Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2015, 00.59.19   #1341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Viscionne seguì Altea ed entrarono nella baita, dove lei lo fece sedere.
“Ho poco da raccontare...” disse l'uomo “... Capomazda e la sua corte non sono più posto per me... così mi sono ritirato a vita privata... il fatto è che sono vecchio e forse anche un po' stanco e non potrei essere più d'aiuto a questo ducato. Dopo la morte dell'ultimo duca, Capomazda ha bisogno di giovani dal cuore puro e forte che si battano per essa. Cimmiero ha aperto le porte ad un subdolo serpente. Maruania rappresenta tutto ciò che i Taddei avevano sempre combattuto e tenuto lontano da tutti noi. E oggi vederla entrare così nel nostro mondo, a me piange il cuore. E' come se li avessero uccisi di nuovo i Taddei. Per questo preferisco restare qui nella brughiera... le sue ombre e i suoi fantasmi a me non spaventano... vorrei solo vedere di nuovo l'Austero... e magari lo seguirei nell'Aldilà...” commosso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.03.36   #1342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo guardò Galgan.
“Voi...” disse “... volete pormi un quesito? Ebbene? Parlate pure, vi ascolto, cavaliere...”
Lucas osservava quella scena come rapito dalle due cavalleresche figure che stavano davanti a lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.13.52   #1343
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Un quesito che, in realtà sono due-

risposi,

-Uno di natura più pragmatica, l'altro imposto dagli eventi.
Questi luoghi sono stati chiusi, si dice che una tomba sia stata profanata, che sapete dirmi al riguardo?-

Rimasi un istante in silenzio, prima di procedere con il secondo quesito;

-Vorrei poi sapere che farete, una volta che qualcuno si farà avanti, che qualcuno deciderà di aiutarvi a far risorgere il decaduto Ordine.
Abbandonerete la lotta?
La causa dell'Ordine, sarà ancora la vostra?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.15.10   #1344
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi appena la testa.
Lurido pastore...
"Noto che avete un grande rispetto per il popolo, dovete aver imparato molto dai Taddei..." Mormorai, sarcastica.
Mi era difficile immaginare Guisgard che pronunciava quelle parole.
Quella gente non mi piaceva, e se ci fosse stato Guisgard li avrebbe messi in riga a dovere.
Già, ma lui non c'era, Icarius non poteva permettersi passi falsi e io non ero nessuno.
Cercai di nascondere il mio disappunto per sorridere ad Icarius che si era voltato verso di me.
Istintivamente gli presi la mano e la strinsi nella mia, quasi a volerlo rassicurare.
"Bene, quindi bisognerà preparare bene il ragazzo.." Con un sorriso "C'è qualcuno che conosceva così bene Guisgard da poterlo istruire? Perché altrimenti posso farlo io..." Con un sospiro, non sarebbe stato facile, ma l'idea che lo facesse qualcuno che aveva visto Guisgard da lontano era ancora peggio.
Anche se, pensai, io conoscevo l'uomo non l'Arciduca, raramente l'avevo visto come tale.

La sala da ballo era gremita dei nobili più importanti del regno, giunti a Capomazda per quell’occasione festosa.
Tutto appariva sfavillante ed etereo, gli abiti lussuosi delle dame, i gioielli che riflettevano la luce degli imponenti lampadari, le spade da cerimonia degli uomini, portate con disinvoltura.
Era come un continuo luccichio in cui mi sembrava di stonare come uno spicciolo in un sacchetto di monete d’oro.
Eppure, nello splendido abito dorato che mi aveva fatto fare Azelle nessuno avrebbe detto che non ero la contessa miralese che era stata annunciata al mio arrivo, inventata ad arte dalla mia preziosa amica per farmi avere un invito.
Cos’avrei fatto senza di lei? Erano mesi che mi preparava a quel momento, e non potevo dire di essere stata un’allieva brillante. Anche se era stato divertente passare così tanto tempo in sua compagnia. Ma ce l’avevo messa tutta.
D’un tratto, Azelle mi prese il braccio, facendomi segno di osservare la grande e sontuosa porta principale.
L’avevano appena annunciato, ma io avevo sentito solo il suo nome.
Trattenni il fiato, nel vederlo arrivare.
Era splendido, così riccamente vestito, col portamento fiero ed elegante, sembrava così diverso da quando era con me.
Dapprima pensai che intrufolarmi in quel modo a corte fosse stata, in fin dei conti, una pessima idea, ma poi mi resi conto che quello era ciò che mostrava all’intera corte, mentre io potevo averlo solo per me. E quel pensiero mi fece coraggio, anche mentre lo osservavo chiacchierare con le splendide dame che popolavano la stanza.
“Avevo dimenticato quanto fa il galante con tutte quelle che gli capitano a tiro…” mormorai pianissimo, ad Azelle “Lo detesto..”.
Lei rise, dietro il suo ventaglio.
“No, solo con le belle donne, su…” sorridendomi “E’ politica, non pensarci..”.
Io scossi la testa “Non sarò mai come loro..” osservando il gruppetto di dame con cui si stava trattenendo.
“Per fortuna direi..” guardandomi severa “Se volesse una come loro, non starebbe con te, non credi? Su, stai tranquilla.. ricorda che devi riuscire a catturare il suo sguardo..”.
Dopo un po’, si aprirono le danze.
“Adesso ballerà con la principessa Sophie, è in visita da un paio di settimane, e ripartirà tra qualche giorno..” mi avvisò.
“Sai sempre tutto, te?” stupita.
“Naturalmente…” sorrise, senza guardarmi.
Un bel giovane si avvicinò e la invitò a ballare, lei mi lanciò un’occhiata complice e lo seguì.
Io osservavo Guisgard ballare con naturalezza, sorridendo alla splendida dama che aveva tra le braccia.
Non mi aveva ancora visto, e il suo sguardo non mi avrebbe raggiunto dal momento che altre coppie avevano iniziato a danzare.
“Come può una dama tanto bella restare sola?” una voce cordiale mi distolse dai miei pensieri, mi voltai e sorrisi appena, timidamente al giovane che mi stava di fronte, tendendomi la mano “Posso avere l’onore di questo ballo, milady?”.
Io restai pietrificata per un momento.
Quello non era previsto! Uno sconosciuto: non potevo ballare con uno sconosciuto.
Ma forse gli sarei passata di fianco e si sarebbe accorto di me.
E poi, pensai, così potevo mettere a frutto le lezioni della paziente Azelle.
Annuii e gli presi la mano, seguendolo sulla pista da ballo, in silenzio, ero troppo impegnata a ricordarmi cosa dovevo fare, ma per un istante mi parve di incrociare lo sguardo intenso e chiaro di Guisgard.
Ma in quel momento, non fare una figuraccia era la mia preoccupazione maggiore.
Quando il ballo finì, avvisai il mio cavaliere di voler prendere una boccata d’aria e con mio sommo fastidio, decise di accompagnarmi.
Non rifiutai per non essere scortese.
“Sbaglio o non vi ho mai vista a corte, milady?” gentilmente il giovane.
Io annuii “Sono appena arrivata da Miral.. non avevo mai visitato il vostro reame…” sorridendo appena.
“Siete ospite dell’Arciduca?” chiese, lasciandomi spiazzata.
“No, Gaston…” la voce di Azelle mi salvò “La contessa è mia ospite…”
Lui si inchinò appena, mentre lei gli porgeva la mano da baciare “Baronessa, è sempre un piacere vedervi…” e lei annuì.
D’un tratto, la mia amica sorrise, con un lampo di malizia, mentre nella sala era iniziata una nuova danza.
“Oh, adoro questa canzone…” mormorò, distrattamente.
A quelle parole, Gaston le porse la mano “Allora mi riterrò fortunato se vorrete ballarla con me..” lei gli prese la mano, si voltò verso di me, facendomi l’occhiolino, e sparì, lasciandomi nuovamente sola.
“Il giovane de Bulian ha ragione..” una voce calda e profonda alle mie spalle “Non mi sembra di avervi mai visto a corte, contessa…”.
Io abbassai lo sguardo sorridendo appena, temendo quasi di incrociare il suo sguardo.
Ma non potevo fare altro, mi voltai e lo osservai con aria insieme colpevole e divertita.
Lui mi scrutò per un lungo istante, e poi sorrise.
“Sei bellissima..” mormorò, avvicinandosi di un passo “Ma sei anche l’ultima persona che mi aspettavo di vedere stasera…” divertito “Per un momento credevo di aver avuto un’allucinazione… invece sei davvero tu..” ancora più vicino “Sbaglio o stavi ballando?” sorrise.
“Volevo farti una sorpresa…” timidamente ,osservandolo attentamente.
Lui sorrise “Scommetto che c’è lo zampino di Azelle..”.
Annuii, divertita “Già, mi ha fatto avere anche un invito.. e mi ha insegnato a ballare, anche se resto una frana…”.
Lui rise “Questo è da vedere, ballerai con me?” con gli occhi ardenti nei miei.
Io annuii “Sono qui apposta…” sorridendo appena, per poi trasalire, come se avessi ricordato qualcosa improvvisamente.
Lui mi guardò sorpreso. “Che c’è?”.
“La riverenza…” mormorai, delusa “No, mi sono dimenticata la riverenza…”.
Lui dapprima rise, poi vedendomi seria, rise ancora di più “La riverenza? Non stai scherzando?”.
Io scossi la testa “Azelle mi ha detto che quando il duca ti rivolge la parola devi fare la riverenza…”.
“Già, ma tu non mi hai mai trattato come l’Arciduca” divertito “Adesso voglio vederla, però… avanti..” rise.
Io alzai gli occhi al cielo, e provai a fare la mia migliore riverenza.
Lui scoppiò a ridere.
“Sei bellissima, ma non ti crede nessuno, lo sai vero?” tendendomi la mano, tornando immediatamente serio “Ebbene, madama, posso avere l’onore di questo ballo?” con fare galante.
Io sorrisi, posando delicatamente la mia mano nella sua.
Così, mi portò al centro della sala, mentre il cuore mi batteva forte, ma poi mi prese tra le braccia allontanando tutte le mie paure, insieme alle note delicate che ci accompagnavano nel nostro voltggiare.


Quel dolce ricordo mi attraversò dolcemente, strappandomi un leggero sorriso.
"Però non potrò aiutarvi per quanto riguarda l'etichetta di corte, quello proprio no..." sorridendo appena.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.24.44   #1345
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ancora quella citta`, Maruania, tornava a far parlare di se`. Non capivo ancora se cio` fosse positivo o meno, dal momento che Velven aveva precedentemente risposto in modo vago riguardo a cio`.
"Cosa significa? E` un bene o un male quest'alleanza?" gli chiesi, facendolo voltare di nuovo verso di me.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.33.04   #1346
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel ricordo.
Dolce, struggente e malinconico.
Tutto di quella sera era ancora vivo nel cuore di Clio.
Quel ballo, il volteggiare tra le altre coppie che sparirono pian piano mentre le note scandivano momenti di felicità senza fine, sembrò durare tutta la sera.
E quella sera poi durò tutta una notte, fino all'alba, quando i sogni si dissolvono nel chiarore del nuovo giorno, per diventare immortali nei nostri cuori.
“Si, buona idea...” disse Rodolfo, destando la ragazza da quel ricordo “... voi siete la persona più adatta per rendere questo pastore, almeno in apparenza, simile a lord Guisgard... dopotutto lo conoscevate bene, visto eravate la sua amante, no?”
Quelle ultime parole echeggiarono nella mente di Icarius, facendolo voltare di scatto verso Clio.
Restò così a fissarla per un lungo istante.
Poi distolse lo sguardo e tornò a guardare Rodolfo.
“Imparerò la mia parte...” mormorò poi il pastore “... anche se resterò sempre e solo Icarius.”
“In pubblico sarai lord Guisgard.” Replicò Rodolfo. “Da solo poi di notte potrai tornare essere te stesso. A noi non interessa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.39.30   #1347
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La mano di Gwen fece voltare verso di lei il volto di Velven, che subito le sorrise e le sfiorò le dita con un lieve bacio.
“Non so cosa significhi tutto ciò...” disse in un sussurro lui “... ma non devi preoccuparti, poiché penserò io a te...” accarezzandole la fronte e poi le guance “... su, non mi avevi detto di voler invitare i tuoi amici qui? Dovresti chiamarli, mentre io preparerò qualcosa di speciale.” Facendole l'occhiolino.
E mentre i due innamorati erano l'uno negli occhi dell'altra su quel balcone, per le strade di Capomazda i giovinastri continuavano ad inneggiare a Cimmiero ed a Maruania.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 01.44.49   #1348
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Serrai la mascella per la rabbia e abbassai lo sguardo.
Avrei voluto ribattere, difendermi, ma non potevo difendermi dalla verità, per quanto mi facesse male.
Amante era un ruolo che mai nella vita avrei pensato di interpretare, un ruolo che andava contro tutto ciò in cui credevo, ma era anche l'unico in cui potevo restargli accanto.
E quello era il prezzo da pagare, l'avevo sempre saputo e avevo scelto lui.
Mi limitai ad annuire piano, con un fintissimo sorriso forzato.
Beh, dai.. Almeno ha detto la sua amante, non una delle sue.. Sarebbe stato ancora peggio, no?
Evitai lo sguardo di Icarius, sperando non vedesse la rabbia che ero costretta a nascondere.
"Beh, almeno non dovrai imparare a suonare l'ocarina.." Alzai lo sguardo, sforzandomi di scherzare.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 02.03.23   #1349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius non rispose nulla a quell'ultima battuta di Clio, limitandosi a fissare il vuoto della cantina.
“Ascoltatemi bene, dunque...” disse Rodolfo, fissando il pastore e la ragazza “... due, tre giorni al massimo ed entreremo a Capomazda... nessuno potrà negare ciò vedrà, poiché sei uguale in tutto e per tutto al defunto duca, ragazzo... voi sarete il Maestro d'Armi del duca...” rivolto a Clio “... e con questa scusa impartirete lezioni di scherma a questo pastore... i Taddei sono tutti abili con le armi e lord Guisgard era il miglior spadaccino del reame... dunque questo ragazzo deve saper tenere in mano una spada e questo compito spetta a voi...” annuì alla ragazza “... il resto verrà da sé...”
“Come giustificheremo la mia finta morte?” Chiese Icarius.
“Diremo che sei stato ferito per via di una battuta di caccia, finendo in una tagliola avvelenata che ti ha causato febbre e deliri per giorni... io e gli altri” indicando i suoi uomini “ti abbiamo trovato e raccolto al Gorgo del Lagno... da lì ti abbiamo definitivamente curato e riportato a corte.”
“E la tomba vuota?” Domandò il pastore.
“Spargeremo la voce che è stata un'idea di Gvineth.” Rispose Rodolfo. “Quel cane a quest'ora sarà crepato e non potrà negarlo. Gli faceva comodo far credere che il duca fosse morto.”
“Un piano preciso...” mormorò Icarius.
“Già e bada di non rovinarlo.” Ammonendolo Rodolfo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 02.04.25   #1350
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi a Velven e lo baciai dolcemente, prima di tornare al piano di sotto da Rida, che nel frattempo si era mollemente accomodata su un divano.
"Dovremmo andare a chiamare gli altri" le dissi.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.27.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License