Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2014, 18.16.01   #2261
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sembrava come un sogno, eppure la percezione che avevano i sensi era incredibilmente reale.
E in quello scenario etereo e mutevole, Guisgard vedeva donne bellissime abbigliate con clamidi che si aggiravano in stanze fatte di nuda pietra incise con segni arcaici ed ognuna aveva la stessa luce che avvolgeva Altea.
“Milady... o sacerdotessa...” disse confuso Guisgard “... io... ma è davvero tutto reale? Forse sto sognando o magari sono stato drogato...” guardandosi intorno “... io sono onorato di tutto questo, ma forse vi sbagliate su di me...” tornando a fissare Altea “... io non credo di essere un predestinato per ciò che dite... non sono riuscito a risolvere la storia della bestia fino ad ora ed il mio tempo qui è finito... come vi ho detto voglio lasciare Solpacus e dimenticare tutti i fatti che vi sono accaduti... sono certo che altri uccideranno la bestia... e mi auguro che possiate ritrovare anche vostro fratello...” aggiunse, per poi tornare a guardarsi intorno, in quell'irreale scenario.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 18.28.52   #2262
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Posteg si accorse che Clio aveva ripreso conoscenza.
“Oh, vi siete svegliata...” disse accennando un vago sorriso “... vi ho messo io le catene... ho dovuto farlo... però ho cercato di non farvi male... si, ho cercato di fare piano...” guardò Dort “... lui invece dorme ancora... credo che dormirà per un bel po'... ha urlato come un matto mentre gli spezzavamo le gambe... si, anche io...” mormorò “... ho dovuto obbedire... e allora io e Older con due bastoni gli abbiamo spezzato entrambe le gambe... per non farlo fuggire... e lui gridava... ma tanto... e poi per gli stenti ha perso conoscenza... io non volevo sentirlo gridare... e ho sperato svenisse in fretta...” annuì “... si, ho sperato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 18.33.36   #2263
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Potevo immaginare il suo turbamento..."Vi capisco..pure io mi trovo in difficoltà..ma perchè sono come voi..una comune mortale..la bestia di Solpacus? Nemmeno io sono riuscita a sconfiggerla...ma non mi pento di avervi portato qui e neppure di avervi scelto..io sono certa di quello che ho fatto e lo rifarei..non so se posso portarvi dalla Gransacerdotessa, magari lei potrebbe dirci che fare..io non ho nessuno..non ho un esercito di uomini pronti al mio servizio se sono in pericolo, devo cavarmela sola rischiando la vita..e ho visto in voi chi potrebbe aiutarmi...io ho pure chiesto di darci qualcosa di potente per uccidere la belva e altri esseri diabolici, potreste usarla voi..si ma io dovrei esserne la guardiana, ho giurato se avessi fallito e voi aveste usato un oggetto in modo errato o finisse in cattive mani...avrei dato la mia vita..questo è tutto..ma vi rispetto...allora...possiamo insomma tornare nel nostro mondo" battei le mani e mi raggiunse una ancella con un unguento...lo passai sul viso del cavaliere.."Questo vi farà passare questi lividi e botte...anche se penso non quelle dell'animo" e rimasi a guardarlo...hai fallito Altea...ora lo farò tornare nel mondo terreno e io rimarrò qua...e...restituirò ciò che mi è stato dato e ritornerò una donna normale, non sono stata brava nel mio compito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 18.43.22   #2264
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai quell'uomo inorridita.
Gli hanno spezzato le gambe? Cosa?
Beh, almeno è vivo, questo è l'importante..
Ma non ero sicura che Dort sarebbe stato dello stesso avviso.
Uno storpio. Oh, Dort..

Eppure c'era qualcosa, nelle parole di quell'uomo, nel tono della sua voce.
"Perché lo fai?" chiesi, guardandolo negli occhi, con voce spezzata "Non sei come lei, non volevi farmi male... eppure ci hai portati qui.. ci ucciderai.." sentii le lacrime rigarmi le guance "Perché?" tra le lacrime.
Prenderlo di petto non sarebbe servito a niente, tanto valeva intenerirlo.
"Cosa ti abbiamo fatto.." mormorai appena.
D'accordo, Clio.. Niente sciocchezze.. Dovranno venire a salvarci.
Non lo lascio qui..
Voltandomi verso Dort.
Perdonami.. perdonami..
Clio non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 18.45.47   #2265
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'unguento che Altea mise sul volto di Guisgard in un attimo fece effetto.
Il cavaliere infatti non avvertiva più i dolori per i colpi presi dal forte Vortex.
“Ehi...” disse, toccandosi il viso “... ma allora siete davvero una maga o qualcosa di simile... non avverto più il dolore per i colpi subiti...” sorrise.
L'ancella che aveva portato l'unguento ad Altea mostrò un inchino ed andò via.
“Ascoltatemi...” fece il cavaliere “... io non posso più restare... devo riprendere il cammino... è meglio per tutti, credetemi... però il vostro aiuto è prezioso... perchè non lo offrite ai mercenari? Loro sono valorosi ed hanno le abilità per risolvere questo mistero. E sono certo che vi aiuteranno a ritrovare vostro fratello...” le prese la mano nella sua “... avete avuto un grande potere e credo debba essere sfruttato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 18.53.28   #2266
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Posteg apparve intenerito a quello parole di Clio.
“Oh, ma voi non mi avete fatto nulla...” disse “... assolutamente nulla... e neanche tutti gli altri... si, qualcuno in città mi prende in giro, perchè non sono molto sveglio, ma io non porto rancore a nessuno...” scosse il capo “... io aiuto soltanto Older... si, lui mi chiede di aiutarlo... ma presto finirà, sapete? Si, Older mi ha detto che presto tutto questo finirà... e allora non ci sarà più bisogno delle bestie... Solpacus tornerà tranquilla...” annuì “... si... forse...” avvicinandosi a lei “... forse addirittura voi sarete gli ultimi... già... poi dopo, forse, non morirà più nessuno... anche se...” pensieroso “... Roxanne una volta disse che per ultimo toccava al vescovo... ma non so... io non mi intendo di queste cose... io aiuto solo Older... solo questo... del resto non mi interessa... hanno ragione gli altri, non sono troppo sveglio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 18.56.32   #2267
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non sono una maga..non uso poteri magici e non ne ho la capacità, una sacerdotessa è una guardiana del Tempio e di oggetti antichi sacri di grandi poteri pure..io ho scelto voi...altrimenti avrei portato qui uno dei mercenari a cui va tutto il mio rispetto, ma non ho visto in nessuno di loro la solidarietà che voi mi avete dato...anzi..chiesi a Vortex di dirvi ero in foresta a cercare Thomas e di avvertirvi...perchè Older..si l'uomo che aveva il crocifisso indossava il ciondolo di mio fratello...io ho letto pure qualcosa sulla Inquisizione riguardante alla strega..e ho formato un cerchio di persone implicate...Older...Posteg che mi ha tradita ma forse sviato, e ho aggiunto Roxanne alla fine..non so se il pastore Enar c'entri qualcosa..non vi costringo..Shalazam vi ha dato libertà di scelta..ma ho fallito..pure io tornerò come voi...bene allora vi farò ritornare nel nostro mondo...io rimango qui nel Tempio" vidi Shalazam scendere dal trono e mi aspettava..aveva capito..lei comprendeva e come aveva lasciato libera scelta al cavaliere avrebbe lasciato pure a me libertà di tornare la Altea di prima.
Sorrisi al cavaliere..."Bene..avevate ragione...sono una nobile dama da salvare e si mette nei guai...tra poco lo saprò..per Thomas..penso sia colpa mia, e Gvin sappia dove sia...non mi resta che arrendermi a lui, dargli ciò che vuole...basta mi ritorni mio fratello e tornerò a Capomazda...buon viaggio cavaliere...verso Nord".
Chiesi a una ancella di portarmi un bastone per riformare il cerchio e portare Guisgard nel nostro mondo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 19.01.13   #2268
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Brava, Clio.. hai colto nel segno..
"Se noi saremo gli ultimi, meglio così.. troppe persone innocenti sono morte in questa città.. non avremmo mai dovuto cercare di aiutarvi... Ma non credo che sarà mai soddisfatta.." mormorai, chinando il capo.
Poi lo rialzai, sorrisi appena all'uomo, un sorriso colmo di tristezza "Come ti chiami?".
Clio non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 19.14.47   #2269
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Older dice che non ci sono innocenti...” disse Posteg a Clio “... che non ci sono innocenti in questa città...” scosse il capo “... io? Io mi chiamo Posteg... vi vedevo spesso quando ero ai padiglioni e poi alla festa...” sorrise “... siete molto bella, sapete? Però non voglio vedervi piangere... non più... anzi, se smette vi rivelerò un segreto...” annuì “... si... un segreto... Older ha detto che vostro marito non lascerà più questa città... anzi, che morirà stanotte stessa nella foresta... lui infatti, ha detto, conosce un metodo sicuro per fargli incontrare... si, per fargli incontrare madonna Morte...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 19.20.56   #2270
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non dovete cedere a Gvin...” disse Guisgard ad Altea “... è un prezzo che vostro fratello non vi chiederebbe mai di pagare... se è ancora vivo, come speriamo tutti, non è detto che debba essere quel borioso duca a trovarlo...” scosse il capo “... quanto ai vostri sospetti, ditemi... perchè avete fatto quei nomi? Posso capire che vi insospettiscano, ma Roxanne è giovane e sembra tanto una cara ragazza... credo che voi vi stiate sbagliando su di lei...”
Altea allora formò un nuovo cerchio Guisgard si ritrovò, un attimo dopo, di nuovo nella realtà.
Era dietro la casa della donna che aveva medicato il cavaliere.
In quel momento arrivò Astus.
“Appena vuoi tutto è pronto per partire, Guisgard.” Fissandolo.
“Bene.” Annuendo il cavaliere.
Tornarono così davanti all'ingresso della casa.
C'erano tutti: Rodolfo, Destrus, la donna e suo figlio Albio.
Ma in quello stesso istante giunse qualcun altro.
Era Older.
“Salute a tutti... stavo cercando lady Altea..." disse "... ormai è sera e sapete che queste lande sono maledette al buio.”
Aveva qualcosa al collo.
Era il ciondolo di rosso di Clio.
Lo portava in bella mostra, come se fosse un trofeo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 03-06-2014 alle ore 19.29.30.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.36.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License