Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2013, 16.33.42   #771
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
La Fama...l'unica cosa che mi interessava era salvare il mio villaggio..
"Certo messer Urez, la fama di quest'impresa sarà tutta vostra!"
Tornai al negozio per fare altre provviste data l'aggiunta di una bocca in più poi ritornai nella piazza.
Ad attendermi, come pattuito, trovai il cavaliere, che era intento a sellare il suo destriero.
"Credo di aver preso tutto" feci sistemando una parte dei bagagli sulla groppa di Jaya "sarebbe bene partire e approfittare della luce del sole pomeridiana".
Lasciammo dunque il villaggio poco dopo mezzogiorno.
Cavalcammo per ore senza proferire parola, entrambi concentrati sulla missione.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 16.43.06   #772
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VIII: I cavalieri della vecchia Capomazda

“Cresceva tra i Burgundi una nobile fanciulla,
tale che in tutto il mondo non v'era cosa più bella,
si chiamava Crimilde: divenne una bella donna.
Per causa sua molti guerrieri avrebbero perso la vita.”

(I Nibelunghi)


L'Arconte Meccanico, lasciati Clio e Mamyon, raggiunse di nuovo la torre dalla quale era sceso poco prima, per attraversare ancora una volta quella porta di ferro.
Qui vi trovò il Maestro George non più impegnato a suonare il suo organo.
L'uomo se ne stava immobile davanti ad una stretta finestra.
“Ho mandato ad informarvi che...” disse l'Arconte.
“Si, lo so.” Lo interruppe George.
“Invierò subito l'Aeronave a Sygma con un messaggero per riportare indietro la principessa.”
“No, attenderemo.” Fece George. “Per ora a Sygma la ragazza è al sicuro. Anche se è molto seccante tutto ciò. Non tollero interferenze o ostacoli su quanto ho deciso. E fortunatamente questo non recherà danno più di tanto ai piani. Tuttavia nel giro di due giorni riporteremo la principessa qui.” Si voltò a fissare l'Arconte. “Voglio il Fiore. E lo voglio presto. Hai trovato il modo di coinvolgere i cavalieri?”
“Non ancora, Maestro...” rispose l'uomo di titanio “... ho dovuto risolvere una situazione assai inopportuna.”
“Quale?”
“Uno dei cavalieri e la ragazza giunta da Camelot hanno chiesto udienza poco fa...”
“Ebbene?”
“La ragazza pare abbia confidato al cavaliere tutto ciò che sa...”
“Sciocca ragazza...” tornando a guardare dalla finestra George “... si renderà presto conto di cosa significa andare contro il mio volere...”
“Ho troncato ogni loro possibile richiesta.” Spiegò l'Arconte. “E ora mi concentrerò su come coinvolgere i cavalieri nella ricerca del Fiore.”
“Ci ho già pensato io.”
“Voi, Maestro?”
“Si...” annuì George “... faremo in modo che anche loro cerchino il Fiore...”
“E come?”
“Hanno giurato di proteggere e difendere ad ogni costo la loro regina...” mormorò il Maestro “... e ciò li porterà proprio a cercare il Fiore...”
“Non comprendo, Maestro...”
“Ci sarà presto un nuovo attentato...” disse George “... ma stavolta i Capomazdesi non falliranno... non del tutto...” un ghigno apparve per un momento sul suo viso.
“Quando, Maestro?” Chiese l'Arconte.
“I cattolicissimi Capomazdesi sono già in fermento per i riti che seguono la Pasqua... e uno di questi attirerà molti nobili cavalieri in un luogo non troppo lontano da qui... nella Cappella dell'Apparizione dell'Arcangelo Michele... e lì accadrà qualcosa... ora va...”
“Si, Maestro.” Annuì l'Arconte.
Ed uscì.
E appena rimasto solo, il Maestro mutò orrendamente il suo aspetto, divenendo un vecchio decrepito.
E i suoi occhi si accesero di un odio primordiale.




Intanto, nel castello di Limas, lo spettacolo mostrato da Tanis riscosse l'applauso di Talia.
“Lieto che abbia riscosso il vostro interesse, milady.” Disse inchinandosi la marionetta.
“Si...” alzandosi poi Marijeta “... vado ad accendere il camino...” guardò poi verso il terrazzo “... che cafone quel cavaliere... credo sia rimasto a lungo a Capomazda, visto che sembra incarnare tutti i peggiori difetti di quella gente... con permesso...” e andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 12-04-2013 alle ore 17.52.02.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 17.27.16   #773
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne e Urez così partirono, lasciandosi quel borgo alle loro spalle.
Cavalcarono per buona parte del pomeriggio, fino a quando giunsero ad un bivio.
Vi erano infatti due stradine: quella di destra, contrassegnata da una piccola edicola in pietra, nella quale era raffigurato l'Arcangelo Raffaele e quella di sinistra, con una grossa pietra al suo imbocco, sulla quale erano incisi segni di un misterioso linguaggio celtico.
“Eh... un bivio...” disse Urez “... chissà quale delle due direzione è la migliore... ci fosse almeno qualcuno a cui chiedere...”
Ad un tratto sentirono qualcosa.
Era un vecchio su un carretto che tornava dai campi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 17.35.09   #774
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
A quelle parole della donna, i miei occhi raggiunsero quella figura che se ne stava immobile sulla terrazza, volgendo le spalle alla finestra...
Non risposi a quella affermazione di Marijeta, e poco dopo la donna uscì dalla stanza ed io rimasi sola...
era vero... pensavo... era vero che aveva tanta dimestichezza con Capomazda, con i loro costumi ed usi, con i loro ideali...
ma cosa significava questo?
perché sapeva tutte quelle cose?
e perché ne parlava con quel tono e con quella luce indefinibile in fondo agli occhi?
Sospirai appena...
poi lentamente, quasi senza rendermene conto, mi alzai e mi accostai alla finestra...
spinsi piano la porta di vetro e, silenziosamente, la varcai...
restando poi, immobile, sulla soglia del terrazzo, accanto al vetro di nuovo socchiuso, a fissare quella figura silenziosa accanto al parapetto di marmo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 17.40.28   #775
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo che Clio ritornò al suo tavolo, i tre ragazzi restarono sorpresi e poi cominciarono a parlare fra loro, stavolta a bassa voce.
Poi si alzarono e raggiunsero il tavolo della ragazza e di Mamyon.
“Salute a voi, signori...” disse uno dei tre “... ecco... noi siamo tre studenti... io studio Teologia, mentre lui Filosofia e lui Storia... ecco, noi parlavamo di un mito antico... uno dei più affascinanti conosciuti dalla letteratura Capomazdese e non solo... parlavamo del mistico Fiore Azzurro... ma lo facevamo come esercizio retorico... anche voi ne conoscete il mito? Siete studentessa forse?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 18.15.28   #776
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard era appoggiato al parapetto e guardava la foresta e le alture circostanti.
C'era una strana calma nell'aria.
Un vago senso di quiete e mistero.
Ma vi era anche un'incerta malinconia.
“Che pace c'è qui...” disse Guisgard all'improvviso “... sembra fuori dal mondo questo luogo...”
“Cos'hai?” All'improvviso una voce.
“Non lo so...” fece lui “... non lo so...”
“Sei inquieto...” ancora la voce.
“Il fatto è che” mormorò il cavaliere “non mi sono mai sentito così malinconico prima d'ora... si, mai così malinconico... è da quando ho parlato con lei...” scosse il capo “... il fatto è che a Sant'Agatha di Gotia era diverso... c'era la corte e tutto il resto... qui invece... lei è là... a pochi passi e questo mi...” ad un tratto si alzò un deciso alito di vento che portò con sé un profumo.
Un profumo che Guisgard riconobbe subito.
Si voltò allora di colpo e la vide.
Talia era immobile sulla porta che dava sul terrazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 18.19.05   #777
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le due servitrici risposero con un sorriso ad Altea.
“Lord Brunos” disse una di quelle “si considera l'uomo più bello del mondo e ciò lo spinge a voler conquistare tutte le donne che incontra. E' come un'ossessione per lui... forse morirebbe se non riuscisse a soddisfare questa sua mania...”
“Se una donna lo rifiutasse, lui perderebbe il senno temo...” fece l'altra servitrice.
Poco dopo, Altea era pronta.
“Siete incantevole.” Fissandola una delle due. “Conquisterete in un attimo lord Brunos... e lui vi ripagherà a dovere...”
“Si, tutte noi abbiamo continuamente doni da lui...” sorridendo l'altra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 18.21.55   #778
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io non posso aiutarvi.” Disse il Priore ad Elisabeth. “Non so dove sia Frate Nicola ora. Forse è a Capomazda, forse in un monastero di clausura o magari partito per terre lontane. Mi spiace. Pregherò per voi e per la vostra compagna.”
“Qui non troveremo Frate Nicola.” Fece Sawas. “Sarà meglio andare.”
Così il gruppetto lasciò il convento.
“Cosa facciamo ora?” Chiese Enusia.
“Partiamo.” Rispose Sawas.
“E per dove?” Domandò Orez.
“Per cercare il Fiore.”
“E da dove cominciamo?” Stupita Enusia.
“Ho trovato questo...” e mostrò agli altri una vecchia cartina.
“Cos'è?” Fissandola Orez.
“Era in uno dei libri nella biblioteca...” spiegò Sawas “... è una vecchia mappa e mostra una città antichissima... Tylesia...”
“E perchè ti attira tanto?” Incuriosito Orez.
“Guardate qui...” e mostrando la cartina, al centro della città c'era scritto:

“In questo Giardino è sbocciato il Fiore Azzurro.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 18.30.32   #779
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Nel vedere arrivare i tre ragazzi, sorrisi, e il mio sorriso si allargò sempre più alle loro parole.
"..il Fiore Azzurro, certo... Sembra che in questa città non si parli d'altro..." Dissi, lanciando una fugace occhiata a Mamyon.
"...prego, sedete con noi..." Sospirai "...io, una studentessa? Magari! No, messeri, sono solo una studiosa... Ho avuto il privilegio di avere come maestro Guido da Lomatro, un importante studioso italiano. Ma no, non mi è mai stato concesso di frequentare le università o la scuola cattedrale..." Sorrisi "...santo cielo ha già fatto abbastanza scandalo quando è venuto alla luce che ero più istruita del figlio di un conte...".
Feci un cenno con la mano, come ad allontanare quel pensiero "...ad ogni modo, questo a voi non interessa... Ma, vedete... La mia preparazione riguarda principalmente gli autori classici... Sono specializzata in miti e riti antichi... Ma greci, romani.. Al massimo egizi o celti... Capomazda... Beh, non mi ha mai interessato..." Sorrisi di nuovo "...ma, sfortunatamente, credo che dovrò iniziare a conoscerla... Sarà un anno ormai che mi sono imbattuta in un romanzo cavalleresco, incompleto e senza titolo, che mi ha fatto scoprire percorsi molto diversi... Sono qui proprio per continuare le mie ricerche... E quel Fiore sembra essere inestimabile...".
Guardai Mamyon "...stavo giusto chiedendo al mio campione dove fosse la miglior biblioteca cittadina... Ma forse voi potete risparmiarmi ore di ricerche... Poiché non sembra essere un segreto, ma pura retorica, ditemi, vi prego... Cosa dice la letteratura Capomadese riguardo la ricerca e le proprietà di questo Fiore?".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 18.33.54   #780
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo le parole delle donne...non accettava rifiuti? Ma allora era un donnaiolo, pensavo fosse solo una leggera infatuazione futile, un capriccio..beh sarò la prima a rifiutarlo...e si sarebbe visto che effetto avrebbe sortito su di lui.
"Sono pronta" dissi alle donne attorno a me..."dove dovrei recarmi ora?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.10.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License