Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al film?
Scarso 4 15.38%
Insufficiente 3 11.54%
Sufficiente 4 15.38%
Buono 8 30.77%
Eccellente 7 26.92%
Partecipanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2010, 18.00.34   #41
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Sì, non si capisce bene cosa sia capitato a Bors XD o perché Dagonet sia passato da buffone di corte a superguerriero.
O perché Tristano sia diventato un samurai.
O perché esista Lancillotto visto che dovrebbe essere un film storico. (E cosa ne è stato di Kay e Bedwyr?)
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2010, 18.14.40   #42
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Un samurai con un falco ammaestrato: e una specie di falco che proviene dall'America, oltretutto. Ci mancavano solo le patatine fritte
Ripeto, il film mi è piaciuto moltissimo se distaccato dalle leggende, ma ti quoto sul fatto che Kai e Bedwyr sono più "storici" rispetto a Lancillotto e Galahad (self-insertion! self-insertion!). Ma d'altronde, gli spettatori vogliono vedere solo i personaggi che conoscono, anche se non c'entrano niente.
Invece riguardo a Dagonet, a mio parere era sì un "super-guerriero" ma anche silenzioso e premuroso, come se avesse subìto un trauma in passato, e perciò da un certo punto di vista si allinea ad una certa figura di "consigliere" quale spesso si rivela il buffone di corte. Non per nulla Bors, che è il suo opposto caratterialmente, lo tiene in gran conto.
Oddio, credo che quanto ho scritto ora non si capisca affatto!

Prima o poi gireremo NOI un film come si deve, magari un seguito con Costantino che uccide i figli di Mordred e si becca la maledizione, Bors che va alle crociate e Bedwyr che cambia i fiori tutti i giorni sulla tomba di Artù...

Una curiosità: soltanto io sono convinta che Dagonet fosse segretamente innamorato di Vanora?
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2010, 18.53.36   #43
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Vanora era la moglie di Bors? Non ricordo bene il film. Mi pareva che Dagonet però scambiasse delle occhiate strambe e segrete con una donna.

Non temere : D si è capito ciò che hai scritto.

Oddio, un film sui figli di Mordred (sulla loro morte, anzi). Sarebbe bellissimo (e terribile al tempo stesso) ;__;

Non sapevo nemmeno che fosse un falco americano! Bhè, facciamo finta che abbia attraversato l'oceano (come le migliori oche!) e già che c'era sono sicura che poteva anche portare con sé delle patate (da fare fritte).
Sarebbe stato sottilmente ironico se invece di un falco avesse avuto una rondine *sospir*
http://www.imdb.com/title/tt0071853/quotes
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2010, 15.43.55   #44
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Allora: io credo che se viene visto come un film da guardare senza troppe pretese e liberandoci del nostro etnocentrismo ideologico, è un bel film tutto sommato: attore (son di parte, perdonatemi) stupendo, affascinante, con un gran carisma e un gran personale, bello e tenebroso.

Passo ora alla fase del "nonmiliberoassolutamentedelmioetnocentrismo"...be h...devo dire che (a parte l'attore principale..) il film fa acqua da tutte le parti:

1) quella meravigliosa muraglia di bei mattoni tutti messi in fila uno dopo l'altro e uno sopra l'altro (se lo venisse a sapere un certo prof....argggg)
2) quelle armature....massi dai le armature ARMATUREEEEEEEEEEEE AHOOOOO
King Arthur è dato circa il 472 dc!!!!!!!!mandovevannoquellli con quelle armature????
3) che discendesse dai sarmiti ol...potrei accettarlo: non vi è nulla tangibile però..è solo una ipotesi fra le molte
4) e poi E POI daiiiiiiiii Ginevra che non tradisce Artù con Lancillotto!!!! mandovestiamo??????caspiterina! è uno dei punti fondamentali del ciclo arturiano!!!!!
5) Mordred? donde sta Sir Mordred?????
vabbè mi fermo qua...l ho visto parecchio tempo fa e potrei travisare delle cose...il mio modesto giudizio?
un alto e un basso fa un guaivo (detto nella lingua delle parti mie ;-) )
Mia Signora Ilamrei riguardo al tradimento di Ginevra con Artù sono visibili alcuni "atteggiamenti" da parte di entrambi che li vedono rapportati da una certa confidenza e da una "simpatica antipatia" reciproca. Una cosa che si potrebbe rimproverare è che all'inizio del film si parla di "recenti scoperte archeologiche", cosa non vera in quanto il film pare che sia stato ispirato ai resoconti di Malory, che parlava di un Artù vissuto nel V secolo a capo di soldati provenienti dall'Ucraina del Sud (i Sarmati). Io penso inoltre che l'interpretazione di Artù come quella del vescovo Naius Germanius (interpretato da uno strepitoso Ivano Marescotti) siano state fatte bene. Se non spuntano poi delle particolarità sul Ciclo e ci sono delle carenze, credo che il modo in cui viene descritto il rapporto tra la Britannia e Roma, specie in un periodo quale il declino dell'Impero, non è tanto male. Salute a voi Mylady
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"
Merlino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2010, 15.11.08   #45
Uter Pendragon
Viandante
 
L'avatar di Uter Pendragon
Registrazione: 03-11-2010
Residenza: Avalon
Messaggi: 22
Uter Pendragon è sulla buona strada
non ritengo personalmente che questo film abbia risposto alle (mie) aspettative. sì, un film d'azione eseguito piuttosto bene (coi soldi che ci han speso!) peròche non ha niente a che vedere con quella che è la mia idea della saga arturiana. sarà che io sono estremamente convinto che questa saga sia veramente un qualcosa di ''personale'':insomma ognuno di noi ha una propria visione dei personaggi, delle ambientazioni e questa libertà di fantasia è assolutamente messa a repentaglio ''fissandola'' in un film. quello che voglio dire è che se io girassi un film sulla saga di re artù e dei mitici cavalieri della Tavola Rotonda, il prodotto piacerebbe a me e ad altri ma lascerebbe delusi i più, semplicemente per il fatto che questi hanno un'idea (legata alle immagini e ai personaggi) diversa.
Uter Pendragon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2010, 15.34.52   #46
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Uter Pendragon Visualizza messaggio
peròche non ha niente a che vedere con quella che è la mia idea della saga arturiana. sarà che io sono estremamente convinto che questa saga sia veramente un qualcosa di ''personale'':.
Infatti: questo film rispecchia il punto di vista del regista, che possa poi piacere o meno...però intanto lui ha fornito la sua idea. Idea basata (anche se piuttosto spettacolare nel film) su alcuni studi che hanno rilevato un "possibile" legame di Artù con i sarniti...Quindi non è un film esclusivamente fantastico...ma in parte (il filo logico) basato su delle possibili verità che non possono essere escluse a priori
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2011, 14.07.57   #47
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
il giorno 24 gennaio alle ore 21:10 andrà in onda King Arthur

trama:
Un cavaliere romano,inaricato di un'ultima missione in Britannia, si allea con una tribù locale guidata dal misterioso Merlino. Clive Owen veste i panni del mitico Re Artù in un colossal storico ricco di scene spettacolari. Un film di grande impatto, che esalta il fascino di Keira Knightley

cast:

Antoin Fuqua

Clive Owen

Stephen Dillane

Keira Knightley

vi auguro una buona visione
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2011, 14.11.51   #48
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
grazie infinite per la segnalazione cavaliere25
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2011, 14.37.13   #49
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Già... anche se questa volta non penso che lo rivedrò, ogni volta piango per Dag fiumi di lacrime
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2011, 14.51.47   #50
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Grazie per la segnalazione, Cavaliere...
Io credo che lo riguardero... si si, credo proprio di si!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La spada di King Arthur Hastatus77 Film 26 19-11-2010 22.18.13
Saggio King Arthur map Hastatus77 Libri 16 25-06-2010 13.20.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.58.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License