Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2018, 03.11.49   #41
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Il tulipano è un fiore speciale, per tutti, ancor più per Maria.
Ella ricevette quel fiore in una notte come questa, e nessun dono fu più gradito, nessun dono toccò mai così profondamente il suo cuore, perchè quel fiore portava in dono tutto l'Amore del suo Amico.
Ella lo conservò, rendendolo immortale, e mai, mai se ne separò.
Lo guardò nelle notti d'inverno, quando tutto sembrava contro di loro, gli sussurrò in primavera, quando nessun fiore che sbocciava gli sembrava più bello, lo sfoggiò in estate, quando era ancor più splendente, ogni notte ed ogni giorno lo conservò vicino al suo cuore, come eterno ricordo di quella dichiarazione d'Amore così inaspettata, così chiara e limpida, dopo che tutto sembrava perduto.
Quella dichiarazione d'Amore che aspettava da anni, che sospirava, che sognava, che temeva perfino, parole che ha riletto mille volte sempre con lo stesso sbalzo di cuore.
Parole che sanno di destino, felicità eterna e Amore assoluto.
Un amore che in pochi possono vivere, ma loro sì, Ordifren e Maria.
Perchè il loro amore non ha avuto un inizio e non avrà una fine, esso inizia da sempre e per sempre.
Ma se si volesse scorgere un momento, tra i tanti, che segnano il tempo infinito del loro amore, un momento in cui tutto è cominciato sì... forse bisognerebbe cercarlo proprio in quel tulipano che Maria tiene sempre con sè, a eterna prova del suo Amore.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 02.21.14   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mi basterebbe una maschera sul volto ed un Fiore nel cuore stanotte per conquistare il mondo intero...



“Quel libro...” disse lui.
“Si, è un romanzo d'amore...” lei.
“Ma il titolo dice...” lui prendendo il libro dalle mani di lei “... Il Giglio Verde... è un romanzo d'avventura... del genere Cappa e Spada...”
“Si, ma ha una grande storia d'Amore dentro...” fissandolo lei “... per me perciò è un romanzo d'Amore...” mormorò “... adoro gli eroi mascherati... vivono al di là della miseria di questo mondo...”
Lui non rispose nulla e si stese sull'erba, accanto a lei all'ombra di quella quercia.
“Se tu potessi avere una maschera” lei a lui “che eroe saresti?”
“Non sarei nessun eroe...” senza aprire gli occhi lui “... non mi piacciono gli eroi... preferisco i loro rivali... sono più geniali, più liberi...”
“Liberi?”
“Si...” annuì lui “... non devono seguire regole, né sottostare a nessun potere... e poi...” aprendo gli occhi su di lei “... possono innamorarsi anche della donna di un altro... senza essere giudicati o condannati...”
“Le donne però amano gli eroi buoni.” Ridendo lei, col vento che scompigliava i suoi lunghi capelli biondi.
“Io troverei e coglierei il Fiore Azzurro...” fissandola lui “... ed allora avrei il suo cuore solo per me...”
“Tu non credi in nulla” lei perdendosi nei suoi occhi grigi ed enigmatici “e poi dici di credere nell'esistenza del Fiore Azzurro?”
“Che c'entra...” appoggiandosi su un gomito lui “... il Fiore Azzurro è stato seminato da un uomo... forse era un folle, o un sognatore oppure solo un innamorato... non c'è nessuna magia... solo l'Amore, ossia il solo ed unico incantesimo...”
“Non hai bisogno di cercare il Fiore Azzurro...” Maria cercando la sua mano “... il mio cuore l'hai già conquistato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 06.05.46   #43
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Sono state scritte tante storie, che non sono altro che parole, altre che invece ardono di quella viva fiamma del cuore, altre ancora capaci di prendere vita.
Eppure nessuna è come quella raccontata in queste pagine, nulla è più inteso e forte dello sguardo di Maria, di quell’abbraccio sull’erba.
Nessun amore è forte come il loro, capace di combattere ogni avversità, superare ogni ostacolo fino a raggiungere la felicità più assoluta.
Così come non c’è niente di più forte del Fiore Azzurro, che viene cercato ovunque ma forse è già sbocciato nel seno dell’amata.
Persino Ordifren lo brama, persino lui ne conosce il potere. Eppure egli ha ciò che molti uomini possono solo sperare, quell’amore vero e intenso che niente può distruggere, quell’amore scritto nelle stelle, che è principio è fine di ogni cosa.
Forse il fiore azzurro è nascosto negli occhi azzurri di Maria che lo guardano con tanto amore quanto ne esiste al mondo, e ancora di più. Solo il vero re di cuori è amato di più, quello che il fiore azzurro lo possederà davvero, per sempre, conoscendone il significato più profondo, dopo averlo cercato in lungo e in largo. È quello è un fiore che non fiorisce mai. Come l’Amore Vero.
In questa notte silenziosa e malinconica, ritrovo serenità nell’alba pensando al fatto che Maria è la più fortunata delle donne.
Poiché nessuna è amata quanto lei.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2018, 02.55.09   #44
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La solitudine è spesso la sola amica degli innamorati, soprattutto in notti come queste, dove il vento soffiando ci porta la voce delle stelle mentre rivelano i loro segreti.
A chi?
Agli innamorati in questa notte di solitudine...

"Or sono molte notti e molti sogni
che in un regno in riva al mar dei miei giochi
viveva una fanciulla che per nome chiamerete Maria.
Ed ella trascorreva le ore dei giorni
con non altro pensiero d'amarmi e d'essere da me a sua volta amata.
Un Amore il nostro di aurore boreali e crepuscoli australi, perduto nel cielo stagliato tra Antares e la Croce del Sud, dove la salsedine schiuma sui coralli salati di alghe salmastre.
Ma non molto tempo fa in questo regno dei miei slanci
un vento cupo e silenzioso soffiò dal mare,
raggelando la mia Maria, che con suo marito partì.
I suoi nobili familiari ed affetti la portarono da me lontana, racchiudendola nella cupa torre abbandonata in un crepuscolo senza sogni.
Ma era molto più forte il nostro Amore di altri amori più antichi.
Più grande di altri amori più saggi.
Più grande di altri amori più ricchi.
Più grande il nostro Amore perchè mai un solo raggio di Luna manchi di portarmi sogni della bella Maria e mai ogni singola stella non brilli senza raccontarmi dei fulgenti occhi di lei.
Così ogni notte giaccio in quei giochi di desideri, attendendo il suo ritorno oltre il mare, da quella torre di silenzio, in questo regno in riva al mare di tutti i miei sogni.
In questo regno in riva ad ogni mio desiderio."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2018, 04.34.28   #45
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Oh mio signore...
ci sono notti che sembrano fatte apposta per farci sospirare di malinconia, che sembrano così buie e fitte, fatte si solitudine al pensiero della persona amata lontana.
Ma la verità è che chi si ama non è mai lontano.
Ci pensa la notte a riunirli, il pensiero dell'uno non abbandona mai l'altro, così come ogni battito del cuore.
Io so che Maria tornerà... lascerà tutto e tutti per correre dal suo Amato.
Attraverserà il mondo intero solo per poterlo stringere tra le braccia una volta ancora, si lascerà alle spalle la vecchia vita e scapperà via con lui, in quel mondo fatto di notti e albe che tanto lo fa sospirare.
E allora sarà per sempre.
Allora il loro Amore sarà più forte di ogni barriera, di ogni ostacolo.
Un Amore così folle e intenso da spazzare via tutto il resto, un amore tanto forte da superare tempo e distanza, da valicare ostacoli grandi come macigni.
Perchè niente è impossibile per un Amore così.
Eppure, come voi m'insegnate, l'Amore non ci chiede molto, ci chiede tutto.
E tutto Maria diede al suo Amato.
Tutto.
Non esiste storia d'Amore più bella e intensa di questa.

Vi lascio in pegno una frase trovata per caso stanotte, che sembra racchiudere così bene il sentimento che provò lei, nel correre da lui.
Nel veder passare paesi e città velati di una notte scura, perchè l'alba poi la colga ormai in quel mondo fatto solo d'Amore, quando lui andrà a prenderla e la porterà con sè, per amarla come solo lui sà e può fare.
Eppure in cuor suo egli sa che nessuna donna ha mai amato più di Maria.

«Al termine di un viaggio per raggiungere l’amante, un uomo capisce che la vera notte d’amore è quella che ha passato in uno scomodo scompartimento di seconda classe correndo verso di lei».
Italo Calvino

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2018, 17.02.42   #46
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi chiedo se questa è stata la fine della storia con Maria.
Ma Lui, al di là di ogni limite, non trova freni per sognare la sua amata, forse pure lei lo sognerà e si uniranno in questi desideri, sogni.
Leggendo questo pezzo mi sovviene in mente un autore...Leopardi.
Ordifren rimarrà lì a guardare oltre quella "siepe" sognando appunto solo interminati spazi, al di là di quella che potrebbe portarlo a Maria.
E forse quando il vento ode fra le fronde lui nell' infinito silenzio ode pure quella voce, della sua Maria. E nell' immensità annega il suo pensiero e sarà cosi dolce il suo naufragar nel mare della solitudine e dei ricordi.
Un bellissimo pensiero pessimista che fa sognare e come il grande poeta potremmo forse osare attribuirgli...un "pensiero poetante".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2018, 00.36.51   #47
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quando si ama si dona sempre qualcosa alla propria amante.
E più grande il cuore di chi ama, più il dono per lei sarà prezioso, come la felicità, la bellezza e la giovinezza...

“Se mi amerai io ti renderò giovane per sempre, in una lunga notte stellata in cui la Luna a farti da specchio sarà il riflesso del tuo dipinto eterno.
Un dipinto dal chiarore della giovinezza, della bellezza e della felicità.
Ruberò gli infiniti segreti delle stelle per renderli filtri magici e mele incantate di amore perduto, facendone così note e versi di ballate salate.
Ti rapirò dai tuoi affetti e dai tuoi cari, portandoti dove il freddo dell'Inverno è un eterno carme di idilli e rime suadenti.
Plasmerò il tuo cuore con l'eco dei miei battiti ed il suono del mio nome, come Pigmalione nell'animare la bella e fredda Galatea, liberandoti della tristezza di Nausicaa e della solitudine di Penelope.
Sarai immortale come sognò di esserlo Didone per Enea ed amata come Erminia non osò chiederlo per Tancredi.
Cavalcheremo sui sospiri di Enide e la marcia di Ottavia.
Daremo nuovi nomi ai mari e scopriremo dove Don Chisciotte ammattì per Dulcinea.
Vedremo tutte le mie amanti che riscatterò una ad una come pegno per Afrodite in cambio della Mela d'Oro, per rapirti davvero a questo mondo e condurti dove, come promesso, ti renderò giovane ed amata per sempre, mia Maria.”

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2018, 04.59.02   #48
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Quali parole soavi donano lustro e splendore a questa notte.
Parole sussurrate all’orecchio dell’Amata, capace di far battere il cuore e fremere l’anima.
Parole aspettate e sognate giorni, mesi, anni persino, ma che valgono ogni istante.
Quale dono migliore di un eternità d’Amore?
Quale donna può sentirsi più amata di Maria, mentre solca col suo amore le onde del mare, a cui dà un nuovo nome ogni giorno, come le stelle del cielo ogni notte.
Ogni cosa nel firmamento ha il nome dell’amato, perché lui è tutto il suo mondo, lui è in ogni suo respiro, in ogni suo battito.
Come Galatea che vive unicamente dell’Amore di Pigmalione, così Maria vivrà solo di quel dono d’Amore che il suo Ordifren le rinnova giorno dopo giorno.
E non esiste Amore poi forte e unico di questo.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2018, 17.06.19   #49
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord, ogni frase è scontata davanti alla bellezza dei vostri versi. Mi sembra quasi vedere l' uomo plasmare la sua amata, come quella statua classica, al sol descriverla.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2018, 18.11.43   #50
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mie care dame, grazie delle vostre bellissime parole ma il merito va ad Ordifren, visto che lui è l'artefice di tutto ciò, avendo conquistato il cuore di Maria.
Nessuna impresa infatti, affermava Alcibiade di Atene in una sua commedia, vale la conquista del cuore di una donna
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Romanzo della Margherita Guisgard Il palazzo delle arti 45 02-11-2017 16.57.04
Un messaggio nella notte... Guisgard Il palazzo delle arti 3 01-03-2017 14.05.01
Nella notte di Camelot... Guisgard Il palazzo delle arti 1 20-07-2012 15.03.22
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
Buona notte fra Leone Presentazione a corte 10 04-04-2009 17.28.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.16.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License