Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2013, 01.46.50   #961
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mamyon annuì a quelle parole di Clio.
Allora i tre si avviarono verso quel mulino a vento.
Le sue pale giravano al vento, scricchiolando e tremando nel loro moto che appariva perpetuo a quei viaggiatori.
Ad un tratto udirono delle voci.
Poi della musica e dei canti.
“Ehi...” disse Densesu “... ma da dove arrivano queste voci e questa musica?”
“Da dietro questo mulino...” indicò Mamyon.
I tre allora avanzarono adagio oltre quella struttura, fino a scorgere un campetto poco distante.
Era come una piccola radura, dove diverse persone apparivano occupate a mangiare, a cantare, a ballare e a festeggiare.
Odore di pane bianco e di verdure e carne alla brace riempiva l'aria.
“Sembra che tutti qui si divertano molto...” guardandoli Densesu “... chissà cosa festeggeranno...”
“Beh, non ci resta che chiederlo.” Mormorò Mamyon.
E fece loro segno di seguirlo.
“Dove vuoi andare?” Meravigliato Densesu.
“A chiedere ospitalità per la notte.” Rispose Mamyon.
“Ma nel bel mezzo della loro festa?”
“Meglio, no?” Sorridendo il cavaliere. “Così saranno di certo di buon umore.”
Raggiunse allora la radura e si presentò nel bel mezzo di quella festa.
“Salute a voi, amici miei.” Cominciando a parlare. “Siamo lieti di vedervi così diverti da questi festeggiamenti. E sono state proprio le vostre voci e questa musica ad attirarci qui.”
E fra i presenti, dopo quelle parole di Mamyon, calò subito un inatteso silenzio.
E cominciarono tutti a fissare i tre nuovi arrivati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2013, 03.32.09   #962
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per giungere a Magdalonia” disse la vecchia a Parsifal “dovete seguire la strada maestra. Essa poi si dividerà in più direzione, ma voi non lasciate mai il sentiero sterrato che converge verso Sud... badate che molti tenteranno di sedurvi con vie apparentemente più semplici, comode e brevi, ma voi ignoratele... le forze del male tenteranno di attrarvi in altre direzioni, per farvi perdere e smarrire il cammino, ma voi resiste... altrimenti non giungerete mai dove siete attesi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2013, 21.47.32   #963
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai Velvò in silenzio...la voce alterata e piena di odio..lo guardai e mi avvicinai a lui scrutando pure l'orizzonte.."Oh vi sbagliate, io so che significa perdere una delle cose più importanti della propria vita...mia sorella Eleonor..e tutto colpa di un uomo...un cavaliere che io conobbi, le promise amore, di essergli fedele per l'eternità. Sapete, apparve un giorno a Camelot, da dove provengo, da un giorno all'altro e lei se ne innamorò follemente, e lui..non so. Alla fine si scoprì..che aveva già moglie e prole altrove. Fu un duro colpo per mia sorella, proprio un amore impossibile e per la disperazione....si uccise buttandosi da un pozzo. Sapete quanto lo ho odiato? Ma ho capito che l'odio non mi avrebbe portato a nulla..e soprattutto non mi riavrebbe ridato mia sorella".
Lo guardai in volto, asciugandomi una lacrima..."Io non so oltre i vostri beni, chi o cosa di tanto importante avete perso, ma vi capisco e vi chiedo scusa per aver urtato la vostra persona...ma ricordatevi che con la vendetta non si andrà altrove, ora se permettete vado nelle mie stanze, sono molto stanca".
Entrai nella stanza semplice, sospirai guardando il soffitto..iniziai a riflettere sul mio cammino.
Nulla mi portava ancora a raggiungere il Fiore e questo Frate Nicola, ero preoccupata per l'ultimo sforzo che avrei dovuto fare, a Capomazda vi saranno stati certo conventi e luoghi di culto e quindi forse lo avrei trovato, ma era come trovare un ago nel pagliaio...se solo lady Anastasiya mi avesse dato un cenno, anche nel sonno...ma non volevo più visioni, dopo aver visto Lui vicino a quella dama sconosciuta.
Mi sdraiai nel letto e mi addormentai lentamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-04-2013, 21.25.08   #964
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Le parole di Urez mi colpirono nel profondo, mi resi conto di averlo giudicato male, avevo creduto che fosse soltanto un giovane cavaliere pieno di sogni di gloria che si dava delle arie, ma dopo ciò che aveva detto cambiai decisamente opinione.
Lo ringrazia con gli occhi.
"Hai ragione non posso, non possiamo arrenderci!" dissi alzandomi.
"Signora Rosmunda noi siamo pronti, toglieremo la maledizione da questo castello e dalla vostra gente, ve lo prometto!"
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 22-04-2013, 00.35.27   #965
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nuovo giorno era giunto.
Il Sole penetrava da una delle finestra della camera e si posava dolcemente sul volto di Altea.
Lei allora si svegliò.
Dal cortile sottostante saliva un invitante odore di focacce appena sfornate e si sentivano le voci di varie persone.
Il borgo si era risvegliato.
Poi, ad un tratto, Altea udì risate ed applausi.
Dalla finestra infatti si poteva vedere un curioso spettacolo.
In un angolo del cortile qualcuno stava dando magistrale prova di sé.
Ad un albero stava appeso un disco di legno, sul quale era disegnato un bersaglio.
“Ora guardate bene...” disse Velvò a quelli che assistevano alla scena “... lo colpirò guardandolo riflesso dai vetri di questa porta...”
“Ma è impossibile!” Esclamò qualcuno.
Ma Velvò, incurante, cominciò a prepararsi per quel difficile tiro.
Guardò nei vetri della porta e poi puntò la balestra verso quel bersaglio, senza voltarsi verso di esso.
Un attimo dopo il colpo partì e raggiunse il centro.
Tutti restarono colpiti da tanta maestria e applaudirono forte.
Velvò fissò tutti loro sorridente e poi alzò lo sguardo verso la finestra della camera di Altea.
E nel vederla, le mostrò un vistoso inchino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-04-2013, 00.43.40   #966
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi destai da quel sogno ristoratore, un raggio di sole sembrava volermi solletticare una guancia per svegliarmi ma non ce ne fu bisogno, un dolce profumo di dolci e schiamazzi dalla piazza mi fecero subito alzare dal letto, mi affacciai e aprii gli occhi sconcertata...come era possibile tutto ciò? Quella balestra...era Costanza A?
Vidi centrare quel bersaglio con maestria, la sua aria trionfante aveva eliminato la sua rabbia del giorno prima finchè notò la mia presenza.
Mi lavai di fretta e scesi le scale velocemente, mi trovai tra quella folla e mi avvicinai a Velvò..."Milord, sto sbagliando ma quella è la balestra che vi fu sottratta? Come fate a riaverla tra le vostre mani?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-04-2013, 00.43.58   #967
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rosmunda, a quelle parole di Cheyenne, sorrise commossa.
“Grazie...” disse in lacrime “... grazie di cuore...”
“Però dobbiamo sapere ogni cosa per poter riuscire in questa impresa.” Fece Urez.
“Solo questo dovete sapere...” fissandoli Rosmunda “... ogni notte giunge dall'Oltretomba quello spettro. E' la ragazza che cerca il suo prezioso fiore per poterlo interrogare sfogliandolo. Ma ella non lo trova e allora le sue apparizioni si ripetono ogni notte... per sempre, lasciando su questo luogo e su tutti noi solo tristezza e disperazione...”
“Ma siete sicura dell'esistenza di quello spettro?” Chiese Urez.
“Si.”
“E come?” Fissandola Urez. “L'avete forse visto?”
“No, ma di notte si sente il suo lamento.”
“Come fate a dire che sia il lamento di uno spettro?” Domandò Urez. “E non di un essere umano?”
“Perchè chi sente quel lamento” rispose Rosmunda “avverte subito un senso di sconforto e di disperazione. Le guardie ogni notte sentono quel lamento. Ed una delle sentinelle, proprio dopo averlo udito, si è gettata da una delle torri... si è tolta la vita per la disperazione.”
“Allora io direi di interrogare le guardie.” Disse Urez. “E di capire cosa davvero hanno sentito. Voi cosa ne pensate, Cheyenne?” Chiese poi alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-04-2013, 00.50.31   #968
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Buongiorno a voi.” Disse Velvò ad Altea. “Vedete? Siete una donna e come tale del tutto profana all'arte delle armi.” Sorrise. “Questa non è la mia Costanza... no, è solo una delle balestre usate durante la gara... se avessi usato Costanza, sarei riuscito a perforarlo quel bersaglio e non solo a colpirlo...” la guardò “... vi trovo riposata e anche in forma... venite a fare colazione con me? Prometto che non parleremo di armi, così non farete figuracce!” E rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-04-2013, 00.58.19   #969
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un senso di antipatia mi salii profondamente nell'animo eppure quell'uomo mi ispirava pure simpatia, in fondo..non era una cattiva persona ed era molto arguto.
Sorrisi lievemente.."D'accordo..ma solo perchè mi avete invitato voi" con un leggero inchino.."conte?duca?come devo chiamarvi?Prego fate voi strada e vorrei chiedervi alcune cose mentre gustiamo una deliziosa colazione".
Rientrammo nella locanda e mentre aspettavamo chiesi a Velvò sospirando.."Voi da dove provenite? Avete mai sentito parlare di un Fiore che cresce non si sa dove, ma capace di essere miracoloso, legato a un frate? E poi...volete scortarmi fino a Capomazda?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-04-2013, 02.55.55   #970
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così Altea e Velvò andarono nella locanda e fecero colazione insieme.
“Un tempo” disse Velvò “ero un conte... ma ora sono solo Velvò e così voglio essere chiamato.” Sorrise in maniera enigmatica. “Da come sospirate quel Fiore di cui dite deve valere davvero molto... per cosa vi occorre? Forse per qualche filtro d'amore?” Rise. “Si, vi vedo come una che insegue un amore tormentato... magari un grande amore!” La fissò. “E si trova a Capomazda questo Fiore delle meraviglie?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.38.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License