Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2015, 01.36.37   #491
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yanes condusse Clio alla locanda dove i falsi mercanti avevano preso alloggio.
E saliti nelle loro camere, trovarono Azable e tutti gli altri.
“Pensavo di avervi persa.” Disse il signorotto alla ragazza. “Eravate in giro a godervi la città?” Ridendo.
Poi guardò Samondo e gli fece un cenno del capo.
L'uomo allora si alzò e cominciò a parlare a tutti loro:
“Sono riuscito ad incontrare sir Guanto, fratello di lord Cimiero. Egli ci farà incontrare con lui segretamente stasera in una caserma non distante dal Palazzo Ducale. Ho organizzato tutto ciò per avere la possibilità di guadarci la sua fiducia. Da quanto ho capito i due pretendenti al ducato necessitano di denaro per finanziare le loro armate e a quanto pare sir Guanto è interessato ai nostri soldi. Quegli uomini per denaro venderebbero non solo i corredi dei Taddei, ma anche le loro madri.”
“Ottimo!” Esclamò Azable.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.40.45   #492
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth cadde da cavallo e subito il Priore Tommaso arrestò la sua cavalcatura e scese per aiutarla.
“Solo un livido, non temete...” disse massaggiandole una caviglia, per poi stringerla con una benda “... ce la fate a risalire in sella e cavalcare? O preferite tornare al vostro castello?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.40.51   #493
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena ad Azable, ma non dissi nulla.
"Beh, mi sembra un'ottima notizia.." sorridendo a quelle parole "Quindi dite che venderebbero anche Parusia? O sanno addirittura qualcosa su Mia Amata?" incuriosita.
Già, pensai, quei nuovi signori di Capomazda mi piacevano sempre meno, sperai sempre più vivamente che invece il Patto delle Civette fosse diverso, e che potesse portare qualcosa di buono.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.47.10   #494
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Di Mia Amata” disse Samondo a Clio “nessuno sembra sapere più nulla, visto pare sia sparita la notte stessa in cui l'ultimo duca morì.” Con indifferenza. “Quanto all'altra, in verità credo che la venderebbero adesso stesso, magari portandocela direttamente qui, se dipendesse da loro. Ma in questo reame” con tono distaccato “tutto sembra dipendere dalla Chiesa. E a quanto pare Parusia, come tutto il resto, è sotto la custodia del Clero.”
“Troveremo il modo di avere quella spada.” Deciso Azable.
“Si.” Annuì Samondo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.51.25   #495
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai di sollievo a quelle parole su Mia Amata. Preferivo saperla dispersa, con la speranza che fosse in buone mani, piuttosto che saperla nella collezione di Azable.
E a quanto pareva, loro si sarebbero accontentati di una spada soltanto.
Meglio così. Non avrei più nominato Mia Amata.
"Beh.." con indifferenza, alzando le spalle "Se sono corruttibili questi signori, magari troveremo anche qualche prelato compiacente.. certo non il vescovo, ma qualcuno di ambizioso che vuole conquistare con tutti i mezzi il favore dei nuovi signori.. perché no? Magari sarà ragionevole..".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 02.02.37   #496
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In effetti” disse Azable a Clio “quella è una speranza che nutro. Ma immagino che quel sir Guanto voglia parlarci anche di questo, ossia di possibili chierici corrotti o corruttibili. Dopotutto ognuno ha il suo prezzo.”
“Su questo non ci piove.” Annuì Samondo.
Il tempo intanto trascorreva e la combriccola di Azable cominciò a prepararsi per quell'importante incontro serale.
Incontro che sarebbe stato seguito poco dopo da quello organizzato dai misteriosi uomini celati nel Patto delle Civette.
"Dobbiamo però apparire come si conviene a chi possiede denaro e ambizione." A tutti loro Azable. "Dunque ognuno si abbigli come richiede questa farsa e chi non possiede abiti adatti che trovi il modo di procurarseli." Sentenziò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 02.09.34   #497
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza di Altea attraversò la verde campagna Capomazdese, tra querce frondose, campi sterminati e screziati, dossi fioriti e sentieri serpeggianti fino a perdersi in ancestrali radure silenziose.
Avanzava piano, tra il clangore delle assi di ferro battuto, il cigolio delle ruote di legno ed il tintinnio delle redini d'argento tra i morsi dei cavalli.
Infine la vettura arrivò davanti ad un piccolo palazzo dipinto con colori chiari e tranquillizzanti, immerso in un giardino fiorito ed adorno di statue, il tutto ingentilito dal guizzante e fresco getto delle fontane tra i fiori.
Ed un piccolo cancello ottonato faceva da ingresso a quel luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 02.18.29   #498
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ciò ci basta, cavaliere.” Disse uno di quegli uomini a Galgan. “Dunque vi narreremo tutto... siamo un gruppo di uomini, alcuni nobili, altri borghesi, altri ancora guerrieri e molti poi solo mercanti, artigiani e contadini. Nonostante un censo così diverso, ad unirci vi è la lealtà verso il casato dei Taddei. Ognuno di noi deve qualcosa all'Austero e in forza di ciò abbiamo giurato fedeltà a suo nipote, il defunto lord Guisgard. Per questo non potevamo lasciare Capomazda alla mercé di due cani quali sono Gvineth degli Anton, uomo grezzo, reietto, senza morale ed il suo degno rivale, quel Cimmiero Niclos già un tempo vassallo dei Taddei prima di tradirli miseramente. Ci siamo così uniti in una confraternita... il Patto delle Civette ed abbiamo intenzione di riportare un Taddeo sul seggio.”
“E come farete?” Chiese Lucas. “L'ultimo di quella stirpe è morto mesi fa...”
“Stiamo ideando un piano...” spiegò l'uomo “... vogliamo mettere sul seggio un impostore, in modo da far fuggire i due ambiziosi pretendenti al titolo e riportare giustizia nel ducato.”
“Un impostore può governare Capomazda?” Stupito Lucas.
“Comanderemo noi.” Fece l'uomo. “L'impostore sarà poco più di un burattino. Siete dunque con noi, cavaliere?” Guardando Galgan ed attendendo da lui una risposta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 02.22.30   #499
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ah sì, ognuno ha il suo prezzo..." Annuii ad Azable, per poi alzarmi con gli altri quando ci congedò.
Sarebbe stata una sera complicata, avevo passato quell'ultimo anno sui campi di battaglia, ero abituata a ritmi molto peggiori.
"Nessun problema.." annuendo "Vado a vestirmi..".
Tornai così nella mia camera, lasciandomi cadere sul letto.
Non mi ero ancora fermata, quella missione mi aveva prosciugato.
Ma d'altronde, sapevo che non sarebbe stato facile tornare a Capomazda.
E la sua tomba mi aveva distrutto, ma mi aveva anche dato un briciolo di speranza.
E la mia casetta.. non ci ero nemmeno entrata.
Sorrisi, per poi chiudere gli occhi, lasciando che un ricordo dolcissimo mi scaldasse il cuore.

Uno splendido tramonto si poteva osservare dalla mia finestra: rosso, sfaccettato, intenso.
Lo osservavo come incantata, mentre ingannavo l’attesa con gli ultimi preparativi: non vedevo l’ora che arrivasse.
Doveva essere tutto pronto per allora, e non avevo molto tempo.
Ma con mia somma sorpresa sentii la porta aprirsi prima del tempo.
“Clio?” mi chiamò, dall’uscio.
“Ciao..” a voce alta “Sono in cucina, non posso muovermi…”, tornando a concentrarmi sul pentolone di rame davanti a me.
Poi sentii dei passi leggeri, e portai la testa all’indietro, sorridendo.
“Ciao..” sussurrai, con gli occhi che brillavano dalla gioia.
Lui non rispose, si limitò a sorridere e baciarmi intensamente, rischiando di distogliermi dal mio compito.
“Ciao..”mormorò con voce calda “Mi sei mancata..” sorrise poi, con gli occhi nei miei “Che stai facendo?” guardandosi attorno “C’è un profumino niente male..”.
“Davvero?” speranzosa “Sto facendo la polenta.. me la faceva sempre mia nonna… Visto che hai a disposizione i migliori cuochi del regno, volevo farti qualcosa che non mangi spesso… E con la meraviglia che si mangia qui, dubito che abbiate fatto arrivare un cuoco dalla mia terra…” sorrisi “Ma ti assicuro che merita…” senza smettere di mescolare “Però non devi distrarmi!” decisa “La vedi quella clessidra?” indicandola con lo sguardo “Mi indicherà quando potrò fermarmi..” portando ancora la testa all’indietro “Quindi fai il bravo, mi raccomando..” risi, facendogli l’occhiolino.
Un guizzo divertito attraversò i suoi occhi chiari.
“Ah, sì?” rise “Non devo disturbarti..” stringendomi ancora di più “E se invece lo facessi?” cercando nuovamente le mie labbra.
“Resterei impassibile…” risi, voltandomi verso il paiolo.
“Non ci credo..” divertito lui, mentre mi stringeva, mi accarezzava, mi baciava.
Socchiusi gli occhi, ma cercai di restare concentrata “Smettila..” mormorai, in maniera decisamente poco convincente.
Alla fine, restò in cucina con me finché la polenta non fu pronta, e mi aiutò persino a rovesciarla sull’enorme tagliere apposito.
“Lo porti tu in tavola, per favore?” sorridendo “Io prendo la carne… bada che questa stupenda selvaggina l’ho cacciata con le mie manine..”..
“Adesso sì che ti riconosco..” rise, per poi prendere il pesante tagliere e portarlo sul tavolo, accanto al quale un camino scoppiettante ci proteggeva dal rigore dell’inverno.
Con mia sorpresa, nell’arrivare nella sala da pranzo, vidi una bottiglia di vino sul tavolo.
“Hai portato il vino..” esclamai “Tu lo apri, io preparo i piatti..”.
Lui mi guardò e sorrise.
“Ehi..” avvicinandomi, per poi abbracciarlo cercando i suoi occhi, che brillavano di una luce strana “Va tutto bene? ”.
Lui scosse la testa, restando ancora in silenzio, eppure i suoi occhi non erano turbati, o inquieti.
“Sono solo felice…” sussurrò, per poi sorridere e chinarsi a baciarmi di nuovo, con impeto.
“La cena..” sussurrai, dopo lunghi istanti di passione.
Lui annuì “Hai ragione..”.
“Abbiamo fino a domattina…” sorrisi, piano, con gli occhi nei suoi “Vero?”.
Lui scosse la testa e io lo allontanai, incredula e delusa..
“Ma avevi promesso!” protestai.
Lui a quel punto sorrise.
“Beh, in realtà ho spostato a cena l’impegno che avevo a pranzo… quindi non abbiamo fino all’alba di domani, ma fino al tramonto..” Facendomi l’occhiolino.
Io mi illuminai, sorrisi, e lo abbracciai di slancio.
“Ma se ti crea noie posso andarmene domattina..” tenendomi stretta.
“Ci devi solo provare..” risi, alzando gli occhi su di lui, per poi baciarlo teneramente.
Poco dopo eravamo a tavola, a chiaccherare del più e del meno, assaggiando le prelibatezze che avevo cucinato.
Mi sembrava di non essere mai stata tanto felice, serena, in pace.
E ci fu un momento in cui i nostri sguardi si incontrarono, e restarono così, incatenati per lunghi istanti, mentre la mia mano cercava e trovava la sua.
Allora compresi, e mi chiesi se lui stesse pensando lo stesso.
In quella fredda sera, racchiusi nella nostra Casetta, mentre il fuoco scoppiettante del camino riscaldava l’aria, e il profumo della carne speziata si diffondeva tutt’intorno, non eravamo più l’Arciduca e la piratessa, con tutti gli ostacoli, le differenze sociali, gli impedimenti con cui dovevamo convivere, sembravamo due sposini intenti a condividere la più bella delle quotidianità.


Aprii gli occhi e sorrisi.
Mi ero riposata abbastanza, dovevo prepararmi per la difficile serata.
Così, mi alzai, decisamente più serena, e osservai attentamente i vestiti che avevo portato.
Erano abiti, per lo più, davano meno nell'occhio.
Ne scelsi uno verde e nero, con ricami in oro, raffinato ed elegante, me l'aveva confezionato uno dei sarti più rinomati di Miral, le maniche larghe, la scollatura quadrata bordata in oro, il corpetto ricamato in pizzo nero.
La gonna ampia e spessa nascondeva i calzoni che portavo, e anche i lunghi pugnali negli stivali.
Misi persino una collana d'oro con un ciondolo raffigurante uno scudo, e cinsi la cintura con una spada di quelle strane che aveva portato Azable.
Sistemai i capelli, ed ero pronta per uscire.
Ormai era l'imbrunire, e raggiunsi gli altri per andare avanti in quella recita.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 02.48.13   #500
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel ricordo scivolò via come una carezza, restando però stretto attorno al cuore di Clio, come si fa con i gioielli preziosi e resi speciali da una ricorrenza unica.
La ragazza poi si preparò e raggiunse i suoi compagni.
E naturalmente la sua bellezza non passò inosservata agli occhi di quei falsi mercanti.
Soprattutto Morice e Riccado apprezzarono l'abito di Clio e non solo quello.
Ma Azable richiamò tutti loro all'ordine.
Lasciarono la locanda e si avviarono verso il Palazzo Ducale, dietro il quale si trovava la caserma in cui avrebbero incontrato Guanto e suo fratello.
Raggiunta la caserma, Samondo parlò allora alle guardie ed il gruppo fu condotto all'interno dell'edificio militare, fino ad una vasta sala di rappresentanza.
E qui, un attimo dopo, arrivò Guanto.
Aveva un aspetto perfido, uno sguardo secco e carico d'odio, accompagnato da un'espressione e da dei modi che di nobile avevano ben poco.
“Prego, sedetevi...” disse ai falsi mercanti.
“Quando incontreremo lord Cimmiero?” Chiese Samondo.
“Io forse sono tappezzeria?” Sorridendo con disprezzo Guanto.
“Certo che no...” rispose Samondo “... ma si era detto che...”
“So cosa abbiamo detto.” Lo interruppe Guanto. “Ma prima di incontrare mio fratello, voi dovrete convincere me sulla bontà di questo nostro colloquio.”
“Veniamo al sodo...” con poca diplomazia Azable “... siamo disposti a pagare per merce di una certa importanza...”
“Bene, ottimo argomento.” Annuì Guanto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.41.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License