portare a termine… perché, come tu sai, il peccato richiede una pena per essere estinto… e la Luna Rossa della notte scorsa ne è un segno…”
In quel momento Icarius e Lho uscirono dalla torre.
Avevano riposato ed erano pronti per ripartire.
“Milady…” fece Icarius “… vi sono debitore per l’ospitalità… perdonateci se siamo costretti a ripartire subito…”
“Conosco ciò che vi ha spinto ad intraprendere questo viaggio, mio signore… seguite quello stretto sentiero” indicando il passaggio che tagliava il fitto bosco “e vi ritroverete alla Pieve…”
“Grazie, milady…” inchinandosi Icarius “… e che Dio vi benedica…”
Detto ciò, i tre ripartirono seguendo le indicazioni della donna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 20.16.06   #1356
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Damigella, fate qualcosa, vi supplico! In nome dell’amore che portate verso questo cavaliere! Si vede che il vostro sentimento è puro e superiore a qualsiasi ostacolo! Voi conoscete il dono della felicità… vi prego, fate in modo che anche io possa conoscerla! Sono certa che a voi questo cavaliere non rifiuterà nulla! Se sarete voi a chiederlo, egli mi aiuterà! Lo so, lo sento! Non abbandonatemi!”
Rimasi letteralmente a bocca aperta dopo aver sentito quelle parole! Penso di averci messo un tempo infinito a rispondere, non capivo come quella ragazza potesse aver detto quelle cose. Noi due innamorati?? Oh no, no, no... come poteva venirle in mente una cosa del genere?? Guardai Pasuan sperando che fosse lui ad intervenire per far finire quella buffonata ma lui non sembrava intenzionato a rispondere. Avrei voluto dirle:
"Cara Signorina, vi sembra che se questo cavaliere fosse veramente innamorato di me, come dite voi, questa notte si sarebbe comportato come un orso bruno in letargo?? Ovvio che no!" ma capii che non potevo rispondere così e allora restai zitta. Poi decisi di rispondere alla vera domanda postaci dalla giovane
"Damigella, comprendiamo bene la vostra tristezza e la vostra preoccupazione ma noi dobbiamo cercare un nostro conoscente che si è perso nel bosco. E' molto anziano e non sappiamo se sia ancora vivo. Poi ricordare che cosa vi dissi ieri sera? Noi siamo genitori di un neonato, dobbiamo tornare da lui. Pasuan, qual è la tua opinione?"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 20.24.42   #1357
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Non temete, non tradirò il vostro segreto!" promisi solennemente.
Mi voltai in direzione del sole nascente e pensai che era ora di muoversi.
"Credo si sia fatto tardi, devo andare a cercare il Capitano Monteguard... mi aveva promesso una scorta..."
Bè, come se potesse servirmi a qualcosa, come se potesse contrastare quel demonio!, pensai, sentendo il sangue ribollirmi nelle vene.
Mi tolsi il mantello che il cavaliere mi aveva appoggiato sulle spalle e glielo restituii.
"Questo posto cela più insidie di quanto siano disposti ad ammettere."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 20.26.28   #1358
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard allora, giunto il nuovo giorno, salutò Melisendra.
“Milady…” disse accennando un lieve inchino “… resterei con voi ancora, anche perché sono incuriosito di duellare col vostro misterioso amato…” scherzò “… ma sono anche io atteso altrove… i miei omaggi…”
Si incamminò allora verso la Porta dei Leoni, per poi uscire dalla cittadella fortificata.
Raggiunse le mura del borgo e s’incamminò verso la campagna.
Il Sole cominciava a scendere oltre la lieve foschia che avvolgeva l’orizzonte, diffondendo un purpureo candore sulla campagna, resa come incantata da quell’atmosfera.
Poi, giunto presso una grossa quercia, cominciò a chiamare.
“Peogora!” Gridò. “Peogora!”
Un attimo dopo si udì un nitrito ed un meraviglioso cavallo dal manto argentato e con una macchia scura sul dorso, raggiunse il cavaliere.
“Eccoti, amica mia!” Esclamò Guisgard mentre la cavalla giocava con lui. “Perdonami, ma sai che non potevamo giungere insieme qui!”
La cavalla nitrì.
“Si, ma devi concedermi che senza sella sei molto più libera per le tue corse nella campagna!” Ridendo Guisgard. “Su, manca poco e potremo far far ritorno nelle nostre terre… manca poco ormai…” accarezzandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 20.45.34   #1359
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan restò un momento in silenzio.
“Damigella…” disse poi rompendo il suo silenzio “… siete certa di quel che dite? Davvero il vostro amato è stato catturato dai vostri fratelli? Ne avete le prove?”
“Si, ho udito io stessa le loro parole…” rispose in lacrime la ragazza “… dicevano di averlo preso e che erano intenzionati ad ucciderlo… aiutatemi, vi supplico…”
“E sapete dove si trova adesso il vostro amato?”
“Si, i miei fratelli parlavano di una vecchia tomba abbandonata nel bosco…” annuì la ragazza “… è lì che hanno nascosto il mio Ludovici… che disgrazia, mio Dio…”
“Sapreste arrivare a quella tomba?” Chiese Pasuan.
“Si, li ho sentiti descrivere la strada per raggiungerla…”
“Allora facciamo così…” propose il cavaliere “… io e Dafne fingeremo di ripartire, salutando tutti voi… poco dopo, con una banale scusa, voi uscirete e ci raggiungerete alla cappellina… da lì arriveremo alla tomba nel bosco…”
“E sia.” Disse la ragazza.
Così, Pasuan e Dafne salutarono tutti e finsero di ripartire.
“Dafne…” fece Pasuan quando ebbero raggiunto la cappellina “… non ho avuto il cuore di lasciare nei guai quella ragazza… appena liberato il suo amato ripartiremo alla ricerca di Zimail, tranquilla…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 20.58.55   #1360
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Assecondai la decisione di Pasuan, nonostante tutto mi fidavo di lui.
Partimmo così verso la cappellina, ormai la nostra tecnica si era affinata e procedavamo spediti in groppa al fedele cavallo. Mi avvicinai al suo orecchio e, sperando che mi sentisse, gli sussurrai
"Pasuan, se ci fosse bisogno di usare la spada, come potremmo fare? Hai avuto modo di pensarci questa notte? Io farò ciò che tu mi dirai...".
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.45.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License