Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2012, 19.12.52   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir...la vostra nuova trama sembra intrigante..il cinema!! Davvero interessante.
Ancora di più rimango affascinata da questa immagine che mi evoca mille storie nella mente....una isola deserta dove poter riflettere in momenti particolari della vita, o un galeone con dei pirati nelle isole caraibiche o della Malesya con un tesoro da nascondere in una isola sperduta, una nave distrutta dalla bufera e dei naufraghi che approdano nella isola deserta, l' isola di un ricco Emiro.. e mille mille altre avventure.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-09-2012, 21.49.01   #12
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il cinema dove la fantasia prende vita........Lady Altea...l' ultimo naufragio non vi basta ?.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-09-2012, 22.51.21   #13
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Il cinema dove la fantasia prende vita........Lady Altea...l' ultimo naufragio non vi basta ?.......
Dite vi sarà un altro naufragio?..diciamo allora speriamo sara' più pacifico..e si spera senza tribù di cannibali.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-09-2012, 02.06.09   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Sir...la vostra nuova trama sembra intrigante..il cinema!! Davvero interessante.
Ancora di più rimango affascinata da questa immagine che mi evoca mille storie nella mente....una isola deserta dove poter riflettere in momenti particolari della vita, o un galeone con dei pirati nelle isole caraibiche o della Malesya con un tesoro da nascondere in una isola sperduta, una nave distrutta dalla bufera e dei naufraghi che approdano nella isola deserta, l' isola di un ricco Emiro.. e mille mille altre avventure.
Lady Altea, talvolta le immagini parlano più di mille parole e sono una straordinaria chiave per aprire le più remote stanze della nostra immaginazione.
Si, nel nuovo gdr, a Dio piacendo, ci sarà tutto ciò che avete descritto e molto altro ancora.
In una notte non troppo diversa da questa, mentre inseguivo i miei sogni più audaci, mi è stata narrata, forse proprio in uno di quei sogni, una straordinaria avventura.
E ora invoco proprio la scrittura per dar forma a tutto questo.
Con l'abilità narrativa dei giocatori e la loro voglia di sognare, il ritmo audace e frenetico dell'avventura, insieme alla seduzione di scenari mozzafiato e al fascino di personaggi che sapranno catturarvi come non mai, su queste pagine andrà in scena un racconto epico e romanzesco, tra viaggi per mare, fughe su isole misteriose, inseguimenti attraverso giungle lussureggianti, duelli su spiagge bianche come perle e cacce a tesori perduti.
Tutto questo in un mondo che sta già pulsando e che attende solo noi per mostrare le sue meraviglie.
Un mondo lontano, fiabesco e sognante, dove la vita e la morte si rincorrono all'infinito e che racchiude, come uno scrigno, esotismo, erotismo ed eroismo...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-09-2012, 02.35.37   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Immaginate una strada racchiusa, su un lato, da scogliere alte e lussureggianti che finiscono a strapiombo presso un'insenatura naturale e dal mare sul lato opposto.
Un mare sconfinato, misterioso, chiaro dello scintillio delle stelle e segnato dalla sognante scia della Luna sulle sue acque.
Attorno a voi un silenzio quasi surreale, rotto solamente dal melodico rumore delle onde che vengono ad infrangersi dolcemente sugli scogli, accarezzando e cullando le barche custodite nel piccolo molo.
Il mare di notte possiede una primordiale melanconia, un'ammaliante mestizia, forse nata dai canti dei navigatori e dai racconti dei pescatori.
Ad un certo punto, quando la strada mostra una piccola rientranza, si vede una locanda.
Sull'insegna, lasciata cigolare al vento che soffia dal mare, ingiallita dal caldo Sole di queste terre e consumata dalla salsedine portata dagli spruzzi delle onde, si può leggere la scritta “Puerto Baias”.
Un'ancora ed un timone, sui lati opposti della porta, fanno bella mostra, forse per attirare i marinai o tutti coloro che, giungendo sul molo, cercano lavoro su una delle imbarcazioni che di tanto in tanto si fermano per fare rifornimento.
Quante navi ho visto attraversare il mare dalle finestre di quella locanda.
Fregate armate con mortai puntati verso la costa e bandiere al vento; galeoni tanto carichi da sembrare sul punto d'affondare, vascelli con le vele gonfie da far scricchiolare persino l'albero maestro.
E poi ancora agili e leggere galee, velieri segnati dal salmastro lungo lo scafo e bastimenti battenti bandiere dagli esotici e sconosciuti disegni.
E fu in una notte come questa, muta e indifferente, che udii parlare per la prima volta dell'ultimo e maledetto viaggio della “Queen Lilla's Revenge”, l'invincibile vascello dai sessanta cannoni del folle corsaro Capitan Lanzaras.
Di come salpò da una misteriosa e sconosciuta isola, per poi lanciarsi nel suo ultimo viaggio.
Un viaggio che portò il malvagio corsaro ed il suo equipaggio verso una terribile fine.
Ora solo gli abissi custodiscono tutto questo.
La dannazione ed il tormento di quegli uomini senza più anima e soprattutto l'ubicazione del leggendario tesoro di Capitan Lanzaras...

Questa storia raccontava sempre quel vecchio dallo sguardo spiritato e dall'espressione incerta.
La raccontava di continuo, anche più volte al giorno, appena vedeva riempirsi la locanda di nuovi clienti.
Ed ogni volta che la raccontava, si guadagnava da bere.
Quel vecchio era una specie di attrazione per quel posto, anche se poi, tristemente, restava in silenzio quando si accorgeva che le sue parole riuscivano solo a strappare sorrisi e battute ai frequentatori della locanda.
Ma quando raccontò per l'ennesima volta quella sua storia, io, incuriosito, mi avvicinai chiedendogli il nome.
“Quando racconterai a qualcuno questa leggenda” mi disse “dì che l'hai udita da un gentiluomo di fortuna veramente esistito...” e mi sorrise.
“Esiste davvero quel tesoro?” Domandai.
“Certo!” Esclamò lui. “Ma per trovarlo dovrai diventare un vero cercatore di tesori, ragazzo mio!”
Io lo ascoltavo rapito.
"Perchè vuoi trovare quel tesoro?"
"Perchè" di getto io "l'ho promesso ad una ragazza... perchè è l'unico pegno che valga anche uno solo dei suoi pensieri..."
"E' bella?" sorridendomi nuovamente lui.
"Oh..." sussurrai "... è la più bella mai esistita..."
“Conosci il manuale del cercatore di tesori?”
Scossi la testa.
“Allena le braccia...” continuò “... servono per scavare e non dimenticare di imparare a nuotare sott'acqua, ti servirà. Abituati a dormire all'aria aperta e sulla nuda terra, poiché ti capiterà spesso... studia poi le lingue, specialmente inglese e spagnolo, senza trascurare le grafie antiche e la crittografia... ricorda anche che adoperare la bussola, saper leggere e tracciare una mappa sono abilità fondamentali per cercare un tesoro senza perdersi... e infine, non perdere mai l'allegria e la speranza, ma soprattutto devi essere dotato di una grande immaginazione, di una sconfinata fantasia e di una voglia di sognare fuori dal comune, altrimenti, ragazzo mio, non troverai mai nessun tesoro!” Rise e buttò giù l'ultimo sorso del suo boccale.
Si alzò ed uscì dalla locanda, per poi svanire, un momento dopo, tra il sibilo del vento, il rumore delle onde e l'eco lasciato da quella leggenda...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-09-2012, 16.34.05   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Avete dipinto uno scenario davvero avventuroso e misterioso.
Per un attimo ho sentito quel vento di profumo di salsedine attraversare i capelli fino ad arrivare a quella insegna, l'ho immaginata dondolare e sentita cigolare mentre le onde del mare si infrangevano violente sulle scogliere, ma dando al paesaggio un aspetto affascinante.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-09-2012, 17.22.38   #17
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
...quella strada sulla scogliera, mio signore... il mare, la brezza leggera e l'odore della salsedine, quell'insegna ingiallita e cigolante, la locanda... e poi quella leggenda, un invincibile vascello, un terribile corsaro ed un'isola misteriosa...
affascinante... meraviglioso...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-09-2012, 03.26.58   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Avete dipinto uno scenario davvero avventuroso e misterioso.
Per un attimo ho sentito quel vento di profumo di salsedine attraversare i capelli fino ad arrivare a quella insegna, l'ho immaginata dondolare e sentita cigolare mentre le onde del mare si infrangevano violente sulle scogliere, ma dando al paesaggio un aspetto affascinante.

Milady, presto non ci sarà più bisogno di immaginare e sognare quel mondo.
Perchè molto presto, a Dio piacendo, esso schiuderà le porte per accoglierci.
Immaginate invece come viverlo, come calarvi fra le sue terre ed i suoi mari, cosa chiedere alle sue stelle e a domandarvi dove condurrà la scia incantata della sua Luna.
E sognate il vostro ruolo, fino ad immedesimarvi in tutto e per tutto col vostro personaggio, al punto da dividere gli stessi suoi sogni.
Fatelo e vivrete un'avventura senza tempo, meravigliosa ed indimenticabile.
Come un film...




Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
...quella strada sulla scogliera, mio signore... il mare, la brezza leggera e l'odore della salsedine, quell'insegna ingiallita e cigolante, la locanda... e poi quella leggenda, un invincibile vascello, un terribile corsaro ed un'isola misteriosa...
affascinante... meraviglioso...
Mia signora, allora raggiungete quella scogliera.
Oggi il tempo è nuvoloso ed il mare inquieto, ma gli indigeni affermano che questo sia un bene.
Pare infatti che solo in giorni come questo sia possibile vedere apparire qualcosa lungo l'orizzonte.
Qualcosa di misterioso e magico...
E se guardate verso il litorale, dove si intravede la possente fortezza degli aragonesi, allora vedrete ormeggiato un veliero.
Lo vedete?
E' pronto per salpare.
Attende solo un cenno.
Il vostro...

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-09-2012, 20.17.48   #19
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard... mi soffermo sulla battigia a guardare la volta celeste, aspetterò qualche stella cadente a illuminare il mare come piccoli cristalli scesi augurandomi che tutti i miei sogni potranno avverarsi..l'importante è crederci..sempre.
Aspetto con ansia allora questa nuova avventura.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-09-2012, 10.47.03   #20
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mia signora, allora raggiungete quella scogliera.
Oggi il tempo è nuvoloso ed il mare inquieto, ma gli indigeni affermano che questo sia un bene.
Pare infatti che solo in giorni come questo sia possibile vedere apparire qualcosa lungo l'orizzonte.
Qualcosa di misterioso e magico...
E se guardate verso il litorale, dove si intravede la possente fortezza degli aragonesi, allora vedrete ormeggiato un veliero.
Lo vedete?
E' pronto per salpare.
Attende solo un cenno.
Il vostro...

Sono rimasta a lungo seduta presso quella scogliera, in silenzio, a guardare il mare...
Avete ragione, il tempo è nuvoloso ed il vento si fa vieppiù forte, salendo verso la costa e giungendo a percuotere senza posa ciò che trova sulla sua strada.
L’orizzonte è incerto quest’oggi, confuso tra il cielo minaccioso di tempesta ed il mare agitato e battagliero... ho sentito qualche volta gli indigeni accennare a quella storia... quella di cui dite... forse solo una leggenda... e ne parlano in un sussurro, le voci concitate e gli occhi lampeggianti non si sa se di paura o di eccitazione...
Ma poi, quando chiedo loro di parlarmene ancora, di raccontarmi quella storia, scuotono la testa e si allontanano in fretta. Ho scoperto che gli indigeni, da queste parti, sono alquanto superstiziosi...
Chiedo dunque a voi, mio signore... vi prego, ditemi... cosa è possibile veder apparire lungo l’orizzonte in queste giornate?

Oh... ecco il veliero oltre la fortezza, adesso lo vedo...
Bene... con il vostro permesso, e dato che la nuova partenza si avvicina, credo che ora andrò a prepararmi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.18.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License