Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-05-2015, 01.03.50   #231
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
All'affermazione della contessa sobbalzai. Un corsaro. No, non poteva essere. Non poteva essere possibile. Il mio pensiero era andato subito a quel pirata. Non potevo crederci.
"Un corsaro, dite?" chiesi alla contessa, fingendo indifferenza.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.04.01   #232
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Denaro, naturalmente, ero uscita per far compere maledizione..." Sospirai "Poi più che altro Il portafoglio con i documenti è una gran scocciatura..." Sbuffai piano "Il resto non era di valore, niente che non si possa ricomprare, tranne la mia agenda, naturalmente... Altra scocciatura ritrovare gli indirizzi di tutti..." Sospirai "No, mi spiace per il mio portacipria, in realtà, era un'edizione limitata di qualche anno fa, non lo ritrovo mica uguale, sa?" Vagamente infastidita per poi sospirare.
"Dice che ci sono probabilità di ritrovare, non dico i soldi, certo... Ma magari il portafoglio vuoto.. O la borsa, diamine quella era un regalo di compleanno..".
Clio non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.13.22   #233
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen finse indifferenza, ma Ilamei, donna scaltra e sensibile, notò il turbamento della sua giovane dama di compagnia.
“Gwen...” disse la contessa “... va tutto bene?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.17.08   #234
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Viceprocuratore fissò con attenzione Clio.
“Sapete, cittadina...” prendendo una penna ed un foglio bianco “... ma mi trovo in una situazione decisamente imbarazzante... non che metta in dubbio la vostra dignità di cittadini e di certo sono rammaricato per lo smarrimento della vostra borsa, ma, mi rincresce dirlo, questo è un espediente tipico di quelli utilizzati dai ribelli per avere nuovi documenti e lasciare il paese... ripeto, non che sospetti del vostro buon nome, solo che notavo come questa situazione sia in realtà molto comune negli ultimi tempi qui a Maruania... chissà perchè ma molti vogliono lasciare la nostra città... in maniera illegale, s'intende...”
Dort fissò Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.21.46   #235
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Si Signora, va tutto bene" sorridendo alla contessa. Speravo almeno di averla convinta.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.30.39   #236
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai il funzionario stupita.
"Oh, ma io non vi sto mica chiedendo nuovi documenti!" Fingendomi vagamente infastidita "Ritengo che la sicurezza dei cittadini sia una responsabilità del governo e dunque mi sono precipitata qui per sapere cosa devo fare... Anche perché ora di domani, chissà che fine avrà fatto la mia borsa, se anche se ne fosse liberato il ladro.." Sospirai "Sempre che non si tratti di una ladra, in tal caso se la terrebbe, bella com'è!" Sospirai ancora "Ma è ovvio che capisco quanto dite, sono tempi strani, Vice Procuratore... Se vi servono i miei documenti andrò a casa a prendere quelli che mi sono rimasti..." Risi piano "Tanto i posti di blocco non ci sono se si attraversa la città, vero?" Pensierosa "E poi che devo fare? Compilare un modulo, spiegarvi l'accaduto.. No, perché io capisco che abbiate un bel da fare con i ribelli e tutto il resto, e che vi sembrerà un'inezia ma..." Trasalii "Ma dite.." Mormorai "Dite che potrebbero avermi rubato la borsa per usare i miei documenti e uscire dalla città?" Vagamente terrorizzata "Oh, lo vede che ho fatto bene a venire qui subito senza perdere tempo? Così se li useranno per uscire dalla città saprete che sono stati rubati!" Scossi la testa "Eh, che tempi.." Sospirai "Bene, quindi rimaniamo d'accordo così, io le porto tutti i documenti che mi sono rimasti, così vede che si tratta di un banale duplicato e non di una nuova identità.." Leggermente divertita "E poi che faccio, torno da lei? O devo andare da qualche altra parte?".
Mi stavo anche divertendo a fare l'oca.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.40.00   #237
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ilamei sorrise a Gwen, ma la risposta della ragazza non la convinse del tutto.
Sir Robert consigliò poi ad Helenya di andare a riposare e poco dopo anche la contessa e la sua dama di compagnia lasciarono il gentiluomo.
Ma durante il tragitto Ilamei osservò con attenzione Gwen ed il suo umore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.47.51   #238
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ce ne andammo dal palazzo. Lungo il tragitto, osservavo la campagna fuori dalla carrozza. La natura era lussureggiante e piacevole, benche` fosse quasi sera e bon era ben visibile.
Intanto, la contessa continuava ad osservarmi.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.50.14   #239
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Viceprocuratore ascoltò ancora Clio, per poi sorridere appena.
“Eh, comprendo che sia una situazione secante per voi onesti cittadini...” disse, aprendo un cassetto “... ma viviamo in tempi difficili e quindi capirete che la prudenza non è mai troppa...” prendendo uno dei libelli firmati da Lupo Nero “... il vostro denaro, temo, sarà finito ormai nelle tasche dei ribelli per finanziare queste sciocchezze...” indicando il libello e poi sfogliandolo “... sicuramente sono stati loro a rubare la vostra borsa... ascoltate cosa amano scrivere quei miserabili... l'Amore...” leggendo “... l'Amore qua, l'Amore là... lo usano anche per dolcificare il latte ed il tè ormai...” rise “... parlano d'Amore ma non sanno neanche cosa sia... come vi immaginate il volto di questo Lupo Nero? Io ci ho pensato spesso... soprattutto al mattino mentre mi faccio la barba...” divertito “... sarà bello, brutto? Grasso, scarno? Alto, basso? Io credo sia un povero individuo complessato... offeso e deriso dalla natura... una persona che magari vorrebbe avere mille donne e non riesce a trovare neanche una sgualdrina in grado di soddisfarlo... allora cosa fa? Favoleggia dell'Amore Vero... non trovate sia buffo? Parla di fedeltà quando con ogni probabilità quella cagna di sua madre non è stata in grado di restare fedele a quel cane di suo padre...” parlava con odio “... ecco...” richiudendo il libello “... ecco come usano il denaro che rubano a voi e ad altri cittadini...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 01.59.38   #240
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza della contessa continuava il suo tragitto, mentre Ilamei fissava con attenzione Gwen.
“Allora dimmi...” disse poi alla ragazza “... cosa ti turba? E' accaduto qualcosa forse?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.45.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License