Vecchio 19-09-2010, 04.32.00   #1301
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Lei si sentì prendere e trascinare dalla gioia improvvisa di quella stretta.
Chi l'avrebbe mai potuto dire? pensò in quel momento... il prode spadaccino di Borgogna e la temuta strega da battaglia ridere felici come due ragazzini che attendono di recarsi ad una festa per la prima volta!
Probabilmente Morrigan avrebbe sbudellato con un colpo di spada chiunque avesse osato anche solo suggerire una simile immagine di lei, prima di quel momento... ma è sempre troppo facile beffarsi dell'Amore quando non lo si conosce, così com'è facile invidiarlo quando non lo si ha!

"Ehi! Dove mi porti, adesso?" esclamò, insieme sorpresa e divertita da quel gesto inaspettato.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 04.49.18   #1302
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mion rideva e le faceva l'occhiolino.
"Avanti, di cosa hai paura?" Disse, mentre la teneva per la mano.
Correvano nella campagna come due ragazzini, tra i mille e più colori di quel bucolico scenario.
Ad un tratto giunsero nella grande piazza del borgo.
Vi era una grande fiera, con prodotti di ogni tipo.
E tra i banchi vagavano menestrelli, saltimbanchi ed attori girovagi.
"Avevo sentito che vi era una fiera!" Disse Mion.
Si avvicinarono allora ad un banco che vendeva diversi uccelli chiusi in gabbie di legno.
"Cosa vi do, amici miei?" Chiese il venditore.
"Li prendiamo tutti!" Esclamò Mion.
"Tutti, mio signore?" Chiese stupito il venditore. "Allora oggi chiudo presto!"
Mion pagò il prezzo richiesto e poi ordinò di liberarli tutti.
"Ma... come sarebbe?" Chiese incrdulo il venditore.
"Che siano liberi!" Esclamò Mion. "Liberi di volare e cantare! Oggi tutti devono essere felici! Anche se..." e fissò Morrigan "... nessuno potrà mai esserlo come lo sono io."
"Siete piccioncini allora!" Esclamò il venditore.
Ed aperte tutte le gabbie, ogni uccello volò via libero, cantando alla vita ed alle sue meraviglie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 05.01.51   #1303
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan rimase senza parole di fronte a quel gesto. Una parte di lei si sentiva come quegli uccelli... finalmente liberata da tante antiche ombre, di nuovo libera di volare.... nello stesso tempo pensò a Mion, e comprese che egli era abbastanza saggio da capire che non esisteva gabbia abbastanza solida per trattenere quell'uccellino. Per questo l'avrebbe fatta felice, sempre.

Levò lo sguardo a seguire quel volteggiare lieto e il variopinto danzare del piumaggio che si disegnava in un arabesco nel cielo, un attimo prima che i volatili si disperdessero in quelle azzurre altezze.
Poi guardò Mion, che pure fissava in alto lo stesso spettacolo, e si accorse che riusciva quasi a commuoversi di fronte all'espression di spontanea felicità che emanava da quel volto.
Così Morrigan comprese una cosa apparentemente semplice, ma che spesso resta nascosta all'occhio e alla mente: capì che si poteva davvero essere felici anche soltanto della felicità provata dalla persona amata.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 19-09-2010 alle ore 05.12.16.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 05.05.59   #1304
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Padre Alwig osservò il volto di Talia ed il suo sguardo.
"Milady, siamo nelle mani della Divina Provvidenza..." disse "... ciò che accadrà sarà sempre per il nostro bene."
In quel momento un servitore giunse tra loro.
"Il duca attende di incontrarvi, miei signori." Disse.
"E' ora. Andiamo."
E detto quello, pasdre Alwig li guidò attraverso un lungo corridoio, fino a giungere davanti ad una grande porta.
Il chierico bussò, la porta si aprì ed un servitore li annunciò.
La sala era molto grande, ricca di ritratti ed armi lungo le pareti.
Ed in fondo alla sala, girato di spalle ed affiancato da due guardie, vi era un grosso e massiccio seggio.
"Milord..." prese a dire padre Alwig "... ecco a voi il visconte di Carcassonne e la sua deliziosa figlia lady Talia."
Il chierico si voltò verso i due ospiti e fece cenno loro di presentarsi.
"Milord, vi porto i miei omaggi e quelli della mia gente." Si presentò il visconte. "Sono onorato e lieto che i nostri nobili casati possano congiungersi in un'unione che, sono certo, il Cielo battezzerà e benedirà per l'eternità."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 10.01.33   #1305
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Sono stato a fare un giro per il paese dissi poi ringraziai Maladesh e dissi si brindiamo alla vittoria anche se non abbiamo avuto la taglia poi presi il denaro e me lo misi in tasca e dissi dentro di me questi mi faranno comodo per finire di pagare l'orafo e mentre sorseggiavo il vino guardavo la compagnia erano tutti felici e contenti finito di bere usci dalla locanda e mi appoggiai al muro mi guardai in torno e dissi chissà quale altra avventura mi aspetterà.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 12.18.23   #1306
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio, pochi passi dietro mio padre, le mani in mano e gli occhi umilmente bassi.
Inaspettatamente un ricordo attraversò la mia mente…

“Molto bene, mio signore, molto bene…” disse la voce leziosa del maestro “Ora potete avanzare e…”
Raphael mosse alcuni sicuri passi avanti nell’ampia sala dove eravamo soliti fare le nostre lezioni, io mi mossi con lui.
“No, milady, voi no!” mi riprese immediatamente l’uomo.
“Ma io…” tentai di obbiettare.
“No, no, no!” mi interruppe lui “Voi siete una dama, milady, non dovete avanzare, non dovete muovervi, non dovete parlare finché non verrete interpellata. Quante volte devo dirvelo?”
“Veramente io penso che sia una cosa assurda!” ribattei con l’ostinazione di una ragazzina che detestava restare in disparte “Perché mai un cavaliere può parlare al suo signore, presentarsi e rendergli omaggio e una dama no? Una dama può aver da dire cose interessanti, proprio come un cavaliere!”
Raphael scoppiò a ridere, ma il maestro ci redarguì entrambi con un’occhiata truce.
“Milady, sarò chiaro: non interessa a nessuno ciò che una dama ha da dire, il vostro posto è dietro, dietro vostro fratello in questo caso… potete inchinarvi, al massimo, potete sussurrare un omaggio umile… e badate che ho detto sussurrare, milady! Niente di più! Non vi muoverete e non direte altro finché non verrete interrogata! Questo è tutto e non ci sono obiezioni in merito! E ora, prego, ricominciamo!”
Così dicendo si voltò e si allontanò da noi, per tornare verso il centro della sala.
“Stupido, vecchio, tronfio pallone gonfiato…” mormorai tra i denti, furiosa.
“Milady…” mi sussurrò Raphael di rimando, in una perfetta imitazione del maestro “Questo linguaggio non si confà ad una dama… per carità!”
“Oh, taci!” lo rimbrottai.
Lui mi sorrise: “A me, comunque, interessa quello che hai da dire!” esclamò pianissimo facendomi l’occhiolino “Sei molto più interessante tu di certi cavalieri… E poi non ho mai amato le dame troppo silenziose!”
Anche io sorrisi: “Signore!” dissi a bassa voce, simulando la voce affetta del maestro “Vi pregherei di non incoraggiare vostra sorella, grazie!”
Ed entrambi scoppiammo a ridere…

Battei le palpebre e tornai alla realtà.
Feci, dunque, due minuscoli passi avanti, un leggero inchino e sussurrai: “I miei più umili omaggi, mio signore!”
‘Ah, Raphael…’ pensai ‘Se tu potessi vedermi adesso… che delusione sarei!’
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 19-09-2010 alle ore 12.32.41.
Talia non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 23.57.32   #1307
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avevo avuto solo il tempo di un respiro.....dalle scale della chiesa al palazzo del Duca......la stanza che mi era stata assegnata era semplice e c'era il caldo di un camino acceso....e sul letto un abito color rubino....intorno c'era tutto sottogonna corpetto e scarpe............Tolsi l'abito che indossavo...e trovai dell' acqua nel catino......mi lavai con cura....c'erano dei petali di rosa nell'acqua....e dopo essermi asciugata.....con l'aiuto del caloro che emanava il fuoco....mi vestii....era tanto che non mettevo un abito di taglio pregiato.......ormai portavo solo colori scuri, se non neri.......La mente mi ando' ai tempi del mio soggiorno in provenza.......abiti di stoffe pregiate provenienti da sarti di parigi......i miei capelli erano lucidi e profumavano di camomilla.........poi mi innamorai del piu' bel cavaliere che avessi mai visto.........Sobbalzai qualcuno aveva chiesto il permesso di entrare.....un chierico.......mi irrigidii, il ricordo di mio padre , rigido, freddo...mai una carezza........mi rilassai quando compresi che non voleva nulla da me......solo qualche parola di circostanza e poi fui condotta dal Duca........a testa alta entrai nella stanza che mi fu indicata.........Cosa puo' volere un uomo di quel lignaggio da una zingara..........un sogno..un sogno che l'angosciava ....." Datemi la mano mio Signore..la mano del cuore.......che io possa seguire le linee del destino..........voglio poter aver accesso alla vostra mente come al vostro cuore....cosi' solo potro' darvi un responso degno della mia conoscenza......".......Non ebbi il tempo di prendere tra le mani la mano del Duca.........Che con disappunto dovette lasciare la sua stanza per raggiungere la futura sposa...........nessuno mi fermo' cosi' seguii Il Duca ch entro' in una grande sala....mi guardai in giro e vidi.....Talia...non era piu' una visione era li' reale....e ribelle......il suo inchino era aggraziato......ma il suo pensiero era di fuoco.........Bel carattere....signorina.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 00.31.17   #1308
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mion restò a fissare quegli uccelli volare via e perdersi nell'infinito cielo azzurro.
"Ed ora, amore mio..." disse poi abbracciando Morrigan "... ti va se ci facciamo un bel giretto per la fiera? Magari troveremo qualcosa di interessante... massì, perchè non farci un bel regalo! Dai, giriamo tra i banchi e scegli ciò che più desideri!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 00.36.36   #1309
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rialzai gli occhi e la vidi... vi era una donna nell'angolo opposto della sala, una donna che, ne ero certa, non avevo mai visto prima... non avrei, dunque, saputo spiegare come mai quella figura mi colpì tanto profondamente. Mi stava osservando... uno sguardo profondo, penetrante... non avevo mai conosciuto nessuno con uno sguardo come il suo: per un fugace istante ebbi quasi la sensazione che mi stesse scavando nella mente.
Mi costrinsi comunque a sostenere quello guardo e, curiosamente, mi parve di cogliere un sorriso nei suoi occhi...
era come se quella donna mi conoscesse...
mi chiesi chi fosse e, comunque, non riuscii a staccare gli occhi da quella direzione.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 00.55.56   #1310
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia si era presentata al duca con il suo cortese inchino e la sua innata grazia.
Ma suo padre subito la richiamò:
"Ti ho sempre insegnato" disse "che in presenza di tuo padre e di altri nobili uomini tu devi restare in silenzio! Una dama del tuo lignaggio deve saper star al suo posto!"
"Siete a casa mia, milord" intervenne la voce del duca a riprenderlo "e sono io a decidere chi può o meno prendere la parola!"
"Ecco, io..." tentò di dire il visconte.
"E si dia il caso che a me interessi cosa ha da dire una dama!" Aggiunse il duca, sempre restando dietro il suo seggio. "Soprattutto quando la dama in questione dovrebbe diventare mia moglie."
Il visconte chinò il capo, in segno di rispetto ed obbedienza.
Talia però aveva riconosciuto quella voce che proveniva da dietro quell'austero seggio.
In quel momento padre Alwig la fissò e le sorrise.
"Prego, milady..." continuò a dire il duca "... visto che, come sembra, dovremmo passare la vita insieme mi interessa e non poco il vostro parere..."
Le due guardie ai lati del seggio fecero un passo indietro e finalmente il duca si alzò e si mostrò ai presenti.
"Ditemi dunque, milady... volete essere mia moglie?"
Chiese Guisgard guardando Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.11.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License