Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2011, 05.20.51   #221
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Mi chiedo se il segreto della vostra capacità di ridere sia celato in un cuore colmo di gioia, o se piuttosto non sia che un modo per non pensare all'orrore di questo mondo..." mormorò Morrigan udendo la risposta la risposta di Guisgard.

Quindi, sollevando su di lui uno sguardo serio, che voleva lasciar intendere come fosse decisa a proseguire in quella discussione:

"... ma di una cosa potete star certo, signore: di sicuro non è un buon modo per eludere le domande di chi si interessa a voi!"

Gli disse questo, poi, insieme agli altri, si impegnò in quella ricerca, che si rivelò presto tanto faticosa quanto infruttuosa.
Quando infine il sole fu prossimo a scendere oltre la linea dell'orizzonte, presero a discutere su cosa fosse meglio fare.

“Torneremo qui domani mattina presto… ora andiamo!” ordinò August alla fine, mettendo a tacere ogni protesta.

In quel momento Morrigan avvertì qualcosa.
Era angosciante, le prendeva il cuore, le toglieva il respiro e le occupava la mente, senza che la ragazza potesse comprenderne le origini e le ragioni. Un'inquietudine profonda, simile a quella provata la notte precedente, come un antico presagio di sventura o un infausto pensiero di sangue...
... e in quel momento Samsagra, al suo fianco, prese a vibrare, irradiando intorno a sè cupi bagliori di smeraldo.
La reazione di Morrigna fu immediata. Conosceva la sua spada, ormai da molti anni.

"Aspettate, capitano!" gridò allora, fermando August con un gesto della mano.

Poi, guardando Guisgard, Finiwell, Perecour e Cavaliere25 che la stavano fissando sorpresi da quell'interruzione, cercò di mutare il tono della voce, per far comprendere loro quanto fosse serio il suo avviso:

"Sta per succedere qualcosa..." disse ai compagni "qualcosa di pericoloso... che vogliate restare a vedere o volare via come il vento, in ogni caso... armi alla mano e occhi aperti!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 08-04-2011 alle ore 05.42.53.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.26.05   #222
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Lungo la strada, incrocia nuovamente il gruppo di uomini di prima, ma proseguii verso Capomazda, nonostante l'invito ad unirmi a loro, dove giunsi prima di sera.

Gli uomini di guardia, erano molto attenti, quindi mi identificai e poi chiesi di parlare col barone.. ricordavo di averlo visto più di una volta a Camelot.
Da lui, forse avrei saputo ciò che stava accadendo.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.37.22   #223
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
"Ahimè, molte ore e anni son trascorsi,
da quando esseri umani sedevano intorno
a questo tavolo e candelabri scintillavano
su di esso.
Mi sembra di udire l'eco del tempo trascorso
e perduto che ancora mormora intorno a noi
dall'alto di queste cupe volte, come lamenti
sospesi degli Arciduchi che ormai da tempo
dormono nelle loro tombe."

Lady Conelia de Taddei
Sembrava come se quelle parole mi fossero familiari. "Dove le ho già ascotate?" mi chiesi frugando nei ricordi ... Feci un passo per potermi meglio avvicinare all'uomo ma con mia grande sorpresa realizzai che era sparito...come se non fosse mai stato li.
Non nascondo che un brivido di paura corse lungo la mia schiena.
Sistemai il cappuccio per darmi forza e uscii dalla stanza. Percorrendo il corridoio verso l'esterno in direzione dello spiazzo di entrata, le parole di Lady Cornelia rimbombavano dentro la mia testa.."ma che cosa significano? che vorranno mai dire?".
Giunta allo spiazzo notai movimento. Vi era un cavaliere e alcuni soldati.
"Ma io ho già visto quel cavaliere...ora ricordo: mi pare si chiami Hastatus. Si! E' proprio lui! " e, a passo veloce, mi avvicinai all'uomo.
"Buona giornata cavaliere. Non sono sicura se ricordate di me. Io sono Llamrei, figlia di ap Llewellyn, sono la figlia "monaca" per dovere. Ricordate la mia storia? Io mi ricordo di voi"
llamrei non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.53.32   #224
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Buongiorno milady, ... il vostro viso mi è familiare, però non riesco a ricordare dove ci siamo incontrati. Conosco però molto bene vostro padre."
Dopo un attimo di pausa continuai "Perdonatemi, ma manco dalla Britannia da più di un anno, e non so di chi fidarmi... ora forse voi potreste ragguagliarmi su quello che sta accadendo... questa mattina ho attraversato un luogo dove è stata fatta una strage... avrei potuto capire se i morti fossero stati solo dei soldati, ma gli uomini che hanno compiuto la strage hanno anche decapitato un bambino innocente."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 14.07.36   #225
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sbaragliai gli occhi nell'udire il racconto agghiacciante dell'uomo.
"Oh mio Signore! Ma cosa state dicendo?! Ma cosa sta succedendo? Non riesco a far collimare i vari pezzi di questo ingarbugliato mosaico. Ho solo dei tasselli sparsi che potrebbero condurre a qualcosa di terrificante..e in più quello che mi state raccontando voi..Io...io non so di chi ci si può fidare..sono giunta qui per caso...forse qualcuno, di cui ancora ignoro l'identità, ha voluto che io fossi qui.." attesi un attimo riflettendo su quanto era accaduto fin d'ora e sul racconto del cavaliere...

"Signore: dite bene voi. Conoscete mio padre e immagino avete conosciuto l'uomo che perse la vita per ricevere quell'onore che richiedeva il mio genitore..credo abbia combattuto valorosamente al vostro fianco...Ora è al mio di fianco, a proteggermi dalle insidie del mondo visto che l'abito che indosso sembra essere più un fardello di cui disfarsi che una corazza di protezione. Per quanto riguarda il motivo per cui siamo qui...perché non chiediamo spiegazioni al barone?"
llamrei non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 15.02.34   #226
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Trovai Pascal in quel corridoio... era arrabbiato per lo spavento che il drago gli aveva fatto prendere e così, non appena mi avvicinai, mi sfuggì e andò a rintanarsi nell’angolo più buio, che si trovava nel canto oltre l’ultima finestra.
Sospirai e gli andai dietro... il corridoio era ormai immerso in un’atmosfera crepuscolare, il sole era calato e lunghe zone oscure si allungavano tra una colonna e l’altra. Oltrepassai l’ultima, certa che vi avrei trovato soltanto Pascal, e invece sussultai: due occhi mi fissavano nella penombra. Fu soltanto un momento, una sensazione fulminea, poi mi resi conto che era soltanto un altro delle decine di ritratti che riempivano quel corridoio: una giovane donna. La osservai per un istante e subito ne rimasi affascinata: la figurazione era semplice ed essenziale, non indossava un abito particolarmente ricco ne’ gioielli vistosi, eppure vi era qualcosa di più in esso... la sua presenza era quasi viva oltre il velo della pittura, il suo sguardo sembrava bucare la tela e raggiungermi, riversandomi addosso mille e più intensi significati.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“E’ lady Gyaia…” disse una voce alle spalle di Talia “… tanto bella, quanto sfortunata ed infelice…” è tardi, milady, forse dovreste mangiare e poi riposare…” aggiunse Izar avvicinandosi a lei, mentre gli enigmatici occhi della Granduchessa Gyaia li fissavano.
Mi voltai di scatto e vidi Izar avanzare verso di me...
“Mangiare e riposare?” chiesi “Come potrei riuscire a mangiare, o anche solo a riposare, adesso che Sua Signoria non è qui? Come potrei, sapendolo disperso?”
Lo dissi senza alcun risvolto particolare, e mi stupii molto nel notare invece nella mia voce una nota vagamente acerba...
Tuttavia non volevo che Izar indovinasse il mio stato d’animo, del quale forse non ero ancora neanche del tutto certa... così, in fretta, distolsi gli occhi e li puntai sul dipinto di fronte a noi.
“Lady Gyaia?” mormorai “E così questa è lady Gyaia... era di Sygma, non è vero? Come me! So che è morta molto giovane...”
Fissai il dipinto ancora per un istante e sospirai...
“Guardatela!” proseguii subito dopo “Non trovate che sia bellissima? Di una bellezza sorprendente... Eppure, se osservate i suoi occhi, vi accorgerete che sono oltremodo tristi! Non vi è alcuna gioia in essi, non vi è la pur minima traccia di sorriso, non vi è che dolore e solitudine...”
Feci una breve pausa, senza staccare gli occhi da quelli della donna... riflettevo...
“Ho passato del tempo in questo corridoio, sapete? Ho osservato questi ritratti... e non potrei dire che ve ne siano di gioiosi! Pare che nessuna Granduchessa di Capomazda sia mai stata realmente felice... non è curioso? Verrebbe da pensare che sia una sorta di... eredità! C’è chi eredita terre, chi eredita potere e tesori... le duchesse di Capomazda sembrano destinate ad ereditare infelicità!” sorrisi un momento all’ironia di quel ragionamento, sebbene non fossi niente affatto divertita.
“Sapete, Izar... nessuno ha mai voluto parlarmi delle storie delle persone in questi ritratti... lord Rauger sembrava addirittura voler evitare il discorso! In effetti, voi siete stato l’unico che abbia mai sfiorato l’argomento con me!” mi voltai e fissai intensamente i miei occhi in quelli dell’uomo, appena dietro di me “Eppure... come mai ho la netta sensazione che anche voi, come tutti gli altri, stiate cercando di tenermi all’oscuro di qualcosa?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 15.21.31   #227
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Una sensazione di freddo e vertigine mi assalì quando gli occhi della donna mi guardarono. Erano terribilmente tristi. Quando la sua mano toccò il ventre rigonfio... istintivamente portai la mano sul mio. La donna era disperata ed emanava una paura profonda e terribile che mi colpì in pieno. Era una sensazione che ricordavo... e mi spaventò in ogni fibra del mio essere.
Un rintocco mi trascinò fuori dalla visione e tutto svanì come nebbia.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento Melisendra udì i rintocchi della campana della Cappella della Santa Vergine, che la destarono da quella visione.
"Milady..." la chiamò all'improvviso il capitano Monteguard "... cosa avete? Forse un capogiro? Mi sembrate strana... va tutto bene?"
Stavo trattenendo il respiro.
Nella mente mi rimbombavano le parole di quella donna dagli occhi verdi.
Mi appoggiai a una colonna e respirai profondamente.
La visione era venuta a me con forza inaudita, come se qualcosa tra quelle mura stesse gridando per farsi sentire... e aveva trovato me. Chi era quella donna? E chi era la creatura che sentiva il bisogno di proteggere? E soprattutto chi era "lui", quel pericolo incombente? La mente era affollata di interrogativi.

"Sto bene..." risposi "io... ho visto..." mi ripresi all'improvviso. mi schiarii la gola: "Ditemi, capitano, come intendete procedere?"

Non avrei potuto descrivere ciò che avevo visto e udito. Non avrebbero creduto alle mie parole e si sarebbero insospettiti nuovamente.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 21.44.07   #228
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi svegliai riposata la mattina seguente. Mi girai verso il posto nel quale aveva giaciuto il mio cavaliere ma non lo vidi. C'era solo la paglia schiacciata al suo posto. Mi alzai a sedere, mi guardai attorno. La torre era deserta. Lo chiamai:
"Firederich caro, dove sei?" Nessuno rispondeva.
Al passare dei minuti i miei occhi si abituavano sempre più alla luce del giorno, mi accorsi che mi aveva lasciato il suo mantello e, proprio dove aveva appoggiato la testa durante la notte c'era ora un mazzolino violette ed eriche. Fui contenta di quel piccolo regalo e me ne misi alcune tra i capelli con le altre adornai la scollatura.

"Sarà tornato a Capomazda, aveva il turno di guardia questa mattina! Poteva svegliarmi, saremmo tornati assieme". Così dicendo mi alzai e notai che mi aveva lasciato il suo cavallo:

"Santo Cielo! E' pazzo: mi ha lasciato sia il mantello che il cavallo, il Capitano gli farà una bella ramanzina visto che non ha l'uniforme completa! Speriamo almeno che riesca a prendere uno dei cavalli dalle scuderie altrimenti lo metterà pure in punizione... Strano però, Friederich è sempre stato così diligente in queste cose. In effetti lo vedo un po' cambiato: meno istintivo, meno passionale ma molto più romantico. Credo proprio che in tutti questi mesi di matrimonio non c'eravamo mai fermati a dormire sotto le stelle e perdipiù abbracciati; era sempre così restio alle effusioni pubbliche. Beh si vede che la lontananza l'ha fatto maturare".

Mentre facevo tutte queste riflessioni raccolsi le cose che la sera prima avevamo lasciato un po' qui e un po li, salii in groppa al cavallo e mi avviai felice verso casa.
Una volta passato il ponte lavatoio valutai se andare a portargli il mantello e, ovviamente, il cavallo in caserma o se attenderlo direttamente a casa... decisi di portargli il mantello. Avevo però lo stomaco sottosopra, vidi che tutto intorno a me iniziava a girare vorticosamente e svenni, cadendo da cavallo, proprio a due passi dal posto di guardia.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 08-04-2011 alle ore 22.33.01.
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 09-04-2011, 01.34.06   #229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Morrigan aveva appena finito di pronunciare quelle parole e subito i suoi compagni si misero in guardia.
“In un posto come questo…” disse Finiwell guardandosi intorno “… sta sempre per succedere qualcosa…”
“Un motivo in più per tornare a Capomazda.” Mormorò August. “Domattina, a Dio piacendo, ritorneremo qui con dei rinforzi… le tenebre che stanno scendendo su questo luogo sono lo scudo migliore per eventuali assalitori…”
“Domani potrebbe essere troppo tardi!” Esclamò disperato Perecourt. “Non voglio lasciare questo luogo senza aver ritrovato il mio signore!”
“Presto qui non si vedrà nulla più!” Intervenne Finiwell. “E dalle tenebre potrebbe spuntare qualsiasi cosa… e noi saremmo impotenti!”
“Presto, in marcia!” Ordinò August.
Il gruppo così si mise in marcia, attraversando con attenzione la brughiera.
E a notte ormai inoltrata giunse a Capomazda.
“Riposatevi…” disse August al gruppo di temerari “… domani ci attende una nuova giornata di ricerche in quel posto maledetto. “Ah, voi due…” chiamando Guisgard e Morrigan “… potete riposare negli alloggi dei cavalieri, anche se non siete ancora formalmente arruolati.”
Fissò poi con attenzione Morrigan ed aggiunse:
“Ah, certo, voi siete una donna… forse è il caso che prendiate una stanza alla locanda per stanotte, in attesa che domani vi trovino un alloggio appropriato in caserma. Ora tutti a dormire. La sveglia domani sarà di nuovo presto!”
"Ragazzo mio, ora ti insegnerò un'altra cosa..." mormorò Finiwell a Cavaliere25 "... un vero cavaliere deve anche saper corteggiare... e quella del corteggiamento è un'arte i cui segreti non mi sono affatto ignoti! Osserva un maestro in azione!"
"Immagino che ti sentirai sola alla locanda, bellezza..." disse Finiwell avvicinandosi a Morrigan "... e sia, ho capito... sei timida e non ti andava di chiedermelo... verrò con te e prenderemo una bella stanza matrimoniale, che ne dici? Così potrò vegliare sui tuoi sogni!" Aggiunse sicuro di sé e facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2011, 02.03.26   #230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Capitano Monteguard apparve per un momento pensieroso alle parole di Melisendra.
“Sua signoria è…” esitò un attimo e poi continuò “… è scomparso, farse sarà ferito e spetta a lui pronunciarsi su qualsiasi piano o strategia riguardo alla guerra in atto… ho comunque accennato di quello che mi avete detto ad Izar, il consigliere del duca… se malauguratamente domani non si avranno ancora notizie di sua signoria, metteremo al corrente lady Talia dei vostri propositi…”
Lady Talia.
Quel nome echeggiò nella mente di Melisendra, così, apparentemente senza alcun motivo.

“Lady Gyaia… come tutte le persone raffigurate in un ritratto… mostra solo una parte di sé…” disse Izar fissando il ritratto della Granduchessa “… un ritratto è simile ad uno specchio, mia signora… rappresenta solo una realtà, ossia il punto di vista, le sensazioni del pittore che dipinge la tela, o di colui che si riflette nello specchio…”
Il ritratto di lady Gyaia si mostrò come un’improvvisa visione a Melisendra.
“Era bella…” mormorò all’incantatrice una voce misteriosa.

“Ma quando fu ritrovata morta l’orrore aveva preso il posto della bellezza sul suo volto…”


“Ora è tardi, tornate nei vostri alloggi al palazzo, milady.”
Quelle parole di Monteguard destarono ancora una volta Melisendra da quella nuova e misteriosa visione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.36.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License