Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2009, 09.23.32   #21
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Il dolore per le persone che non ci sono più è tanto più intenso quanto più le abbiamo amate. Cerchiamo con la nostra mente di concentrarci più su quell'amore e meno sul dolore.[/quote]

Avete tutta la mia ammirazione,voi e la vostra nobile famiglia.Un abbraccio.zaffiro
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2009, 16.44.38   #22
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Il mio nome è Viviana.
Deriva dal latino vivus, "che vive, vivente", e in epoca imperiale veniva utilizzato significato augurale.
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2009, 00.08.26   #23
Cassandra
Viandante
 
L'avatar di Cassandra
Registrazione: 06-05-2008
Messaggi: 32
Cassandra sarà presto famoso
Premetto che odio il mio nome,Linda.
Wikipedia dice questo: Rappresenta la forma abbreviata di numerosi nomi di origine germanica come Adelinda, Ermelinda, Gelinda, Rosalinda, Teodolinda, Zelinda. Deriva dalla parola linta, "scudo di legno di tiglio". È popolarmente accostato all'italiano "lindo", ossia pulito, oppure allo spagnolo linda cioè graziosa.

Mah
__________________
"Non è difficile rappresentare la figura quanto il pensiero della mente sua" I moti dell'animo - Leonardo Da Vinci

bijoux handmade-> http://www.facebook.com/Mademoisellenoirrbijoux
Cassandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2009, 09.24.35   #24
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Cassandra Visualizza messaggio
Premetto che odio il mio nome,Linda.
Wikipedia dice questo: Rappresenta la forma abbreviata di numerosi nomi di origine germanica come Adelinda, Ermelinda, Gelinda, Rosalinda, Teodolinda, Zelinda. Deriva dalla parola linta, "scudo di legno di tiglio". È popolarmente accostato all'italiano "lindo", ossia pulito, oppure allo spagnolo linda cioè graziosa.

Mah
Potrei dirvi,mia cara Cassandra,che il vostro nome è bello come la trasparenza del vetro,nella sua semplicità reca una grande magia,impalpabile eppure robusto e tenace.Linda,come lindo è il vostro fresco sorriso di fanciulla.Sia esso motivo di fierezza per voi,non solo per la sua musicalità quanto per lo splendore che esso cela.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2009, 10.27.59   #25
Cassandra
Viandante
 
L'avatar di Cassandra
Registrazione: 06-05-2008
Messaggi: 32
Cassandra sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
Potrei dirvi,mia cara Cassandra,che il vostro nome è bello come la trasparenza del vetro,nella sua semplicità reca una grande magia,impalpabile eppure robusto e tenace.Linda,come lindo è il vostro fresco sorriso di fanciulla.Sia esso motivo di fierezza per voi,non solo per la sua musicalità quanto per lo splendore che esso cela.

Che gentile,davvero..
__________________
"Non è difficile rappresentare la figura quanto il pensiero della mente sua" I moti dell'animo - Leonardo Da Vinci

bijoux handmade-> http://www.facebook.com/Mademoisellenoirrbijoux
Cassandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2009, 20.21.40   #26
lucia
Viandante
 
L'avatar di lucia
Registrazione: 26-12-2008
Residenza: Marche,Ascoli Piceno
Messaggi: 40
lucia è sulla buona strada
Il mio nome, Lucia, deriva dal latino "lux" che significa luminoso, splendente...
Il nome Lucia è quasi in disuso perchè ritenuto da molte persone antico. Comunemente è usato in Sicilia, questo perchè vi è nata(precisamente a Siracusa) Santa Lucia, una santa romana che morì martire il 13 dicembre...
Anche io lo definisco antico come nome ,ma personalmente mi piace perchè è raro...voi cosa ne pensate?
__________________

lucia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2009, 19.48.36   #27
Vanegoor
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
Messaggi: 77
Vanegoor ha un'aura spettacolareVanegoor ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da lucia Visualizza messaggio
Il mio nome, Lucia, deriva dal latino "lux" che significa luminoso, splendente...
Il nome Lucia è quasi in disuso perchè ritenuto da molte persone antico. Comunemente è usato in Sicilia, questo perchè vi è nata(precisamente a Siracusa) Santa Lucia, una santa romana che morì martire il 13 dicembre...
Anche io lo definisco antico come nome ,ma personalmente mi piace perchè è raro...voi cosa ne pensate?

Ironia della sorte, proprio la notte di S. Lucia del 1990 (quella tra il 12 ed il 13 dicembre) vi fu un terremoto (fortunatamente senza vittime o danni particolari) esattamente nel siracusano, il giorno in cui doveva festeggiarsi il santo. Rammento molto bene poiché ero presente, ...e da allora associo il vostro nome a 10 giorni di vacanze prolungate (sebbene la scuola non fosse nemmeno danneggiata).
Comunque sia, il nome Lucia da quelle parti è molto comune e viene dato volentieri ai bambini, avete tutte le ragioni ad esserne orgogliosa.
__________________


Vanegoor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2009, 20.20.45   #28
lucia
Viandante
 
L'avatar di lucia
Registrazione: 26-12-2008
Residenza: Marche,Ascoli Piceno
Messaggi: 40
lucia è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Vanegoor Visualizza messaggio
Ironia della sorte, proprio la notte di S. Lucia del 1990 (quella tra il 12 ed il 13 dicembre) vi fu un terremoto (fortunatamente senza vittime o danni particolari) esattamente nel siracusano, il giorno in cui doveva festeggiarsi il santo. Rammento molto bene poiché ero presente, ...e da allora associo il vostro nome a 10 giorni di vacanze prolungate (sebbene la scuola non fosse nemmeno danneggiata).
Comunque sia, il nome Lucia da quelle parti è molto comune e viene dato volentieri ai bambini, avete tutte le ragioni ad esserne orgogliosa.


Molte grazie, Sir Vanegoor...
__________________

lucia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 09.44.43   #29
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da lucia Visualizza messaggio
Il mio nome, Lucia, deriva dal latino "lux" che significa luminoso, splendente...
Il nome Lucia è quasi in disuso perchè ritenuto da molte persone antico. Comunemente è usato in Sicilia, questo perchè vi è nata(precisamente a Siracusa) Santa Lucia, una santa romana che morì martire il 13 dicembre...
Anche io lo definisco antico come nome ,ma personalmente mi piace perchè è raro...voi cosa ne pensate?
Milady, vi confesso che il vostro nome mi è sempre piaciuto. Un nome che rimanda alla luce non può che appartenere ad una persona radiosa. Fate bene ad esser fiera del vostro nome e trovo che il fatto che sia ormai raro lo renda ancora più bello.
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 12.42.33   #30
lucia
Viandante
 
L'avatar di lucia
Registrazione: 26-12-2008
Residenza: Marche,Ascoli Piceno
Messaggi: 40
lucia è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Vivian Visualizza messaggio
Milady, vi confesso che il vostro nome mi è sempre piaciuto. Un nome che rimanda alla luce non può che appartenere ad una persona radiosa. Fate bene ad esser fiera del vostro nome e trovo che il fatto che sia ormai raro lo renda ancora più bello.
Vi ringrazio, Lady Vivian... Non sono abituata a ricevere complimenti riguardo al mio nome!!!
__________________

lucia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vostri interessi Hastatus77 Fuori tema 149 09-12-2013 14.11.35
I nomi llamrei Fuori tema 150 07-11-2011 16.12.16
Nomi Cavalieri salvomau Fuori tema 19 18-07-2008 13.11.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.35.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License