Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2010, 14.52.47   #21
Luxor
Viandante
 
L'avatar di Luxor
Registrazione: 17-06-2007
Residenza: Fenrir - Salerno
Messaggi: 30
Luxor ha un'aura spettacolareLuxor ha un'aura spettacolare
Aggiungerei anche qualcosa di non letterario,non so se avete mai sentito parlare del manga "Berserk". Si tratta di un manga gothico/medievale in cui le principali tematiche sono l'illusorietà l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male.
La trama è inutile scriverla perchè è lunga ma nell'anime (cartone animato) l'inizio di ogni puntata recita lo stesso prologo :

« L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi... ...chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... »
__________________
"sì ch'io fui sesto tra cotanto senno" [Dante Alighieri - Inferno - Canto IV]
Luxor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 15.06.01   #22
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Mio signore, io vi chiedo perdono se non ho molto da dire in questa dotta discussione.
Non ho avuto il piacere di vedere sorgere la stella della vecchia Camelot, e anche adesso, nella nuova città ricostruita, non sono che una giovanissima cittadina. Per questo sono rimasta in rispettoso silenzio, a guardare e sentire le emozioni riflesse nei cuori di tutti voi che ricordate insieme... la nostalgia, la dolcezza, ma ancor di più, la speranza.
Tuttavia non ho resistito alla tentazione di rispondere, perchè, per una volta ancora, voi avete citato una fonte cara al mio cuore... dopo Villon (e già vi espressi la mia meravigliata piacevolezza nel rileggerlo!) vi spostate di tempo, luogo e materia, e citate il mio anime preferito...
davvero mi inchino alla bellezza delle vostre scelte, Luxor!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.33.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License