Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2009, 14.18.39   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Un libro solo o un film solo...

Se vi chiedessi:
-Quale libro o quale film (cerchiamo di restare in ambito medievale se possibile) vi ha più colpito e che portate quindi nel cuore e che non dimenticherete mai? Quello che più vi ha lasciato un segno tangibile?
Citate libro/film e la motivazione
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 15.37.36   #2
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
eccomi..
libro...l'ho già scritto in un'altra discussione: il nome della rosa...sebbene l'autore (Umberto Eco) non sia fra gli scrittori che amo di più...quel libro credo di averlo letto circa 15 volte e adesso mi sto accingendo all'ennesima rilettura...
l'incanto di quest'opera è che è talmente complessa la storia e ricca di dettagli e particolari... che ad ogni rilettura si acquisisce una sorta di nuova consapevolezza..l'ambientazione è medievale, ma sembra di rimirare il ricco portale della più gotica delle cattedrali del pianteta, tanti sono gli intarsi e i dettagli e i grifoni nascosti...
per i film..(ammetto che se dovessi essere schietta ora come ora direi Kung Fu Panda ), insomma ce ne sono tanti e belli.. di recente ho visto "L'ultima legione", liberamente tratto dall'opera di Valerio Massimo Manfredi...e mi è piaciuto davvero molto!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 15.50.15   #3
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Il mio libro preferito è presto detto: Shogun, di James Clavell.
Un libro mastodontico, bellissimo, denso di significato, che mi ha insegnato come alla fine della nostra vita noi non saremo ciò che siamo nati, ma ciò che siamo pronti a diventare.

Per lo stesso identico motivo, direi che il mio film preferito è Balla coi Lupi.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 18.43.46   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Lady Gwen: Il nome della rosa è tra i libri che più ho amato leggere ma a voi voglio farvi i complimenti Ormai lo conoscete a memoria suppongo!!!!

Anche a me è piaciuto il film L ultima legione.

Shogun ne ho sentito parlare ma ignoro totalmente l'argomento...me lo racconterete in altre stanze sir

Per quanto riguarda me, debbo dire che il libro che mi è rimasto più di altri nel cuore è stato "Storia d'amore e di eresia". Ho amato questo libro per il modo in cui mi ha preso per mano e trasportata in un periodo a me caro e in un posto d'Europa dove si moriva per quello che si credeva, senza potere di replica.
L 'ho amato perchè mi sono sentita veramente molto vicina a chi ha passato quei momenti ma soprattutto, anche se in alcuni punti romanzato, è stato una storia vera.

Per quanto riguarda i film....erm io credo di essere l ultima persona sulla terra che possa dare giudizi in merito ad essi...sono negata...due, comunque sono i film che ho visto più volte proprio perche mi sono rimasti nel cuore (a parte le Crociate -Bloom insegna-...): sono Twilight in primis e Le nebbie di Avalon
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 00.16.37   #5
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
ecco... amica mia.. riguardo ai film la penso come voi... non so spiegarlo, i film mi piacciono.. tutti e nessuno!!! non colgo ahime la fine arte cinematografica, sono davvero medievale!!!
però i libri mi appassionano...i film...dopo un po' li dimentico, i libri... posso citarne a memoria pagine intere, mi scrivono l'anima... lo so..sono pronta per il manicomio forse, ma... anche questa è indole, no??
alla fine è come se di fronte ad uno schermo non avessi più un criterio...mi piace quasi tutto, e se qualcosa non mi piace..mi sento libera di passare oltre.
invece un libro che mi delude.. è come un amante che mi delude.. e a quel punto, da brava dama di Camelot...non perdono..
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 10.03.05   #6
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
..è difficile..scegliere un libro solo..perchè ogni libro a suo modo mi ha donato qualcosa ed è stato importante..
Quello.. o meglio quelli che adoro in assoluto sono: "Le cronache di Camelot".. e "Jane Eyre" di C. Bronte...anche se devo dire che io leggo un pò di tutto..mi è piaciuto anche "L'elogio della follia" di Erasmo, ora sto leggendo " L'Orlando Furioso" di Ariosto,non come lettura personale ma per l'università..e devo dire che è un bel libro ..e quando lo finirò ho intenzione di leggere "I Romanzi della tavola Rotonda" e la saga di Twilight..

Quanto ai film concordo con lady Gwen..ce ne sono molti belli..ma i libri son sempre i libri!!!
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 10.54.23   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da gwen Visualizza messaggio
però i libri mi appassionano...i film...dopo un po' li dimentico, i libri... posso citarne a memoria pagine intere, mi scrivono l'anima... lo so..sono pronta per il manicomio forse, ma... anche questa è indole, no??
..
Se è cosi...allora in manicomio c'è posto pure per me!!!
Condivido appieno l'intero post vostro milady!

(però caspita: quante volte il nome della rosa???? Siete da guiness!!!!)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 11.02.52   #8
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
se la mettiamo così... mi spiego: io ho (ahimè) 32 anni..la prima volta che ho letto "Il nome della rosa" ne avevo 13...lettura obbligata in terza media dalla mia prof di lettere..da lì...l'inizio della fine
però anche io leggo di tutto, adesso ho appena finito "Il gioco dell'angelo" di Zafon,(quello dell'Ombra del vento).. che è estremamente gotico..se piace il genere, ma ho adorato "Cent'anni di solitudine" "L'opera al nero" "il maestro e Margherita".. e leggo di tutto e di più... attualmente sto leggendo "Firmino", un libro dedicato agli appassionati lettori...e che bellezza L'Orlando Furioso....
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 11.06.53   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ribadisco i complimenti e la perseveranza: l ho letto anche io, lungo gli anni, qualche volta ma poi mi son fermata

Ora sto leggendo "diverse" cose, tempo permettendo.
Ho sul mio comodino:

Inchiesta su Gesù di Augias
Vendetta di Curcio
I dodici abati di Challant (manca poco per finire il terzo episodio)
Ho Svetonio...ebbene si...pure i Cesari..ma lo trovo soporifero
ah aggiungo che ho iniziato anche Predatore...il quale mi sono ripromessa di continuare a leggere non appena smaltisco l'arretrato...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 11.17.21   #10
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
.
Ho sul mio comodino:

Inchiesta su Gesù di Augias
Vendetta di Curcio
I dodici abati di Challant (manca poco per finire il terzo episodio)
Ho Svetonio...ebbene si...pure i Cesari..ma lo trovo soporifero
ah aggiungo che ho iniziato anche Predatore...il quale mi sono ripromessa di continuare a leggere non appena smaltisco l'arretrato...
i miei di complimenti.... sono tutte letture molto impegnative: il mio comodino (a parte un'impolveratissima copia delle meditazioni metafisiche di Cartesio che assolve il medesimo compito del vostro Svetonio, nelle notti insonni..) è al momento molto più frivolo...c'è Firmino, "I libri di Luca", e....qui lo scrivo e poi verrò cacciata inesorabilmente da Camelot..."quella stronza del mio capo".. regalo di natale...francamente illeggibile..ma fa mucchio sul comò!!(detto fra noi, io leggo anche cose molto easy..come l'intera saga di "I love shopping" che trovo deliziosa e spassosissima...ma quel libro mi ha annoiato alla terza pagina, lo sconsiglio..), e infine, abbandonato a metà c'è un libro di Roberto Gervaso "I fratelli maledetti" che prova a spiegare la massoneria..molto interessante!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Film] Batman Il Cavaliere Oscuro Lord Fenner Fuori tema 5 29-03-2011 19.42.21
Film Il destino di un cavaliere llamrei Film 20 21-06-2010 08.38.59
[Film] 300 llamrei Fuori tema 37 04-03-2009 15.40.42
[Film] Cento chiodi Morris Fuori tema 2 10-09-2008 14.53.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.12.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License