Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2013, 18.10.08   #1341
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi appena a Daiz mentre la Mercedes correva a tutta velocità per Capomazda City "Davvero il mio nome vi ricorda quello di una musa o principessa greca?No no...sono solo una contessa inglese, e semplice direi."
Ascoltai con interesse le parole sul furto presso il Museo Archeologico, il tutto era strano.."Forse non hanno rubato nulla, perchè non hanno trovato ciò che stavano cercando..non pensate? Ma voi lavorate per vostro conto?".
Dovevo conoscere meglio quell'uomo..se fidarmi o meno..."Oh no, Josephine ha deciso di darsi al giornalismo, la sua passione e so che collaborerà con Mr. Dean".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 00.34.33   #1342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il piccolo piper era in balia della tempesta.
“Pensate a cose belle...” disse Gem a quelle parole di Elisabeth “... pensate a cosa farete stasera, domani e fra un mese... pensate alla persona amata e a tutti i vostri progetti futuri... tra breve tutto questo sarà finito e atterreremo senza problemi...”
“Come fate a dirlo?” Chiese Ingrid.
“Appena atterrati le risponderò...” accennando un sorriso Gem “... non posso mica spargere ai quattro venti i miei segreti di asso volante!”
Ingrid annuì, quasi più a tentare di convincere se stessa di quelle parole del pilota.
Ma ad un tratto il vento e la pioggia sembrarono aumentare di colpo.
Si intravide dai finestrini un forte lampo e subito dopo si udì un boato.
Il piper allora, improvvisamente, comincio a sussultare forte e poi a perdere quota.
“Cosa succede?” Gridò Streinz.
“Credo ci abbia colpito un fulmine...” osservando gli strumenti di bordo Gem “... appena scendiamo ad una quota accettabile tenterò un atterraggio di fortuna... tenetevi saldi ai vostri posti!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 00.46.20   #1343
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'iscrizione misteriosa e poi il cunicolo che sembrava condurre fin nel cuore della terra.
Uno degli operai accese una torcia e cercò di illuminare il cunicolo, per comprenderne larghezza e profondità.
“E' inutile...” disse Solder “... deve essere molto profondo... bisognerà scendere...”
“Potrebbero essere davvero catacombe Cristiane...” rivolgendosi Masan a Clio “... del resto queste terre sono state sotto l'impero Romano ben prima che i normanni conquistassero questi luoghi... dunque è molto probabile che cimiteri Cristiani, magari con Martiri delle persecuzioni, si trovino da queste parti... anche se quell'iscrizione di Cristiano in senso stretto ha ben poco...”
“Bisogna scendere, Masan.” Visibilmente eccitata Solder.
Masan annuì.
Guardò poi Clio.
“Andiamo a scoprire cosa nasconde questa chiesa...” facendo un cenno alla ragazza.
Così, accompagnati da alcuni operai, Clio, Masan e Solder scesero in quel cunicolo.
Era buio, umido e angusto.
Un silenzio profondo, assoluto e surreale dominava tra quelle pietre, rotto solo dal rumore dei loro passi sul pietrisco incerto sotto i loro piedi.
“Stiamo scendendo sempre più giù...” mormorò Masan “... un momento...” all'improvviso “... sentite questo rumore? Sembra... sembra il rumore di acqua che scorre... potrebbe esserci un fiume sotterraneo o qualcosa di simile... forse bisognerà tornare su e studiare la mappa del sottosuolo...”
“Perchè ritornare indietro?” Fissandolo Solder. “Avete letto l'iscrizione, no? Parlava del Fiore! E' ovvio!”
Masan la fissò con uno strano sguardo.
“Voglio dire...” incerta la donna, guardando di sfuggita verso Clio “... che... che mi sembra chiaro alludesse ad un Fiore... forse una sorta di codice per raggiungere una tomba di un Martire o magari qualche tesoro...”
“Credo che sia pericoloso continuare la cieca...” scuotendo il capo Masan “... lei cosa ne pensa, Clio?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 01.16.49   #1344
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Come le dissi” disse Daiz ad Altea “sono stato ingaggiato da un misterioso cliente che mi ha chiesto di indagare sulla morte di Robert de' Taddei. Non so altro di lui... mi ha contattato una mattina, dicendomi di voler restare anonimo... mi ha anticipato una grossa cifra, molto superiore rispetto al mio consueto onorario, assicurandomi poi che a lavoro ultimato avrei ricevuto il doppio.” Erano arrivati intanto nel suo ufficio.
Daiz mostrò ad Altea quell'ambiente che fungeva da casa e luogo di lavoro per l'investigatore privato.
“La sua ipotesi sull'assalto al museo è molto interessante, sa?” Fissando la ragazza. “In effetti è un ragionamento più che giusto... quei criminali cercavano qualcosa, ma evidentemente non era nel museo... ma cosa? Cosa potevano volere quegli uomini? Deve trattarsi di qualche oggetto storico, visto che hanno pensato di cercarlo in un museo... non crede?” Chiese poi ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 01.25.07   #1345
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il generale sorrise a Chantal.
“Suo padre” disse alla ragazza “si è in realtà molto raccomandato. E sinceramente ne condivido la premura. Gli ultimi accadimenti hanno fatto calare una cupa atmosfera su Capomazda. Prima la morte di Robert de' Taddei, poi la minaccia di quei terroristi e infine il misterioso assalto al Museo Archeologico. Penserò io a farla scortare fin verso la villa del Colonnello. La sta aspettando. Ho già fatto avvertire il suo luogotenente. Intanto una macchina la sta già attendendo.” Fece cenno al tenente che era con lei e quello condusse Chantal all'auto.
Così, la macchina lasciò l'aeroporto e poco dopo anche il centro della città, fino ad imboccare una strada secondaria che conduceva verso la campagna.
La campagna Capomazdese è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del mondo.
Chi legge e non conosce tali luoghi, difficilmente potrebbe comprenderne l'essenza, le forme, i colori e l'animo.
Il tempo era coperto e una fitta pioggia cadeva inclemente, tingendo ogni cosa di una malinconica alchimia, fatta di sensazioni e ricordi.
Il profumo dell'umidità e della pioggia, misto con quello asciutto dei campi, con il sibilo del vento parevano dar voce a quel tempo giunto da un'altra epoca.
Un tempo dove tutte le cose sembrano obbedire a Leggi diverse da qualsiasi altro luogo al mondo.
Alla fine Chantal intravide dal finestrino dell'auto una sontuosa villa nobiliare.
Suo padre era lì ad attenderla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 01.31.48   #1346
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a quelle parole di Talia.
“Eh, si è messa in un bel pasticcio...” atteggiandosi a pose più seriose “... perchè sono davvero bravo in questo genere di giochi. Sa, occorre psicologia... ed io sono un esperto nello studiare le persone... credo che ci scriverò su un libro prima o poi...”
Intanto l'auto continuava la sua corsa e presto lasciò il centro di Capomazda City, imboccando la strada che conduceva fuori città e poi verso Nord.
“Allora, fantasia...” fece Guisgard, gettando più di uno sguardo verso Talia seduta accanto a lui “... quindi potrei tentare con programmatrice di videogames o doppiatrice di cartoni animati... ma anche attaccante di manovra in una squadra di giocatrici di calcio... oppure collaudatrice di auto da rally o Formula 1... o magari istruttrice di tennis, rigorosamente su campi in erbetta... no... credo che queste cose non siano abbastanza fantasiose... vediamo...” guardandola ancora “... Talia... cosa può essere la nostra Talia? Vediamo... ecco, ci sono!” Esclamò. “Lei è la classica dama da salvare!” Sorrise. “Di quelle che si leggono nei romanzi e che una volta tratte in salvo, ricompensano con il loro Amore Eterno l'eroe di turno. Si...” annuì “... lei è proprio la classica dama da salvare!” E le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 13.14.40   #1347
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scendemmo nel cunicolo, illuminando la strada davanti a noi con le torce.
Osservavo, rapita, quegli spazi così angusti e stretti, colmi di chissà quale passato.
Mi fermai alle parole di Masan, effettivamente si sentiva, in lontananza, il rumore dell'acqua corrente.
Non mi sfuggì lo sguardo tra il professore e Solder, non mi sfuggì e mi turbò.
Come il tono nella voce della donna.
Allora lo sai che qui si parla del Fiore Azzurro, eh...
Mi chiedevo perchè avessero finto di cercare significati nella Bibbia e nella Patristica, quando la risposta era davanti agli occhi. Avrebbe avuto senso se non avessero mai sentito parlare del Fiore Azzurro ma sapevo bene che non poteva essere vero.
E, infatti, non mi sbagliavo.
Eppure non capivo. Perchè volevano farmi credere di non saperne nulla?
Quando Masan mi parlò, il mio sguardo era ancora corrucciato e interrogativo.
"Non credo che questo posto ci sia nelle antiche mappe, e nemmeno il torrente, il laghetto, o qualunque altra cosa si nasconda qui.. perciò, possiamo andare pure avanti per me.. non credo che ci siano dei grossi pericoli.. la struttura è ben conservata, e salda.. non credo che ci cadrà in testa.. e non corriamo il rischio di perderci, perchè non ci siamo mai trovati di fronte ad un bivio.. è una galleria non un labirinto.. soltanto raggiungendone la fine potremo sapere dove conduce.." guardai prima Masan e poi Solder, con una risoluta espressione di sfida, mista a sarcasmo, negli occhi "..così vedremo se porta ad un indizio per trovare quel Fiore che volevate farmi credere di non conoscere, oppure ad un'improbabile sepoltura martiriale paleocristiana..".
Illuminai la strada davanti a me con una torcia.
"Allora, colleghi, che volete fare?" dissi, senza cambiare tono di voce, ai due archeologi.
Se c'era una cosa che detestavo era essere presa in giro. E, se il mio istinto non mi tradiva, quei due mi stavano nascondendo qualcosa.
Certo, ero l'ultima arrivata, probabilmente nemmeno io mi sarei fidata di qualcuno che conoscevo appena.
No, a ripensarci, sicuramente non mi sarei fidata.
Ma da qui a fingere di ignorare il Fiore Azzurro, mi sembrava troppo.
Come se io potessi credere ad una cosa del genere, poi.
Le bugie hanno le gambe corte, miei cari..
Trattenni a stento un sorrisino divertito e voltai lo sguardo verso la fine, o almeno quella che sembrava esserlo, della galleria.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 14.39.22   #1348
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorridevo e lo fissavo mentre snocciolava quell’assurdo elenco ti improbabili professioni...
sorridevo, scuotendo appena la testa...
beh... era fuori strada, decisamente fuori strada... ma non si poteva certo dire che non avesse usato l’immaginazione...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
no... credo che queste cose non siano abbastanza fantasiose... vediamo...” guardandola ancora “... Talia... cosa può essere la nostra Talia? Vediamo... ecco, ci sono!” Esclamò. “Lei è la classica dama da salvare!” Sorrise. “Di quelle che si leggono nei romanzi e che una volta tratte in salvo, ricompensano con il loro Amore Eterno l'eroe di turno. Si...” annuì “... lei è proprio la classica dama da salvare!” E le fece l'occhiolino.
Risi...
“Lei è pazzo... glielo ha mai detto nessuno?” sorrisi “Pazzo!”
Tornai a guardare la strada per un momento, lievemente divertita... poi, avvertendo quel suo sguardo su di me, volsi di nuovo gli occhi su di lui...
“Già...” mormorai, con un lieve sorriso, osservandolo di traverso “Beh... in questo caso... lei capisce, in questo caso sarebbe tutto mio interesse trovare quell’Eroe senza macchia cui alludeva... trovarlo e... farmi salvare da lui, suppongo!”
Per un istante lo fissai intensamente, poi mi protesi leggermente verso di lui...
“Non è che ne ha visto qualcuno in giro, vero?” sussurrai, simulando un tono complice e circospetto “Sa, gli Eroi senza macchia né paura sono tremendamente difficili da trovare di questi tempi e... mi farebbe una cortesia se me lo indicasse, appena ne vedrà uno...”
Per qualche altro istante rimasi così, fissandolo divertita da sotto in su...
poi risi e tornai a guardare la strada dal mio posto.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 15.56.21   #1349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Talia e assunse un'espressione vagamente accigliata.
“Ah, davvero...” disse guardando la strada e poi riportando gli occhi su di lei “... beh, per sua informazione, pare, che qualcuno qui discenda da un nugolo di eroi cavallereschi e da romanzo... e le dirò che il codice di noi eroi è molto rigido... cosa crede? Guai se si lasciasse in pericolo la bella di turno...” sorrise vagamente “... ci sarebbero i diritti da restituire a bardi e poeti... immagina? Se Troia non fosse caduta, Omero si sarebbe arricchito e addio a quella vita da ramingo tra le varie corti dell'antica Grecia. E poi ci sono i lettori. Se Lancillotto avesse lasciato Ginevra a Gorre, il povero Chretien de Troyes avrebbe scritto solo brani di poesia didascalica molto probabilmente. Eh, poi c'è forse la questione più complicata...” annuì “... il comitato degli Eroi da Romanzo... già... e se ora sapessero che ho lasciato in pericolo una dama, venendo meno al mio codice eroico, beh, dovrei dire addio alla pensione...” le fece l'occhiolino “... quindi, cara dama da salvare, mi tocca fare il mio dovere... anche se non ho mai capito una cosa... Arianna, Andromeda, Ginevra, persino la principessa di Simbad il Marinaio... insomma, sarà forse una coincidenza, ma poi tutte loro hanno ricompensato con il loro amore l'eroe di turno... e ho sentito dire che le coincidenze non esistono...” la fissò ed il suo sorriso si allargò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-06-2013, 17.45.27   #1350
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quello su cui eravamo era un Piper Cherookee 4 posti due avanti e due dietro....un solo motore e una sola apertura sull'alala da parte del copilota....che non c'era a meno che qualcuno di noi fosse in grado di fare miracoli....ma in quel momento non erano le competenze che mancavano......era il fato......e niente altro, aveva ragione Gem....si doveva pensare al bene di ogni cosa, ma a me non veniva nulla.....ero solo felice di non lasciare nessuno a casa ..solo il mio gatto che si sarebbe organizzato a casa della mia via vicina, lei lo adorava....quando partivo era li' a braccia aperte che se lo coccolava, traditore di un gatto.......ora mi consolavo...qualsiasi cosa fosse accaduta nessuno avrebbe pianto.......avrei pianto per i miei bimbi...ma loro erano al sicuro....in Ospedale eravamo tutti utili ma nessuno era indispensabile......" Ingrid ti ricordi.....la frutta che abbiamo raccolto nella tua campagna...era freschissima, ed eri orgogliosa di prepararne marmellate....adovao quelle alle arance amare e fiori di sambuco.......mi raccomando, quest'anno desidero la stessa fornitura .....e ti prometto che ti daro' una mano.......Gem....anche per voi ci sara' dell'ottima marmellata....ve ne manderemo alcuni barattoli....."....tenevo tra le mie mani quelle di Ingrid....era gelida .....Streinz...era silenzioso........un boato mi fece mettere le mani alle orecchie e la testa tra le gambe, questo mi avevano detto, chi me lo aveva detto non lo ricordavo piu'......Gem...ti prego fa qualcosa......sembrava che il veivolo fosse andato in frantumi.......e il boato dei tuoni era sempre piu' insistente....

Ultima modifica di elisabeth : 02-06-2013 alle ore 10.40.05.
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.38.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License