Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2009, 11.53.52   #11
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Citazione:
Solo quando capita di innamorarti intensamente, capisci ciò che si prova realmente: non esiste più alcun'altra donna, non esisti nenche più tu!
Esiste solo lei e nient'altro!
Il tradimento, io, lo imputo esclusivamente al rapporto sessuale, fine a se stesso.
L'innamoramento vero e proprio non è condannabile o giudicabile!
Ho troppa esperienza, bisogna farsene una ragione, a tutti i costi, anche quando vi sono in ballo i figli!
Un giorno, essi, potrebbero vivere la stessa situazione e capire il genitore imputato!
Sir Morris siete straordinario... Ammetto che siete riuscito a fornire una descrizione adeguata e molto suggestiva della mia più grande paura.
Una persona inquadrata come me, molto giudiziosa, disciplinata, ligia ai doveri e alle responsabilità, trema di paura dinanzi a una forza come l'Amore che descrivete, che io riconosco capace, per potenza ed enormità, di cancellare tutto il resto. Di cancellare il Giusto, di cancellare la famiglia, i doveri, tutto. Ne ho sinceramente paura.
Spero, se mai mi dovesse capitare, che Dio mi dia la forza di poterlo controllare e sconfiggere. Anche perché spesso succede che tali passioni ci abbandonino con la stessa velocità con la quale seppero imporci il loro impero.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 11.57.56   #12
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
(state andando fuori tema - siete nella sezione tematica del Ciclo Arturiano Bretone e dovete attenervi al confronto fra le storie d'amore di Lancillotto e Tristano...aprite una sezione in fuori tema se volete continuare questo discorso che tocca i sentimenti a livello personale)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 12.06.03   #13
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Ma perché Tristano e Lancillotto non sono forse due metafore attraverso le quali i poeti e la storia hanno voluto descrivere l'incontrovertibilità del dominio di sentimenti irrazionali sulla ragione e il senso morale dell'uomo?
Secondo me non siamo fuori tema, semplicemente lo stavamo allargando, comunque faccio come volete.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 12.10.23   #14
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Se volete parlare di sentimenti a livello personale (come mi pare risulti fortemente dagli ultimi post) vi chiedo di aprire un topic in fuori tema. Si discuteva in questo il raffronto tra la storia d'amore di Lancillotto e Ginevra e quella di Tristano e Isotta.

Chiedo per cortesia: evitate di prendere ogni suggerimento come un affronto personale. grazie infinite a tutti
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 12.21.22   #15
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Vi ringrazio per la disponibilità, ma oggi non sento né bisogno né voglia di parlare di miei sentimenti personali; semplicemente ho commentato il post azzeccato di Sir Morris esprimendo una mia personale empatia nei confronti di quanto successo alle vite di Tristano e Isotta e di Lancilotto e Ginevra, dal momento che i loro stessi tormenti morali, le loro stesse paure, e il loro stesso senso di impotenza e di ineluttabilità dinanzi all'Amore sarebbero credo anche i miei, in circostanze analoghe. Pertanto secondo me non ci sono differenze talmente profonde tra le due vicende che possano tenere il passo con le molte similitudini che le accomunano: ovvero sia che l'uomo costruisce castelli di virtù e moralità su un terreno non edificabile quale è il suo animo istintivo e irrazionale, preda di passioni incontrollabili.

p.s. Vi prego smettetela di dirmi continuamente che mi offendo, io non mi offendo affatto per cose così leggere, quando lo faccio per motivi seri di solito lo si capisce subito perché non mi si vede più :)
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 14-01-2009 alle ore 17.04.05.
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 13.36.12   #16
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio

p.s. Vi prego smettetela di dirmi continuamente che mi offendo, io non mi offendo affatto per cose così leggere, quando lo faccio per motivi seri di solito lo si capisce subito perché non mi si vede più :)
Quindi per me è un piacere vedervi

quando vi ho chiesto, a parte nel mio post di cui sopra, se vi sentivate da me offeso?

Per quanto riguarda, sempre i posts di cui sopra, credo che gli ultimi -a cui detto dialogo tra Voi e me-non rientrassero nel contesto. Non vedo perchè non poterne parlare in un contesto più consono. Tutto qui.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 01.24.23   #17
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Vi ringrazio per la disponibilità, ma oggi non sento né bisogno né voglia di parlare di miei sentimenti personali; semplicemente ho commentato il post azzeccato di Sir Morris esprimendo una mia personale empatia nei confronti di quanto successo alle vite di Tristano e Isotta e di Lancilotto e Ginevra, dal momento che i loro stessi tormenti morali, le loro stesse paure, e il loro stesso senso di impotenza e di ineluttabilità dinanzi all'Amore sarebbero credo anche i miei, in circostanze analoghe. Pertanto secondo me non ci sono differenze talmente profonde tra le due vicende che possano tenere il passo con le molte similitudini che le accomunano: ovvero sia che l'uomo costruisce castelli di virtù e moralità su un terreno non edificabile quale è il suo animo istintivo e irrazionale, preda di passioni incontrollabili.

p.s. Vi prego smettetela di dirmi continuamente che mi offendo, io non mi offendo affatto per cose così leggere, quando lo faccio per motivi seri di solito lo si capisce subito perché non mi si vede più :)
Salva Lancelot

Siete un cavaliere al quanto forte nei vostri pensieri per l'eta' che avete, mi fa piacere questo in un giovane, ma abbiate rispetto per chi gestisce da più tempo questa dimora che ci ospita.

Saluti, Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 09.56.58   #18
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Il rispetto che nutro per Lady Llamrei è smisurato, come lei stessa sa, ma ciò non mi impedisce di dire ciò che sempre penso, nei dovuti modi e nella forma sempre educata che spero mi rappresenti. Ad ogni modo avete fatto bene a sollevare il dubbio: se mio malgrado io dovessi essere risultato offensivo o mancante di rispetto, sebbene io e lady Llamrei abbiamo già avuto modo di parlarne ridendo amichevolmente ieri in privato, naturalmente e umilmente chiedo scusa, perché non era nel modo più assoluto mia intenzione
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 10.48.06   #19
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lord Fenner Visualizza messaggio
Salva Lancelot

Siete un cavaliere al quanto forte nei vostri pensieri per l'eta' che avete, mi fa piacere questo in un giovane, ma abbiate rispetto per chi gestisce da più tempo questa dimora che ci ospita.

Saluti, Lord Fenner

Lord Fenner, siete un Vero Cavaliere, proprio come Tristano, il quale ammiro e stimo.
Con Sir Lancelot abbiamo potuto chiarire in una piacevole chiacchierata: molto spesso, in questi contesti, è difficile percepire l'enfasi delle cose dette. L'importante poi è chiarirsi
(siamo ot)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 21.00.39   #20
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Il rispetto che nutro per Lady Llamrei è smisurato, come lei stessa sa, ma ciò non mi impedisce di dire ciò che sempre penso, nei dovuti modi e nella forma sempre educata che spero mi rappresenti. Ad ogni modo avete fatto bene a sollevare il dubbio: se mio malgrado io dovessi essere risultato offensivo o mancante di rispetto, sebbene io e lady Llamrei abbiamo già avuto modo di parlarne ridendo amichevolmente ieri in privato, naturalmente e umilmente chiedo scusa, perché non era nel modo più assoluto mia intenzione
Bene, Sir Lancelot, sono contento di cio' che dite, ma a volte dire sempre cio' che ci passa per la mente è controproducente, prima meglio sempre riflettere, altrimenti si cade, nel giustificare sempre il tutto.

Saluti, Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Tristano e Isotta llamrei Libri 13 25-08-2011 22.22.19
Film Tristano & Isotta Hastatus77 Film 29 30-06-2010 11.22.22
Storie llamrei Il palazzo delle arti 150 05-10-2009 02.07.45
Storie di Cavalieri llamrei Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 40 14-07-2008 18.15.30
Romanzo Storia d'amore e di eresia (Charmaine Craig) llamrei Libri 3 27-03-2008 18.54.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.23.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License