Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2019, 17.46.28   #1621
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Cercai di nascondere un sorrisetto decisamente divertito dallo scambio di battute dei due uomini ma soprattutto dalle espressioni di Asso.

" Suvvia non sono poi così pessima come boss."

Accennando un occhiolino.
Feci accomodare i due nella bella terrazza che dava sulla piscina e lasciai che si servissero del generoso buffet messo in piedi da Ghilda.

" Allora, posso sapere a che punto sono le indagini?"
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 17.52.13   #1622
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un corridoio freddo, con colori opachi, le porte che si affacciavano erano tutte chiuse, di solido noce, dalle maniglie pulite e limpide.
Altea subito provò quel senso di angoscia, misto ad una cupa tristezza.
Lei ed Ardea avanzavano verso la loro camera, ovviamente senza che nessuno del personale li accompagnasse visto erano lì per un favore concesso da un amico al giovane pittore, quindi il loro alloggio non era stato registrato.
Ad un tratto si udì la voce di un bambino ridere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 17.57.40   #1623
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Se l' albergo fuori era lussureggiante ed allegro, dentro era tetro, i suoi colori erano spenti e tristi. Ma non comprendevo se fosse il luogo a darmi questa tristezza ed angoscia od altro. Osservai Ardea ma lui sembrava normale, senza nessuna sensazione tradita.
Ad un tratto udii un bambino ridere.."Ma pensavo fosse tranquillo e fossimo solo noi, abbiamo una coppia qui con bambini allegri? Non che abbia nulla contro un bambino che ride ma mi distrae l' attenzione".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 17.59.53   #1624
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Questa si che è classe..." disse Gozz una volta giunti sulla terrazza "... ti sei proprio piazzato in un bel posto, amico mio!" Ad Asso, senza smettere di bere e mangiare.
"Mangiate pure, ragazzi." Sorridendo Ghilda. "In cucina c'è altra bella roba da assaggiare!"
"Grazie, Ghilda!" Asso a lei. "Beh..." lui poi a Dacey "... diciamo che ho trovato una pista interessante..."
"Trovato?" Mangiando Gozz.
"Ok, abbiamo..." sbuffando Asso "... un tipo ha prenotato un giro sul litorale e ha confessato a Gozz di essere un professore in pensione... senza tirarla troppo per le lunghe il tipo, parlando del tonno scomparso, ci ha detto che anticamente i tonni più grossi e pregiati venivano offerti ad una divinità... com'era il nome?"
"Non ne ho idea..." bevendo Gozz.
"L'ho segnato su un foglietto..." Asso tirandolo fuori dalla tasca "... ecco... Oannes... una divinità Sumera o giù di lì... ebbene questo mi ha fatto pensare... magari potrebbe essere coinvolto un gruppo di fanatici nella sparizione del tonno... il professore ci ha detto infatti che molte tendenze odierne di New Age sono attratte dagli antichi idoli..." fissando Dacey.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 18.13.38   #1625
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
" Fanatici del tonno."

Questa era davvero troppo divertente e non riuscii proprio a non ridere.
Cercai di ricompormi mentre ascoltavo Asso che nella sua spiegazione era piuttosto coinvolto e convinto.

" Sono contenta che qualcuno apprezzi la villa e i suoi lussi."

Notando come Gozz si era messa a suo agio.

"Tornando al tonno. Innegabile che non vi siate impegnati. Però questa storia di pazzi adepti a una antica religione che sacrificano pesci... Forse sono solo troppo razionale ma mi sembra una cosa così strampalata e improbabile."
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 18.15.50   #1626
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, probabilmente in una di queste camere c'è una coppia con il figlio.” Disse Ardea ad Altea. “Non si preoccupi, signora... una volta in camera non sentiremo più nulla. Ecco la nostra camera...” infilando la chiave ed aprendo la porta.
La camera era ampia, spaziosa e luminosa.
Arredata con gusto e classe, munita di un breve passamano che divideva il bagno da un salottino.
In fondo vi era una camera da letto, da cui si accedeva ad un bel terrazzo che dava sul mare.
Il panorama era magnifico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 18.21.55   #1627
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii ad Ardea ed entrammo in una sontuosa stanza..."Ma che spettacolo" correndo verso il terrazzo per osservare il panorama ed il mare "Sicuramente questa stanza è per le coppiette" osservandolo maliziosa.
Mi guardai attorno curiosa di vedere la fontanella.."Direi di prepararci...cosa devo fare? Il pittore ora decide" osservandolo negli occhi ma con ancora quella sensazione che sembrava stesse svanendo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 18.23.11   #1628
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per questo, mia cara, tu sei qui ad abbronzarti al Sole, mentre io invece faccio valere il mio indubbio intuito.” Disse Asso a Dacey sarcastico.
“Si, il suo intuito è secondo solo al suo fascino.” Ironico Gozz che continuava a mangiare ed a bere.
“Asso, in tutta sincerità anche a me sembra un po' una panzana questa cosa della setta...” Ghilda.
“Eh, donne di poca fede...” fece l'ex pilota “... dite così perchè non sapete cos'altro ho scoperto... dovete infatti sapere che qui sul litorale Fleegese secoli fa era solito, durante certe cerimonie nere, sacrificare per oscuri idoli... e siccome da queste parti non abbandonano capretti ed agnelli, i sacrifici riguardavano pesci... secoli fa in queste coste era attiva una setta molto temuta dal governo coloniale Afragolignonese... erano chiamati... aspettate che leggo...” guardando il foglietto “... si... il Clan degli uomini senza Dio... conosciuti anche col nome di Thunz...”
“Accidenti, serve una laurea per trovare quel tonno!” Esclamò divertito Gozz.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 18.37.18   #1629
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, indossi un abito leggero, o anche un costume, signora.” Disse Ardea ad Altea. “Io intanto voglio imprimere bene in mente questo panorama e lo scenario che avvolge il terrazzo. Voglio fantasticare sull'immagine da portare sulla tela, sul come liberarla da ciò che è inutile e renderla fatta solo di bellezza.” Quasi parlando a se stesso, come se sognasse già il dipinto che avrebbe fatto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2019, 18.43.54   #1630
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
" Ed io che pensavo si trattasse di una storia banale."

Facendomi più attenta quando lui menzionò antichi riti e vecchie leggende.

"Sai, potresti scrivere un libro con tutte le informazioni che hai raccolto. Tipo Il mistero del Tonno perduto."

Mi divertivo a prenderlo in giro, naturalmente, ma allo stesso tempo iniziavo a pensare che non avesse tutti i torti.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: La vendetta di Fantamas) Guisgard Ambientazioni 10 12-02-2019 12.02.29
La vendetta di Fantamas Guisgard Piazzale 1366 07-02-2019 03.09.59
Il Test più lungo del mondo Daniel Fuori tema 46 28-09-2011 17.35.11
Romanzo Mondo senza fine (Ken Follett) Hastatus77 Libri 13 23-11-2010 23.12.47
Fine del mondo 2012 Cassandra Fuori tema 13 27-07-2009 16.51.22


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.12.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License