Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2013, 20.11.51   #1311
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero nera piu' nera del vestito che portavo...l'ansia da prestazione.....quanto avrei voluto togliergli quel sorriso fesso dal suo viso....ma bastava la furia di Ingrid...la mia sarebbe stata esagerata......Ma Streinz era tranquillo , non era mai intervenuto........." Ingrid ti prego...facciamogli fare il pieno e vediamo di prendere il volo"......disse qualche parola nella sua stupenda e incomprensibile lingua.......meglio cosi' era impegnata a dire tutto cio' che voleva nella sua lingua alla bomba sexy.......io cominciai a passeggiare intorno al piper........credo che se potesse parlare mi avrebbe raccontato storie inaudite.....mi venne da ridere pensando al suo bizzarro padrone.....qualcosa catturo' la mia attenzione......mentre faceva rifornimento....vidi Gem prendere una giacca nera dall'areo e prendere le sigarette....aveva la foglia d'acacia all'occhiello anche lui.........feci in tempo a non farmi vedere....e andai da Streinz..." A che giochetto stiamo giocando...?......il signor Gem...e'dei nostri in incognito ?...."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-05-2013, 21.59.57   #1312
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Certo che lo credo..." Dissi rivolta a Masan "credo fermamente che ogni elemento di questa struttura sia la tessera di un grande puzzle..." Sussurrai.
"Mi ha letto nel pensiero, stavo proprio per chiederle di accompagnarmi in albergo, come ha detto lei, continueremo questa conversazione a cena..." Sorrisi "..vogliamo andare, professore?".
Clio non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 00.22.14   #1313
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Si..." mormorai a quella due parole "Si, sarebbe un po' come in un romanzo... E... e devo confessarle che con questa ultima affermazione si è, in un certo senso, avvicinato molto alla realtà..."
Lo fissai per un istante... poi sorrisi appena e distolsi lo sguardo...
"Ma perché..." mormorai "Perché le interessa così tanto? Le assicuro che non c'è poi molto di così... interessante, nella mia storia..."
Esitai... e ripensai all'ultimo anno di incertezza e confusione, alle parole del medico ed alla fuga da Sygma...
Ci ripensai ed i miei occhi si velarono per un istante...
"Interessante è invece il suo indovinello!" dissi poi, cambiando tono "L'indovinello e anche il resto... la storia di questo quadro..."
Tornai a fissare quel dipinto tra noi ancora per qualche istante, poi riportai gli occhi su di lui...
"Parla di una ricerca, quell'indovinello... quasi di un viaggio catartico, si direbbe... ed il premio è un 'siero'... non dà molti indizi sulla via da percorrere, eppure forse... forse... osservando questo quadro e pensando a quanto mi ha raccontato su di esso, mi viene da pensare che lei possegga, forse senza neanche saperlo, le chiavi per iniziare questa cerca..."
Tacqui, infine... e, mentre la mia voce si spegneva in un sussurro, i miei occhi rimasero nei suoi...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 01.49.57   #1314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Streinz annuì ad Elisabeth.
“Si...” disse “... il signor Gem è un uomo particolare e come detto gode della fiducia di Liam. E non solo di Liam. Se non fosse un uomo vicino a noi, non sarebbe stato coinvolto in questa storia. Non tema, dottoressa. Vedrà che Gem farà il suo dovere.”
“Bene, signori.” Fece Gem. “Il mio cucciolo ha fatto merenda ed ora è pronto ad alzarsi in volo.”
Così, le due donne e Streinz furono fatti salire a bordo del piper.
Gem si accese un sigaro e richiuse la tuta da pilota.
Montò poi anch'egli a bordo ed accese l'aereo.
Poco dopo il piper si alzò finalmente in volo.
Il decollo però fu tutt'altro che tranquillo.
Prima alcuni scossoni fecero sussultare l'aereo, poi un vuoto d'aria quasi lo risucchiò al suolo e per finire uno dei carrelli restò bloccato.
“Tranquilli!” Esclamò Gem. “E' tutto nella norma! Sarà un volo tranquillo, vedrete!”
Il piper lasciò così Capomazda City.
“Altitudine giusta, velocità di crociera ideale e visibilità perfetta...” disse Gem ai suoi passeggeri “... vi ricordo che è vietato parlare al comandante e sotto i vostri sediolini si trovano due paracaduti... dei quali uno sicuramente funzionante...” e rise forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 29-05-2013 alle ore 02.04.22.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 02.01.21   #1315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Clio e Masan lasciarono il campo e raggiunsero l'albergo.
Alla ragazza fu poi mostrata la sua stanza e Masan la salutò per ritornare nella sua.
Ma prima di andare si accordò con lei circa l'ora in cui ritrovarsi.
Masan infatti l'avrebbe attesa nel bar dell'albergo verso le 18, così da lasciare alla ragazza il tempo di sistemare i bagagli e riposarsi per il viaggio.

Nel frattempo, al campo scavi, in una tenda, la dottoressa Solder era con qualcuno.
“L'esperta giunta dall'Università Cattolica ha visto la chiesa.” Disse la donna. “Ora che potremo avvalerci del suo contributo, riusciremo senza dubbio a svelare il significato di quell'edificio, così da capire il motivo della sua costruzione.”
“Vorrei avere la sua stessa fiducia...” mormorò l'uomo che era con la donna “... ma non so... e poi quella chiesa potrebbe essere stata costruita per qualsiasi motivo... potrebbe anche non avere nulla a che fare col Fiore Azzurro...” scosse il capo “... dannati Taddei... anche da morti mi ossessionano... il vecchio Robert non ha mai voluto farmi partecipe dei segreti della sua famiglia... ha rimesso nelle mie mani incarichi importanti, vitali, delle sue industrie, senza però concedermi mai la possibilità di entrare nella sua vita privata... e ora siamo costretti a scavare tra le pietre di questo posto per aver una possibilità di riuscita...”
“Purtroppo” fece Solder “non siamo riusciti a trovare il Codex Nolhiano... ma chissà, forse è nascosto proprio nella chiesa...”
“No, non voglio farmi troppe illusioni...” fissandola l'uomo “... sono certo che il Codex Nolhiano è stato ben nascosto da Robert de' Taddei...”
“Se non troveremo indizi in quella chiesa” mormorò la donna “allora torneremo a Capomazda City e rivolteremo come un guanto il Palazzo dei Taddei.”
“Si...” annuì l'uomo “... ed elimineremo il nipote di Robert de' Taddei...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 02.36.36   #1316
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lei” disse Guisgard a Talia “dice? Lo crede davvero?” Fissò di nuovo il quadro. “Eppure, fissando questo quadro, non riesco a trovare nessun legame con l'indovinello...” si voltò e trovò gli occhi di lei nei suoi “... si, è vero...” sussurrò “... trovo interessante invece la sua storia... e” sorrise “vorrei che fosse davvero così forse... che fosse davvero scappata da una vita infelice, soffocante...” e restò a guardarla a lungo “... non so, ma forse, se così fosse, mi sentirei meno solo credo... sapendo che anche altri, come me, vorrebbero fuggire da qualcosa...”
“Signore...” intervenne Kuon “... credo che la signorina abbia ben compreso il senso di quell'indovinello...”
Guisgard lo fissò.
“Credo anche io” continuò il maggiordomo “che quelle misteriose parole siano come una strada da percorrere...”
“In che senso?” Chiese l'ultimo dei Taddei.
“Lei naturalmente non può saperlo” fissando Talia il maggiordomo “e neanche tu, visto che tuo zio da anni ormai non aveva più contatti con loro...”
“Siete più enigmatico di quell'indovinello!” Esclamò Guisgard. “Di cosa state parlando?”
“Con i Falchi...”
“I Falchi?” Ripetè Guisgard.
“Si, la Compagnia dei Falchi, per essere precisi...” annuì Kuon “... sono dei piloti mercenari che tuo zio sovvenzionò anni fa. E ascoltando le parole di quell'indovinello non ho potuto non associare il tutto a quella compagnia...”
“Mi state dicendo che forse mio zio ha affidato a quei mercenari il Codex Nolhiano?”
“Potrebbe darsi.” Rispose Kuon. “E forse, come dice la signorina Talia, anche quel quadro potrebbe essere una sorta di messaggio in codice.”
“E cosa rappresenterebbe secondo voi?” Incuriosito Guisgard.
“Non so, ma i cavalieri bianchi mi ricordano i Taddei...” mormorò il maggiordomo “... e quelli neri invece mi fanno pensare ad un nemico oscuro ed invisibile che li perseguita...”
“Un nemico oscuro ed invisibile...” fissando il quadro Guisgard “... e chi?”
“La maledizione, signore...” disse Kuon "... la Gioia dei Taddei..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 15.07.19   #1317
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Salutai Masan e chiusi la porta della stanza alle mie spalle.
"..Vai, piccolino.. ma guarda quanto sei stato bravo..." sussurrai mentre aprivo la porta del trasportino ad un assonnato gatto nero, e mi accorgevo che non aveva sporcato da nessuna parte.
Lo presi in braccio e lo accarezzai dolcemente mentre andavo alla scoperta della mia stanza.
Masan aveva ragione, era davvero un bell'albergo.
"..Vai, su.. fatti una passeggiatina.." dissi mettendo giù il mio fedele felino.
Sistemai i miei bagagli e tutto l'occorrente per il mio amato gattino.
Dopodichè, andai a farmi una doccia, mi cambiai e mi misi ad spulciare il materiale che avevo a disposizione.
Due cose mi erano rimaste impresse particolarmente, le parole dell'uomo al ristorante, e quelle dell'iscrizione.
Sparpagliai i fogli sul letto, e iniziai ad osservarli uno per uno.
Quasi non mi accorsi dello scorrere del tempo, e quando alzai lo guardo verso l'orologio erano già le sei.
Rccolsi in fretta le mie ricerche, le posai sulla scrivania e mi preparai per uscire.
"..Ciao principino.. ci vediamo dopo, fai il bravo, mi raccomando.." dissi a Giuliano che si era impossessato del cuscino di sinistra del letto.
Ricevetti uno sbadiglio come risposta, e si rimise a dormire.
Uscii in fretta, sorridendo, ero in ritardo di dieci minuti.
Affrettai il passo mentre raggiungevo il luogo dell'appuntamento con Masan.
Clio non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 18.43.47   #1318
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lanciai un'occhiata fulminante Streinz...odiavo conoscere le cose a rate e gli indovinelli mi davano su i nervi.......salimmo a bordo e sedetti accanto ad Ingrid......Gem....si diede una decente sistemata e si accese un sigaro.......il colmo......un sigaro nella cabina di un moscerino con le ali....le sue assicurazioni sul volo erano un disastro.....sembrava prendesse quota e invece.......che diavolo di mezzo era...." Continua a ridere ma gli stacco il collo........"....due soli parcaduti....certo il suo funzionava sicuramente.........presi un fazzolettino imbevuto dalla borsa e lo piazzai sul naso di Ingrid....." Qui non si respira......quel sigaro e' micidiale...il suo aereo...e' una bufala volante e lui e' da mal di fegato.........Sig. Gem...non le rivolgero' piu' la parola a vita ma spenga quel maledetto sigaro.....".......ecco cosa succedeva all'interno di un frullatore....me lo saro' chiesto un miliardo di volte...e oggi ne ero consapevole.....avevamo tutti un colorito verdognolo....ma nella mia mente pregavo il Grande Architetto dell' Universo......di poter atterrare......al Signor Gem...avrei pagato direttamente io il ocnto....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 19.35.06   #1319
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Masan era al bar dell'albergo quando vide comparire Clio nell'androne.
Si alzò e la salutò con un cenno della mano.
La fece accomodare al suo tavolino e ordinò qualcosa da bere anche per la ragazza.
“Allora, mi dica...” disse “... è rimasta sorpresa per la nostra chiesa, vero? Eh, ammetto che anche per me è stato così. Comunque, mentre ero in camera ad aspettare che si facessero le 18, ho fatto qualche ricerca in Rete sul Fiore Azzurro di cui mi ha parlato. In verità nulla ci assicura che quella cappella sia stata edificata per una qualche ragione legata proprio al Fiore. Da ciò che ho letto, nessuno conosce l'aspetto di quel Fiore. Neanche a quale specie appartenga. E' un mito molto antico e l'unico autore moderno a parlarne è il poeta Novalis. Ma appunto penso che sia solo un mito in realtà.” Sorseggiò il suo aperitivo. “Anche se in effetti in quella chiesa sembrano esserci vari misteri... come quell'iscrizione, dove appunto si parlava di un Fiore...” e mostrò la foto dell'iscrizione fatta col suo smartphone “... ci pensavo prima, visto che mi aveva chiesto di quell'enigma... forse sceglierei il primo... si...” annuì “... mi contenterei di fissare ogni giorno il Fiore senza coglierlo mai... non so, ma saperlo là, in quel Giardino, mi da sicurezza... potrei così vederlo ogni volta... senza sottrarre ad altri la possibilità di sentirlo proprio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2013, 19.51.49   #1320
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gem rise a quelle parole di Elisabeth.
“Spiacente, signora.” Disse. “Ma, vede, sono un uomo superstizioso e senza un buon sigaro neanche mi alzo in volo. E' un po' un amuleto, diciamo. Per qualsiasi altra richiesta, invece, sarò lieto di accontentarla.”
“Anche se le chiederemo di saltare giù senza paracadute?” Sarcastica Ingrid.
“Ma poi” ridendo il pilota “chi terrebbe in aria il mio angioletto?” Indicando la cloche dell'aereo.
“Fra quanto tempo arriveremo?” Chiese Streinz.
“Mezz'ora al massimo.” Rispose Gem.
Ma ad un tratto il pilota cambiò espressione.
Cominciò a controllare attentamente la strumentazione di bordo.
“Va tutto bene?” Domandò Streinz.
“Credo che stiamo per imbatterci in un temporale...” fece Gem “... tenetevi ben saldi, signori... tra poco temo ci sarà da ballare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.24.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License