Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2012, 16.09.31   #81
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ben detto, amico mio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2013, 14.22.53   #82
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Io penso che cavalieri si nasca in potenza e si divenga in atto.
Credo che un Cavaliere debba innanzitutto nascere con una certa dose di aggressività maschile e rabbia interiore, che se da un lato può essere bollata negativamente e relegata da una certa morale buonista nel territorio dell'inconscio e del represso, sotto una visione più ampia e profonda può essere controllata, educata e quindi indirizzata verso il bene, cioè verso la difesa dei deboli e degli oppressi.
Mi riferisco a quella rabbia che si scatena contro le ingiustizie, a quella rabbia che ci porta a ribellarci, e denunciare, a esporci in prima persona.
Con questo carattere aggressivo e ribelle, ci si nasce, io credo.
Altra caratteristica fondamentale del Cavaliere è quella di nascere generoso. Il suo tratto più distintivo è anche quello più contraddittorio: il Cavaliere ha la forza per emergere, ma usa quella forza invece per sostenere gli altri.
Questa cultura del servizio è quanto di più alieno ci possa essere dalla norma; la maggior parte delle persone nascono infatti con l'istinto di autoconservarsi, accrescere il proprio spazio vitale e dominare il proprio ambiente.
Utilizzare una forza eccellente per agevolare l'ascesa e il consolidamento del proprio prossimo è quantomeno raro. E anche qui, credo che ci si nasca, sempre in potenza.
Poi la cultura, l'esperienza, lo studio, l'emulazione, servono a forgiare l'acciaio grezzo di queste anime "predisposte" in lame ben affilate e capaci di plasmare il proprio mondo.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.40.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License